PDA

View Full Version : Macchina nuova, cosa controllo prima di ritirarla?

Randall
18-03-2004, 12:22
dopo mille indecisioni, ripensamenti, valutazioni etc... ho fatto la pazzia... ed entro sabato dovrei poter ritirare (se arriva) una nuova sfavillante A2!

Perfettamente consapevole di spendere più € che da molti rivenditori on-line, mi sono rivolto per vicinanza, praticità, cortesia al mio fotorivenditore di "fiducia".

Prima di strisciare con mano tremante la carta di credito (qui l'AS sopra certi importi non serve :eek: ) vorrei fare una prima serie di controlli da bancone per evitare di imbattermi a subito in rogne varie... (non c'è niente di peggio di avere uno strumento nuovo in mano :oink: e non poterlo usare)

quali prove posso fare subito in negozio? cosa controllare non potendo chiaramente fare un ciclo completo scatto > PS >stampa?

già grazie per i sicuri utili consigli!

Paganetor
18-03-2004, 12:34
1) si deve accendere, dave scattare la foto e salvarla sulla memoria
2) prova il flash
3) controlla se funziona lo zoom
4) guarda che l'LCD funzioni bene (basta che si accenda :D )
5) controlla che nella scatola ci sia tutto quello che deve esserci (in genere c'è un elenco sulla scatola con scritto quello che c'è all'interno)
6) fai qualche scatto in con le varie modalità (auto, Av, Tv, manual ecc.)

e, alla fine, se il negoziante non ti ha già defenestrato :D , puoi strisciare la carta di credito! :D

Randall
18-03-2004, 13:00
vediamo in dettaglio:

1) di solito le pile propietarie sono scariche... :( le metto in carica in negozio mentre distraggo il negoziante con mille domande sui prossimi molti € che gli dico spenderò sempre da lui per accessori ed upgrade etc... :p

2) ok! un bel colpo di flesh negli occhi del solito negoziante che acciecato mi digita uno 0 in meno alla cassa :D

3) ok! anche se nella A2 lo zoom e manuale meccanico e non dovrebbe essere un punto debole.

4) ok! ma quanto ci vuole per ricaricare sta batteria?

5) ok! questa è anche la cosa più facile che spesso però si scorda!

6) ok! anche se non è carica del tutto a questo punto un pò di scatti li posso comunque fare

7) con tutto quello che gli ho gia preso e il mio babbino prima di me + gli € per l'A2 + i sicuri acquisti futuri non penso che mi devetrini "solo" per qualche innocente test di qualità pre acquisto :D :p

Grazie ancora Paganetor...
qualche altro consiglio?

Paganetor
18-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da Randall
vediamo in dettaglio:

1) di solito le pile propietarie sono scariche... :( le metto in carica in negozio mentre distraggo il negoziante con mille domande sui prossimi molti € che gli dico spenderò sempre da lui per accessori ed upgrade etc... :p

in genere hanno un po' di carica residua... quando ho preso la 300D, ho scattato una trentina di foto con la batteria scarica! :D

Paganetor
18-03-2004, 13:20
qualche altro consiglio?

dimenticavo: chiedi uno sconto! :D

Randall
18-03-2004, 13:23
ma di più speriamo che non ci siano problemi alla macchina...

è dalla 7i che ho deciso di cambiare la mia Digital IXUS...
e ora che il gioiellino è qui ad un soffio anche un solo giorno di attesa ulteriore mi peserebbe non poco...
;)

ciauz

Paganetor
18-03-2004, 13:27
ma di più speriamo che non ci siano problemi alla macchina...

è dalla 7i che ho deciso di cambiare la mia Digital IXUS...
e ora che il gioiellino è qui ad un soffio anche un solo giorno di attesa ulteriore mi peserebbe non poco...
;)

ciauz

tu pensa che io ho fatto un acquisto da Power in Numbers, in Australia... è arrivato il pacco venerdi mattina, in 36 ore Melbourne-Milano, ma non c'era nessuno a ritirarlo e quindi sono andato venerdi sera a prenderlo... DHL chiuso!!! ho dovuto aspettare fino a lunedi mattina!
36 ore Melbourne-Milano
48 ore Cormano-casa mia (1 km! :D )

non ti dico l'aria che facevano i miei testicoli girando vorticosamente! :sofico: