View Full Version : s60 e categoria
serbring
18-03-2004, 13:42
secondo voi a quale categoria appartiene la volvo s60? Secondo me alla categoria della serie 3, anche se su 4R la considera come appartenente alla categoria della serie 5. I motori sono alla fin fine gli stessi della serie 3, sia quanto a cubatura che potenza, le dimensioni sono 10cm in più della serie 3 ma anche 10cm in meno della serie 5 ed infine il prezzo che due versioni simili delle due c'è una differenza di prezzo di circa 2000€ paragonabile al marchio!
Artemisyu
18-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da serbring
secondo voi a quale categoria appartiene la volvo s60? Secondo me alla categoria della serie 3, anche se su 4R la considera come appartenente alla categoria della serie 5. I motori sono alla fin fine gli stessi della serie 3, sia quanto a cubatura che potenza, le dimensioni sono 10cm in più della serie 3 ma anche 10cm in meno della serie 5 ed infine il prezzo che due versioni simili delle due c'è una differenza di prezzo di circa 2000€ paragonabile al marchio!
Confermo, la S60 è una Segmento D, ovvero sta con 156, Lybra, ClasseC, serie3, X-Type, 9-3, A4, Mondeo, e altre...
Alla fine le dimensioni non sono un fattore discriminante: le dimensioni stanno crescendo in questo segmento, e le nuove vetture come la Saab 9-3 o la Mazda 6, o anche l'X-Type, lo dimostrano.
Anche la prossima 156 (la 158) sarà sulla dimensioni della S60.
Preciso inoltre che Quattroruote è praticamente l'unico giornale a posizionare la S60 in quel modo.
Tutti gli altri giornali di solito fanno giusto.
ciao ciao!
serbring
18-03-2004, 14:01
invece la s40 in quale categoria la posizioneresti? E' un pochino più in basso, infatti è 10 cm più corta della s60 monta anche motori un più piccoli tipo il 1.8 e forse 1.6, inoltre leggendo su un giornale, mi è sembrato di leggere che è fatta col pianale della focus c-max, e della nuova focus. io la metterei poco sopra all'audi A3, solo per via delle dimensioni, il costo è simile!
Artemisyu
18-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da serbring
invece la s40 in quale categoria la posizioneresti? E' un pochino più in basso, infatti è 10 cm più corta della s60 monta anche motori un più piccoli tipo il 1.8 e forse 1.6, inoltre leggendo su un giornale, mi è sembrato di leggere che è fatta col pianale della focus c-max, e della nuova focus. io la metterei poco sopra all'audi A3, solo per via delle dimensioni, il costo è simile!
La S40 è un cosa difficile da posizionare.
Presto dovrebbe uscire, comunque, la versione 2 volumi (H40 o S30), un po' più corta.
Quindi credo che l'attuale S40 diventerà la versione 3 volumi di una segmento C.
H40, S40 e V50 dovrebbero essere l'omologo Volvo del trio che in VW si chiama Golf, Bora, Bora Variant.
La S40 rientra infatti come segmento C, anche se dubito che in italia sia un auto percepita come tale.
ciao ciao!
serbring
18-03-2004, 14:16
quello che penso anche artemisyu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.