View Full Version : Per il cad cosa?
Ciao... Che scheda mi consigliate per lavorare bene con AUtocad?
Pensavo a una Radeon 9800, ma forse una MAtrox è più indicata...
Esistono schede dedicate al cad per caso?
Grazie a tut!
TROPPO_silviun
18-03-2004, 12:31
Per il Cad esistono schede dedicate indicate professionali che sono le quadro per la nvidia e le firegl della Ati. Queste schede pero', a parte essere molto care - dai 300 ai 3000 euri - sono pero' indicate per modellazione solida dove in fase di lavoro si sente il fatto di avere una scheda potente. Per l'uso unicamente in AutoCad non serve nessuna scheda particolare, qualunque di quelle di adesso vanno bene. Eccezionale per la qualità è la Matrox Parhelia oppure la p750 Millenium che pero' ti consiglio solo nel caso in cui mai un gioco verrà installato nel tuo pc, vista la scarsa potenza che questi chip hanno per i giochi.
Se invece vuoi affidarti sia al Cad che ai giochi affidati o a una Radeon 9800 anche pro che di potenza ne ha infinita oppure a una geforce 5900 - adesso vanno molto le xt, a un prezzo sui 200 euro. Da esperienza personale, per l'utilizzo cad e altro preferisco i driver della nvidia, che sono piu stabili e presentano meno problemi.
Ma sei troppo gentile!
Grazie per i consigli...
Farò sapere poi quale sceglierò... credo una Geforce...
Ciao!
LittleLux
18-03-2004, 20:57
Prendi una gf4 ti4xxx e la moddi via software in quadro, spendi poco ed hai ottenuto quel che volevi.
Ciao
Ma i driver ATI danno davvero così tanti problemi con il CAD?
TROPPO_silviun
19-03-2004, 07:06
Non è che hanno tanti problemi, se ne possono trovare qualcuno di visualizzazione andando ad usare l'opengl, cosa che è molto più rara con gli opengli. Comunque, come si vede dalla mia firma, anche io ho un ati 9800 pro e la utilizzo lo stesso per usi cad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.