View Full Version : ViA presenta HUSH AVX Music Server
Redazione di Hardware Upg
18-03-2004, 09:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12043.html
ViA presenta HUSH AVX Music Server, soluzione basata su EPIA M10000 Mini-ITX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
18-03-2004, 09:38
sarà un'affermazione stupida ma non ho mai pensato che a qualcuno servisse un server musicale...
a meno che non costi meno di un normalissimo pc...
Al di la delle specifiche dell'hd e della presenza di porte usb... non sarebbe stato più utile dire che scheda audio c'è dentro?
Ciao!
Mazzulatore
18-03-2004, 09:44
E il pda per controllarlo? non bastava un semplice telecomando?
mordillone
18-03-2004, 09:47
Le specifiche della EPIA-Mini ITX dicono questo:VIA VT1612A AC'97 onboard
- 3 Audio Jacks - Line-Out, Line-In and Microphone-In
- Sound Blaster, Sound Blaster Pro Compatible
- Digital I/O compatible with consumer mode S/PDIF
Fabio Boneschi
18-03-2004, 09:52
ops un pezzo della news è rimasta nel mio notepad!
Alberello69
18-03-2004, 09:57
scusate ma se questo prodotto è specificatamente studiato per l'audio non è lontanamente paragonabile al pc con sound blaster...vi ricordo che in campo hi-fi i soli lettori cd di livello medio-basso costano dai 1000 ai 2500€...altro che pc
la qualità del segnale in uscita non è neanche lontanamente paragonabile!
certo se usate le casse creative,keenwood o sony ecc...o un compattone giapponese non sentirete mai la differenza ;)
il conte
18-03-2004, 09:58
Beh, almeno in SBLive! potevano mettercela: un serverino dedicato e neanche la possibilità di usare effetti ambientali disponibili da una vita in ambito PC. Dubbio...
Alberello69
18-03-2004, 10:10
in ambito hi-fi non esistono effetti ambientali e sono assenti persino i controlli di tono negli amplificatori seri...quelle sono tutte distorsioni! e non ''effetti''
quoto alberello69...
aggiungo che se si parla di hifi non esiste il digitale, ma solo l'analogico. Io conosco gente che usa solo vinile, con casse elettrostatiche e ampli valvolari che valgono + della mia auto.
Quel "coso" va bene per uno che non ha troppe pretese... certo, se costa 100€ è ottimo. se costa 300€ è un furto.
Alberello69
18-03-2004, 10:32
puo' costare anche 1000€ bisognerebbe fare pero' una prova ber valutare la bontà del segnale che riesce a tirar fuori! considerate che se costa 300 siamo proprio a livelli bassissimi! è impossibile che costerà cosi' poco!
se metti insieme i pezzi che ci sono arrivi almeno a 400€
il conte
18-03-2004, 10:45
Quindi è indirizzato agli audiofili?
Alberello69
18-03-2004, 10:48
macche!
siamo lontani anni luce....dovrebbe essere solo un'alternativa al pc....
assembly
18-03-2004, 10:50
VIA VT1612A AC'97 onboard
Cioè una scheda audio di fascia medio/bassa quindi il commento di Alberello69 sugli hifi mi sembra proprio fuori luogo.
Alberello69
18-03-2004, 10:54
e scusate mi era sfuggita la scheda :)
Alberello69
18-03-2004, 11:06
:ops2:
Non ci avevo ancora pensato ad usare il palmare come telecomando x pc.....
Mi sa che ho trovato qualcosa che mi farà riprendere in mano un compilatore.... :)
Già che ci sono aggiungo il supporto divx ed ho trovato come pilotare un HTPC a costo 0 (solo perchè ho già tutto l'hw necessario...)
Ciao.
Originariamente inviato da Alberello69
in ambito hi-fi non esistono effetti ambientali e sono assenti persino i controlli di tono negli amplificatori seri...quelle sono tutte distorsioni! e non ''effetti''
quoto e straquoto!!!
Originariamente inviato da si3v
quoto alberello69...
aggiungo che se si parla di hifi non esiste il digitale, ma solo l'analogico. Io conosco gente che usa solo vinile, con casse elettrostatiche e ampli valvolari che valgono + della mia auto.
per apprezzare l'audio di qualità non è necessario ripudiare il digitale e spendere miliardi....
basta saper discernere il concetto di "hi-fi" da quello di "compattone" - con cifre per nulla esagerate ci si può dotare di impianti di tutto rispetto....
nicgalla
18-03-2004, 17:35
Perfettamente d'accordo con Terrys3, lo so anch'io che le casse Infinity con ampli valvolare fanno figo e suonano da Dio ma solo pochi appassionati sono disposti a spendere svariate migliaia di euro...
Trovo che la soluzione di Hush sia fra le più intelligenti sul mercato perchè è un HTPC fanless, ovviamente sarà dura che riesca a fare da DVD recorder in tempo reale.
per curiosità ho visto sul sito ed il prezzo è di 1.750 € :eek:
decisamente per audiofili :D
Resto fedele nell'attesa della mia amata Sony PSX!
Jimmy3Dita
18-03-2004, 22:04
Beh il problema degli effetti audio e tutto il resto e' facilmente aggirabile: dopotutto c'e' una mobo Via Epia con un disco da 160 giga, magari c'e' un mini sistema operativo linux che chiunque con un po' di "manico" puo' maneggiare ed adattare alle proprie esigenze.
E' un pc "mascherato" da semplice server di musica, ma in realta' potrebbe fare quello che in molti fanno adesso con una x box modificata..
Ciao! :)
Fan-of-fanZ
19-03-2004, 00:03
raga se volete farvi l'impianto hi-fi pensate prima a traslocare in un villone isolato in montagna!
dragunov
19-03-2004, 18:40
mi sa che èindirizzato per i babbei potevan puntare sulla qualità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.