PDA

View Full Version : Stephen King, domanda...

gpc
18-03-2004, 16:43
Stavo risistemando camera mia (impresa epica viste le condizioni) e ho messo mano ai vecchi libri che avevo sugli scaffali, ritrovando "La chiamata dei tre", di Stephen King appunto, secondo libro della serie "la torre nera".
Mi ricordo che all'epoca mi era piaciuta parecchio questa serie, più fantasy che altro, solo che non era mai stata terminata.
Alla fine di questo libro S.K. dice che la serie dovrebbe essere composta da sei o sette libri in tutto, ma io ne ho perse le tracce...
C'è qualcuno che sappia se sono stati scritti i seguiti oppure c'è stata messa una pietra sopra?

eriol
18-03-2004, 16:45
non so...io ho un suo libro che si intitola "terre desolate".....avevo iniziato a leggerlo ma mi faceva troppo schifo e ho smesso...(forse perchè è il terzo volume della serie :asd: ) :p

gpc
18-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da eriol
non so...io ho un suo libro che si intitola "terre desolate".....avevo iniziato a leggerlo ma mi faceva troppo schifo e ho smesso...(forse perchè è il terzo volume della serie :asd: ) :p

Ah allora il terzo c'è? Vedrò di recuperarlo... ma ti faceva schifo perchè non avevi letto gli altri due quindi non ci capivi niente o perchè proprio era brutto? Non mi ricordo quasi più nulla dei primi due, ma mi pareva che fossero molto "particolari", come storia...

RiccardoS
18-03-2004, 16:50
E' appena uscito il 4° libro della serie: I lupi del Kalla.

In totale dovrebbero essere 6.

Consiglio a tutti gli amanti di King e del fantasy i genere di copmpletarla perchè è stupenda.

;)

eriol
18-03-2004, 16:50
sinceramente non mi ricordo, l' avevo iniziato parecchi anni fa...
cmq sulla copertina c' è scritto "il terzo volume della saga della torre nera"....

gpc
18-03-2004, 16:54
Originariamente inviato da RiccardoS

In totale dovrebbero essere 6.

Consiglio a tutti gli amanti di King e del fantasy i genere di copmpletarla perchè è stupenda.

;)

Mi sai dire i titoli dei libri così li cerco? Perchè ho visto che ho il secondo ma non ricordo se il primo me l'avevano solo prestato o meno... fatto sta che non lo trovo...

HenryTheFirst
18-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da RiccardoS

:eek: NON LO SAPEVO!!!
Presto presto, devo correre in libreria! Questa serie mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l'ora di riprenderne la lettura, anche se mi servirebbe un ripasso dei primi tre volumi :asd:

Cmq è il quinto ;)

HenryTheFirst
18-03-2004, 16:59
I libri sono:
L'ultimo cavaliere
La chiamata dei tre
Terre desolate
La sfera del buio

Buona lettura ;)

gpc
18-03-2004, 17:02
Originariamente inviato da HenryTheFirst
I libri sono:
L'ultimo cavaliere
La chiamata dei tre
Terre desolate
La sfera del buio

:mbe: :wtf:

HenryTheFirst
18-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da gpc
:mbe: :wtf:

MI sa che RiccardoS si è sbagliato, io sono sicuro dei quattro che ho menzionato, quindi quello che dice RiccardoS o è il quinto, o non fa parte della saga ;)

HenryTheFirst
18-03-2004, 17:05
Da http://www.stephenking.com/pages/Works/Dark_Tower_V/ :

The Dark Tower: Wolves of the Calla
Volume V of the Dark Tower series.

:)

gotam
18-03-2004, 17:06
Cmq nella prefazione di "I Lupi del Kalla" King dice che entro l'anno usciranno gli ultimi libri della saga ;)

HenryTheFirst
18-03-2004, 17:42
Originariamente inviato da gotam
Cmq nella prefazione di "I Lupi del Kalla" King dice che entro l'anno usciranno gli ultimi libri della saga ;)

:eek:
D'avvero? ai tempi dei primi quattro volumi diceva che probabilmente non sarebbe riuscito a finire la saga prima di morire :eek:
Ovviamente spero che ce la faccia, ma non così in fretta, l'attesa tra un romanzo e l'altro è una caratteristica della torre nera che fa rendere la lettura ancora più piacevole, secondo me!

gpc
18-03-2004, 17:53
Ottimo ottimo, grazie per le informazioni, vedrò di procurarmi quello che mi manca...
Quindi comunque confermate che la serie prosegue bene...? Nel senso che è bella?

HenryTheFirst
18-03-2004, 18:21
Ottimo ottimo, grazie per le informazioni, vedrò di procurarmi quello che mi manca...
Quindi comunque confermate che la serie prosegue bene...? Nel senso che è bella?

E' sicuramente sempre molto gradevole, purtroppo però non ricordo bene tutta la storia :( spero ci sia un riassuntino all'inizio del quinto :D

gpc
18-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da HenryTheFirst
E' sicuramente sempre molto gradevole, purtroppo però non ricordo bene tutta la storia :( spero ci sia un riassuntino all'inizio del quinto :D

Ah io i primi due me li dovrò rileggere completamente perchè ho proprio dei flash ma non sono nemmeno sicuro che siano relativi a quei libri... :D

HenryTheFirst
18-03-2004, 18:33
Ah io i primi due me li dovrò rileggere completamente perchè ho proprio dei flash ma non sono nemmeno sicuro che siano relativi a quei libri... :D

Il primo effettivamente non è un granchè, almeno secondo i miei gusti, ma dal secondo in poi la storia si fa estremamente interessante!

Kewell
18-03-2004, 19:39
Sul genere fantasy di King consiglio anche "Gli occhi del drago"
:)

CYRANO
18-03-2004, 19:58
Io ce l'ho i " Lupi del Calla " , l'unico di questa serie..ma devo ancora leggerlo...

Ciaozzz

HenryTheFirst
19-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da CYRANO
Io ce l'ho i " Lupi del Calla " , l'unico di questa serie..ma devo ancora leggerlo...

Ciaozzz

Se mi permetti, ti consiglieri di leggere prima gli altri quattro, tra l'altro imho ne vale veramente la pena!

Io ho preso i lupi del calla questo pome, è bello corposo rispetto agli altri, sono più di 800 pagine! Però leggendo la descrizione nella seconda di copertina mi sono reso conto che dei primi quattro mi ricordo veramente poco :(
Mi sa che rileggerò quelli prima, di procedere con questo!

Ciao!"