PDA

View Full Version : Secondo voi FreeNET/MUTE sono a prova di SIAE/RIAA?

cprintf
18-03-2004, 13:34
Come da subject, ma nelle condizioni che tali enti avessero nelle mani i providers e potessero fare indagini attivamente monitorando ciò che entra/esce dai vari IP in modo legalizzato.

Ovvero mi piacerebbe sapere se, secondo voi, monitorando tutto in questa maniera sia possibile comprovare (non solo sapere, quindi) a livello legale alcunchè su quello che scaricano/condividono i singoli utenti.

..::SPV::..
18-03-2004, 13:53
il problema non sono i client...praticamente la GDF prende i tabulati dei vari isp e vede ke l'ip xx.xxx.xxx.xx ha scaricato 2gb ogni giorno...oppure ke l'ip xxx.xxx.xxx.xxx connesso da 50 ore sta scaricando di continuo....loro non vedono il materiale ke tu scariki ma la quantità!!!

goldorak
18-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da ..::SPV::..
il problema non sono i client...praticamente la GDF prende i tabulati dei vari isp e vede ke l'ip xx.xxx.xxx.xx ha scaricato 2gb ogni giorno...oppure ke l'ip xxx.xxx.xxx.xxx connesso da 50 ore sta scaricando di continuo....loro non vedono il materiale ke tu scariki ma la quantità!!!

Non sta ne in cielo ne in terra il fatto che ti denuncino solo sulla base del traffico generato, tanto piu' che per esempio adesso molte software house per il rilascio delle demo siu affidano a protocolli p2p tipo bittorrent.

shambler1
18-03-2004, 14:09
Infatti loro prima sequestrano e qualcosa di illecito trovano. CHi è che ha tutto regolare al 100%? ;)

jello biafra
18-03-2004, 14:29
quindi se dovessi scaricare 200mb al giorno non sarei passibile di controlli????

ps: non ho l'ADSL

Simon82
18-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da jello biafra
quindi se dovessi scaricare 200mb al giorno non sarei passibile di controlli????

ps: non ho l'ADSL
Sembrerebbe ma imho e' troppo assurda una cosa del genere.. quanta gente scarica da http? Quanta da ftp? Poi con le flat se io mi voglio scaricare una demo da 500 mb (es Far Cry) cosa devo aspettarmi? :rolleyes:;)

AnonimoVeneziano
18-03-2004, 15:14
Ma ragazzi , avete idea quanto sia pesante una perquisizione di domicilio?

Il DOMICLIO E' INVIOLABILE

E' la costituzione che lo dice, non possono venirti in casa se hanno un sospetto , possono essere 2 GB di Immagini di CD di Linux o qualsiasi altra cosa , se ti entrano in casa e trovano tutto regolare tu li puoi denunciare a tua volta per abuso

Per sequestrare ci vuole la certezza

CIao

jello biafra
18-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma ragazzi , avete idea quanto sia pesante una perquisizione di domicilio?

Il DOMICLIO E' INVIOLABILE

E' la costituzione che lo dice, non possono venirti in casa se hanno un sospetto , possono essere 2 GB di Immagini di CD di Linux o qualsiasi altra cosa , se ti entrano in casa e trovano tutto regolare tu li puoi denunciare a tua volta per abuso

Per sequestrare ci vuole la certezza

CIao

se hanno un regolare mandato possono benissimo fare un sequestro.

AnonimoVeneziano
18-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da jello biafra
se hanno un regolare mandato possono benissimo fare un sequestro.

Lo so , ma un sospetto non basta per far rilasciare un mandato di perquisizione , sennò rischia anke chi l'ha rilasciato .

Ci deve essere una certa certezza in ciò che si troverà

Ciao

Iko.Pat
18-03-2004, 15:33
L'unico modo di essere scoperto in mute e' l'essere collegato solo a client "spia"... cosa abbastanza improbabile....

..::SPV::..
18-03-2004, 16:44
a casa mia di regolare c'è solo il mouse la tastiera e le casse...dopo si va dal case moddato a i cd masterizzati....

cprintf
18-03-2004, 16:59

Non è quindi per loro possibile sapere cosa ho scaricato di preciso da fuori casa mia, neanche se la g.d.f. fosse il mio provider con tutte le autorizzazzioni ad analizzare ogni pacchetto che entra/esce?

Quindi mi stai dicendo che alla fine l'unico modo che hanno per sapere cosa ho scaricato/condiviso è di venire a casa mia obbligandomi a decriptare quello che ho nell'HD?
E in questo caso, dato che ho qualcosa nell'HD che non posso decriptare (la parte condivisa di FreeNET) e che è "idonea" a contenere qualcosa di illecito, non è che mi facciano una multa? Ho già chiesto qualcosa del genere nel forum, ma le risposte non mi hanno convinto, da questo punto di vista. Sarebbe come se io dicessi al finanziere: "Mi scusi ma la password me la sono dimenticata".

Non credo che il finanziere sappia del funzionamento di FreeNET...lui vede qualcosa di criptato e zac....sequestro + multa. Almeno questa è la mia paura...

Axl_Mas
07-06-2004, 22:26
Originariamente inviato da cprintf
Non è quindi per loro possibile sapere cosa ho scaricato di preciso da fuori casa mia, neanche se la g.d.f. fosse il mio provider con tutte le autorizzazzioni ad analizzare ogni pacchetto che entra/esce?

Quindi mi stai dicendo che alla fine l'unico modo che hanno per sapere cosa ho scaricato/condiviso è di venire a casa mia obbligandomi a decriptare quello che ho nell'HD?
E in questo caso, dato che ho qualcosa nell'HD che non posso decriptare (la parte condivisa di FreeNET) e che è "idonea" a contenere qualcosa di illecito, non è che mi facciano una multa? Ho già chiesto qualcosa del genere nel forum, ma le risposte non mi hanno convinto, da questo punto di vista. Sarebbe come se io dicessi al finanziere: "Mi scusi ma la password me la sono dimenticata".

Non credo che il finanziere sappia del funzionamento di FreeNET...lui vede qualcosa di criptato e zac....sequestro + multa. Almeno questa è la mia paura...

State tranquilli!

1)Come è già stato detto non possono perquisire la casa per il solo sospetto...devono avere delle prove (tipo a questa ora stavi diffondendo il tale file nella tale rete col tale ip)

2)Se hai un qualsiasi dato criptato sull'hard disk e dichiari di aver dimenticato la password non possono dirti nulla!
Al max possono provare a trovare loro la password....ma se la criptazione è seria col cavolo che la trovano!!!!

RS7000
08-06-2004, 10:12

Non dategli retta, vuole solo creare allarmismi inutili........

RS7000
08-06-2004, 10:13
Originariamente inviato da shambler1
Infatti loro prima sequestrano e qualcosa di illecito trovano. CHi è che ha tutto regolare al 100%? ;)

Ecco qua un altro spammer......
Shambler la vuoi piantare o no?

shambler1
08-06-2004, 11:42
Allora illuditi pure che le procedure saranno caratterizzate da rispetto e buon senso e che solo i grandi uploader, quelli con dozzine di dix e migliaia di mp3 ,saranno perseguiti e buon divertimento.
Io rimango convinto che invece sia opportuno persino limitare lo scaricamento di materiale legale come demo ( nn ho scaricato thief 2 il demo, per dire) o grossi trailers.
Le prove del reato? Mica è un telefilm questo. Loro hanno precisi ordini di far cessare lo scambio dei file , ci sono casi di gente condannata per 6 (sei!) mp3, se non lo sai .Pensa quanto costa al contribuente un processo per 6 mp3.

Axl_Mas
08-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da shambler1
Allora illuditi pure che le procedure saranno caratterizzate da rispetto e buon senso e che solo i grandi uploader, quelli con dozzine di dix e migliaia di mp3 ,saranno perseguiti e buon divertimento.
Io rimango convinto che invece sia opportuno persino limitare lo scaricamento di materiale legale come demo ( nn ho scaricato thief 2 il demo, per dire) o grossi trailers.
Le prove del reato? Mica è un telefilm questo. Loro hanno precisi ordini di far cessare lo scambio dei file , ci sono casi di gente condannata per 6 (sei!) mp3, se non lo sai .Pensa quanto costa al contribuente un processo per 6 mp3.

Non capisci che stai facendo perfettamente il gioco delle major??
Smettila di diffondere notizie infondate!
Se lo ritieni necessario non scaricare più niente (neanche le demo :D ) e butta via il modem ma non creare falsi allarmismi x favore!

Voglio far presente 2 cose:

1)Ancora non è stato denunciato in italia nessun semplice utente di software P2P secondo la legge urbani.

2)L'obiettivo non è bloccare la pirateria(e neanche potrebbe essere, ti sembra possibile denunciare milioni e milioni di persone???) ma arginare il problema con qualche azione dimostrativa (colpendo i siti più grossi, e qualche big uploader) e sopratutto creando un clima di terrore nell'opinione pubblica.
La legge urbani serve solo per far venire paura agli utenti e cosi diminuire il traffico delle reti P2P.

rob66
08-06-2004, 14:34
per me no :D

fool
08-06-2004, 14:54
Non viene mai rilasciato un mandato di perquisizione senza PROVE CERTE. In tribunale le ipotesi non valgono nulla, non ci si puo basare su ipotesi ma solo fatti...

Ovviamente se i finanzieri ti perquisiscono casa senza mandato compiono un ABUSO, ma non succedera mai.

La legge urbani in defitiva serve solo a spaventare, anche perche andrebbero denunciati tantissimi utenti, compresi quelli che dovrebbero far rispettare la legge (conosco pure gente che lavora in finanza e scarica mp3).

Manco la legge italiana è un telefilm.
La legge prescrive che per un mandato servano prove, se non si hanno prove è impossibile avere un mandato,tantomeno arrestare.
Sinceramente dubito che qualcuno andra mai in galera per una cosa simile (al max la condizionale...)
Conosci gente che è stata condannata e perquisita senza prove certe ?

Se davvero qualcuno è stato condannato per 6 Mp3, come mai non si è sentito nulla in rete ?

Ciao

shambler1
08-06-2004, 18:42
La storia dei 6 mp3 stava scritta su punto informatico ma non era in Italia ...dove però tendiamo a prenderci il peggio della legislazione americana.
Mi spiace ma non ho proprio fiducia , secondo me per seguire il volere delle major faranno di tutto e di più.
Il silenzio complice delle opposizioni è la prova del grande potere di costoro.