PDA

View Full Version : SHARING FILE IN RETE DOMESTICA

>°°Pun][sh£r°°<
18-03-2004, 16:47
ciao a tutti vorrei sapere se esiste un comodo prog per condividere file, cartelle e stampanti o applicazioni tra due pc in rete...I pc sono collegati a un hag di rete...chiedo questo perche con la rete autoconfig di windows mi trovo male, mi crea sempre casini nella connessione internet...ciao :D

gohan
18-03-2004, 17:47
guarda che la condivisione files e stampanti funziona benissimo (magari non usare la procedura automatica): forse hai fatto qualcosa che non va.

>°°Pun][sh£r°°<
18-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da gohan
guarda che la condivisione files e stampanti funziona benissimo (magari non usare la procedura automatica): forse hai fatto qualcosa che non va.

si ho usato la config automatica :) perche basta solo condividere la cartella in proprietà??

gohan
18-03-2004, 21:06
basta mettere i pc nello stesso gruppo di lavoro, configurare gli utenti e condividere le cartelle, non c'è altro.

gianpy81
19-03-2004, 00:15
basta mettere i pc nello stesso gruppo di lavoro, configurare gli utenti e condividere le cartelle, non c'è altro.

Ho 2 pc collegati a uno switch a sua volta collegato a un router. Tutti i cavi utilizzati nella rete sono DRITTI. Entrambe le configurazioni hanno tutti i parametri richiesti (condivisione file e stampanti, stesso gruppo ecc), vanno entrambi su internet ma non son riuscito ancora a farli vedere nella LAN! Quando faccia "Visualizza pc del gruppo di lavoro" su entrambe le macchine rimane per 15 secondi in attesa poi mi da errore che nn dispone delle autorizzazioni necessarie. Ho due macchine con lo stesso e identico sistema operativo (winxp pro). Devo settare qualcosa sul router o cambiare i cavi? HELP!

gohan
19-03-2004, 00:37
configurare gli utenti con la stessa password (non vuota)

gianpy81
19-03-2004, 11:43
configurare gli utenti con la stessa password (non vuota)

cioeè? :confused:

gohan
19-03-2004, 15:25
metti che su un pc usi l'utente pippo e sull'altro l'utente pluto, devi creare entrambi gli utenti su entrambi i pc; inoltre devi dare ad entrambi gli utenti Pippo la stessa password (non vuota) e stessa cosa per l'utente pluto.

lobelis
23-03-2004, 09:11
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma io ho esattamente lo stesso problema di Pun][sh£r, ed anche facendo l'ultimo tentativo consigliato da Gohan (cioè ho dato al PC1 - 2 utenti: PC casa e PC portatile con password e fatto la stessa cosa sul PC2 - 2 utenti: PC casa e PC portatile con password, non sono riuscito a visualizzare il PC nel gruppo di lavoro. Che altra soluzione potrei provare?
Grazie mille

@L3
23-03-2004, 09:20
provate a disattivare l'internet security o qualcosa del genere.:p

gianpy81
23-03-2004, 09:59
Originariamente inviato da @L3
provate a disattivare l'internet security o qualcosa del genere.:p

Concordo...infatti era quest'ultimo che rompeva le balls :p Consiglio però di configurarlo in maniera tale da non risultare "attivo" per una rete che ha un certo range di indirizzi ip (ad es dalla 192.168.0.1 alla 192.168.0.10).

lobelis
25-03-2004, 13:04
Era proprio l'internet security. L'ho disattivato.
Grazie mille