PDA

View Full Version : Cellulare serio cercasi. X FAVORE AIUTATEMI!!

dado73
18-03-2004, 20:37
Sono alla disperata ricerca di un cellulare per sostituire il mio buon vecchio GD92. Il problema é che leggendo le recensioni, sia su questo forum sia su tutti gli altri che ho trovato, trovo solo gente che discute di caratteristiche che ritengo poco utili (se non addirittura assurde), mentre quelle importanti vengono letteralmente tralasciate, e così non riesco a identificare ciò che cerco.

Per farla breve il cellulare deve avere:

1 - Ottima ricezione e capacità di aggancio in condizioni estreme
2 - Elevata autonomia
3 - Piccole dimensioni

Sono benvenuti il BLUETOOTH, la terza banda e il display TFT, ma non obbligatori.

Per contro non mi interessano:

1 - Fotocamera
2 - Suonerie strafighe scaricabili ecc...
3 - EMS, MMS, WAP, e supercazzoli vari

Insomma per me il telefono deve telefonare, punto e basta.
Tra la giungla dei miglioni di modelli ho identificato:

SAMSUNG SGH S500:
sembra che abbia ottima ricezione, peccato per la mancanza del bluetooth e della terza banda

SAMSUNG SGH E100:
sulla carta pare identico, ma non ho visto recensioni utili

SAMSUNG SGH S400:
in più rispetto agli altri due ha la terza banda, non so altro

MOTOROLA V600:
sembra che abbia tutto, solo mi pesa pagare quel prezzo, soprattutto considerato che la fotocamera proprio non la vorrei

Qualche anima pia vuole darmi un suggerimento, magari facendomi una recensione decente su uno di questi modelli, oppure suggerendomi una valida alternativa?

Grazie mille in anticipo.

dado73
19-03-2004, 08:53
FORZA!!!!!

:)

pierpo
19-03-2004, 09:05
L'unico cellulare che conosca di buone prestazione senza accessori supecazzuli e' il Siemens S55.
Ha il display a 256 colori, nienete di fantascientifico.
La fotocamera e' solo un optional.
E' bluetooth,
ha un ottimo GPRS.
E' economico, 160 euro.
Ha il cavetto seriale in dotazione.
L'unica pecca e' la batteria, dura solo 2 giorni.

dado73
19-03-2004, 11:04
Purtroppo il fatto che la batteria duri poco lo trovo molto penalizzante, contraddice uno dei 3 punti per me fondamentali. Inoltre non ne ho mai sentito parlare come di un cellulare dall'ottima ricezione (ma nemmeno del contrario comunque).

Avanti con i suggerimenti :D

nEA
19-03-2004, 11:14
sennò vai sul t68i ..è "vecchiotto" ma fa il suo sporco lavoro.
Ha dispaly a colori, bluetooth, irda, gprs, ricezione perfetta (almeno con quello che avevo io) e la batteria mi durava 4 giorni sempre acceso 24hsu24.
Se cerchi modelli più recenti allora mi rimetto ai consigli che verranno :)

Kola_Gurra
19-03-2004, 14:42
NON C'è NIENTE DA DIRE...

anche se i samsung sono i cell tra i peggiori...quello che fa per te è un samsung...sono quelli che tra tutti hanno buona ricezione e buona batteria...come funzioni hanno pokissimo e nn hanno nessun fronzolo...servono per chiamare e basta.

nn ti resta che scegliere quale samsung fa per te

alfredo.d
19-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da pierpo
L'unico cellulare che conosca di buone prestazione senza accessori supecazzuli e' il Siemens S55.
Ha il display a 256 colori, nienete di fantascientifico.
La fotocamera e' solo un optional.
E' bluetooth,
ha un ottimo GPRS.
E' economico, 160 euro.
Ha il cavetto seriale in dotazione.
L'unica pecca e' la batteria, dura solo 2 giorni.

Ho avuto un S55 fino a tre giorni fa....la batteria non mi durava due giorni...ma almeno tre chiamando, ricevendo molte telefonate.....lo usavo soprattutto come modem gprs per il portatile...col Bt la batteria durava due giorni...navigando in internet dalle 8 di mattina alle sette di sera....OTTIMO TELEFONO...VERAMENTE...senza fronzoli ma piccolo elegante leggero e completo (il gprs piu veloce 4+2, irda, bluetooth e nella scaola c'è addirittura il seriale..)

COMPRALO !!!!!!!!!:D :D