View Full Version : Il presidente polacco: «Ingannati sull'Iraq»
Linux&Xunil
18-03-2004, 15:32
«Che ci abbiano ingannato sulle armi di distruzione di massa, è vero» ha aggiunto. Ipotizzato un ritiro anticipato delle truppe
VARSAVIA - Il presidente polacco Aleksander Kwasniewski ha detto oggi durante un incontro con i giornalisti che il suo paese è stato «menato per il naso» sull'esistenza delle armi di distruzione di massa in Iraq. Il presidente polacco ha comunque ribadito che «non avrebbe senso» un ritiro ora delle sue truppe dal paese ma che comunque le truppe potrebbero venire via prima del previsto. «Che ci abbiano ingannato sulle armi di distruzione di massa, è vero. Ci hanno menato per il naso», ha dichiarato Kwasniewski ai giornalisti. «Ma siamo a metà marzo e pongo la domanda: se il ritiro dovesse significare il ritorno alla guerra, alle purghe etniche, all'aggressione contro paesi confinanti, quale sarebbe allora il senso di questo ritiro delle truppe?» La Polonia guida la «Multi-National Division Central South» (Mnd - Cs), composta da 9.000 uomini forniti da 24 nazioni tra cui la Spagna (1.300) per controllare un'ampia zona a sud di Baghdad nell'ambito della missione Iraqi Freedom. Varsavia impegna circa 2.400 militari.
IPOTESI DI RITIRO - La Polonia potrebbe anticipare l’inizio del ritiro delle sue truppe dall’Iraq, ha aggiunto Aleksander Kwasniewski che ha ventilato l’ipotesi di un avvio del ritiro delle truppe polacche all’inizio del prossimo anno, con diversi mesi di anticipo rispetto al previsto. «Facciamo fronte alla stessa minaccia cha ha colpito la Spagna» ha detto il presidente polacco. «Tutto lascia pensare - dice il presidente polacco alla radio RMF.FM - che il ritiro dall’Iraq sia possibile una volta che la missione di stabilizzazione abbia avuto successo».
Scoperchiatore
18-03-2004, 15:37
Ha coraggio a fare certe dichiarazioni! Dichiarare apertamente che l'America ha detto una bugia, non è da tutti...
Deve essere abbastanza infuriato, quindi...
FastFreddy
18-03-2004, 15:38
Si prospetta una nuova invasione della Polonia? :D :D
Linux&Xunil
18-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ha coraggio a fare certe dichiarazioni! Dichiarare apertamente che l'America ha detto una bugia, non è da tutti...
Deve essere abbastanza infuriato, quindi...
Io è un anno che dico che sta guerra è tutta una fregnaccia fatta per il petrolio e che non è funzionale alla risoluzione del problema del fondamentalismo..........
Dove sono quelli che mi davano del "Comunistaaaa!!!!!!!!???????"
Linux&Xunil
18-03-2004, 15:40
Originariamente inviato da FastFreddy
Si prospetta una nuova invasione della Polonia? :D :D
Pensa che hanno disubbidito al papa per colonizzare la mesopotamia....
:D
Scoperchiatore
18-03-2004, 15:43
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Io è un anno che dico che sta guerra è tutta una fregnaccia fatta per il petrolio e che non è funzionale alla risoluzione del problema del fondamentalismo..........
ovunque ;)
però, con tutto il rispetto, se lo diciamo noi (anche io lo dico) non gliene frega un cazzo a nessuno :D
se lo dice un primo ministro di una nazione, magari non importantissima, ma con un minimo di importanza e con una parte abbastanza attiva nel processo di pace, allora vuol dire che ci sono seri motivi.
Generalmente i capi non ammettono mai i loro errori davanti all'opinione pubblica, se non quando è inevitabile.
Sono contento che abbia avuto questo coraggio per fare tali dichiarazioni
«Che ci abbiano ingannato sulle armi di distruzione di massa, è vero» ha aggiunto. Ipotizzato un ritiro anticipato delle truppe
Lol, un altro che se ne e' accorto :D
StarBlazers
18-03-2004, 15:47
Originariamente inviato da Roby_64
ma se ne accorto tardi ?:) oppure fa finta che non se ne era accorto visto che la realta e palese ai piu stupidi dell'elettorato?:D :D
non pensate che avrebbe fatto più bella figura a dire: "siamo andati per le armi di distruzione di massa, le abbiamo cercate, non c'erano, e adesso porteremo via le chiappe"
senza far finta di essere stato preso per il....ehm...fondelli.....
Originariamente inviato da StarBlazers
fa finta che non se ne era accorto visto che la realta e palese ai piu stupidi dell'elettorato?:D :D
probabilmente questa ;)
Originariamente inviato da ferste
non pensate che avrebbe fatto più bella figura a dire: "siamo andati per le armi di distruzione di massa, le abbiamo cercate, non c'erano, e adesso porteremo via le chiappe"
senza far finta di essere stato preso per il....ehm...fondelli.....
si pero' erano andati li' BELLI SICURI CHE C'ERANO, non per cercarle
tati29268
18-03-2004, 15:52
a parte le per cosi dire imprecisioni che scrivi(totalmente infondate,basta leggere anche le dichairazioni di blair su questo),il polacco che è andato li senza sapere che era non solo per le armi,ma piu che altro per cercare di "bonificare" la zona dall'inquinamento radicale,i casi sono due.
o impreciso nel parlare oppure incapace.
si pero' erano andati li' BELLI SICURI CHE C'ERANO, non per cercarle
le sicurezze non appartengono a questo mondo :)
il fatto è che dopo aver avuto l'esempio della spagna hanno tutti paura delle reazioni dell'elettorato (G.W.B. incluso) e cercano di nascondere la mano dopo aver tirato il sasso....apprezzerei di più una chiara presa di responsabilità, ci fosse un politico che ammetta i propri errori, se li ritiene tali, senza incolpare qualcun'altro?:mc:
Originariamente inviato da ferste
le sicurezze non appartengono a questo mondo :)
mi par di ricordare che per convincere le altre nazioni, il buon Bush un giorno si e l'altro pure faceva un discorso dicendosi sicuro...
poi, sul fatto dei politici che non ammettono responsabilita', e' vero
XT9800Pro
18-03-2004, 16:03
Originariamente inviato da tati29268
a parte le per cosi dire imprecisioni che scrivi(totalmente infondate,basta leggere anche le dichairazioni di blair su questo),il polacco che è andato li senza sapere che era non solo per le armi,ma piu che altro per cercare di "bonificare" la zona dall'inquinamento radicale,i casi sono due.
o impreciso nel parlare oppure incapace.
Chi Blair? Quello che si è inventato finti dossier prendendo una tesi di uno studente e riciclandola per documento dell'MI6? :D:D:D
Peccato che i geni non avevano modificato le proprietà del .doc! :D:D
Guarda, certo che è proprio un lavoraccio, il tuo, difendere l'indifendibile, gentaglia che ha fatto della menzogna il proprio stile di vita e di propaganda per il mondo. :) In bocca al lupo, un po ti compatisco. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.