PDA

View Full Version : CANDIDATURE ON LINE

ceccoos
18-03-2004, 15:36
Come da titolo....
Le ditte guardano veramente le candidature fatte on-line o è solo una perdita di tempo...???

Chi è mai stato contattato da una società dopo aver compilato le 1000pagine di form per compilare il curriculum?

pierpo
18-03-2004, 15:39
no ho compilato qualche decina.
non mi hanno risposto neppure per email.
Ne deduco che non li leggono

Roby_64
18-03-2004, 15:56
Io ho selezionato i curriculum che arrivavano alla societa' dove lavoravo fino a qualche anno fa per l'assunzione di personale nel mio gruppo. Considera che a fronte di un annuncio sul corriere della sera, tra fax, posta, email da stampare, nel giro di 2-3 giorni arrivava una pila di carta alta mezzo metro. Leggerli tutti attentamente era chiaramente impossibile (non avevo solo quello da fare) pertanto gli davo una scorsa veloce e se c'erano alcune voci interessanti li mettevo da parte per leggerli piu' attentamente. La societa' era piccola (40 persone) x cui non c'era un ufficio personale vero e proprio ed il lavoro di selezione era fatto direttamente dai responsabili.

XT9800Pro
18-03-2004, 16:08
Certo che si.
Io sono stato assunto a seguito di una application online.

bombardax
18-03-2004, 16:36
dipende dalle aziende...
alcune tipo P&G, Shell mettono molta enfasi nelle loro application, io ho fatto il primo colloquio con P&G proprio compilando il loro form...
altri invece ti dicono onestamente che il sito è un mezzo in più ma lo considerano meno che un CV a mano o via mail...

in più il momento non è d'oro ma devo dire che io cerco comunque di spremermi bene durante la compilazione...

P.S. domani vado in Xerox...
speriamo:sperem:

Espinado
18-03-2004, 16:56
in effetti è così, io ho ricevuto da p&g e PWC (negativa) mentre ovviamente le imprese italiane manco una...

bombardax
18-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da Espinado
in effetti è così, io ho ricevuto da p&g e PWC (negativa) mentre ovviamente le imprese italiane manco una...

io sto finendo proprio in questi giorni uno stage presso PwC...
la conclusione

IO ODIO LA REVISIONE....:muro: :muro:

poi c'è a chi piace infatti cambio cercando qualcosa legato a funzioni tipo "marketing" o commerciale...

stare seduto 10 ore a controllare conti e fatture non fa proprio per me:Puke:

scusate lo sfogo...

ceccoos
19-03-2004, 09:58
UPPPPPPPPP