PDA

View Full Version : [UN PO' LUNGO] piccolissimo giudizio sulla nuova cuffia Mystify Commander!


freud72
18-03-2004, 20:18
DA TERRATEC IL NUOVO “COMANDANTE” DEI GAMERS


Terratec è uscita con un nuovo prodotto pensato per i gamers ma adatto anche per le applicazioni office e multimediali e comunque in tutti quei casi dove una bambino che dorme, dei vicini poco amichevoli rendono necessaria una cuffia potente e comoda: “Mystify Commander.
Compatibile con tutte le schede audio e le schede madri presenti sul mercato, nonche’ con gli impianti stereo casalinghi, il prodotto si fa immediatamente apprezzare per la sensazione tattile che comunica all’utilizzatore; in materiale antiscivolo, l’archetto si posiziona senza che eserciti scomode pressioni nella zona temporale-occipitale, mentre gli altoparlanti sono montati su perni che ne permettono la mobilità e, di conseguenza, una perfetta adattabilità alla posizione dell’operatore.
Detta ergonomia si completa con la presenza di due spugne morbide e di pregevole fattura.
Il cavo, giustamente lungo (300cm) è dotato di controllo del volume, utile per risparmiarci km a bordo del nostro mouse e di un comodo tasto di esclusione del microfono.
Il microfono, situato sulla parte sinistra dell’apparecchio, quando non utilizzato, trova posto sulla verticale, in corrispondenza dell’archetto bloccato da un gancio in gomma, favorito dalla curvatura che segue quella della cuffia stessa.
Sganciato trova intuitivamente posto a ca. 2 cm dalla bocca – a prescindere dalla morfologia dell’utente grazie anche all’estrema regolabilità -, in posizione defilata rispetto al respiro nasale, cosa che giova sicuramente al LAN Gamer, sicuramente stufo di sentire raffiche di bora durante la partita.
Spicca sicuramente l’estrema fedelta’ del microfono – grazie anche alla funzione di noise cancelling - capace di prestazioni superiori alla media; le prove sono state condotte utilizzando Dragon Dictate ed IBM Via Voice (come software di riconoscimento vocale) un gioco di ruolo che supporta i comandi vocali e l’uscita phono di un impianto MINI.
Nel primo caso, dopo una veloce fase di apprendimento, la percentuale di parole correttamente interpretate si attesta vicino al 90% - soprattutto con il programma di IBM - ; per quanto attiene la fase di gaming, nonostante il considerevole rumore di fondo prodotto dal gioco stesso, i comandi, preventivamente registrati, vengono correttamente eseguiti, senza che durante l’ora circa di gioco fossero commessi errori.
Infine, l’ascolto di un impianto stereo ha convinto per la profondità e la netta divisione dei suoni(seppure sempre paragonato a cuffie non professionali); un’ottima qualità degli alti ed una buona corpositàdelle frequenze basse hanno prodotto un’esperienza sonora molto gradevole e fedele; d’altra parte 112 db sparati nei padiglioni sortiscono un ottimo effetto
Compatibile con tutte le schede audio e le schede madri standard, è dotata di un microfono, ottimizzato per sopprimere i disturbi indesiderati (cancellazione del rumore), che può essere escluso a comando ed è anche adatto per affidabili comunicazioni P2P con Instant Messenger: da AIM su ICQ a MSN. Il controllo di volume direttamente sul cavo risparmia frequenti clic con il mouse e può spingere fino a 112dB di suono nelle vostre orecchie
Insomma un’ottima cuffia comoda da indossare, non stanca neanche dopo ore di utilizzo grazie agli speaker che si adattano alla posizione dell’utente, fornisce tutta la potenza necessaria per tutte le applicazioni per cui è pensata….anzi il suo ruggito và contenuto, pena l’effetto post-discoteca.
Il prezzo Mystify Commander è di Euro 64,99 IVA inclusa.

Caratteristiche tecniche:

300cm cavo totale
112db audio
microfono noise cancelling



Frequency Response (Headphones):

30 - 18000 Hz

Impedance:
_
32 Ohm

Characteristic SPL:
_
112 dB SPL at 1 V/1 kHz

Cable length:
_
80 cm to volume control
220 cm to headset
300 cm total length

Jack plug:
_
3,5 mm stereo

Frequency Response (Microphone):
_
80 - 15000 Hz

Impedance:
_
2000 Ohm

Sensivity:
_
-38 dB at 1 V/Pa, 1 kHz

Jack plug:
_
3,5 mm stereo

Pick-up pattern:
_
unidirectional




P.I.