View Full Version : il retro dei libri...
serbring
18-03-2004, 19:11
ieri sono andato in libreria con un amico e mi sono messo a vedere qualche libro, leggendomi il riassunto del libro scritto nel retro, notando così che certi libri vengo considerati come la soluzione definitiva ad alcuni problemi tipo depressione, paure ecc....è una cosa che mi fa un pochino ridere visto che sembra così facile uscire dalle proprio paure quando poi non'è così....Qualcuno ha mai letto questo tipo di libri, che può dare delle esperienze dirette?
Andrewgiz
18-03-2004, 19:23
Ciao,
a me piacciono questi tipi di libri.
Ormai spazio un po' dappertutto (inteso come filosofia occidentale od orientale di affrontare questi problemi...).
Non sono interessato alla depressione ma questo è in genere il tipo...meditazione, benessere fisico e mentale...etc!
Direi che la soluzione migliore è prenderne uno e giudicare...io all'epoca ero attratto da Anthony Robbins (fai un search con google se non lo conosci)...e lessi i suoi due libri!
Prendi tutto con le pinze...se alla fine pensi sia una gran cazzata ricordati che almeno ti sei fatto una cultura e non hai buttato i soldi! Leggere fa sempre bene.
Buona lettura.
ciao :)
serbring
19-03-2004, 08:17
stavo soprattutto pensando al fatto che con quei riassunti imbrogliano la gente che ne soffre, facendogli acquistare un libro che poi non penso che sia così miracoloso come vogliono far credere. ho accennato alla depressione, ma sono tanti i libri che accennano ad effetti miracolosi con la sola lettura. Io non sto dicendo che il libro non funzioni ma che dubito che sia così ti elimina totalmente il problema così come c'è scritto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.