View Full Version : REPORT e la sicurezza..
Sto guardando con piacere la trasmissione condotta da Milena Gabanelli,
tra l'altro autrice del programma, e come tutte le volte rimango sconvolto...x quello che succede in questo "bel paese" :eek: :eek: :nono: :nonsifa:
Grande programma.. continuate cosi..!!
ovvero?? :wtf:
che stanno trasmettendo?? :)
la prima parte tutta sulla "sicurezza" dei voli
La vicenda delle case quando coinvolge dei ragazzi è commovente porca troia
Originariamente inviato da 00Luca
La vicenda delle case quando coinvolge dei ragazzi è commovente porca troia
la vicenda delle case e' commovente a prescindere, ci siamo andati vicino lo scorso anno e solo ora mi rendo conto di quello che abbiamo rischiato :rolleyes: :)
Hai ragione rettifico
La vicenda delle case è commovente porca troia
Quando coinvolge dei ragazzi che possono avere pochi anni più di me la sento come + "palpabile" e per questo motivo ancora + dura da digerire
per non parlare dei continui finanziamenti della regione a chi comunque ha truffato in passato.. senza distinzione di buoni e cattivi..:cry:
Al solito un ottima puntata, per gli interessati copio dal sito ufficiale www.report.rai.it i servizi di stasera
E domenica prossima si parla di Ilaria Alpi...
4 MINUTI E 38 SECONDI
di Giovanna Corsetti
Sandro Tomà "4 MINUTI E 38 SECONDI" giovedì 18 marzo 2004 ore 21:00 - Rai 3
Altri servizi della puntata
OCCUPANTI SENZA TITOLO
L’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro, ma si può dire lo stesso degli aeroporti? Ogni giorno sono più di 4 milioni i viaggiatori che scelgono di spostarsi in aereo. Negli ultimi 10 anni il numero di voli e compagnie è decuplicato ma quanti nuovi radar sono stati installati? E quante nuove torri di controllo? E soprattutto quante nuove piste sono state realizzate? Poche. Troppo poche. Gli aeroporti sono diventati imbuti spesso insicuri e rischiosi, mentre la concorrenza tra compagnie imposta dalla deregulation obbliga piloti, assistenti di volo e comandanti a condizioni di lavoro ai limiti della resistenza. E questo perché gli aerei “devono partire ad ogni costo”, come riferiscono alcuni piloti. L’incidente dell’ottobre del 2001 nell’aeroporto di Milano Linate dove persero la vita 118 persone fu una tragica fatalità, un errore umano o la somma di carenze strutturali, normative e operative? A pochi giorni dalla sentenza di primo grado ricostruiamo, direttamente dalla pista di Linate, cosa accadde quella mattina dell’8 ottobre, in quei 4 minuti e 38 secondi.
OCCUPANTI SENZA TITOLO
di Bernardo Iovene "4 MINUTI E 38 SECONDI" giovedì 18 marzo 2004 ore 21:00 - Rai 3
Altri servizi della puntata
4 MINUTI E 38 SECONDI
E’ come se fallisse il negoziante che ci ha venduto il computer e la sua banca venisse a riprenderselo. Questo accade alle 200 mila famiglie italiane vittime di fallimenti immobiliari. Tutta gente che dopo una vita di sacrifici sta per realizzare il suo sogno: una casa. Ma, spesso, dopo aver saldato il tutto, a lavori ultimati si ritrovano occupanti senza titolo. Questo perché il costruttore è fallito, non ha pagato i mutui richiesti a suo tempo alla banca per costruire, e la banca diventa così proprietaria dei manufatti. A quel punto, per recuperare il credito, la banca mette all’asta le case. E allora nella migliore delle ipotesi la vittima deve comprarsi la stessa casa una seconda volta, nella peggiore la compra un altro che gli intima, per vie legali, lo sfratto. Una tragedia. Il parlamento non riesce ad approvare una legge che tuteli chi si compra una casa, gli enti locali e le regioni fanno poco o nulla, anzi la regione Lazio finanzia addirittura chi distrugge una vita di risparmi.
Grande report.
Unica trasmissione in Italia che fà un sano giornalismo.
E non capisco con questi venti che spirano da ormai 3 anni come fè ad andare ancora in onda.
Altro che Striscia...............
Hanno provato a silurarlo con querele e quant'altro ma alla fine il giudice ha sempre deciso che REPORT diceva il vero e quindi non è stato mai condannato.
Non hanno nulla in mano per decidere di chiuderlo. I tentativi verrebbero rispediti indietro con notevole danno di immagine.
Grandissima trasmissione, peccato che me la sono persa quasi tutta, ho visto solo verso la fine.
Mi sono rimaste impresse le parole del fuori onda di quel deputato o senatore non ricordo, che testualmente ha detto in riferimento all'iter della legge in parlamento:
"se ne sono sbattuti i coglioni.......non gliene frega niente dei problemi della gente.
Non posso dirlo in televisione perchè mi censurano."
E l'Italia sarebbe una repubblica democratica?
grazie onorevoli, eletti dal popolo democraticamente.
Ma questo popolo se ne ricorda quando và a votare?
SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO.
Comunque questa sì che è televisione pubblica complimenti RAI3.
le puntate di report mi fanno sempre un po' incazzare:
1) il D.L. del 1942 ancor in auge, seppur palesemente anacronistico, riconsiderato solo poco tempo fa dalla nostra politica (si tratta del decreto che cura i fallimenti nel settore immobilare) :muro:
2) gli aeroporti, ad oggi sembra che il piu' dotato, dal punto di vista della sicurezza (notizie provenienti da impiegati nel settore), sia quello di Cagliari.....sicuramente secondario, per traffico, rispetto a Malpensa, Fiumicino, Linate, Napoli, Genova, Palermo......siamo nel terzo mondo aeroportuale. :mad:
3) Trenitalia e' riuscita a risalire ai nomi dei macchinisti e capotreno che hanno permesso ai giornalisti di report lo svolgersi dell'inchiesta sulla sicurezza ferroviaria....e questi sono stati licenziati per aver ridotto gli standard di sicurezza :confused:
Ne ho visto un pò anche io, e mi ha fatto inferocire il 3° punto riportato da taddeus: la Gabbanelli ha anche ricordato che Trenitalia ha denunciato la trasmissione "Report"!!
:eek:
E allora: cosa aspetta chi di dovere a MANDARE A CASA QUALCHE MANGIAPANE delle ferrovie? Magari qualcuno/a di quelli intervistati per la trasmissione del 7 ottobre scorso che pretendevano di assicurarci sugli standard di sicurezza e venivano sbugiardati dalle riprese televisive?
:mad:
Ciao
Federico
fabius00
19-03-2004, 08:32
in assoluto la migliore trasmissione italiana! lo vado dicendo da anni! per la settimana prossima consiglio a tutti di vedere prima il film su ilaria alpi ;)
elfoscuro
19-03-2004, 09:16
Originariamente inviato da taddeus
3) Trenitalia e' riuscita a risalire ai nomi dei macchinisti e capotreno che hanno permesso ai giornalisti di report lo svolgersi dell'inchiesta sulla sicurezza ferroviaria....e questi sono stati licenziati per aver ridotto gli standard di sicurezza :confused:
Trenitalia VERGOGNA
la colpa della riduzione degli "standard di sicurezza" è solo loro, già c'è poco personale, poi licenziano altra gente, abbassando ancora di più questi fantomatici standard.
Sono ormai anni che cerco di non perdermi nessuna puntata e devo dire che ogni volta che la vedo aumenta l'incazz..... certe cose sono veramente vergognose ..... :(
Originariamente inviato da flisi71
Ne ho visto un pò anche io, e mi ha fatto inferocire il 3° punto riportato da taddeus: la Gabbanelli ha anche ricordato che Trenitalia ha denunciato la trasmissione "Report"!!
ho visto anche io report,precisazione
trenitalia non ha denunciato report, l'ha querelata per danno di immagine
:D
sapete quanto ha chiesto trenitalia di risarcimento?
25 milioni di euro:eek: :muro:
elfoscuro
19-03-2004, 09:56
Originariamente inviato da riaw
anzichè dare risposte, cercare di :mc: , querelano e licenziano. Tra l'altro è un atteggiamento che sortisce l'effetto di danneggiare ulteriormente la loro immagine, perchè evidentemente non vogliono che certe cose saltino fuori.
Amu_rg550
19-03-2004, 09:58
Originariamente inviato da taddeus
2) gli aeroporti, ad oggi sembra che il piu' dotato, dal punto di vista della sicurezza (notizie provenienti da impiegati nel settore), sia quello di Cagliari.....sicuramente secondario, per traffico, rispetto a Malpensa, Fiumicino, Linate, Napoli, Genova, Palermo......siamo nel terzo mondo aeroportuale. :mad:
unicamente xchè a cagliari hanno appena finito di ricostruire l'aereoporto nuovo dopo aver fatto tabula rasa del vecchio (nel quale si poteva andare in giro senza particolari controlli)
franklar
19-03-2004, 10:01
ma Report è una trasmissione faziosa comunista piena di menzogna, è "per quelli italiani che se la bevono" ( fabio69 - All Rights Reserved )
la parte migliore cmq. è stato il fuorionda dell'onorevole Duilio, davvero scoraggiante soprattutto per noi "sinistrorsi" :( :cry:
Originariamente inviato da enervit
Grandissima trasmissione, peccato che me la sono persa quasi tutta, ho visto solo verso la fine.
Mi sono rimaste impresse le parole del fuori onda di quel deputato o senatore non ricordo, che testualmente ha detto in riferimento all'iter della legge in parlamento:
"se ne sono sbattuti i coglioni.......non gliene frega niente dei problemi della gente.
Non posso dirlo in televisione perchè mi censurano."
E l'Italia sarebbe una repubblica democratica?
grazie onorevoli, eletti dal popolo democraticamente.
Ma questo popolo se ne ricorda quando và a votare?
SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO.
Comunque questa sì che è televisione pubblica complimenti RAI3.
Cosa si dovrebbe votare secondo te? Se giudichi giustamente report una grande trasmissione la risposta è solo una : il nulla. Che è quello che farò io.
Originariamente inviato da riaw
Hai ragione, mi ero basito alla cifra sparata da Trenitalia.
Ciao
Federico
Originariamente inviato da flisi71
Hai ragione, mi ero basito alla cifra sparata da Trenitalia.
Ciao
Federico
per non parlare del fatto che hanno licenziato in tronco 4 persone ste ignobili merde, si vergognassero.
Master_of_Puppets
19-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da franklar
la parte migliore cmq. è stato il fuorionda dell'onorevole Duilio, davvero scoraggiante soprattutto per noi "sinistrorsi" :( :cry:
Mi dici dove posso leggere questo fuori onda, oppure mi riporti più o meno le sue parole?
Grazie mille, giuro che la prossima volta non uscirò pur di vederlo.
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Mi dici dove posso leggere questo fuori onda, oppure mi riporti più o meno le sue parole?
Grazie mille, giuro che la prossima volta non uscirò pur di vederlo.
:muro: :muro: :muro:
AUTORE
Con la legge approvata alla Camera, all’unanimità, i soldi dei cittadini sarebbero stati assicurati al 100%. L’on. Duilio è convinto che al Senato sia stata, da un lato, boicottata, e, dall’altro, non difesa. Ma me lo ha detto solo a intervista finita. Casualmente la telecamera è rimasta accesa.
LINO DUILIO – deputato Margherita
Ne ho parlato con Rutelli, con Bordoni. Adesso che vi arriva al Senato questa legge di rompere le scatole a Caruso, di denunciare alla pubblica opinione che la stanno sabotando: se ne sono strafottuti!
Allora cosa dovrei dire che prenderei a calci nel culo i dirigenti della Margherita, perché anziché avere la sensibilità. Noi abbiamo dirigenti che in Parlamento non ci sono mai, stiamo a questi livelli. Sono cose che non finiscono in televisione. A parte che non finiamo in televisione nemmeno noi, perché non ci fanno andare nemmeno a Radio Rocca Cannuccia, quelli che non sono lecca culo dei capi. Questa è la situazione.
Lei non so come è arrivato, avrà visto la legge…Ma normalmente lei vede andare in televisione solo quelli che sono passati alla censura, diciamo così, di quelli che hanno rapporti con la stampa. Non voglio fare la vittima. Dico semplicemente che fin quando non avremo una classe politica che rispetto ai problemi reali dei cittadini sfarfalla… Ma io pensavo che si stesse fino a notte a scervellarsi per inventare proposte che riflettessero le proposte…Potere, potere, potere.
fonte: www.report.rai.it
in particolare: http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=183
Originariamente inviato da Mavel
Cosa si dovrebbe votare secondo te? Se giudichi giustamente report una grande trasmissione la risposta è solo una : il nulla. Che è quello che farò io.
Bravo! Sono anch'io della stessa opinione.
Io penso, IMHO, che allo stato attuale delle cose è giustissimo andare a votare (ricordiamo che è un diritto sacrosanto, e per questo diritto-dovere milioni di persone sono morte e hanno lottato sia nel corso dei secoli che attualmente in tutto il mondo) ma esprimere con una scheda nulla il proprio dissenso su un sistema di me***a.
Votare l'uno o l'altro non fa che aggravare le cose, sono tutti uguali:
di noi se ne fregano.
Scusate grazie :muro:
Originariamente inviato da Mavel
Già questo errore l'ho fatto una volta, e guarda con chi mi sono ritrovato, alla prossima mi tappo il naso e procedo.
Andytrendy
19-03-2004, 13:00
domanda : ma l'On. Duilio potrebbe querelare Report per aver mandato in onda il fuorionda (scusate il gioco di parole) ?
Non si sarà certo bruciato la carriera per quelle dichiarazioni, ma insomma...
RenèBascè
19-03-2004, 13:30
Originariamente inviato da canapa
Grande report.
Unica trasmissione in Italia che fà un sano giornalismo.
E non capisco con questi venti che spirano da ormai 3 anni come fè ad andare ancora in onda.
Altro che Striscia...............
Tendenzialmente fa sano giornalismo , dove per "sano giornalismo" intendo raccontare nè più nè meno i fatti nella loro realtà essenziale .
Laddove questi vengano infarciti da ipotesi personali della Gabanelli o dell'Autore questo sano giornalismo diventa semplice resoconto mediatico secondo me !
Per quanto riguarda il servizio sulla sicurezza del trasporto aereo in Italia , hanno detto una marea di cazzate che , ovviamente , all'utente medio sono suonate come un campanello d'allarme !
"Pensate che le low-cost non fanno manutenzione sugli aerei.." Per favore!! Non diciamo stronzate ! I Comandanti non si sognerebbero mai di mettere il culo su un aereo che non sia sicuro !! :rolleyes:
"A Malpensa per raggiungere il terminal bisogna attraversare la pista" .. Sticazzi !! A Francoforte no? A Chicago no? In tutto il mondo no ? :rolleyes:
"Guardate la casa costruita a 15 metri dalla pista di atterraggio..." Peccato che un conto è il "sedime o zona aeroportuale" e un conto è la pista , notoriamente ben lontana dai recinti ... :rolleyes:
Certo poi hanno trattato molto bene la triste faccenda di Linate , infatti non hanno fatto commenti idioti ma hanno semplicemente riportato la cronaca dei fatti !
Per quanto riguarda il servizio sulla sicurezza del trasporto aereo in Italia , hanno detto una marea di cazzate che , ovviamente , all'utente medio sono suonate come un campanello d'allarme !
"Pensate che le low-cost non fanno manutenzione sugli aerei.." Per favore!! Non diciamo stronzate ! I Comandanti non si sognerebbero mai di mettere il culo su un aereo che non sia sicuro !! :rolleyes:
Certo anche la Flash Air la faceva
"A Malpensa per raggiungere il terminal bisogna attraversare la pista" .. Sticazzi !! A Francoforte no? A Chicago no? In tutto il mondo no ? :rolleyes:
Al terminal 1 non si attraversa la pista è a causa di quello nuovo che bisogna attraversarla
"Guardate la casa costruita a 15 metri dalla pista di atterraggio..." Peccato che un conto è il "sedime o zona aeroportuale" e un conto è la pista , notoriamente ben lontana dai recinti ... :rolleyes:
Peccato che alcune piste finiscono a 15-20 metri dalla recinzione e poi davanti ci sono le case .......
Certo poi hanno trattato molto bene la triste faccenda di Linate , infatti non hanno fatto commenti idioti ma hanno semplicemente riportato la cronaca dei fatti !
e cosa dovevano dire ???
ALBIZZIE
19-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da alex10
Peccato che alcune piste finiscono a 15-20 metri dalla recinzione e poi davanti ci sono le case .......
se non direttamente il mare.
e le carte sbagliate di palermo? quelle sono parole dette dal comandante non dal giornalista.
a proposito non è che tra un paio di mesi, l'alitalia licenzerà quei 2 piloti per aver attentato alla sicurezza del volo?
RenèBascè
19-03-2004, 13:47
Certo anche la Flash Air la faceva
La Flash Airlines non è compagnia low-cost...rileggere please
Al terminal 1 non si attraversa la pista è a causa di quello nuovo che bisogna attraversarla
mi sa che hai le idee confuse...il T1 è proprio quello nuovo...
si ?? Quali ??
e cosa dovevano dire ???
rileggere ancora please...hanno fatto un servizio molto valido proprio perchè non hanno aggiunto commenti personali..
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se non direttamente il mare.
e le carte sbagliate di palermo? quelle sono parole dette dal comandante non dal giornalista.
a proposito non è che tra un paio di mesi, l'alitalia licenzerà quei 2 piloti per aver attentato alla sicurezza del volo?
Già :rolleyes:
Originariamente inviato da RenèBascè
vabbè cmq al terminal vecchio non si attraversavano le piste
RenèBascè
19-03-2004, 13:53
vabbè cmq al terminal vecchio non si attraversavano le piste
Il punto non è attraversare si o attraversare no !
Il punto è che far passare una manovra normale e di routine come l'attraversamento di una pista (nota bene che sono 60 metri) per un chissà quale rischio è puro allarmismo !
Se non lo sai , te lo dico ora , in condizioni di scarsa visibilità si chiede sempre al pilota : "Confirm runway vacated" ovvero "Confermate pista libera"
;)
Il punto non è attraversare si o attraversare no !
Il punto è che far passare una manovra normale e di routine come l'attraversamento di una pista (nota bene che sono 60 metri) per un chissà quale rischio è puro allarmismo !
Se non lo sai , te lo dico ora , in condizioni di scarsa visibilità si chiede sempre al pilota : "Confirm runway vacated" ovvero "Confermate pista libera"
;)
Il punto è che un aereoporto che funzionava con sicurezza maggiore e diventato un aereoporto con sicurezza minore ...... un altra Linate è più facile che accada se DEVI attraversare la pista o no?
fabius00
19-03-2004, 13:58
confermo cio ceh dice rene basce
RenèBascè
19-03-2004, 14:01
Il punto è che un aereoporto che funzionava con sicurezza maggiore e diventato un aereoporto con sicurezza minore ...... un altra Linate è più facile che accada se DEVI attraversare la pista o no?
Il punto è che la segnaletica presente sui raccordi di MXP (malpensa) è comprensibile pure da un cerebroleso.. proprio perchè non si presta ad interpretazioni !
NO ENTRY lo capisce pure un canguro !!
Se non lo sai ci sono anche dei semafori lungo i raccordi che si comportano nè più nè meno come quelli delle strade : verde puoi passare , rosso stai fermo !
Poi se proprio vogliamo dirla tutto in termini di sicurezza anche con il vecchio terminale le piste erano le stesse e per motivi di vento si potevano far atterrare ora su quella di destra ora su quella di sinistra... Quindi alla fine i pericoli c'erano comunque anche se sulle vie di rullaggio...
diciamo che per essere un hub internazionale Malpensa è un bel cagatone. :rolleyes:
RenèBascè
19-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da parax
diciamo che per essere un hub internazionale Malpensa è un bel cagatone. :rolleyes:
questa affermazione deriva da esperienza diretta o da sentito dire ?
Tendenzialmente fa sano giornalismo , dove per "sano giornalismo" intendo raccontare nè più nè meno i fatti nella loro realtà essenziale .
Laddove questi vengano infarciti da ipotesi personali della Gabanelli o dell'Autore questo sano giornalismo diventa semplice resoconto mediatico secondo me !
questo lo dicevano le hostess o chi erano
vuol dire che è sicuro? o mal comune mezzo gaudio?
ma le hai viste le riprese dall'alto?
Il punto è che la segnaletica presente sui raccordi di MXP (malpensa) è comprensibile pure da un cerebroleso.. proprio perchè non si presta ad interpretazioni !
NO ENTRY lo capisce pure un canguro !!
che hanno fatto dopo il botto mi sembra
elfoscuro
19-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da Korn
mi è sembrato di capire la stessa cosa
RenèBascè
questo lo dicevano le hostess o chi eranovuol dire che è sicuro? o mal comune mezzo gaudio?ma le hai viste le riprese dall'alto?
Se ben hai notato , forse no.. m le voci delle ASSISTENTI DI VOLO erano si cammuffate , ma stranamente "impostate" , tutte parlavano in una "dizione perfetta" ... mi sa tanto di speakers a cui hanno fatto leggere ciò che volevano...
vuol dire che è sicuro? o mal comune mezzo gaudio?
Esatto..vuol dire che incidenti non se ne verificano tutti i giorni . E' una manovra di routine , sicura che i Comandanti SANNO fare !
ma le hai viste le riprese dall'alto?
Nello specifico quando la cronista ha detto "guardate siamo a dieci metri dalla pista" era esattamente a 15 metri dalla recinzione che separava il parcheggio.... infatti c'era un MD80 parcheggiato !
Se poi vicino a reggio calabria costruiscono ABUSIVAMENTE le case sono , direi , stracazzi loro e di chi ci abita ! Ma pensa te !!
RenèBascè
No quelle le hanno fatte a LINATE dopo la tragedia !
No quelle le hanno fatte a LINATE dopo la tragedia !
8
ALBIZZIE
19-03-2004, 14:17
...
Se poi vicino a reggio calabria costruiscono ABUSIVAMENTE le case sono , direi , stracazzi loro e di chi ci abita ! Ma pensa te !!
un par de palle so' cazzi loro. se ci atterro sopra ce sto io sull'aereo.
cmq le strisce ri-disegnate stavano a linate.(dopo il botto ovviamente) speriamo che a malpensa usino una vernice più resistente.
Se ben hai notato , forse no.. m le voci delle ASSISTENTI DI VOLO erano si cammuffate , ma stranamente "impostate" , tutte parlavano in una "dizione perfetta" ... mi sa tanto di speakers a cui hanno fatto leggere ciò che volevano...
ah beh vedremo se le licenziano pure queste vuol dire che non erano speaker
Esatto..vuol dire che incidenti non se ne verificano tutti i giorni . E' una manovra di routine , sicura che i Comandanti SANNO fare !
vedi linate :rolleyes:
Nello specifico quando la cronista ha detto "guardate siamo a dieci metri dalla pista" era esattamente a 15 metri dalla recinzione che separava il parcheggio.... infatti c'era un MD80 parcheggiato !
Se poi vicino a reggio calabria costruiscono ABUSIVAMENTE le case sono , direi , stracazzi loro e di chi ci abita ! Ma pensa te !! ah beh allora ....
RenèBascè
19-03-2004, 14:20
Originariamente inviato da ALBIZZIE
un par de palle so' cazzi loro. se ci atterro sopra ce sto io sull'aereo.
cmq le strisce ri-disegnate stavano a linate.(dopo il botto ovviamente) speriamo che a malpensa usino una vernice più resistente.
Il cazzi loro andava inteso così : "Visto che si lamentano delle costruzione vicini all'Aeroporto ... dico io ma se le hanno costruite abusivamente saranno cazzacci loro !! "
Certo che se uno ci atterra sopra non è bello :D
NO NO so cazzi miei che sto sull'aereo.
RenèBascè
19-03-2004, 14:27
....CUT...
Scusa ma sai argomentare con due paroline di più ??
ah beh vedremo se le licenziano pure queste vuol dire che non erano speaker
cosa vuol dire ? Ma le hanno fatte vedere le pseudo assistenti di volo in faccia ? NO !! E allora non parliamo solo per dare aria alla bocca ! Diverso è il caso dei macchinisti delle fs che sono stati ripresi !! E scusami ma se un macchinista mi ferma un treno in galleria io non sto tranquillo.. con questo ovviamente condanno il licenziamento dei 4 lavoratori !
vedi linate :rolleyes:
Sai cos'è la statistica? Sai quanti sono i voli di Aviazione Civile che ogni giorno in TUTTO il mondo decollano, atterrano, compiono manovre al suolo ?? Perchè prima di parlare non ti informi un pochino ? Credi che un esempio raro , per quanto terribile e drammatico , possa inficiare la statistica positiva che gli anni di trasporto aereo si è guadagnata ?
ah beh allora ....
Ripeto : sono fatti loro ! Hai costruito abusivamente per di più in una zona a rischio ? Affari tuoi! E tutti quelli che ogni santo giorno si rompono le ossa lavorando per pagarsi una casa in regola con le norme edilizie ? Questi con quattro mattoni si fanno abusivamente la villa al mare e l'ENAV deve accorciare la pista perchè altrimenti li possiamo spettinare !! Solo in Italia succedono queste cose !
elfoscuro
19-03-2004, 15:00
cosa vuol dire ? Ma le hanno fatte vedere le pseudo assistenti di volo in faccia ? NO !! E allora non parliamo solo per dare aria alla bocca !
e certo, cazzo se le riprendono in faccia le licenziano, per forza che non si fanno vedere. Anche tu di aria ne fai, stai solo "ipotizzando" che fossero speaker in base a un'impressione hai avuto ascoltando i loro discorsi .... sei il tenente Colombo ???
RenèBascè
19-03-2004, 15:08
Originariamente inviato da elfoscuro
e certo, cazzo se le riprendono in faccia le licenziano, per forza che non si fanno vedere. Anche tu di aria ne fai, stai solo "ipotizzando" che fossero speaker in base a un'impressione hai avuto ascoltando i loro discorsi .... sei il tenente Colombo ???
Mi ci gioco una palla che le cose dette da quelle attrici o speakers siano state scritte da qualche buontempone che non sa nemmeno come fa a volare un aereo...
Siccome a me piace osservare ti posso dire che quattro parole in croce con una dizione perfetta, con voce impostata e pause sottolineate giusto per aumentare il senso di "paura" a me puzzano !!!!
Se hai notato un conto è quando parlano tra di loro e si capta benissimo l'accento Emiliano delle due ragazze , un altro è quando "fanno parlare" un altra che parla mooolto bene....stranamente bene !
Mi ci gioco una palla che le cose dette da quelle attrici o speakers siano state scritte da qualche buontempone che non sa nemmeno come fa a volare un aereo...
Siccome a me piace osservare ti posso dire che quattro parole in croce con una dizione perfetta, con voce impostata e pause sottolineate giusto per aumentare il senso di "paura" a me puzzano !!!!
Se hai notato un conto è quando parlano tra di loro e si capta benissimo l'accento Emiliano delle due ragazze , un altro è quando "fanno parlare" un altra che parla mooolto bene....stranamente bene !
Paoloooo
http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big11.jpg
:D :D
RenèBascè
19-03-2004, 15:15
Paoloooo
http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big11.jpg
:D :D
:confused:
:confused:
Ti sei giocato una palla o no?
RenèBascè
19-03-2004, 15:21
Ti sei giocato una palla o no?
si infatti..
ma se è un richiamo a qualche sketch mi sa che me lo sono perso....
non guardo molta Tv...
elfoscuro
19-03-2004, 15:22
a proposito di voci e speakers... ti si stà assottigliando la voce, cosa significa ? :D
a parte gli scherzi ma mi sembra che si stia parlando di aria fritta. Per carità niente è impossibile mah...mi sa che stai esagerando con la fantasia.
RenèBascè
19-03-2004, 15:27
a proposito di voci e speakers... ti si stà assottigliando la voce, cosa significa ? :D
a parte gli scherzi ma mi sembra che si stia parlando di aria fritta. Per carità niente è impossibile mah...mi sa che stai esagerando con la fantasia.
Meno male che riusciamo comunque a stemperare i toni ... :D
Probabilmente esagero con la fantasia... ma ti posso assicurare che un Comandante che nutre il minimo dubbio che l'aereo sul quale deve stare 3/4/6/12 ore a 10.000 metri dal suolo abbia "qualcosina" che non va non ci sale !!
E qui mi giocherei due palle però poi mi unisco al coro delle voci bianche !! :asd:
Fidati...conosco qualche Comandante e conosci diversi tecnici... so quello che dico ! ;)
elfoscuro
19-03-2004, 15:39
Meno male che riusciamo comunque a stemperare i toni ... :D
;)
Probabilmente esagero con la fantasia... ma ti posso assicurare che un Comandante che nutre il minimo dubbio che l'aereo sul quale deve stare 3/4/6/12 ore a 10.000 metri dal suolo abbia "qualcosina" che non va non ci sale !!
E qui mi giocherei due palle però poi mi unisco al coro delle voci bianche !! :asd:
[con voce maschia :asd:]
e invece è proprio questo il punto io le palle qua non me le giocherei se fossi in te.
Quanti comandanti rischierebbero il posto di lavoro... pochi, forse pochissimi, tra i quali sicuramente ci sono quelli che conosci tu.
;)
[con voce maschia :asd:]
e invece è proprio questo il punto io le palle qua non me le giocherei se fossi in te.
Quanti comandanti rischierebbero il posto di lavoro... pochi, forse pochissimi, tra i quali sicuramente ci sono quelli che conosci tu.
Ed aggiungo che ogni giorno rischiano la vita, consci di farlo, anche migliaia di camionisti e ferrovieri.
E' troppo semplicistica la storiella del "ma chi rischierebbe la vita?".
RenèBascè
19-03-2004, 15:53
Originariamente inviato da parax
Ed aggiungo che ogni giorno rischiano la vita, consci di farlo, anche migliaia di camionisti e ferrovieri.
E' troppo semplicistica la storiella del "ma chi rischierebbe la vita?".
Sul fatto che siano consci.... uhm... non ne sono molto sicuro !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.