View Full Version : Quale moto?
Ciao,
ragazzi posso chiedervi un consiglio...
sto prendendo la patente A (senza limitazioni),e vorrei acquistare una moto possibilmente usata a meno di €5000 per fare pratica...
perche poi vorrei prendermi una SpeedTriple :sbav:
http://www.numerotre.it/Images/Modelli/Sport/Speed%20Triple/maxdx2.jpg
Adesso però punto più in basso...quale mi consigliate tra i seguenti modelli?
Suzuki
SV650
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/sv_650_2003/foto/foto03.jpg
GSF 600 Bandit
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/gsf_600/foto/foto08.jpg
Honda
Hornet
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2003/cb600f/img/intro.jpg
The March
18-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da Paco
Ciao,
ragazzi posso chiedervi un consiglio...
sto prendendo la patente A (senza limitazioni),e vorrei acquistare una moto possibilmente usata a meno di €5000 per fare pratica...
perche poi vorrei prendermi una SpeedTriple :sbav:
http://www.numerotre.it/Images/Modelli/Sport/Speed%20Triple/maxdx2.jpg
Adesso però punto più in basso...quale mi consigliate tra i seguenti modelli?
Suzuki
SV650
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/sv_650_2003/foto/foto03.jpg
GSF 600 Bandit
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/gsf_600/foto/foto08.jpg
Honda
Hornet
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2003/cb600f/img/intro.jpg
Yamaha
FZ6
http://www.yamaha-motor.co.jp/news/2003-08-21/images/fz6-n.jpg
A me non piacciono tantissimo le naked ma... non puoi prendere subito la triumph? a me sembrano tutte uguali ma comunque tra queste la fz6 (solo per estetica, non ne so niente di sta moto)
The March
18-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da [xMRKx]
monster 600
si il monster va benissimo per fare pratica.... ma solo se vuoi partire propio dalle basi
Hornet 600. Quando l'hai presa poi possiamo sentirci per andare a fare un giro insieme , visto che dalle nostre parti i percorsi non mancano :D
Ciao
Puccio Bastianelli
18-03-2004, 14:01
Hornet!!
Michele.Ali
18-03-2004, 14:05
ducati rulez!!!:O
Quincy_it
18-03-2004, 14:08
Hornet o Monster o Suzuki Sv vanno tutte e tre bene per un neo-patentato. Forse l'unica cosa che mi spinge a sconsigliarti il Monster (soprattutto se prevedi di usare la moto in mezzo al traffico) è la frizione, più dura che sulle altre.
Cmq il consiglio è di fare una visita ai conce e di sederti su ognuna delle tre, in modo da avere almeno un'idea della posizione di guida (in relazione anche alla tua altezza).
andrewxx
18-03-2004, 14:15
io ti consiglio il fazer 600 che per meno di 5000€ troveresti in ottime condizioni, ma se l'estetica è un punto fermo, ti consiglio suzuki sv 650, dubito che il mod. 2003 lo trovi per meno di 5000€, è una moto con tutte le carte in regola , motore...il migliore tra le bicilindriche, il telaio , forcellone a leveraggi progressivi, leggerissima, insomma , difficile dfinirla moto per principianti.
Il monster tolta l'estetica è un trattore semi fermo, che da anche parecchi problemi;)
posso venderti la mia con tutti gli accessori.
Ke moto ho?!?!
1 bella hornet "moddata" :D
potrei consigliarti di comprare un suzuki GS500 E, nuovo, con 5000 euro ci stai dentro.
consuma molto poco, e' affidabilissima, ed e' comoda anche per il passeggero.
l'ho avuta per anni e ne sono rimasto felice.
E' estremamente facile da portare, bicilindrico.
Inoltre se e quando lo rivenderai, la vendi di seconda mano e non di terza.
ecco la mia moto.http://utenti.lycos.it/gemini87/Immagini/hornet%20con%20spekkietti.gif
superdavide
18-03-2004, 14:30
Che noia però dover postare sempre le stesse cose...
Naked? Divertimento, affidabilità e Potenza, Erogazione, Ciclistica?
Beh la scelta è obbligata!
http://utenti.lycos.it/raptor/pred/io.jpg
Tutto il resto in ombra! :cool:
www.raptormania.it
Visita il forum :eek: :D ;)
Originariamente inviato da superdavide
Che noia però dover postare sempre le stesse cose...
www.raptormania.it
Visita il forum :eek: :D ;)
:spam:
:D
superdavide
18-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da pierpo
:spam:
:D
Azz, ce l'ho in sign :D
Devo toglierlo?
Coyote74
18-03-2004, 15:08
Originariamente inviato da The March
si il monster va benissimo per fare pratica.... ma solo se vuoi partire propio dalle basi
:rolleyes: Con un Monster se si sa guidare si fanno cose spettacolose, altro che basilari;)
The March
18-03-2004, 15:11
Originariamente inviato da Coyote74
:rolleyes: Con un Monster se si sa guidare si fanno cose spettacolose, altro che basilari;)
60 cv su una moto non sono pochi, e si riescono a fare cose spettacolose, ma avendo 100cv riesci a fare "qualcosina" in più
Coyote74
18-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da The March
60 cv su una moto non sono pochi, e si riescono a fare cose spettacolose, ma avendo 100cv riesci a fare "qualcosina" in più
Guarda che del Monster non esiste solo il 600.... ci sono anche 750, 800, 900 e 1000. L'800 e il 1000 sono anche a doppia accensione. E poi basta con il considerare solo la potenza dei motori, perchè può voler dire tutto e niente;)
Coyote74
18-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da Quincy_it
Hornet o Monster o Suzuki Sv vanno tutte e tre bene per un neo-patentato. Forse l'unica cosa che mi spinge a sconsigliarti il Monster (soprattutto se prevedi di usare la moto in mezzo al traffico) è la frizione, più dura che sulle altre.
Cmq il consiglio è di fare una visita ai conce e di sederti su ognuna delle tre, in modo da avere almeno un'idea della posizione di guida (in relazione anche alla tua altezza).
In effetti la frizione del Monster è un pochino più dura, ma è anche idraulica, contro quelle delle altre che sono tradizionali a filo.
Originariamente inviato da superdavide
Azz, ce l'ho in sign :D
Devo toglierlo?
no, no, stavo scherzando ;)
francesco25
18-03-2004, 15:28
[QUOTE]Originariamente inviato da Paco
Ciao,
ragazzi posso chiedervi un consiglio...
sto prendendo la patente A (senza limitazioni),e vorrei acquistare una moto possibilmente usata a meno di €5000 per fare pratica...
perche poi vorrei prendermi una SpeedTriple :sbav:
scusa l'OT ma siccome io vendo una rx 125 da cross conosci mica qualcuno a cui potrebb einteressare ? :)
ciao
The March
18-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da Coyote74
Guarda che del Monster non esiste solo il 600.... ci sono anche 750, 800, 900 e 1000. L'800 e il 1000 sono anche a doppia accensione. E poi basta con il considerare solo la potenza dei motori, perchè può voler dire tutto e niente;)
Ma te stavi parlando del 600!!!!!
(a parte che esiste anche il 620)
e poi perchè basta considerare solo la potenza dei motori? a me piacciono le moto performanti, devo ammetere che con un monster 600 ti puoi divertire e riesci a sfruttare tutta la sua potenza ma io sinceramente non lo prenderei mai.
essendo una ducati la qualità dei materiali non è di certo bassa, ma non me la sentirei di suggerire questa moto a qualcuno che cerca qualcosa di performante, al contrario ho detto che il 600 va benissimo per iniziare!;)
Coyote74
18-03-2004, 16:53
Originariamente inviato da The March
Ma te stavi parlando del 600!!!!!
(a parte che esiste anche il 620)
e poi perchè basta considerare solo la potenza dei motori? a me piacciono le moto performanti, devo ammetere che con un monster 600 ti puoi divertire e riesci a sfruttare tutta la sua potenza ma io sinceramente non lo prenderei mai.
essendo una ducati la qualità dei materiali non è di certo bassa, ma non me la sentirei di suggerire questa moto a qualcuno che cerca qualcosa di performante, al contrario ho detto che il 600 va benissimo per iniziare!;)
Ma.... ma..... io non ho mai parlato del 600:confused:
Nicky Grist
18-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da Paco
Honda
Hornet
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2003/cb600f/img/intro.jpg
Ragazzo, se ti serve un'Hornet tenuta bene mandami un pvt;)
The March
18-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da Coyote74
Ma.... ma..... io non ho mai parlato del 600:confused:
be allora scusa...
io stavo parlando del 600 :D
Originariamente inviato da Paco
Honda
Hornet
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2003/cb600f/img/intro.jpg
:sbav:
Davidone
18-03-2004, 19:46
boh....
io ho un hornet..... e vai da Dio!!!.....
sono sempre su per le colline piemontesi fino ad arrivare al vicino mare delle Liguria :D..... spettacolo!.... ancora qualche settimana e inizia la stagione!! ;)
la hornet è quella che mi piaceva di piu come estetica..... quindi è soggettivo.... però particolare non da poco ragazzi miei..... E' HONDA!! :)
il motore della monster è bicilindrico.... le altre sono tutte 4 cilindri se non sbaglio (escluso il tricilindrico Triumph).... la differenza la senti.... il la hornet la devo sempre tenere su di giri.... bella tirata.... col monster se vuoi non cambi mai ;).... cosi evti di spaccarti una mano per schiacciare la frizione ;)
cmq.... honda rulez!!
per quanto riguarda il monster.... vi rimando al mio avatar :D
The March
19-03-2004, 00:30
Originariamente inviato da Davidone
boh....
io ho un hornet..... e vai da Dio!!!.....
sono sempre su per le colline piemontesi fino ad arrivare al vicino mare delle Liguria :D..... spettacolo!.... ancora qualche settimana e inizia la stagione!! ;)
la hornet è quella che mi piaceva di piu come estetica..... quindi è soggettivo.... però particolare non da poco ragazzi miei..... E' HONDA!! :)
il motore della monster è bicilindrico.... le altre sono tutte 4 cilindri se non sbaglio (escluso il tricilindrico Triumph).... la differenza la senti.... il la hornet la devo sempre tenere su di giri.... bella tirata.... col monster se vuoi non cambi mai ;).... cosi evti di spaccarti una mano per schiacciare la frizione ;)
cmq.... honda rulez!!
per quanto riguarda il monster.... vi rimando al mio avatar :D
http://march.altervista.org/Emotions/scratchchin.gif
Ma la frizione non si usa solo per partire e fermarsi?
Originariamente inviato da Davidone
... però particolare non da poco ragazzi miei..... E' HONDA!! :)
Il fatto che sia Honda lo metterei tra i difetti piu' che tra i pregi ... ultimamente honda non sta facendo buoni prodotti , anzi diciamo che assieme alle honda nuove i concessionari dovrebbero regalare anche un bel tubetto di vaselina.
The March
19-03-2004, 01:39
Originariamente inviato da Athlon
Il fatto che sia Honda lo metterei tra i difetti piu' che tra i pregi ... ultimamente honda non sta facendo buoni prodotti , anzi diciamo che assieme alle honda nuove i concessionari dovrebbero regalare anche un bel tubetto di vaselina.
Detto da athlon non è un buon segno....
Originariamente inviato da dorzo
Hornet 600. Quando l'hai presa poi possiamo sentirci per andare a fare un giro insieme , visto che dalle nostre parti i percorsi non mancano :D
Ciao
Va bene...basta che non mi porti sulla Cisa!!!:D
Originariamente inviato da @L3
ecco la mia moto.http://utenti.lycos.it/gemini87/Immagini/hornet%20con%20spekkietti.gif
Purtoppo sei un pochino distante per prendere accordi...
Originariamente inviato da superdavide
Che noia però dover postare sempre le stesse cose...
Naked? Divertimento, affidabilità e Potenza, Erogazione, Ciclistica?
Beh la scelta è obbligata!
...
Tutto il resto in ombra! :cool:
www.raptormania.it
Visita il forum :eek: :D ;)
Effettivamente non avevo pensato alla Raptor,come va?
The March
19-03-2004, 08:16
Originariamente inviato da Paco
Effettivamente non avevo pensato alla Raptor,come va?
E' da quando sto sul forum che continuo a sentire dire da superdavide che va benissimo http://march.altervista.org/Emotions/12.gif
lnessuno
19-03-2004, 08:34
io ho preso una bandit 600 n nuova a gennaio, pagata 5k euro... ora mi sto facendo la mano, e intanto faccio il rodaggio... veramente ottima :)
Che ce posso fà...
A me piace questa...
http://www.kawasaki.com/admin/uploadFiles/k_ninjazx12r_f_800.jpg
:boh:
Originariamente inviato da Paco
Purtoppo sei un pochino distante per prendere accordi...
in effetti hai ragione ma.....se dovessi ripensarci e......venire in sicilia (a piedi) x trascorrere 1 bella vacanza estiva.....potresti ritornare a casuccia con 1 bella moto!
pensaci:p
Gemini77
19-03-2004, 09:13
Bandit 600 e non ci pensi + :D
PRO
Nuova la trovi sotto i 6000€, se non ti fai problemi con la normativa Euro, la versione 2003 usata la puoi trovare a 4500€
E' una moto turistica che non può competere "a parità di pilota" con le altre naked
E' finita meglio delle altre
CONTRO
Poco "sportiva"
Molto "pesante"
Coppia Alta (circa 7000giri)
Se non sei uno smanettone è la moto ideale! :D
Gemini77
19-03-2004, 09:14
Ahhhh dimenticavo
www.bandit.it
:sofico:
lnessuno è già stato fagocitato ... vediamo chi sarà il prossimo :D
Coyote74
19-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da Davidone
boh....
io ho un hornet..... e vai da Dio!!!.....
sono sempre su per le colline piemontesi fino ad arrivare al vicino mare delle Liguria :D..... spettacolo!.... ancora qualche settimana e inizia la stagione!! ;)
la hornet è quella che mi piaceva di piu come estetica..... quindi è soggettivo.... però particolare non da poco ragazzi miei..... E' HONDA!! :)
il motore della monster è bicilindrico.... le altre sono tutte 4 cilindri se non sbaglio (escluso il tricilindrico Triumph).... la differenza la senti.... il la hornet la devo sempre tenere su di giri.... bella tirata.... col monster se vuoi non cambi mai ;).... cosi evti di spaccarti una mano per schiacciare la frizione ;)
cmq.... honda rulez!!
per quanto riguarda il monster.... vi rimando al mio avatar :D
Quoto tutto.... tranne il finale:D
superdavide
19-03-2004, 12:03
Originariamente inviato da The March
E' da quando sto sul forum che continuo a sentire dire da superdavide che va benissimo http://march.altervista.org/Emotions/12.gif
QUal'è il problema?
E' la migliore della sua categoria, sfido kiunque a dire il contrario. :cool:
UNa Raptor 650 la trovi anke a 5000 euro in ottime condizioni. Soprattuto se è di un "Raptormaniaco"
Io ti consiglio di andare sul forum, c'è qualke annuncio.
Guarda la FZ6 nuova...moto tristissima di bassa qualità! Si attsta vicino alla Hornet per componentistica... sono moto carine esteticamente, ma poi ti avicini e scopri tutte le magagne! Forcella ke fa piangere, a steli normali bruttissima sembra quella di un 125 a absso costo. Pinze freno e tubazioni no comment, mono idem, forcellone posteriore ke nn si sono neanke degnati di smussarlo ROFTL! :D Poi la Fz6 è una moto ke scopiazza qua e là varie moto... bah.
Prestazioni? Beh, per sfruttarle devi frullare sempre in alto con questi 4 cilindri SPOMPATI, e si sa ke le Naked nn sono delle supersportive ke usi spesso in pista. Prima di tutto una NAKED nasce come FUN BIKE, quindi divertimento allo stato puro in tutte le condizioni. Il Bicilindrico resta sempre in cima per queste cose.
Vogliamo parlare id Telaio? Volete discutere i tubi a traliccio in acciaio dellla Raptor o della MOnster? La Forcella a steli rovesciati?
Pinze Brembo serie oro con tubazioni aeronautiche di serie?
QUa sul forum ho convinto un ragazzo a prendere la Raptor, kiedete anke a lui come si trova... TiaFx??? Dove sei?? :D :cool:
Io dico una cosa sola, provatele le moto prima di comprarle... nn guardate solo i numeri ke leggete su INSELLA :rolleyes:
Athlon ne capisce di moto, avete letto la nuova CBR1000 RR? Dichiarano 170 kili per 175 cv circa, nn ricordo di preciso... poi le provano e al banco riculta 220 Kg per 150 Cv alla ruota... :eek: ditemi se questa nn è una presa in GIRO per NOI UTENTI??? Ma come le pesanno le moto alal Honda? Senza i CERKI e le RUOTE?? :rotfl:
Leggi i dati di una DUcati o di qualke altra moto italiana e dici:ç "beh, cazzo, peso motlo di più di uan Jap... mmi solo 140 cv? Ke skifo!!! " Poi le provi al banco ed effettivamente i valori sono vicinissimi a quelli dikiarati... :rolleyes: Nn facciamoci fottere dal Marketing Jap!
Gemini77
19-03-2004, 12:09
Non dimenticare che la tua Raptor ha il motore della vecchia serie SV suzuki ;) ...
Personalmente la Raptor m'è sempre piaciuta (anzi la v-raptor) ... ma solo paragonata alla SV vecchio modello ... oggi come oggi tra le due prenderi anzi la SV (non so se mi sono capito :D :D :eek: :D )
The March
19-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da superdavide
QUal'è il problema?
E' la migliore della sua categoria, sfido kiunque a dire il contrario. :cool:
UNa Raptor 650 la trovi anke a 5000 euro in ottime condizioni. Soprattuto se è di un "Raptormaniaco"
Io ti consiglio di andare sul forum, c'è qualke annuncio.
Guarda la FZ6 nuova...moto tristissima di bassa qualità! Si attsta vicino alla Hornet per componentistica... sono moto carine esteticamente, ma poi ti avicini e scopri tutte le magagne! Forcella ke fa piangere, a steli normali bruttissima sembra quella di un 125 a absso costo. Pinze freno e tubazioni no comment, mono idem, forcellone posteriore ke nn si sono neanke degnati di smussarlo ROFTL! :D Poi la Fz6 è una moto ke scopiazza qua e là varie moto... bah.
Prestazioni? Beh, per sfruttarle devi frullare sempre in alto con questi 4 cilindri SPOMPATI, e si sa ke le Naked nn sono delle supersportive ke usi spesso in pista. Prima di tutto una NAKED nasce come FUN BIKE, quindi divertimento allo stato puro in tutte le condizioni. Il Bicilindrico resta sempre in cima per queste cose.
Vogliamo parlare id Telaio? Volete discutere i tubi a traliccio in acciaio dellla Raptor o della MOnster? La Forcella a steli rovesciati?
Pinze Brembo serie oro con tubazioni aeronautiche di serie?
QUa sul forum ho convinto un ragazzo a prendere la Raptor, kiedete anke a lui come si trova... TiaFx??? Dove sei?? :D :cool:
Io dico una cosa sola, provatele le moto prima di comprarle... nn guardate solo i numeri ke leggete su INSELLA :rolleyes:
Athlon ne capisce di moto, avete letto la nuova CBR1000 RR? Dichiarano 170 kili per 175 cv circa, nn ricordo di preciso... poi le provano e al banco riculta 220 Kg per 150 Cv alla ruota... :eek: ditemi se questa nn è una presa in GIRO per NOI UTENTI??? Ma come le pesanno le moto alal Honda? Senza i CERKI e le RUOTE?? :rotfl:
Leggi i dati di una DUcati o di qualke altra moto italiana e dici:ç "beh, cazzo, peso motlo di più di uan Jap... mmi solo 140 cv? Ke skifo!!! " Poi le provi al banco ed effettivamente i valori sono vicinissimi a quelli dikiarati... :rolleyes: Nn facciamoci fottere dal Marketing Jap!
no scusa penso di aver postato la faccina sbagliata...
(volevo dirlo in senso positivo ma probabilmente ho incollato il link della faccina sbagliata...)
p.s.
per quanto riguarda le moto preferisco le case italiane piuttosto che un superbolide japp...
sinceramente tra la nuova r1 e la 999 non le paragono nemmeno... però il prezzo della 999 non è propio lo stesso..
comunque la raptor imho è una buona moto di certo mille volte meglio della fz6 (e del monster che nonostante sia ducati non riesco a vederlo... be per l's4 è un po diversa la faccenda!)
;)
Coyote74
19-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da superdavide
QUal'è il problema?
E' la migliore della sua categoria, sfido kiunque a dire il contrario. :cool:
UNa Raptor 650 la trovi anke a 5000 euro in ottime condizioni. Soprattuto se è di un "Raptormaniaco"
Io ti consiglio di andare sul forum, c'è qualke annuncio.
Guarda la FZ6 nuova...moto tristissima di bassa qualità! Si attsta vicino alla Hornet per componentistica... sono moto carine esteticamente, ma poi ti avicini e scopri tutte le magagne! Forcella ke fa piangere, a steli normali bruttissima sembra quella di un 125 a absso costo. Pinze freno e tubazioni no comment, mono idem, forcellone posteriore ke nn si sono neanke degnati di smussarlo ROFTL! :D Poi la Fz6 è una moto ke scopiazza qua e là varie moto... bah.
Prestazioni? Beh, per sfruttarle devi frullare sempre in alto con questi 4 cilindri SPOMPATI, e si sa ke le Naked nn sono delle supersportive ke usi spesso in pista. Prima di tutto una NAKED nasce come FUN BIKE, quindi divertimento allo stato puro in tutte le condizioni. Il Bicilindrico resta sempre in cima per queste cose.
Vogliamo parlare id Telaio? Volete discutere i tubi a traliccio in acciaio dellla Raptor o della MOnster? La Forcella a steli rovesciati?
Pinze Brembo serie oro con tubazioni aeronautiche di serie?
QUa sul forum ho convinto un ragazzo a prendere la Raptor, kiedete anke a lui come si trova... TiaFx??? Dove sei?? :D :cool:
Io dico una cosa sola, provatele le moto prima di comprarle... nn guardate solo i numeri ke leggete su INSELLA :rolleyes:
Athlon ne capisce di moto, avete letto la nuova CBR1000 RR? Dichiarano 170 kili per 175 cv circa, nn ricordo di preciso... poi le provano e al banco riculta 220 Kg per 150 Cv alla ruota... :eek: ditemi se questa nn è una presa in GIRO per NOI UTENTI??? Ma come le pesanno le moto alal Honda? Senza i CERKI e le RUOTE?? :rotfl:
Leggi i dati di una DUcati o di qualke altra moto italiana e dici:ç "beh, cazzo, peso motlo di più di uan Jap... mmi solo 140 cv? Ke skifo!!! " Poi le provi al banco ed effettivamente i valori sono vicinissimi a quelli dikiarati... :rolleyes: Nn facciamoci fottere dal Marketing Jap!
Quotissimo.... è ora che le case jap la finiscano di dare i dati a casaccio. Le potenze dichiarate sono sempre sballate al rialzo (chissà come mai), visto che non vengono calcolate alla ruota e inoltre vengono pompate. Per il peso idem.... facciano una prova quelli che hanno la Hornet, non vi anticipo i risultati, ma sono sorprendenti. E dico questo, non per offendere i possessori di tali moto, ma perchè trovo inaccettabile che vengano imbrogliati spudoratamente. Le riviste del settore, poi, non sono meno colpevoli:mad:
Coyote74
19-03-2004, 12:54
Originariamente inviato da The March
no scusa penso di aver postato la faccina sbagliata...
(volevo dirlo in senso positivo ma probabilmente ho incollato il link della faccina sbagliata...)
p.s.
per quanto riguarda le moto preferisco le case italiane piuttosto che un superbolide japp...
sinceramente tra la nuova r1 e la 999 non le paragono nemmeno... però il prezzo della 999 non è propio lo stesso..
comunque la raptor imho è una buona moto di certo mille volte meglio della fz6 (e del monster che nonostante sia ducati non riesco a vederlo... be per l's4 è un po diversa la faccenda!)
;)
Tu non puoi vedere il Monster, ma considera che è stata proprio la suddetta moto a rilanciare il mercato nacked. Inoltre, esteticamente, è ancora una spanna superiore a tutte le altre jappo. Inoltre il motore bicilindrico è il massimo per tale tipologia, senza considerare telaio, forcella, frizione a secco, mono posteriore e chi più ne ha più ne metta. La Raptor?..... beh, basta vedere chi l'ha disegnata, una garanzia;)
The March
19-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da Coyote74
Tu non puoi vedere il Monster, ma considera che è stata proprio la suddetta moto a rilanciare il mercato nacked. Inoltre, esteticamente, è ancora una spanna superiore a tutte le altre jappo. Inoltre il motore bicilindrico è il massimo per tale tipologia, senza considerare telaio, forcella, frizione a secco, mono posteriore e chi più ne ha più ne metta. La Raptor?..... beh, basta vedere chi l'ha disegnata, una garanzia;)
a me non piacciono le naked in generale, la monster non mi piace perchè il 600 è un chiodo, e poi non mi è mai piaciuta esteticamente "de gustus.." e qualcos'altro comunque hai capito cosa intendo :D
devo ammettere che ha rilanciato il mercato delle naked.. verissimo però non vuol dire niente a me non piace e basta....
il 600 ... il nuovo s4... così mi pare si chiami.. be quello è una bomba! con quello si che ti diverti! e poi finalemente hanno levato i marmittozzi dai lati che cavolo erano imho osceni e troppo bassi
comunque ripeto questo è solo il mio parere, per quanto riguarda la qualità dei materiali ... resta sempre ducati!
;)
Coyote74
19-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da The March
a me non piacciono le naked in generale, la monster non mi piace perchè il 600 è un chiodo, e poi non mi è mai piaciuta esteticamente "de gustus.." e qualcos'altro comunque hai capito cosa intendo :D
devo ammettere che ha rilanciato il mercato delle naked.. verissimo però non vuol dire niente a me non piace e basta....
il 600 ... il nuovo s4... così mi pare si chiami.. be quello è una bomba! con quello si che ti diverti! e poi finalemente hanno levato i marmittozzi dai lati che cavolo erano imho osceni e troppo bassi
comunque ripeto questo è solo il mio parere, per quanto riguarda la qualità dei materiali ... resta sempre ducati!
;)
Allora, il 600 non è proprio il chiodo che tu dipingi, essendo un bicilindrico, con quella potenza poi già divertirti parecchio, specie considerando che è una "nuda". Inoltre rispetto alle sorelle maggiori vanta un peso decisamente inferiore, che gli conferisce un'agilità incredibile. Ti ripeto, non cerdere che sia ferma, anzi, ha molte cartucce da sparare;) Sull'estetica... beh, li c'è il gusto personale e non ci si può discutere sopra:)
superdavide
19-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da Gemini77
Non dimenticare che la tua Raptor ha il motore della vecchia serie SV suzuki ;) ...
Personalmente la Raptor m'è sempre piaciuta (anzi la v-raptor) ... ma solo paragonata alla SV vecchio modello ... oggi come oggi tra le due prenderi anzi la SV (non so se mi sono capito :D :D :eek: :D )
Tu sai cosa cambia tra il vecchio e il nuovo motore? :rolleyes:
"vecchia serie Suzuki" , attenzione a sparare a caso... vi ricorodi l 600RR NUovo e quello vecchio, come erogazione il vecchio è di gran lunga superiore! Io ho portato il nuovo 600rr (CBR) ed è tristissimo! :( Se nn metti inPRIMA marcia nn esci mai dalle curve! :D
Inoltre ti rricordo ke il Biclindrico della Sv nella Raptor ha qualke miglioria (Camera Filtro, Rapporti e sistema di scarico) ke le conferisocno 5 cv in più alla ruota... mi rattrista vedere ke c'è anora tanta gente ke compra solo in base ai cavalli scritti sul libretto... L'Sv ha delle sospensioni a dir poco ridicole... e poi vuoi mettere l'estetica?
superdavide
19-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da The March
no scusa penso di aver postato la faccina sbagliata...
(volevo dirlo in senso positivo ma probabilmente ho incollato il link della faccina sbagliata...)
p.s.
per quanto riguarda le moto preferisco le case italiane piuttosto che un superbolide japp...
sinceramente tra la nuova r1 e la 999 non le paragono nemmeno... però il prezzo della 999 non è propio lo stesso..
comunque la raptor imho è una buona moto di certo mille volte meglio della fz6 (e del monster che nonostante sia ducati non riesco a vederlo... be per l's4 è un po diversa la faccenda!)
;)
Se tu prendi l'S4 io tiprnedo una Extra raptor... ke è 1000 e con sospensioni regolabili. Nn ce nè fidati!
:sofico: Ancora oggi se guardate i valori di ripresa la Raptor da vari secondi alla Naked più potente sul mercato (la Tono mi pare) ...;)
Galluzzi è un grande! La monster è un gran bel mezzo, certo il 600 è un pò un kiodo, però ci si diverte molto...ricordate x cosa nascono le Naked...
Io se avessi molti soldi cmq nn esiterei a prendermi un Kawa Zx10 R! Nn lo nego!
Coyote74
19-03-2004, 13:59
Originariamente inviato da superdavide
Se tu prendi l'S4 io tiprnedo una Extra raptor... ke è 1000 e con sospensioni regolabili. Nn ce nè fidati!
:sofico: Ancora oggi se guardate i valori di ripresa la Raptor da vari secondi alla Naked più potente sul mercato (la Tono mi pare) ...;)
Galluzzi è un grande! La monster è un gran bel mezzo, certo il 600 è un pò un kiodo, però ci si diverte molto...ricordate x cosa nascono le Naked...
Io se avessi molti soldi cmq nn esiterei a prendermi un Kawa Zx10 R! Nn lo nego!
Sospensioni regolabili:confused: E cosa hanno di diverso da quelle regolabili della Ducati e delle Jappo? Calcola poi che ora in commercio c'è una certa Monster S4R (con motore della 998), e non penso che la Raptor 1000 le sia superiore;)
Gemini77
19-03-2004, 14:03
Originariamente inviato da superdavide
Tu sai cosa cambia tra il vecchio e il nuovo motore? :rolleyes:
"vecchia serie Suzuki" , attenzione a sparare a caso... vi ricorodi l 600RR NUovo e quello vecchio, come erogazione il vecchio è di gran lunga superiore! Io ho portato il nuovo 600rr (CBR) ed è tristissimo! :( Se nn metti inPRIMA marcia nn esci mai dalle curve! :D
Inoltre ti rricordo ke il Biclindrico della Sv nella Raptor ha qualke miglioria (Camera Filtro, Rapporti e sistema di scarico) ke le conferisocno 5 cv in più alla ruota... mi rattrista vedere ke c'è anora tanta gente ke compra solo in base ai cavalli scritti sul libretto... L'Sv ha delle sospensioni a dir poco ridicole... e poi vuoi mettere l'estetica?
Alt ... io ho detto "vecchia serie Suzuki" perchè effettivamente è la vecchia serie! ora ha un motore nuovo, che sia meglio o peggio non saprei, non l'ho provata e non posso esprimere giudizi, quindi non sparo a caso. Il mio appunto era solo per dirti che tanto italiano il motore della tua moto non lo è.
Esteticamente la raptor era meglio della SV vecchia, oggi come oggi comprerei la nuova SV! che a parer mio è molto + bella, ma sono gusti :cool:
superdavide
19-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da Gemini77
Alt ... io ho detto "vecchia serie Suzuki" perchè effettivamente è la vecchia serie! ora ha un motore nuovo, che sia meglio o peggio non saprei, non l'ho provata e non posso esprimere giudizi, quindi non sparo a caso. Il mio appunto era solo per dirti che tanto italiano il motore della tua moto non lo è.
Esteticamente la raptor era meglio della SV vecchia, oggi come oggi comprerei la nuova SV! che a parer mio è molto + bella, ma sono gusti :cool:
Si il blocco è Suzuki, ma la cagiva-Mv nn aveva i soldi per fare un motore nuovo, e ha scelto il Biclindrico migliore in commercio e l'ha messo sulla raptor... nn è il blocco ke fa la differenza, ma la FILOSOFIA, ke è ITALIANA! ;)
XCoyote: Sai la differenza di prezzo tra una S4R e una raptor 1000?
:rolleyes: e ricorda anke ke la Raptor 1000 è nata 5 anni fa quasi...
CMq la S4R è una bella bestia! :)
Coyote74
19-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da superdavide
Si il blocco è Suzuki, ma la cagiva-Mv nn aveva i soldi per fare un motore nuovo, e ha scelto il Biclindrico migliore in commercio e l'ha messo sulla raptor... nn è il blocco ke fa la differenza, ma la FILOSOFIA, ke è ITALIANA! ;)
XCoyote: Sai la differenza di prezzo tra una S4R e una raptor 1000?
:rolleyes: e ricorda anke ke la Raptor 1000 è nata 5 anni fa quasi...
CMq la S4R è una bella bestia! :)
E per andare ancora più su con il prezzo c'è sembre la vecchia e buona MV Brutale:D
superdavide
19-03-2004, 14:31
Originariamente inviato da Coyote74
E per andare ancora più su con il prezzo c'è sembre la vecchia e buona MV Brutale:D
Quella è un sogno!! :eek: :D :sofico:
Coyote74
19-03-2004, 14:48
Originariamente inviato da superdavide
Quella è un sogno!! :eek: :D :sofico:
A parte la versione GOLD che costava uno sproposito (mi pare intorno ai 22000€), era stata annunciata una versione più abbordabile che avrebbe dovuto attestarsi sui 12-13000€. Ne sai qualcosa?
The March
19-03-2004, 14:58
Originariamente inviato da Coyote74
E per andare ancora più su con il prezzo c'è sembre la vecchia e buona MV Brutale:D
Quella si che è una bella naked!
superdavide
19-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da Coyote74
A parte la versione GOLD che costava uno sproposito (mi pare intorno ai 22000€), era stata annunciata una versione più abbordabile che avrebbe dovuto attestarsi sui 12-13000€. Ne sai qualcosa?
La Versionenormale costa circa 14500 euro, forse qualcosa in più! :eek: :cry:
Cmq ne girano già un bel pò! :muro: :)
The March
19-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da superdavide
La Versionenormale costa circa 14500 euro, forse qualcosa in più! :eek: :cry:
Cmq ne girano già un bel pò! :muro: :)
mai vista una in moto....:(
Allora facendo 2 rapidi calcoli:
Raptor
ottimo prezzo ma motore un po vecchiotto
Monster
capostipite ma poco adatto ad un neofita
Hornet
--- aspetto giudizi
Bandit
--- aspetto giudizi
lnessuno
19-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da Paco
Bandit
--- aspetto giudizi
l'ho già detto prima :D
cmq motore abbastanza potente, non esagerato, guidabile facilmente anche da un neofita (come me)... un pò pesante (+200kg), turistica fino ai 7000 e molto più cattiva dopo;ho provato a tirarla un pò solo una volta perchè sono ancora in rodaggio... ma si sente che dopo i 6500 giri i cavalli cominciano a scalpitare
superdavide
19-03-2004, 21:18
Originariamente inviato da Paco
Allora facendo 2 rapidi calcoli:
Raptor
ottimo prezzo ma motore un po vecchiotto
Monster
capostipite ma poco adatto ad un neofita
Hornet
--- aspetto giudizi
Bandit
--- aspetto giudizi
Raptor motore Vekkiotto?? Ti ricordo ke ancora quel motore lo monta anke il Vstrom Suzuki...e fino all'anno scorso l'Sv 650...io aspetterei a dire vekkiotto... inoltre come ti ho detto, PROVA lemoto sopradette... rimarrai impressionato dalla cattiveria. Salendo su un 4 cilindri ti sembrerà di essere fermo...
Io possiedo il Bandit 1200.
Grandissima moto sia per fare turismo (il motore tira fian dai 2000 giri), si per smanettare ( si dura fatica a tenere la ruota anteriore a terra).
Se sei interessato ti "regalo" la mia.
Io non la uso praticamente pià causa famiglia ( moglie e 2 figlie = non ci stanno tutte sopra....)
superdavide
20-03-2004, 02:13
Originariamente inviato da UltimateBou
effettivamente le ultime jappo supersportive dichiarano qualche cosa come 20cv in + di quelli che hanno alla ruota sul banco prova, ma restano pur sempre delle bestie, in testa zx10-r (credo la mia preferita) e nuova r1.... la cosa che mi fa incaxxare è che queste moto "paurose" (come poi alla fine tutte le jappo in generale) poi si vanno a perdere in dettagli (finiture) grossolani degne di uno scooter...
cmq per quanto riguarda le naked la mia preferita resta la S4R (sicuramente non adatta ad un principiante dato che è na bomba :D), la tuono non mi piace tanto esteticamente, hornet è una bella "motina" anche se anonima... la bandit prende il concetto della hornet e lo esalta... la raptor mi piaceva all'uscita, adesso un pò meno, mentre la triumph era nel mio cuore fino all'arrivo della s4r (spacca di brutto come i suoi 12500€....la vojoooooooo :cry:) . La nuova fz6 non è che sia brutta esteticamente, un pò copiona della brutale... sicuramente mi piace di più della hornet.
cmq la monster 620 se non sbaglio ha la frizione idraulica e non dovrebbe essere tanto pesante...
avete visto la nuova benelli tnt? la linea futuristica è un pò così così secondo il mio gusto (del resto mi piace la monster che è la stessa da anni), ma si parla di 135cv che su una naked non so pochi :D
p.s. OT
per i malati di tuning, cercate sul web "hayabusa turbo" o qualche cosa del genere, troverete una pagina web che mostra una leggera elaborazione (dichiarano se non sbaglio + di 500cv... senza NOS, anche se mi sembrano troppi..) con tanto di video "on board" con quel tachimetro che sale in un modo impressionante :D
We concittadino, ma tu ke moto hai??
Cmq la TNT mi fa impazzire...
:sofico: Peccato per la forcella nn regolabile, a quel prezzo :rolleyes:
[B]
cut...
cmq la monster 620 se non sbaglio ha la frizione idraulica e non dovrebbe essere tanto pesante...
...cut
Oltre al comando idraulico ha anche la frizione Adler adasservimento di coppia che alleggerisce ulteriormente il carico da applicare alla leva, l'unico " difetto" di questa moto
Coyote74
20-03-2004, 11:19
Originariamente inviato da UltimateBou
effettivamente le ultime jappo supersportive dichiarano qualche cosa come 20cv in + di quelli che hanno alla ruota sul banco prova, ma restano pur sempre delle bestie, in testa zx10-r (credo la mia preferita) e nuova r1.... la cosa che mi fa incaxxare è che queste moto "paurose" (come poi alla fine tutte le jappo in generale) poi si vanno a perdere in dettagli (finiture) grossolani degne di uno scooter...
cmq per quanto riguarda le naked la mia preferita resta la S4R (sicuramente non adatta ad un principiante dato che è na bomba :D), la tuono non mi piace tanto esteticamente, hornet è una bella "motina" anche se anonima... la bandit prende il concetto della hornet e lo esalta... la raptor mi piaceva all'uscita, adesso un pò meno, mentre la triumph era nel mio cuore fino all'arrivo della s4r (spacca di brutto come i suoi 12500€....la vojoooooooo :cry:) . La nuova fz6 non è che sia brutta esteticamente, un pò copiona della brutale... sicuramente mi piace di più della hornet.
cmq la monster 620 se non sbaglio ha la frizione idraulica e non dovrebbe essere tanto pesante...
avete visto la nuova benelli tnt? la linea futuristica è un pò così così secondo il mio gusto (del resto mi piace la monster che è la stessa da anni), ma si parla di 135cv che su una naked non so pochi :D
p.s. OT
per i malati di tuning, cercate sul web "hayabusa turbo" o qualche cosa del genere, troverete una pagina web che mostra una leggera elaborazione (dichiarano se non sbaglio + di 500cv... senza NOS, anche se mi sembrano troppi..) con tanto di video "on board" con quel tachimetro che sale in un modo impressionante :D
Tutte le Ducati hanno la frizione a comando idraulico, nessuna esclusa.
Gemini77
20-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da lnessuno
l'ho già detto prima :D
cmq motore abbastanza potente, non esagerato, guidabile facilmente anche da un neofita (come me)... un pò pesante (+200kg), turistica fino ai 7000 e molto più cattiva dopo;ho provato a tirarla un pò solo una volta perchè sono ancora in rodaggio... ma si sente che dopo i 6500 giri i cavalli cominciano a scalpitare
Confermo quanto detto! ... ed aggiungo
non prendere il bandit se:
a) sei uno smanettone da semaforo che vuol essere sempre uno :D
b) ami la guida sportiva
c) vuoi la moto supertecnologica
prendi il bandit se:
a) non vuoi spendere troppo ma avere cmq una Moto (notare la M maiuscola) sotto alle kiappe!
b) preferisci la qualità delle finiture
c) pensi che 80cv ti possano bastare
a questo proposito aggiungo che, mi viene da ridere spesso a leggere di naked con le superprestazioni (l'utlima SV1000 fa i 270kmh) quando già sopra ai 150kmh il viaggio diventa una tortura!
cmq per prendere una moto non devi far altro che andare da un concessionario e "lasciarti" sceglierere dalla moto! a me è successo così :sofico:
Conoscete la
SACHS Roadster 650 è monocilindrica!!!
http://www.sachs-bikes.de/en/upload/produkte/produktbild_standard_12.jpg
E se puntassi sul nuovo...
con una HONDA CBF 500...visto che non ho molte pretese!!!
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBF500/CBF5004/CBF5004_sb.JPG
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