PDA

View Full Version : file bloccati dall'account utente

russel51
18-03-2004, 19:12
ciao ragazzi. ieri mi è morto windows: al riavvio del computer durante il boot mi è comparsa la fantasmagorica scritta dei driver e chiavi registro perse, premere R ecc ecc.
fin qua nessun problema, ho portato l'HDD su un'altra macchina per salvarmi i dati che mi interessavano prima di formattare, ma ho scoperto con mio sommo orrore che non sono accessibili, essendo contenuti nei documenti relativi al mio account utente personale e bloccato agli altri utenti del PC.
reinstallando windows con gli account identici a quelli vecchi non perdo i files che mi interessano, ma non riesco comunque ad accedervi.
c'è un modo per recuperare questi 3 mesi di dati o mi devo rassegnare??
grazie per l'aiuto!

MM
18-03-2004, 21:35
Scusa, ma non credi che il problema riguardi Windows, piuttosto che i dischi? ;)
Spostato

zuper
18-03-2004, 21:57
hi provato a prendere l'ownership dei dischi?

erano per caso criptati?

garrjsonse
20-03-2004, 20:06
anche io ho fatto la stessa identica cosa l'altro giorno.
hai trovato un modo?

russel51
20-03-2004, 21:03
non ho trovato la soluzione. domani formatto il disco e amen. :cry: :cry: :cry:

Remsar
21-03-2004, 09:47
Dovresti diventare proprietario facendo così:
Prima devi andare in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".
Quindi tasto dx su cartella Proprieta /protezione/avanzate/proprietario. Metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione bla bla", accetta

Controlla anche che
In Proprietà / Protezione / Avanzate /Autorizzazioni ci sia spuntato "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio" ed anche "Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni propagate agli oggetti figlio".
Ciao
;)

garrjsonse
21-03-2004, 18:20
sei stato tostissimo
mi ero aggiunto come proprietario am non avevo fleggato sotto
pensavo che avrei dovuto installare 2003 e creare il dominio
eh eh
ti ringrazio
ciao