PDA

View Full Version : Problema con FTP


Dichy
18-03-2004, 11:17
Ho un PC ed un Portaile che sono collegati ad uno switch al quale è stato collegato un Router (Zyxel 650-31), ho configurato il router affinchè entrambi i PC possano navigare allo stesso tempo in quanto è il ruter che si collega direttamente ad intenet.
Il problema è questo, prima che mi arrivasse il potatile allo switch era collegato il solo PC e la connessione avveniva manualmente, avendo anche un FTP quando lo facevo partire il programma mi prendeva in automatico l'IP che mi veniva assegnato e non avevo alcun problema a collegarmici io oppure i miei amici.
In questa nuova configurazione invece quando faccio partire il programma di FTP (BulletProof FTP) all'FTP viene associato l'IP della scheda di rete e non quello dell'ISP, credo che questa cosa sia normale ma, c'è un modo o un programma che mi permetta di associare nuovamente l'IP corretto? Faccio anche presente che utilizzo dyndns.org che associa al mio IP dinamico un IP "statico" ogni volta che mi scollego/collego ad internet.
Grazie.

EpromX
18-03-2004, 11:25
Si .. devi solo creare un tunnel statico nel tuo router con il nat.

Ora non so come funziona il tuo router..

Comunque la logica e':
Nat - statico - protocollo tcp - indirizzo del tuo pc ke usa ftp - porta 21 - indirizzo pubblico o interfaccia esempio atm - porta che si collegano all'esterno -

In questo modo hai crei un tunnel statico dal tuo router che quando gli arriva una richiesta con la porta 21 ti rilancia automaticamente nel pc dove hai il servizio ftp

..leggiti come fare e se e' possibile farlo nel manuale del tuo router

Dichy
18-03-2004, 18:53
Ti ringrazio x avermi risposto, ora faccio qualche prova e vedo cosa salta fuor i(non ho mai messo mani alle impostazioni del NAT).
Ti terrò informato ;)