View Full Version : VIGOR 2600 :nn si aggiorna...
Ciao,
non riesco più ad aggiornare il router ...
Ho scaricato l'ultimo tool draytec(il 2.5.3) dal sito tawanese.
Ho scaricato l'ultimo firmware annex A standard..(sul router c'è il 2.3.5).
Durante il tentativo di upload iniziano a lampeggiare entrambi i primi due led (la cosa strana forse è che rimangono fissi anche il 3° e il 5°, anche a voi?) poi mi termina con un timeot anche aumentando i secondi di attesa da 5 a 10...
E' successo anche a qaulcuno di voi?:confused:
Sarà rotta la memoria flash? :(
Che ne pensate?
Ciaooo e grazie :p
può capitare..... a me è successo una volta: ho solo riprogrammato il firmware 2-3 volte tenendo il programma per l'aggiornamento aperto.
Originariamente inviato da gohan
ho solo riprogrammato il firmware 2-3 volte tenendo il programma per l'aggiornamento aperto.
???
a me non inizia nemmeno a scrivere sul router...nn lo intacca per niente il vecchio firmware: infatti dopo il timeout(anche di più tentativi consecutivi) basta spegnere e accendere il router che torna a funzionare (col vecchio firmware 2.3.5)
Ma che durante l'upgrade anche i led 3° e 5 ° rimangano accesi fissi è normale?
Bah...tnx cmq
:(
prova con il 2.5
Cmq non mi pare sia normale che rimangano accesi quei led.
ehm .. non lo trovo più il 2.5!
Me lo potresti mandare per favore?
Spero solo che non abbia ragione il tecnico della spider ...
(il mancato accesso alla mem. FLASH dipende da un guasto della FLASH ram..)
ho provato anche con la semplice versione 2.5(.all)>>niente (timeout)
C'è forse qualche settaggio particolare del bios attuale da modificare che ne impedisce l'upload?:rolleyes:
I led 3° e 5° sempre accesi non sono una cosa normale durante l'upload : c'e' qualcun altro che me lo conferma?
Nn mi vengono più risposte... :muro:
Grazie gohan ;)
ma alla spider cosa t'hanno detto?
è normale che siano accesi?
non riesce proprio a riprogrammare il firmware neanche col 2.5?
Originariamente inviato da gohan
ma alla spider cosa t'hanno detto?
è normale che siano accesi?
non riesce proprio a riprogrammare il firmware neanche col 2.5?
Il tecnico della spider è stato gentile ma lapidario: pensa che sia il chip della EPROM che sia partito e non permetta l'upgrade(anche se il router funziona benissimo).
Farò qualche altra prova(se andrà bene ve lo dirò) ma mi sà che ha ragione lui...Appena potrò gli manderò il router, magari verso giugno...
Grazie di tutto :p
bhe... io lo manderei via subito :D
Ma hai abilitato l'agg. dal menù del router(e scusa se dico na cavolata)?
e intendi l'opzione "Enable remote firmware upgrade(FTP)" non ce n'è bisogno: a me l'ha sempre aggiornato senza.
A me senza va in time out il client FTP...bho..
ma tu usavi l'utility per l'aggiornamento o un client ftp normale?
E' uguale sia con l'utility draytek che un qualsiasi client tftp...ma è giusto che sia così!!
non so se sia giusto, ma dovrebbe essere l'utility draytek a impostare il router per l'aggiornamento (infatti ti chiede la password per accedere, se andasse via semplice TFTP non avrebbe bisogno di autenticazioni
cuciuffo
04-04-2004, 10:18
anche a me nn mi si aggiorna il firmware
caspita chessifà ?
è altamente consigliabile aggiornare il firmware o si può lasciar così ?
dipende se vuoi avere le funzionalità nuove aggiunte o se devi risolvere qualche problema.
Hai ragione,non avevo pensato che devi mettere la password con l'utility...
cuciuffo
06-04-2004, 10:32
che ne so , magari crea problemi di cui io non ne vengo a sapere e fa danni su danni .
bisognerebbe sapere perchè un router non si aggiorna .
ciao
i firmware più nuovi non m'hanno mai dato problemi.
Originariamente inviato da cuciuffo
anche a me nn mi si aggiorna il firmware
caspita chessifà ?
è altamente consigliabile aggiornare il firmware o si può lasciar così ?
:D KE bello \o/ :D
mo nn mi sento più solo... :°)
uaHauhaUHA
skerzo naturalmente,pero' sono in qualke modo felice di aver trovato un compagno di sventure. (x l'aggiorn. del vigor)
Ti prego fammi sapere se riesci in qualke modo a sverginare il bios
del draytek :P
Io farò lo stesso naturalmente.
Un saluto a tutti \o ;)
cuciuffo
06-04-2004, 19:28
sul sito della draytec c'è la possibilità di scaricare l'utility chiamata "Auto_AnnexA_Standard.zip " che una volta avviata ti aggiorna automaticamente il firmware .
PS ora xò mi rimane un altro problema , non riesco a collegarmi a internet (cosa che prima non avevo ancora fatto ) .
I parametri mi sembrano giusti ma nisba non esce all'esterno .
che sa parli
ciao
come hai configurato il tcp-ip del pc?
@ cuciuffo : mi fa piacere ;)
Niente di nuovo per me. Ho provato anche con l'utility che hai utilizzatto tu ma mi va sempre in timeout... :rolleyes:
Che caxxo di fortuna che ho avuto co sto router ao :D...
bah...
Saluti a tutti ;)
cuciuffo
07-04-2004, 19:23
perchè tcp ip ??
il prob mi ha detto un tecnico dell'isp è che non riesce a vedere il router da fuori .
Booo??
tu rispondi, poi ti dico. ;)
Il router risulta connesso?
cuciuffo
08-04-2004, 15:00
il router risulta connesso alla rete vi ci accedo e vedo i vari parametri . il tcp è configurato come fixed ip sia sul pc che sul router .
in autodiagnostica riconosce l'adsl, ma io non riesco ad uscire così come da fuori non mi vedono .
questo a tuttoggi
ciao
ma che ip hai messo? hai messo i dns sul pc?
il router risulta connesso all'adsl? ha un ip pubblico?
Aggiornamento eseguito @2.5.4:) :)
Sembra incredibile... ho tentato in 1000 modi di aggiornare il router dal pc portatile...NIENTE , sempre TIMEOUT!!
La prima volta che ho provato da un altro pc e al primo colpo ho eseguito l'aggiornamento(cn l'utility sua e la versione firmware annex A generica) senza nessunissimo problema!
Vai a capì mo da che sarà dipeso... bah...:rolleyes:
Un grande saluto a tutti e tanti auguri (Buona Pasqua) raga' ;)
P.S.:L'annex B non è per la rete ADSL italiana , vero?
Qualcuno sa se sarà possibile upgradare il 2600 a un 2600plus?
Bye ;)
cuciuffo
10-04-2004, 19:09
ma che ip hai messo? un ip compatibile con la lan (es 192.168.0.1 per il pc e 192.168.0.2 per il router )
hai messo i dns sul pc? si erano (erano quelli dell'altro router )
il router risulta connesso all'adsl? si
ha un ip pubblico? credo di si (ha un indirzzo che è raggiungibile da internet )
un saluto ciao
cuciuffo
13-04-2004, 10:27
quindi ??
chi sa parli
please
quindi non so..... non so che altro suggerirti: non avendo mai avuto questo problema non ho saprei che altro farti fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.