PDA

View Full Version : Pc "Morto"

ste.81
18-03-2004, 09:08
Il mio pc è mistreriosamente stirato ieri, dopo un avvio normale a un certo punto si è bloccato senza che si potesse riprendere, al riavvio il monitor è rimasto in standby senza dare segni di vita, anche se il pc comunque si accende e sembra che lavori, il problema è che non emette alcun bip di errore neanche uno!
La mia configurazione comprende scheda madre

ECS K7s5a,
Athlon xp 2400,
256 MB ram 266Mhz,
scheda video Geforce4 Mx440 64mb Ram,
HD 120GB samsung,
Scheda audio SB Audigy,
Scheda Acquisizione Video Pinnacle Pctv Rave,
Masterizzatore Lite-on, pioneer dvd 105, lettore dvd lg,

Ora che avete questa informazioni sapereste dirmi secondo voi cosa si è crepato!
Grazie in anticipo per l' aiuto!

OverClocK79®
18-03-2004, 09:48
ma l'hdd lavora ecc ecc sembra che parta win ma nn si vede nulla????

di solito è la skeda video in questi casi

altro che mi fa pensare è la mobo

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

ste.81
18-03-2004, 10:13
Anch'io avevo pensato a questo, il problema è che prima di fare acquisti in un determinato senso vorrei essere sicuro di cosa si sia danneggiato, per non spendere soldi inutilmente!
Hai percaso un' idea di quali controlli potrei fare per non sbagliare( a me personalmente viene in mente solo la prova con un altra scheda video per togliere ogni dubbio)?

gabriele81
18-03-2004, 12:00
Io darei un'occhiata alle ventole, alcune schede madri se per caso si accorgono che il raffreddamento della CPU non è sufficiente (tipo ventola ferma o dissipatore montato male) bloccano tutto. Non so se la tua ha questa funzione, ma controllare non costa nulla ;)

ste.81
18-03-2004, 12:13
Ho controllato e le ventole giravano tutte quindi non credo che
dipenda da loro! Non so più che pensare ieri ho provato a collegare il mio televisore al' uscita tv della scheda video, ma non è cambiato nulla schermo nero!
Boh!

ste.81
19-03-2004, 15:06
Ragazzi Grazie dell' aiuto, ho risoltoera uscita di sede la scheda video, togliendola e reiserendola il pc è ripartito!

bagoa
19-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da ste.81
Ragazzi Grazie dell' aiuto, ho risoltoera uscita di sede la scheda video, togliendola e reiserendola il pc è ripartito!
quando si dice:ciapet: :ciapet: :ciapet: