Mj0
18-03-2004, 20:34
ho postato sul forum delle ram un topic in cui il discorso si è evoluto in una certa direzione che mi ha fatto venire dei quesiti... (che mi sembra appropriato postare qui :oink: )
breve riassunto :D
ho due banchi adata winbond bh5 da 256 mega l'uno.
ho intenzione di aggiungere un terzo banco perchè ne ho bisogno (da 256 o 512)
la mia paura era l'incompatibilità, ma pare che ad esempio le ocz 3200 bh6 dovrebbero essere compatibili oltre che molto portate all'oc (quindi una buona accoppiata con le adata bh5)
però sono introvabili banchi singoli, li vendono solo a coppie.. e io ho un posto solo nella schedamadre..
e qui nasce il mio nuovo quesito :sofico:
se aggiungessi un banco di adata vitesta ddr500? che mi risulterebbe molto piu facile reperire...
1-essendo adata nn dovrebbero avere problemi di compatibilità... e
2- essendo ddr500 dovrebbero in qualche modo compensare il fatto che sono meno propense all'oc rispetto alle bh5
cioè .. se tipo setto il bus a 220 , le bh5 ci arrivano perchè so fiche :D con timing buoni , e le vitesta (che sarebbe progettate per andare a 250) dovrebbero tenere cmq i timing buoni perchè il bus è più basso di quello x loro progettato...
c'è qualche falla in questo ragionamento?? voi che mi dite?
ho una grande urgenza di decidere cosa fare entro lunedi (tipo che lunedì devo averle comprate! :eek: :D )
Grazie mille per le risposte!!!!
breve riassunto :D
ho due banchi adata winbond bh5 da 256 mega l'uno.
ho intenzione di aggiungere un terzo banco perchè ne ho bisogno (da 256 o 512)
la mia paura era l'incompatibilità, ma pare che ad esempio le ocz 3200 bh6 dovrebbero essere compatibili oltre che molto portate all'oc (quindi una buona accoppiata con le adata bh5)
però sono introvabili banchi singoli, li vendono solo a coppie.. e io ho un posto solo nella schedamadre..
e qui nasce il mio nuovo quesito :sofico:
se aggiungessi un banco di adata vitesta ddr500? che mi risulterebbe molto piu facile reperire...
1-essendo adata nn dovrebbero avere problemi di compatibilità... e
2- essendo ddr500 dovrebbero in qualche modo compensare il fatto che sono meno propense all'oc rispetto alle bh5
cioè .. se tipo setto il bus a 220 , le bh5 ci arrivano perchè so fiche :D con timing buoni , e le vitesta (che sarebbe progettate per andare a 250) dovrebbero tenere cmq i timing buoni perchè il bus è più basso di quello x loro progettato...
c'è qualche falla in questo ragionamento?? voi che mi dite?
ho una grande urgenza di decidere cosa fare entro lunedi (tipo che lunedì devo averle comprate! :eek: :D )
Grazie mille per le risposte!!!!