View Full Version : Lexmark z25 :non stampa i blu
Gablogan
18-03-2004, 21:30
salve a tutti,ho la suddetta stampante.Ho fatto da un paio di giorni la ricarica con la siringa alla cartuccia a colori originale(sarà la 3-4 volta) stampa il rosso e il giallo correttente,ma non vuole proprio stampare il blu.ovviamente ho fatto diverse volte la pulizia delle testine e la pagina di prova.La cartuccia in questione ha il microchip integrato,avete consigli da darmi o dopo 3-4 non c'e' più niente da fare con questa cartuccia?:( grazie in anticipo;)
netservice
18-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da Gablogan
salve a tutti,ho la suddetta stampante.Ho fatto da un paio di giorni la ricarica con la siringa alla cartuccia a colori originale(sarà la 3-4 volta) stampa il rosso e il giallo correttente,ma non vuole proprio stampare il blu.ovviamente ho fatto diverse volte la pulizia delle testine e la pagina di prova.La cartuccia in questione ha il microchip integrato,avete consigli da darmi o dopo 3-4 non c'e' più niente da fare con questa cartuccia?:( grazie in anticipo;)
Tieni la testina a bagno in acqua calda (se hai il liquido di pulizia testine è meglio) in una ciotolina, solo la testina di stampa (è sufficiente un centimetro di acqua), ogni tanto tamponala con uno scottex, se non distingui le tre strisce di colori (ciano magenta giallo) rimettila a bagno (magari sostituendo l'acqua in modo che sia sempre calda). Asciuga accuratamente prima di reinserirla nella stampante.
Gablogan
19-03-2004, 12:59
ciao grazie per l'aiuto,ho fatto come hai detto tu mettendo la testine nella bacinella con acqua calda,l'inchiostro blu è defluito(ma pochissimo più che altro solo il rosso) e la stampante ha cominciato a stampare il blu ma poi si è otturato nuovamente dopo una sola stampa:cry: :cry:
Bilancino
19-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da Gablogan
ciao grazie per l'aiuto,ho fatto come hai detto tu mettendo la testine nella bacinella con acqua calda,l'inchiostro blu è defluito(ma pochissimo più che altro solo il rosso) e la stampante ha cominciato a stampare il blu ma poi si è otturato nuovamente dopo una sola stampa:cry: :cry:
Credo che vada rifatto più volte, magari con il cleaner..........anche io dovrò pure, ho problemi con il giallo che non esce a sufficienza modificando le combinazioni dei colori.........
Ciao
Gablogan
19-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da Bilancino
Credo che vada rifatto più volte, magari con il cleaner..........anche io dovrò pure, ho problemi con il giallo che non esce a sufficienza modificando le combinazioni dei colori.........
Ciao
hai ragione,proverò fino a consumarla non ho altra scelta:mc: :muro:
Gablogan
19-03-2004, 15:23
UAU!grazie mille finalmente ci sono riuscito dopo un'ora a molla con l'acqua calda adesso stampa tutto perfettamente:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.