View Full Version : Swiftech presenta un dissipatore ad alte prestazioni
Redazione di Hardware Upg
18-03-2004, 14:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12045.html
Swiftech presenta un dissipatore per AMD 64 caratterizzato da una costruzione meccanica molto particolare
Click sul link per visualizzare la notizia.
xketto85x
18-03-2004, 14:30
sbaglio ho c'è già in giro qualke altro dissy mooolto simile in giro???
c'era il modello per socket a, molto simile.
xketto85x, ho (in questo caso) si scrive senza h...
ragazzi ma avete visto quanti errori grammaticali ci sono nel forum? mi sa che la correzione automatica di word sta facendo solo danni... sforziamoci un pò dai!
55$! :D
Praticamente quanto una cpu entry level.
Ma va va va!! :D
Muscy_87
18-03-2004, 14:51
ma quelle molle nelle viti servono a non sfondare la mobo a causa del peso elevato?
B|4KWH|T3
18-03-2004, 14:51
concordo con thegiox, per non parlare di quello che leggo su IRC...
B|4KWH|T3
18-03-2004, 14:52
No, sono gli ammortizzatori per quando vai a fare rally :D
scherzo, boh...
Perche' i progettisti SPERAVANO?? :confused: avete gia' fatto delle prove?
Milosevik
18-03-2004, 14:55
Sembra un bel dissi simile ad uno che avevo già visto, per me l'accoppiata rame alluminio è la migliore per dissipare con ventole non troppo prestanti.
DioBrando
18-03-2004, 15:01
ragazzi ma avete visto quanti errori grammaticali ci sono nel forum? mi sa che la correzione automatica di word sta facendo solo danni... sforziamoci un pò dai!
se uno usa la correzione automatica per scrivere una riga tanto vale usare il pc anche quando si và al bagno :D
cmq tante volte e non solo su forums ma anche nelle chat ei vedono errori da 5a elementare..."ciao ha tutti"..."qualcuno ha provato il nuovo servizzio della telecom? Io l'o già iscritto"
invece della ram nuova comprarsi dei libri da leggere ogni tanto eh...:muro: :rolleyes:
le molle forse servono anche a garantire + stabilità dato che il dissipatore rimarrà sospeso verticalmente...fosse stato solo l'anello con la vitona da infilare il peso si sarebbe scaricato solo su quei 2-3 mm di spessore...mettendo le molle invece fai + presa...credo eh
strano dissi :eek: mha sono sempre scettico su queste "invenzioni" :)
cmq andateci piano con le offese...quelli sono errori di distrazione non errori grammaticali......, almeno spero :D a chi non capitano :P
La molla serve per evitare che il dissipatore venga stretto troppo o troppo poco in modo da avere una giusta pressione sul core.
In alcuni agganci la vite viene bloccata sulla mobo ad una distanza prestabilita e la molla si occupa di creare e mantenere la pressione.
Comunque Swiftec aveva gia realizzato dissipatori simili e da test che ho letto qua e la risulta essere un'ottima soluzione.
nonikname
18-03-2004, 15:19
O.T.___________________________________________________
Questi , fino a prova contraria , sono commenti di un sito Hardware , quindi cerchiamo di leggere il senso della frase e non la singola parola sbagliata ..
Ricordate sempre che c'è gente che potrebbe non avere il tempo che avete voi di rileggere il proprio commento ....
FINE O.T.______________________________________________
Per il dissi , credo che la versione per socket A e 478 è in commercio già da 6 mesi e + , mentre questo ha l'aggancio per socket 754 , da qui la novità...
Giovanni
18-03-2004, 15:35
O.T.
C'é bisogno di rileggere per non sbagliare un verbo avere o un congiuntivo?
FINE O.T.
ha mè li erorri gramatticali non capiterano piu, promesso!
maranza7
18-03-2004, 15:51
Non sembra niente male, 'sto dissipatore.
Lo comprerei anche, se solo avessi un athlon 64!!
HardCoreOrDie
18-03-2004, 15:56
...io lo userei per spazzolare il cane, oppure per i biscotti... :)
nonikname
18-03-2004, 15:58
Basta fare i professori di italiano , ne ho le tasche piene , se proprio vuoi farlo cercati una cattedra e degli alunni , qui si discute di tutt'altro(non so come si scrive!!)
sembra quasi che abbiano usato delle normali viti in alluminio (normali poi si fa per dire, perche' le viti in alluminio non sono quelle che comunemente si trovano dal ferramenta, ma cmq sono usate in alcuni campi, ad esempio per le bici di alta gamma e nell'industria aerospaziale) avvitare su una piastra di rame...
Cmq io credo che oggi anche in un campo come i dissipatori PC si dia piu' spazio ai designer piuttosto che agli ingegneri :D
nonikname
18-03-2004, 16:03
Quel "ho" è un errore di distrazione , e può capitare a chiunque , ma il punto non è questo , se anche c'è qualcuno che scrive a malapena in italiano ma ha qualche cosa da dire su un prodotto HW , qui lo può fare , perchè si suppone che non ci siano "troppi professori" a correggerlo sull' ortografia.....
..e volendo vedere, avete anche scritto (thegiox??) "pò" anzichè "po'". ;)
Sono d'accordo che comunque la lingua italiana andrebbe curata anche su un sito come questo. D'altra parte non è cortese far notare gli errori altrui!
[fine OT]
I dissipatori come questo per Athlon andavano molto bene; aspetto una recensione di questa bestia! (anche se come estetica non mi piace, mi sembrano viti autofilettanti sparate a caso in un blocco di rame! ;)
Byez a tutti!
...io lo userei per spazzolare il cane, oppure per i biscotti...
Io lo userei per ammazzare il cane.... distraendolo con dei biscotti.
Questo design non è affatto nuovo ..tuttavia le due sole vite di ancoraggio se non adeguatamente supportate nel retro della Motherboard .....leggasi piastre aggiuntive non mi fanno dormire tranquillo .
Ma poi avete visto quanto è massiccia la base in rame ? Su bordi potevano tranquillamente rastremarla così peserà almeno 700gr
Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto!
Se ti senti offeso da chi chiede un pò più di attenzione nel postare messaggi, vuol dire che sei consapevole della TUA IGNORANZA, e sai che continueresti a fare errori stupidi ANCHE COPIANDOLO DAGLI ALTRI.
Ad ogni modo questa è la "variante" dello swiftech MCX462-V che dai test su socket A stava dietro solo al Thermalright sp97.
Quelle alette che sembrano una spazzola vi posso garantire che fanno il loro dovere in modo clamoroso e con una 92 silenziosa qualunque cpu se ne sta bella fresca anche in OC spinto.
Per quanto riguarda l'italiano io fondamentlamente mi sono reso conto che internet con le sue abbreviazioni ha fatto dimenticare un pò come si scrive...resta che non è un problema che riguarda me particolarmente per cui fate fate. :D
Forse sopra il mio post c'è un errore...cercatelo...:D
nonikname
18-03-2004, 16:36
Io no ho , ne alzato la voce , ne dato dell'ignorante a nessuno , ma ho semplicemente fatto notare che correggere gli errori ortografici di un utente e fuori luogo su un sito come questo.
Per sdalges : vorrei che mi facessi notare dove ti dimostro di essere "IGNORANTE , o dove HO FATTO ERRORI STUPIDI ANCHE COPIANDOLO DAGLI ALTRI" (fra virgolette ho riportato le tue parole)
avvelenato
18-03-2004, 16:43
che schifo! vermi di metallo!
(a me questo dissipatore fa senso)
(la netiquette dice di non criticare gli errori d'ortografia)
nonikname
18-03-2004, 16:48
Tornando alla notizia , ho trovato una recensione di questo modello .....
http://www.burnoutpc.com/images/reviews/swiftech%20tec/swiftech_mcx462_t_02.jpg
......che però dalla sua ha anche una cella di Peltier .
Il tutto riesce a dissipare 226W : nel grafico le prestazioni sembrano buone ,
ma senza l'elemento peltier chissa?
http://www.burnoutpc.com/images/reviews/swiftech%20tec/operating_range_chart.jpeg
Vangelis
18-03-2004, 16:48
concordo con chi dice ke purtroppo internet sta facendo calare a picco l'attenzione verso la grammatica italiana.... comunque sono il primo ad affermare che di errori grammaticali e di ortografia se ne fanno parecchi in rete... accusare qualcuno così apertamente mi sembra eccessivo....
per rientrare in tema non lo vedo poi così malaccio questo dissy (ok ok... dissipatore ;) ) però il prezzo è comunque esagerato!
Vangelis
18-03-2004, 16:50
non ho capito bene se i watt riportati dal grafico si riferiscono a quelli della cpu singola o della peltier...
nonikname
18-03-2004, 16:57
errata c. ( non di ortografia :D )
La peltier è da 226w mentre il grafico riporta le temperature di esercizio sull' asse y mentre sull'asse x ci sono i W applicati al dissi
Questo affare pesa esattamente 750g. Aggiungici 100 grammi per una ventola da 92 mm, fanno 850 g. Decisamente troppi!
Bisognerà far fare un mese di palestra a processore e Mb, prima di caricargli addosso 'sto coso.
Sul sito specificano:
"Weight exceeds AMD® specifications of 450g".
Già, ma AMD raccomanda 300g, non 450.
E comunque posso dire con certezza che i migliori siano i Thermalright, senza fronzoli estetici, ma funzionanti alla grande.
intarlazzi
18-03-2004, 19:24
-----------------------------------------
Sul sito specificano:
"Weight exceeds AMD® specifications of 450g".
Già, ma AMD raccomanda 300g, non 450.
-----------------------------------------
Infatti dice che "Il peso eccede di 450g dalle specifiche di AMD"
750-300=450 !!!!!!!!
Ho inteso male il senso della frase...
Pardon
il ritorno di Swiftech, io provai quello per athlon xp ed era un dissipatore eccezionale.
Questo sembra quello vecchio "esploso", interessante come prodotto, chissà se lo faranno anche per raffreddare il fornetto prescotto?!?! :)
-(Lovin'Angel)-
18-03-2004, 22:42
Originariamente inviato da Muscy_87
ma quelle molle nelle viti servono a non sfondare la mobo a causa del peso elevato?
.servono quando giochi a ColinMcr4... ! :D
(occhio ai dossi e alle buche...)
-(Lovin'Angel)-
18-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da Raven
Basta così, ragazzi! ;)
Salve moderatore.... :oink:
Ho notato che hai un occhio 1 po' rosso in foto;
riguardati perche quella "venazza" che spunta dal bulbo non è che prometta bene eh....! :D
dragunov
19-03-2004, 07:46
tutti stanno seguendo l'idea di gigabyte
"tutti stanno seguendo l'idea di gigabyte"
cosa intendi di preciso?
Satan_petit_coeur
19-03-2004, 11:46
Mi sembra una i quelle spazzole per pulire le padelle!!! :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.