TexV
18-03-2004, 09:58
Ciao a tutti
Di seguito faccio un riassunto delle peripezie che sto passando con l'assistenza della Frael
Ho mandato in assistenza perchè defunto (nel senso che non veniva più riconosciuto) un HD fujitsu MAM3184MP, un 18GB 15.000 giri
Ho aspettato circa un mese per sapere che mi cambiavano il disco, mentra una mail inviatami dall'assistenza diceva:
...
il Suo materiale è arrivato presso la nostra sede in data 2004-02-18
Sarà rispedito, salvo disponibilità del prodotto a magazzino, entro 2gg. lavorativi.
Seguirà mail di conferma dell'avvenuto invio del materiale
...
2 gg lavorativi, ma va bene, vuol dire che non avevano il pezzo disponibile in magazzino visto che specificano chiaramente questo, ma andiamo avanti
il 09-03-2004 mi avvertono mandandomi questa mail:
...
data la indisponibilita' del Suo modello di Hard Disk SCSI Ultra160, Le verra' sostituito con un modello superiore ULTRA320. La spedizione avverra' questa settimana.
...
il 18-03-04 ricevo il pacco da frael (bartolini, 8 euro di spese) e sorpresa.... c'è un HD fujitsu 36GB 10.000 RPM
Scrivo nuovamente all'help poin della frael chiedendo spiegazioni: io non sono interessato alla capienza ma alla velocità, un disco da 18GB 15.000rpm costa di piu' di un 36GB 10.000rpm, non mi avete nemmeno chiesto nulla.
e poi cosa cavolo mi avete fatto aspettare un mese se i dischi u320 36GB 10.000rpm li avevate comunque a listino durante tutta l'attesa?
Se avevate intenzione di sostituirlo con un modello inferiore almeno lo spedivate subito!
Comunque stamattina la risposta frael alle mie rimostranze:
...
Gentile Cliente, Le facciamo presente che ci aveva comunicato prima della spedizione dell'hard disk sostitutivo che accettava tale sostituzione. Distinti Saluti, HelpDesk Tecnico FRAEL
...
ma quando mai!
secondo loro scrivere interfaccia U320 equivale a dire "disco scsi U320 36GB 10.000 rpm"
Il disco l'ho conservato nella sua confezione senza aprirlo, ho chiesto di rispedirglielo
Intanto inizio ad informarmi su come procedere, a parte lo scrivere a tutte le riviste del settore qualcuno conosce qualche associazione di consumatori, qualcosa che possa aiutarmi con consigli, moduli e altro inerente al caso?
Ciao
Di seguito faccio un riassunto delle peripezie che sto passando con l'assistenza della Frael
Ho mandato in assistenza perchè defunto (nel senso che non veniva più riconosciuto) un HD fujitsu MAM3184MP, un 18GB 15.000 giri
Ho aspettato circa un mese per sapere che mi cambiavano il disco, mentra una mail inviatami dall'assistenza diceva:
...
il Suo materiale è arrivato presso la nostra sede in data 2004-02-18
Sarà rispedito, salvo disponibilità del prodotto a magazzino, entro 2gg. lavorativi.
Seguirà mail di conferma dell'avvenuto invio del materiale
...
2 gg lavorativi, ma va bene, vuol dire che non avevano il pezzo disponibile in magazzino visto che specificano chiaramente questo, ma andiamo avanti
il 09-03-2004 mi avvertono mandandomi questa mail:
...
data la indisponibilita' del Suo modello di Hard Disk SCSI Ultra160, Le verra' sostituito con un modello superiore ULTRA320. La spedizione avverra' questa settimana.
...
il 18-03-04 ricevo il pacco da frael (bartolini, 8 euro di spese) e sorpresa.... c'è un HD fujitsu 36GB 10.000 RPM
Scrivo nuovamente all'help poin della frael chiedendo spiegazioni: io non sono interessato alla capienza ma alla velocità, un disco da 18GB 15.000rpm costa di piu' di un 36GB 10.000rpm, non mi avete nemmeno chiesto nulla.
e poi cosa cavolo mi avete fatto aspettare un mese se i dischi u320 36GB 10.000rpm li avevate comunque a listino durante tutta l'attesa?
Se avevate intenzione di sostituirlo con un modello inferiore almeno lo spedivate subito!
Comunque stamattina la risposta frael alle mie rimostranze:
...
Gentile Cliente, Le facciamo presente che ci aveva comunicato prima della spedizione dell'hard disk sostitutivo che accettava tale sostituzione. Distinti Saluti, HelpDesk Tecnico FRAEL
...
ma quando mai!
secondo loro scrivere interfaccia U320 equivale a dire "disco scsi U320 36GB 10.000 rpm"
Il disco l'ho conservato nella sua confezione senza aprirlo, ho chiesto di rispedirglielo
Intanto inizio ad informarmi su come procedere, a parte lo scrivere a tutte le riviste del settore qualcuno conosce qualche associazione di consumatori, qualcosa che possa aiutarmi con consigli, moduli e altro inerente al caso?
Ciao