PDA

View Full Version : Assistenza Frael :(

TexV
18-03-2004, 09:58
Ciao a tutti
Di seguito faccio un riassunto delle peripezie che sto passando con l'assistenza della Frael

Ho mandato in assistenza perchè defunto (nel senso che non veniva più riconosciuto) un HD fujitsu MAM3184MP, un 18GB 15.000 giri
Ho aspettato circa un mese per sapere che mi cambiavano il disco, mentra una mail inviatami dall'assistenza diceva:

...
il Suo materiale è arrivato presso la nostra sede in data 2004-02-18
Sarà rispedito, salvo disponibilità del prodotto a magazzino, entro 2gg. lavorativi.
Seguirà mail di conferma dell'avvenuto invio del materiale
...

2 gg lavorativi, ma va bene, vuol dire che non avevano il pezzo disponibile in magazzino visto che specificano chiaramente questo, ma andiamo avanti

il 09-03-2004 mi avvertono mandandomi questa mail:

...
data la indisponibilita' del Suo modello di Hard Disk SCSI Ultra160, Le verra' sostituito con un modello superiore ULTRA320. La spedizione avverra' questa settimana.
...

il 18-03-04 ricevo il pacco da frael (bartolini, 8 euro di spese) e sorpresa.... c'è un HD fujitsu 36GB 10.000 RPM

Scrivo nuovamente all'help poin della frael chiedendo spiegazioni: io non sono interessato alla capienza ma alla velocità, un disco da 18GB 15.000rpm costa di piu' di un 36GB 10.000rpm, non mi avete nemmeno chiesto nulla.
e poi cosa cavolo mi avete fatto aspettare un mese se i dischi u320 36GB 10.000rpm li avevate comunque a listino durante tutta l'attesa?
Se avevate intenzione di sostituirlo con un modello inferiore almeno lo spedivate subito!

Comunque stamattina la risposta frael alle mie rimostranze:

...
Gentile Cliente, Le facciamo presente che ci aveva comunicato prima della spedizione dell'hard disk sostitutivo che accettava tale sostituzione. Distinti Saluti, HelpDesk Tecnico FRAEL
...

ma quando mai!
secondo loro scrivere interfaccia U320 equivale a dire "disco scsi U320 36GB 10.000 rpm"
Il disco l'ho conservato nella sua confezione senza aprirlo, ho chiesto di rispedirglielo
Intanto inizio ad informarmi su come procedere, a parte lo scrivere a tutte le riviste del settore qualcuno conosce qualche associazione di consumatori, qualcosa che possa aiutarmi con consigli, moduli e altro inerente al caso?

Ciao

conti1968
18-03-2004, 10:54
Se vuoi sfogarti,ben venga.La colpa,secondo me,non è di Frael come marchio,ma di qualche ottuso collaboratore.Quindi,seccatura a parte,spiega gentilmente a altro operatore,a mezzo telefonico la diversita' del prodotto e l'inferiorita',se non nello specifico le caratteristiche del disco.

Poi,se nemmeno questa spiaggia funziona,ti consiglio di interpellare un legale,non prima di aver tentato l'ultima spiaggia e avvisarli che adirai alle vie legali.

Sull'interfaccia,caratteristiche dello scasi non mi esprimo,in quanto non competente(in teoria,non essendo competente potrebbero aver ragione loro,eco tutto..)

Ciao e ti auguro che non perdi (ti faccian)altro tempo inutilmente;)

TexV
18-03-2004, 11:07
Ciao

bhe... il telefono non riesco a trovarlo sul loro help poin on-line altrimenti li avrei chiamati in questo caso (in genere con le mail e un po di pazienza si risolve comunque tutto, secondo me)

Mi hanno scritto 5 minuti fa e mi hanno offerto una nota di credito
ma siamo sempre li: io poi dovrei comprare un altro disco scsi e la nota di credito e spendibile da loro
Onestamente, rimanere cliente frael/CHL oramai no, assolutamente

Sfogo.... si e no, più che altro consiglio su cosa fare!

Comunque vediamo come si mettono le cose

Per me (e sottolineo per me) frael non ha una buona assistenza post-vendita (e mi sto "tenendo")
certo, statisticamente parlando ho poco peso, un solo articolo non dovrebbe fare testo, cio non toglie che comunque il mio reso è stato gestito in maniera errata!

Che sia colpa di un operatore (o collaboratore) posso darti ragione, ma certo è che l'azienda E' proprio fatta dai dipendenti!
La colpa di un tecnico è naturale che ricada su frael!!!!
Il tecnico lavora da frael, la colpa è di frael (in fondo chi lo ha assunto?)!
Certo il discorso non va estremizzato, se ad esempio uno è disonesto (e' un esempio, non centra nessun tecnico di nessuna ditta) la colpa non deve ricadere sulla persona per cui il disonesto lavora.
Ma se un tecnico sbaglia nello svolgere le sue mansioni la colpa è comunque della ditta per cui lavora!

ciao

conti1968
18-03-2004, 11:26
Be' vedo che parliam la stessa lingua,in fin dei conti..

Si,e' Frael responsabile,come lo è il capo,nei confronti dell'operaio(senno' che serve il capo??)..

Il buono acquisto??Digli di si',e prendici...

il disco che ti serve:D

Tampinali,dopo aver percorso tutte le strade.
In fin dei conti,la realta'(a detta tua)è che han proposto un'articolo,lo hai pagato,si è rotto,e la garanzia prevede la sostituzione,con il medesimo o articolo superiore(qua' è da vedere se la capienza è prevarica sulla velocita')o il rimborso.

Troppo comodo il buono(han tentato anche con me,ma con me,non attacca.Gli dico:dammi i MIEI soldi,e venditi la merce e recuperi il danno che te mi hai cagionato)

Ciao;)