PDA

View Full Version : Consiglio CRT 19" Samsung: SM957DF, SM957MB o SM959NF?!?

korry78
18-03-2004, 21:51
Come da oggetto. Vorrei acquistare un nuovo monitor 19". Essenzialmente x usare Photoshop, Dreamweaver, Dvd, DivX, Giochi, Internet ecc. Cmq ci passo molte ore al giorno...
X questo ero inizialmente orientato sugli LCD, ma non hanno ancora la "qualità cromatica" dei CRT (e quanto gli ci vuole ancora?!?). E allora CRT sia.
Ho letto parecchi thread e mi sembra di aver capito che monitor come LGF900P o Philips 109P40 danno un sacco di problemi di geometria ecc. Pare che invece i Samsung siano un po' meglio.
Mi erano stati consigliati:
1) Mitsubishi Diamond Pro 930SB
2) LaCie electron blue IV con hood.
3) Viewsonic P95f
4) Nec FE 991SB
ma nei miei "negozi di fiducia" non ho trovato alcuno di questi (ovviamente se qcuno li ha visti a Roma lo dica!). Ho trovato invece (oltre ai vari acer, philips, lg e agli ultracostosi sony) i primi 2 dei 3 samsung del titolo. Il 3° non l'ho trovato ma pare che sia il migliore dei 3. Qcuno ne sa qcosa in più? Più leggo thread su monitor e più vado in confusione... HELP! :confused:
Thanks! :)

PS: in seconda analisi avevo pensato anche ai mastodontici CRT 21"/22". In ogni caso non vorrei spendere più di 500€.

Abilmen
19-03-2004, 00:42
Quella classifica l'ho fatta io e la confermo; per fare grafica artistica di livello lascia perdere i flatron (adatti ad un uso office...non a caso i tubi si fermano a 19") ed anche i Philips...e pure i 2 Samsung (non adatti alla grafica prof...sono comunque 2 shadow mask ma di livello medio)...vai tranquillo invece su Mitsubishi (costa giusto 450 euro o poco più) o LaCie (costa di più per via della visiera) sono il meglio e non ci sono tante alternative...per i Mitsu vai sul sito e fatti indicare il rappresentante più vicino; i LaCie si trovano più facilmente...
Ciao

korry78
19-03-2004, 16:21
X me è anche molto importante il fattore affaticamento vista.
I Mitsu e i LaCie come vanno in questo senso? Ho visto sul sito che sono anche tutti molto belli!
Cmq li ho trovati su "ComputerCityHW" a:
LACIE ElectronBlue 19": 539€ ii
MITSUBISHI DiamondPRO 930SB 19": 499€ ii
(I 22", bellissimi, arrivano addirittura a 1000€!!! Troppi purtroppo...)
Tra i 2 quale sceglieresti dato ke praticamente costano uguali (30€ di differenza)? Grazie ancora!
:)

Abilmen
19-03-2004, 18:41
Visto che il tuo uso non è solo di computer grafica (il LaCie è orientato soprattutto a quello) ma molto variegato, prendi il Mitsu 930 SB dall'osd veramente completo (ha pure la regolazione della purezza-colore agli angoli); per la questione visiva, pur essendo aperture grill-diamontron (con le 2 righine di tensionamento poco visibili) non spara troppa luminosità come i trinitron); basta regolare appunto la luminosità al minimo e magari agire anche sul software della scheda video (sulla luminosità stessa e sulla gamma...abbassandole)...i shadow mask sono naturali e rilassanti nella visione ma la qualità diamontron a questi livelli è insuperabile...
Ciao

korry78
19-03-2004, 23:10
THANKS! :ave:
;)

korry78
19-03-2004, 23:22
Qcuno mi direbbe (anche in PVT) qualche negozio a Roma che vende monitor di almeno una tra Mitsubishi - LaCie - Viewsonic - Nec? Prima di acquistare vorrei vedere... ;)
Grazie!

Adric
20-03-2004, 00:23
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=646302
Korry78, Se io chiudo il thread perche' troppo generico segnalandoti le discussioni attinenti non lo devi riaprire :mad:
C'è un REGOLAMENTO di sezione che va rispettato! Mica fai eccezione.
Ci sono troppi thread che parlano dei monitor che hai citato; non ne dovete aprire altri ma piuttosto leggervi ed eventualmente inserirvi in quelli preesistenti.

Inoltre hai la signature che viola il regolamento del forum, da ridurre a 3 righe.