View Full Version : CANDIDATURE ON LINE
Come da titolo....
Le ditte guardano veramente le candidature fatte on-line o è solo una perdita di tempo...???
Chi è mai stato contattato da una società dopo aver compilato le 1000pagine di form per compilare il curriculum?
no ho compilato qualche decina.
non mi hanno risposto neppure per email.
Ne deduco che non li leggono
Io ho selezionato i curriculum che arrivavano alla societa' dove lavoravo fino a qualche anno fa per l'assunzione di personale nel mio gruppo. Considera che a fronte di un annuncio sul corriere della sera, tra fax, posta, email da stampare, nel giro di 2-3 giorni arrivava una pila di carta alta mezzo metro. Leggerli tutti attentamente era chiaramente impossibile (non avevo solo quello da fare) pertanto gli davo una scorsa veloce e se c'erano alcune voci interessanti li mettevo da parte per leggerli piu' attentamente. La societa' era piccola (40 persone) x cui non c'era un ufficio personale vero e proprio ed il lavoro di selezione era fatto direttamente dai responsabili.
XT9800Pro
18-03-2004, 16:08
Certo che si.
Io sono stato assunto a seguito di una application online.
bombardax
18-03-2004, 16:36
dipende dalle aziende...
alcune tipo P&G, Shell mettono molta enfasi nelle loro application, io ho fatto il primo colloquio con P&G proprio compilando il loro form...
altri invece ti dicono onestamente che il sito è un mezzo in più ma lo considerano meno che un CV a mano o via mail...
in più il momento non è d'oro ma devo dire che io cerco comunque di spremermi bene durante la compilazione...
P.S. domani vado in Xerox...
speriamo:sperem:
Espinado
18-03-2004, 16:56
in effetti è così, io ho ricevuto da p&g e PWC (negativa) mentre ovviamente le imprese italiane manco una...
bombardax
18-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da Espinado
in effetti è così, io ho ricevuto da p&g e PWC (negativa) mentre ovviamente le imprese italiane manco una...
io sto finendo proprio in questi giorni uno stage presso PwC...
la conclusione
IO ODIO LA REVISIONE....:muro: :muro:
poi c'è a chi piace infatti cambio cercando qualcosa legato a funzioni tipo "marketing" o commerciale...
stare seduto 10 ore a controllare conti e fatture non fa proprio per me:Puke:
scusate lo sfogo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.