View Full Version : guardate queste cpu, urgente pls
ciao raga', ho fra le mani due barton 2500. devo sceglierne uno per overclockarlo ma non avendo ancora l'alimentatore non posso testare di persona :cry:.
capisco che ogni procio e' diverso ma visto che questi sono proprio diversi magari qualcuno di voi sa gia' indicarmi...
AXDA2500DKV4D 1087287A41521
AQXEA 0403RPAW
pcb marrone
AXDA2500DKV4D 9821597B40665
AQZFA 0340TPAW
pcb verde
grazie ;)
Originariamente inviato da Risso
ciao raga', ho fra le mani due barton 2500. devo sceglierne uno per overclockarlo ma non avendo ancora l'alimentatore non posso testare di persona :cry:.
capisco che ogni procio e' diverso ma visto che questi sono proprio diversi magari qualcuno di voi sa gia' indicarmi...
AXDA2500DKV4D 1087287A41521
AQXEA 0403RPAW
pcb marrone
AXDA2500DKV4D 9821597B40665
AQZFA 0340TPAW
pcb verde
grazie ;)
Ti consiglio il secondo per il semplice fatto che ci sono alcune possibilità che sia sbloccato. Io ho preso un thorton della 40esima settimana del 2003 ed era sbloccato! Prova adare un'occhiata alle guide in rilievo nella sezione processori, li troverai indicate le sigle in ordine di bontà
dunque, ho recuperato un alimentatore da 350 watt, marca sconosciuta ma spero vada bene per i test.
- scheda madre asus A7N8X-E deluxe
- ram 2x 512MB DDRAM PC2700 Corsair CAS 2 XMS
- dissipatore SLK-947U
ho montato la cpu verde, adesso sono con bus 200, ram a 165.5 a 2-3-3-6.
la cpu viene vista come 3200 e si avvia tutto.
la temperatura a riposo e' sui 39/40 gradi con case aperto.
il sistema sembra stabile, ho cominciato ad eseguire i torture test con prime95 ma dopo un paio di minuti si ferma.
ora vorrei sapere come procedere per testare la stabilita' piena; abbasso piano piano la frequenza fino a quando il prime95 continua senza fermarsi?
beh, i barton del 2004 sono quasi tutti fortunati... però bloccati!
Dovresti sapere il limite delle ram e della mobo e poi avere un buon ali e un buon dissi per testare bene le CPU... per fare un paragone devi usare lo stesso fsb.
Originariamente inviato da Risso
dunque, ho recuperato un alimentatore da 350 watt, marca sconosciuta ma spero vada bene per i test.
- scheda madre asus A7N8X-E deluxe
- ram 2x 512MB DDRAM PC2700 Corsair CAS 2 XMS
- dissipatore SLK-947U
ho montato la cpu verde, adesso sono con bus 200, ram a 165.5 a 2-3-3-6.
la cpu viene vista come 3200 e si avvia tutto.
la temperatura a riposo e' sui 39/40 gradi con case aperto.
il sistema sembra stabile, ho cominciato ad eseguire i torture test con prime95 ma dopo un paio di minuti si ferma.
ora vorrei sapere come procedere per testare la stabilita' piena; abbasso piano piano la frequenza fino a quando il prime95 continua senza fermarsi?
Hai possibilita' di testare anche l'altro , quello brown ?
mi ci giocherei 20 euro che va' meglio del verde ...
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao
si, ma lo faro' domani mattina. adesso voglio provare a vedere le ram come vanno settate. e' il mio primo overclock, sono un po' newbie :p ci mettero' un po'...
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao
Moeb ha parlato!!! :ave:
Ok, scommetto anch'io sul marrone!!
Malachia[PS2]
19-03-2004, 21:54
il mio e marrone e va da dio a 3200 con vcore alzato di un solo step......ROCK SOLID!!!
devo ammettere che pero ho un sp97 :D
Originariamente inviato da ionio
Ti consiglio il secondo per il semplice fatto che ci sono alcune possibilità che sia sbloccato. Io ho preso un thorton della 40esima settimana del 2003 ed era sbloccato! Prova adare un'occhiata alle guide in rilievo nella sezione processori, li troverai indicate le sigle in ordine di bontà
Pensa che invece io ho un duron@xp@mobile@2250 (ma tiene fino a 2400) proprio della terza settimana del 2004 ed è sbloccato...
Come sempre l'overclock è essenzialmente questione di culo se non si ha la possibilità di testare diverse cpu...
wolfnyght
20-03-2004, 00:29
concordo sulla sezione culo sui processori......io stavo per prendere un bartolo xp2600 al posto del procio che ho in sigh.....ho risparmiato di brutto e il bartolaccio l'ha preso il mio amico......anche solo di 5mhz in più deve aumentare il v-core....credo abbia il procio amd più sfigato della storia!!!!!!!!!!!!:D :D mentre io:cool: nel mio piccolo....2600mhz.....da 1733mhz originali....peccato per la mobo defunta dopo nemmeno un mese.........
infatti vorrei capire quale e' la soglia del rock solid, cioe' mi basta un errore di prime95 per farmi capire che gia' qualcosa non va? questa verde infatti a 195 per adesso sembra mantenere. ma non ho modificato niente altro, se alzo il vcore cambia la situazione?
wolfnyght
20-03-2004, 01:03
certo che cambia se alzi il v-core,però solo se si tratta del procio che non è rock solid a quella frequenza e con quel v-core.
Sempre che tu non abbia un procio sfigatello di brutto!
adesso ho montato quello marrone. a 200 e vcore default si avvia tutto ma in prime 95 ho fatal error dopo un minuto. devo considerare questo genere di errori?
Malachia[PS2]
20-03-2004, 10:19
dipende molto dal dissi.....fai conto che io prima col coolermaster nn riuscivo manco ad entrare in winzoz con v-core default mentro ora con l sp97 l ho alzato di uno step e sono rock solid( con default dopo 3 ore che giocavo mi si e riavviato)
il dissipatore e' un thermalright slk-947u.
ho montato tutte e due le cpu, con entrambe a 200 windows parte; prime dopo qualche minuto si ferma di calcolare [non crasha pero']. con superpi invece sono arrivato fino a 8 mega e non si blocca niente. boh... a me sembrano uguali, adesso non so come procedere.
io me ne devo scegliere una entro stasera, mi prendo una a caso.
Malachia[PS2]
20-03-2004, 10:28
i molti sono tutti e due bloccati???
credo di si... cioe' io dal bios l'ho cambiato ma cpu-z me li vede tutti e due a 11
Malachia[PS2]
20-03-2004, 10:48
allora sono tutti e due bloccati....hum....boh.....scegli quella piu recente....lamia ha un mese ed e marrone....ma nn so magari quella verde e ancora piu nuova
beh, i barton del 2004 sono quasi tutti fortunati... però bloccati!
Ok, scommetto anch'io sul marrone!!
:mad: :ncomment: :muro: :incazzed: :ahahah:
per me a 200 potrebbe essere la ram o la mobo a dare errore...
dal basso della mia esperienza mi sono sembrati uguali, se fossi stato piu' esperto avrei fatto altre prove ma non dispongo di un buon alimentatore, [l'ho ordinato ma deve arrivare ancora] e quindi non so a chi dare la colpa, stasera ne devo dare uno e quindi sux, mi tengo il marrone.
io mi ero prefissato di riuscire a portarlo almeno a 2200 e ci sono riuscito, mhz piu' mhz meno...
appena fluctus mi manda scheda video e alimentatore nuovi, rimonto tutto e approfondisco i test con questo che mi tengo.
la ram che ho vorrei tenerla, ci ho speso un sacco di soldi tempo fa e mi dispiace, anche se non riusciro' a portarla a 400 non fa nulla.
Malachia[PS2]
20-03-2004, 13:33
hem risso ma le ram sono ddr 400 dette anche pc3200???
x andare a 200*11 basta avere delle normali pc3200 o ci vuole qualcosa di buono tipo a-data?
Malachia[PS2]
20-03-2004, 17:27
io ho delle normalissime ddr400 v data e ho l fsb a 200
già che ci siete....
axda2600xvd
aqyfa0410uphw
come sembra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.