PDA

View Full Version : Vostro parere!!

axxaxxa3
18-03-2004, 19:54
Ciao a tutti, vorrei una informazione e un vostro parere.
Dovrei comprare una videocamera, questa:
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=287996%28EPR%5FBase%29&txtSearchPhrase=&mod=prod&txtCategory=&ordinamento=originalprice&storico=&cosa=6

Cosa ve ne pare?vi sembra buona??
Seconda cosa, vorrei comprarla perchè devo andare a vedere l'incontro di wrestling a giugno a Pesaro vorrei riprendere tutti gli incontri.
Con questa videocamera riesco a farlo oppure posso registrare e riprendere solo pochi minuti e non per qualche ora?
Grazie
P.s Moderatore...non so se questo è il posto adatto per scrivere un 3d del genere(ho pensato che fosse collegato alla fotografia e allora l'ho messo qui)..potresti lasciarlo cmq????grazie!!:ave: :ave:

O fotografo
18-03-2004, 20:04
in realtà è più una fotocamera che una videocamera... non l'ho provata ma ho come l'impressione che per fare qualcosa di vagamente comprensibile ti toccherebbe salire sul ring, la probabile scarsa sensibilità alla luce (comune a questo tipo di digicam) e l'assenza di uno zoom decente credo rendano la cosa difficilmente fattibile.
Comunque bisognerebbe provarla per dire cose certe.

axxaxxa3
18-03-2004, 20:10
per caso altre videocamera(possibilmente stesso prezzo) che abbiano una buona risoluzione e che mi diano la possibilità di registrare??

the_joe
18-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da O fotografo
in realtà è più una fotocamera che una videocamera... non l'ho provata ma ho come l'impressione che per fare qualcosa di vagamente comprensibile ti toccherebbe salire sul ring, la probabile scarsa sensibilità alla luce (comune a questo tipo di digicam) e l'assenza di uno zoom decente credo rendano la cosa difficilmente fattibile.
Comunque bisognerebbe provarla per dire cose certe.
A prima vista sembra quella della Esso :(

Il consiglio è di non comprarla assolutamente, ne resteresti deluso sia come video che come foto.
Alternative non ne vedo allo stesso prezzo perciò come al solito il detto "non si fanno le nozze con i fichi secchi" resta valido.

Una buona videocamera ha uno zoom ben + potente, un sensore ccd più sensibile anche se con meno MP ecc. ecc.

axxaxxa3
18-03-2004, 20:22
e quanto potrebbe costare?

axxaxxa3
18-03-2004, 20:23
se hai qualche link....mi fai un favore....:D

O fotografo
18-03-2004, 20:26
Originariamente inviato da axxaxxa3
per caso altre videocamera(possibilmente stesso prezzo) che abbiano una buona risoluzione e che mi diano la possibilità di registrare??

La risoluzione al limite sarebbe il minimo è la sensibilità dei sensori cmos montati su questa cam che mi fa dubitare, io fino a poco tempo fa cercavo una macchina come quella per i filmati e ce ne sono parecchie (trust e mustek in primis) ma in genere, che io sappia, serve o la luce del sole oppure una ambiente molto illuminato e per molto intendo mooooooolto.
Se hai la possibilità di fare delle prove puoi verificare di persona tanto le marche sono parecchie ma i modelli pochi, cambiano di marchio ma sono sempre gli stessi. ;)

axxaxxa3
18-03-2004, 20:30
hai dei link?

O fotografo
18-03-2004, 20:49
Link su fotocamere come quella che hai postato? Beh quello della trust: http://www.trust.com/home/default.htm (la 738 av non è male se non altro perchè è un buon lettore mp3 e i video a bassa risoluzione e con luce solare vengono buoni, nella rete c'è una prova ma non mi ricordo il link), interessante sembra essere anche il nuovo modello 951AV LCD Power Video ma poi bisognerebbe fare qualche prova.

Però come ti dicevamo non ti aspettare le prestazioni di una videocamere con le piccole cam citate (la 951 non saprei), vanno bene per riprendere un picnic o cose del genere ma sono poco flessibili in fatto di luce e distanza dal soggetto.
Fanno video come le altre fotocamere digitali con il plus di non avere limiti nella durata dei filmati (se ci metti memorie capienti).

Se invece vuoi una videocamera a tutti gli effetti: www.mediaworld.it

axxaxxa3
19-03-2004, 00:01
up!:D