View Full Version : chi di noi del forum vota x la LEGA?
fabius00
18-03-2004, 08:51
sarei curioso di vedere quanti siete e cosa ne pensate del vs partito politico
FastFreddy
18-03-2004, 09:09
Originariamente inviato da fabius00
Partito politico??
A giudicare dalle performance canguresche di un loro ministro, "Compagnia di avanspettacolo" mi sembra più adeguato! ;)
StarBlazers
18-03-2004, 09:16
Originariamente inviato da FastFreddy
Partito politico??
A giudicare dalle performance canguresche di un loro ministro, "Compagnia di avanspettacolo" mi sembra più adeguato! ;)
a me stanno simpatici me fanno spacca dal ridere :)
Blue Spirit
18-03-2004, 09:16
sono tanti
Harvester
18-03-2004, 09:17
ti risponderanno in tre............. tutti gli altri si nasconderanno.
Gandalf The White
18-03-2004, 09:36
Originariamente inviato da Harvester
Bene, aspettiamo gli altri due allora ... :p
http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviosimboli/thor.jpg
Originariamente inviato da Gandalf The White
ECCHIME..... -1
fabius00
18-03-2004, 09:38
quindi tu voti per la lega? mi puoi dire le idee politiche del tuo partito?
quindi tu voti per la lega? mi puoi dire le idee politiche del tuo partito?
Insisti allora!!! NON è un partito ..... oddio qualcuno di loro un pò "partito" lo è .... chi non salta .......
Originariamente inviato da Blue Spirit
sono tanti
tanti è davvero un parolone, oramai prendono l'8% nel nord-est, il 5% nel nord-ovest e a livello nazionale non superano il 3%, contano meno del 2 di coppe quando regna spade, si proclamano la voce del nord, ma il nord non è molto daccordo a dargli fiato visto che rifondazione comunista nel nord ha + voti di loro. :asd:
keygarden
18-03-2004, 09:48
Non voto per la lega, ma ti assicuro che le parole "terrone" e "Roma ladrona" le sento molte volte al giorno, sono concetti molto radicati nel Veneto.
Anche Proteus è leghista, chiamatelo e chiedete a lui, normalmente le discussioni con lui sono molto interessanti.
(invece io non sono leghista)
Ciao
Federico
fabius00
18-03-2004, 09:56
il mio amico proteus leghista??? non ci credo!
Si, si, ma non del tipo clownesco, bensì di quello disincantato che vota per il meno peggio ( almeno secondo lui).
Ciao
Federico
dr-omega
18-03-2004, 10:01
La Lega ha avuto un boom anni fa grazie al suo capo carismatico che diceva quello che la gente effettivamente pensava, e poi aveva intorno a se delle persone intelligenti e di carattere(che nel tempo hanno lasciato).
In quegli anni io personalmente sono stato tentato di votare Lega però...
Poi all'epoca del primo governo Berlusconi, l'Umberto ha avuto un contatto a massa ed è andato in cortocircuito, facendo cadere il suddetto governo e passando a sinistra!!!
La cosa mi ha disgustato, perchè più di tutto odio le banderuole segnavento che cambiano idea ad ogni momento.
Nonostante io sono di dx, apprezzo il partito di Bertinotti perchè è coerente con le sue idee(è l'unico).
Ora la Lega (tornata a dx) effettivamente è un partitino da bassa classifica che grazie al suo leader si è bruciato politicamente.
Aveva in mano il potere grazie alla rabbia della gente del nord (e non solo) per combattere il lassismo dei soliti politici.
Ha buttato tutto nel cesso penso per un'euforia di potenza.
Ora un voto alla Lega vale tanto come uno ai DS o a FI, ecc...
Cioè NULLA!
ALBIZZIE
18-03-2004, 10:02
Originariamente inviato da parax
tanti è davvero un parolone, oramai prendono l'8% nel nord-est, il 5% nel nord-ovest e a livello nazionale non superano il 3%, contano meno del 2 di coppe quando regna spade, si proclamano la voce del nord, ma il nord non è molto daccordo a dargli fiato visto che rifondazione comunista nel nord ha + voti di loro. :asd:
forse intendeva dire che in rapporto alle loro idee sono tanti, anzi pure troppi.
Ho votato Lega ai suoi esordi poi sono ritornato a non votare.
Vale anche per me quanto esposto da dr-omega.
E comunque rimango virtualmente leghista.
Harvester
18-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da badedas
Ho votato Lega ai suoi esordi poi sono ritornato a non votare.
Vale anche per me quanto esposto da dr-omega.
E comunque rimango virtualmente leghista.
e sono tre. per ora ci ho preso.
Presente, come il sindaco e la provincia di Varese.
Amu_rg550
18-03-2004, 10:19
penso che la lega sia l'ostacolo insormontabile tra me ed un possibile mio voto al centrodestra.
fai almeno 4.
comunque ragazzi, sulla lega, su quelli che votano lega, e sugli "ideali" della lega, se ne può discutere per anni, ma se il clima del forum è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641575
forse è meglio nascondersi.
e meno male che in quel thread si parlava di un malore di umberto bossi,e in quel thread ci sono state varie persone che hanno postato con espressioni del tipo "è la volta buona che ce lo togliamo dalle palle" o similari.
non credo si possa intavolare una discussione del genere se il contorno è questo....
Belzebub
18-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da keygarden
Non voto per la lega, ma ti assicuro che le parole "terrone" e "Roma ladrona" le sento molte volte al giorno, sono concetti molto radicati nel Veneto.
Scusa ma mi sovviene un sorriso.... in Veneto fino a 40 anni facevano la fame peggio di noi, ed ancora prima facevano al gara con i calabresi e siciliani X chi emigrava di più... ed ora ci danno del terrone....
Cmq comprendo il risentimento di alcuni nordici nei confronti di noi meridionali, e sopratutto siciliani.
Tuttavia, sarebbe il caso di essere un po più obiettivi, ed andare a fondo nella questione meridionale:
la gran parte della ricchezza il nord la deve proprio al Sud d'Italia, sia per il gran numero di lavoratori che hanno contribuito allo sviluppo dell'industria (anche se in modo un po folk dirà qualcuno dal nord), sia per il fatto che il sud è un mercato per i prodotti del nord, è evidente le aziende nordiche si sono arricchite vendendo prodotti al Sud.
Speculando alle volte, istallando fabbriche fantasma per prendere contributi dallo stato
Inoltre, le banche del nord sono ben consolidate al sud, pertanto il lavoratore del sud deposita capitali direttamente al nord.
fabius00
18-03-2004, 10:32
be almeno qui provate ad argomentare il vs disprezxzo per roma ladrona no?
Blue Spirit
Originariamente inviato da ALBIZZIE
forse intendeva dire che in rapporto alle loro idee sono tanti, anzi pure troppi.
Infatti. E anche che in questo forum la percentuale è più alta; e anche che cmq il razzismo e l'odio al nord sono abbastanza diffusi purtroppo
bluelake
Originariamente inviato da riaw
fai almeno 4.
comunque ragazzi, sulla lega, su quelli che votano lega, e sugli "ideali" della lega, se ne può discutere per anni, ma se il clima del forum è questo:
e meno male che in quel thread si parlava di un malore di umberto bossi,e in quel thread ci sono state varie persone che hanno postato con espressioni del tipo "è la volta buona che ce lo togliamo dalle palle" o similari.
non credo si possa intavolare una discussione del genere se il contorno è questo....
Generalmente viene posto in rilievo (ovunque) il binomio Lega=Razzismo verso i meridionali, e questo è ciò che provoca malumori e oscura anche quello che di buono la Lega Nord può proporre. Personalmente, mi ha deluso vedere che alla fine la Lega Nord ha deciso di allearsi con le stesse persone "ladrone" contro cui ha inveito fin dalla sua nascita (perché la Roma ladrona non è la città di Roma in quanto tale, bensì coloro che abitano i palazzi del potere), e vedere Bossi o Maroni o Borghezio accumunati a Mastella e Buttiglione mi fa un po' ridere, perché in definitiva questo fa perdere ogni credibilità al progetto di Italia federale così come è stato formulato e portato avanti fin dall'inizio.
Blue Spirit
18-03-2004, 10:40
fai almeno 4.
uhm guarda un pò qua allora :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645978
visto dove porta l'odio razziale? Molti leghisti coi loro ragionamenti di fatto propugnano un capovolgimento dei valori della civiltà moderna...
ALBIZZIE
18-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da cercaleo
...già...
Ricordate quel deputato del centro sinistra di cui non ricordo il nome che ha esternato frasi poco felici sul malore di Bossi: bene, ora pensate ad un leghista che facesse altrettanto con un Fassino.... vi immaginate le levate di scudi?
per favore lasciamo perdere le esternazioni ad effetto fatte dai leghisti che non conoscono rivali su queste cose.
dai proiettili alle bandiere usate come carta igienica.
Credo ( spero ) che sia nel senso che a Roma, centro della politica, si consumano intrallazzi vari .
E' come dire che in politica è tutto un magna magna, opinione qualunquista ma abbastanza diffusa dappertutto
Blue Spirit
18-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da kikki2
Credo ( spero ) che sia nel senso che a Roma, centro della politica, si consumano intrallazzi vari .
E' come dire che in politica è tutto un magna magna, opinione qualunquista ma abbastanza diffusa dappertutto
in compenso quando dicono terrone lo dicono con tutto il cuore :rolleyes:
simpatizzante direi...
Belzebub
18-03-2004, 10:53
in compenso quando dicono terrone lo dicono con tutto il cuore :rolleyes:
E COMUNQUE, SCUSATE SE SONO INEDUCATO E PARLO A VOCE ALTA, DOPO QUELLO CHE HANNO COMBINATO TANZI E TUTTA L'ASSOCIAZIONE MAFIOSA CHE CI STA DI DIETRO, NON CREDO CHE SI POSSA PIù PARLARE NE DI NORD SANO E LAVORATORE NE DI ROMA LADRONA.
bluelake
18-03-2004, 10:53
La Roma ladrona è solo in Parlamento fabius, non nel resto della città ;) E certo, se pensi che dei miliardi e miliardi di euro inviati negli anni nel meridione d'Italia ne sono spariti per strada almeno il 60-70% (cioè non sono serviti né a ricostruire l'Irpinia, né a sviluppare l'economia, né a fare della Salerno-Reggio un'autostrada decente, e così via), parlare di ladrocinio direi che è un complimento...
Che poi, io mi domando e dico, ogni volta i partiti mettono nel programma "aiuti al mezzogiorno" (non "sviluppo del mezzogiorno", notasi... "aiuti"), e alla fine poi comunque al sud chi è povero resta povero e chi è ricco resta ricco e di sviluppo manco l'ombra... non si sentono un po' prese per il culo le persone che abitano nel Sud?
ALBIZZIE
18-03-2004, 10:54
venissero a vedere gli intrallazzi dei loro 'vendicatori', allora. :D
Blue Spirit
18-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da bluelake
Che poi, io mi domando e dico, ogni volta i partiti mettono nel programma "aiuti al mezzogiorno" (non "sviluppo del mezzogiorno", notasi... "aiuti"), e alla fine poi comunque al sud chi è povero resta povero e chi è ricco resta ricco e di sviluppo manco l'ombra... non si sentono un po' prese per il culo le persone che abitano nel Sud?
esattamente...ed è per questo che siamo stufi di sorbirci il razzismo nordista!!! :mad:
keygarden
18-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da Belzebub
Scusa ma mi sovviene un sorriso.... in Veneto fino a 40 anni facevano la fame peggio di noi, ed ancora prima facevano al gara con i calabresi e siciliani X chi emigrava di più... ed ora ci danno del terrone....
Cmq comprendo il risentimento di alcuni nordici nei confronti di noi meridionali, e sopratutto siciliani.
Tuttavia, sarebbe il caso di essere un po più obiettivi, ed andare a fondo nella questione meridionale:
la gran parte della ricchezza il nord la deve proprio al Sud d'Italia, sia per il gran numero di lavoratori che hanno contribuito allo sviluppo dell'industria (anche se in modo un po folk dirà qualcuno dal nord), sia per il fatto che il sud è un mercato per i prodotti del nord, è evidente le aziende nordiche si sono arricchite vendendo prodotti al Sud.
Speculando alle volte, istallando fabbriche fantasma per prendere contributi dallo stato
Inoltre, le banche del nord sono ben consolidate al sud, pertanto il lavoratore del sud deposita capitali direttamente al nord.
La tua analisi della "questione meridionale" mi sembra un po' faziosa.
la ricchezza del nord non deriva dallo sfruttamento del meridione, ma dalla differente mentalita' nel modo di lavorare.
Risulta invece alto il risentimento verso il sud, anche per chi non nutre simpatie verso la lega (il reale tema del 3d).
Blue Spirit
18-03-2004, 10:57
la ricchezza del nord non deriva dallo sfruttamento del meridione, ma dalla differente mentalita' nel modo di lavorare.
anche la tua analisi è un pochino faziosa ;)
esattamente...ed è per questo che siamo stufi di sorbirci il razzismo nordista!!! :mad:
Ma che avranno da essere razzisti poi? :confused:
Io abito da quando sono nata qui a milano e di persone "milanesi" ne conosco una o due al massimo, gli altri sono tutti figli o comunque discendenti di meridionali.
Generalmente viene posto in rilievo (ovunque) il binomio Lega=Razzismo verso i meridionali, e questo è ciò che provoca malumori e oscura anche quello che di buono la Lega Nord può proporre.
blue è proprio questo il problema.
con quali propositi si può iniziare una discussione come questa, se poi il pensiero comune è quello?
io, nel mio piccolo, ho amici in tutte le parti d'italia.
per citarne alcune, messina, roma, napoli, trani (il "profondo sud" della puglia se la geografia non mi sta prendendo per il culo), sono stato a napoli, e a roma, e a siena, un po in tutta italia, e posso solo dire che mi sono piaciute sia roma che napoli e la gran parte della gente che ci vive. e ho amici qua in zona che provengono da quelle zone, ci esco tutte le sere, ci rido ci scherzo e ci vado in vacanza. e voto lega. sono razzista? quante persone credi che ci siano come me? sono forse l'unico?
se intavoliamo la discussione sul "razzismo"(che se andiamo a vedere non è nemmeno la parola giusta) ti posso assicurare che:
1) per come la vedo io, c'è molta più "cosiddetta gente del sud" a cui sta sul caxxo la "cosiddetta gente del nord", che il contrario.
e
2) che chi vota lega, non lo fa perchè gli sta sul caxxo la "cosiddetta gente del sud", ma per il semplice fatto che sono decenni che finiscono soldi in quella profonda voragine che è il sud italia. e chi la vota lo fa per avere una "speranza" che questa situazione finisca. in quest'ottica non sarebbe nemmeno paradossale che anche chi vive in centro italia o al sud voti lega, ma visto che chi vota lega è razzista, ciò non avviene.
fino al punto di augurare la morte a u.bossi.
è questo che mi fa schifo e mi fa venir voglia di non postare sul thread di questa risma. presumo (spero) che tu sia d'accordo con me nel dire che chi augura la morte ad u.bossi perchè è il segretario della lega, pensa di essere migliore di lui, secondo me è sullo stesso piano delle persone a cui sta sul caxxo la gente del sud (e ci sono, inutile negarlo).
e allora? perchè devo postare? per scrivere "io voto lega" e essere additato come un razzista? perchè, dai, non prendiamoci in giro, sappiamo benissimo che prima o poi succede......
quindi?.........
.......preferisco stare zitto.......
.......rimanere con le mie idee......
......rimanere schifato di quello che a volte la gente pensa e scrive.......
......consapevole del fatto che a volte "votare" non significa scegliere quello che è meglio......
......ma scegliere il meno peggio.....
......e che farlo capire agli altri.....
.....soprattutto a quelli che fanno l'equazione lega=razzismo....
..... è una cosa impossibile...
Blue Spirit
18-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da Nicky
Io abito da quando sono nata qui a milano e di persone "milanesi" ne conosco una o due al massimo, gli altri sono tutti figli o comunque discendenti di meridionali.
bho chiedilo a loro! :boh:
cmq più che a milano l'odio è diffuso in altre zone, specialmente a nord-est
ALBIZZIE
18-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da Nicky
anche a roma è così, in più abbiamo gli immigrati settentrionali anceh se inminor numero, ovvio.
eppure passiamo sopra a tutto.
macchecefregamacchecemporta ;)
bombardax
18-03-2004, 11:02
mia zia che vive in Puglia vota lega.....
..meridionale però...
http://www.comune.sp.it/comune/elezioni/Europee99/immagini/Simboli%20partiti/lista17.gif
bho chiedilo a loro! :boh:
cmq più che a milano l'odio è diffuso in altre zone, specialmente a nord-est
Era solo un esempio, credo che comunque l'immigrazione ci sia stata un po' ovunque qui al nord.
anche a roma è così, in più abbiamo gli immigrati settentrionali, eppure passiamo sopra a tutto.
In che senso "passate sopra a tutto"? :what:
Presente. Anche se non e' bello pensare che il voto alla fin fine vada a una coalizione che ha generato la legge cirami, e le altre leggine ad uso e consumo di pochi, vada a gentaglia come Previti, Urbani, Taormina ecc ecc.
uhm guarda un pò qua allora :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645978
visto dove porta l'odio razziale? Molti leghisti coi loro ragionamenti di fatto propugnano un capovolgimento dei valori della civiltà moderna...
ho letto quel thread fino a un certo punto.
poi, sinceramente, mi è venuta voglia di tornare in mezzo ai campi a spalare la merda piuttosto che stare davanti a un monitor a leggere certe cose....
se non ho capito male, la questione è abbastanza semplice:
1) da una parte c'erano quelli che erano fermamente convinti che chi sta al nord è razzista verso chi sta al sud.
2)dall'altra c'erano quelli che affermavano che è un bene per il nord italia separarsi dal sud perchè così diventa un'altra svizzera.
3)tutto questo condito dal fatto che chi sta su questo forum ritiene che il resto degli italiani siano degli emeriti coglioni e che le uniche persone intelligenti siano proprio in queste pagine.
per il punto 1 mi sono già espresso poco sopra, non mi sembra il caso di ripetermi.
per il punto 2 posso solo dire che chi afferma che l'italia va divisa per questioni economiche sbaglia di grosso. una cosa del genere mi sembra sia successo con la repubblica ceco-slovacca (dove, se non ricordo male, la repubblica ceca era quella ricca, tipo il nord italia, e quella slovacca quella povera, tipo il sud italia, si sono divise e sono finite entrambe nella merda, è successo pochi anni fa, ripeterlo in italia è un suicidio). c'è anche chi sosteneva che gli stati uniti seguendo lo stesso ragionamento dovrebbero automaticamente escludere gli stati che non producono ricchezza.
dal canto mio posso solo constatare che qua si sta confondendo il "mutuo soccorso" con la "beneficenza" esagerando i termini, ma neanche di troppo.
gli auti al sud, pensati come "mutuo soccorso",sono in realtà beneficenza da decenni, beneficenza che, da quanto posso vedere, finisce da tutt'altra parte rispetto a dove ce n'è bisogno.
è evidente che così non si va avanti, lo si diceva vent'anni fa, lo si dice adesso, e state sicuri che nessuno muoverà un dito. fra 20 anni saremo ancora qua a dirlo.
negarlo significa mettersi due pistre di granito davanti agli occhi.
ma visto che ci sono troppi interessi in gioco per cambiare la situazione, tutto rimane come prima........
wolverine
18-03-2004, 11:10
No sono leghista... anche se essendo di Varese... di default dovrei esserlo... :muro: :D
Bel simbolo e nome
Harvester
18-03-2004, 11:16
non è tanto il votare o no lega che mi da sulle scatole, ma il parlare di razzismo. se non ve ne siete accorti, facciamo parte della stessa razza (caucasica) e qualche volta penso:purtroppo.
ma vi rendete conto che chi è andato a Roma (ladrona, si capisce) per tutelare i vostri interessi tutela solo i suoi come certi ministri che danno appalti ai figli???
ma vi rendete conto che chi è andato a Roma (ladrona, lo ribadisco) per tutelare i vostri interessi salta a pontida (ed ora non solo lì) con voi al grido "chi-non-salta-italiano-è" e poi se ne sta a pranzo (spesato da ME!!!) tranquillamente a prendervi per il sedere (autocensura) con quelli che critica???
sveglia, ragazzi!!
non è tanto il votare o no lega che mi da sulle scatole, ma il parlare di razzismo. se non ve ne siete accorti, facciamo parte della stessa razza (caucasica) e qualche volta penso:purtroppo.
ma vi rendete conto che chi è andato a Roma (ladrona, si capisce) per tutelare i vostri interessi tutela solo i suoi come certi ministri che danno appalti ai figli???
ma vi rendete conto che chi è andato a Roma (ladrona, lo ribadisco) per tutelare i vostri interessi salta a pontida (ed ora non solo lì) con voi al grido "chi-non-salta-italiano-è" e poi se ne sta a pranzo (spesato da ME!!!) tranquillamente a prendervi per il sedere (autocensura) con quelli che critica???
sveglia, ragazzi!!
c.v.d.
La Roma ladrona è solo in Parlamento fabius, non nel resto della città ;) E certo, se pensi che dei miliardi e miliardi di euro inviati negli anni nel meridione d'Italia ne sono spariti per strada almeno il 60-70% (cioè non sono serviti né a ricostruire l'Irpinia, né a sviluppare l'economia, né a fare della Salerno-Reggio un'autostrada decente, e così via), parlare di ladrocinio direi che è un complimento...
Credo che Blue, come sempre, abbia centrato in pieno il bersaglio.
Io sono milanese da generazioni da parte materna, ma casertano da parte paterna, eppure ho votato anch'io lega, ai tempi, quando era un movimento sincero e ruspante (sempre intriso di populismo da 4 soldi, e cmq pericolosamente e potenzialmente xenofob o, ma sempre meglio di adesso).
Era l'unico modo per essere contro, per non appiattirsi, per urlare che ne avevamo le palle piene di farci ciucciare la tetta e farci svuotare il portafogli senza sapere dove finivano i soldi; era un modo per dire basta ad una classe corrotta e mafiosa.
Oggi di quella Lega non è rimasto più nulla. La natura ruspante e vitale è morta, mentre è rimasta quella populista e xenofoba.
E' un peccato, e la gente lo ha capito.... ecco perchè la Lega prende il 9%.
Belzebub
18-03-2004, 11:26
Risulta invece alto il risentimento verso il sud, anche per chi non nutre simpatie verso la lega (il reale tema del 3d).
Lo sfruttamento del meridione d'Italia non è una mia opinione o un analisi di parte, è un fatto oggettivo e storicamente consolidato:
noi siamo sempre stati colonizzati, non siamo mai stati proprietari della nostra terra, ogni padrone ha sfruttato e mangiato quello che poteva.
La politica italiana degli ultimi 150 anni (cioè da quando noi italiani siamo stati forzatamente annessi all'italia) è sempre stata chiara:
Spostare le risorse dal sud verso nord, sia umane che economiche
Noi visti come mercato per il nord, e bacino di manodopera,
Facendo un esempio diverso da quello fatot in precendenza: Quanto sangue versato nei campi di battaglia nordici dai contadini meridionali, nel nome di un italia che neanche sapevano cosa fosse e comandati da ufficiali dei quali ignoravano la lingua?
cosa ci ha dato lo stato in cambio? un parziale ritrasferimento di fondi trasferiti al nord tramite sovvenzioni e posti di lavoro nella pubblica amministrazione.
e tu credi che dopo 150 anni di sta storia noi meridionali ci potremmo comportare in modo diverso da come siamo?... ma non ci disprezzate... se avete la fortuna di vivere nella parte più ricca ed evoluta d'europa è anche grazie a noi...
io sicuramente non voterò mai lega, non condivido per niente i principi su cui si basa, e ripudio questo sistema di alleanze atto solo a prendere voti
Blue Spirit
18-03-2004, 11:26
Originariamente inviato da dataman
Credo che Blue, come sempre, abbia centrato in pieno il bersaglio.
Io sono milanese da generazioni da parte materna, ma casertano da parte paterna, eppure ho votato anch'io lega, ai tempi, quando era un movimento sincero e ruspante (sempre intriso di populismo da 4 soldi, e cmq pericolosamente e potenzialmente xenofob o, ma sempre meglio di adesso).
Era l'unico modo per essere contro, per non appiattirsi, per urlare che ne avevamo le palle piene di farci ciucciare la tetta e farci svuotare il portafogli senza sapere dove finivano i soldi; era un modo per dire basta ad una classe corrotta e mafiosa.
Oggi di quella Lega non è rimasto più nulla. La natura ruspante e vitale è morta, mentre è rimasta quella populista e xenofoba.
E' un peccato, e la gente lo ha capito.... ecco perchè la Lega prende il 9%.
Un'ottima analisi ;) che conferma ciò che penso...della Lega è rimasta solo la parte populista e xenofoba, ed è questo che mi infastidisce.
Ma cos'è, un gruppo di Giochi di Ruolo? Se fate D&D vengo anche io :sofico: :D
Blue Spirit
18-03-2004, 11:28
Lo sfruttamento del meridione d'Italia non è una mia opinione o un analisi di parte, è un fatto oggettivo e storicamente consolidato:
noi siamo sempre stati colonizzati, non siamo mai stati proprietari della nostra terra, ogni padrone ha sfruttato e mangiato quello che poteva.
La politica italiana degli ultimi 150 anni (cioè da quando noi italiani siamo stati forzatamente annessi all'italia) è sempre stata chiara:
Spostare le risorse dal sud verso nord, sia umane che economiche
Noi visti come mercato per il nord, e bacino di manodopera,
Facendo un esempio diverso da quello fatot in precendenza: Quanto sangue versato nei campi di battaglia nordici dai contadini meridionali, nel nome di un italia che neanche sapevano cosa fosse e comandati da ufficiali dei quali ignoravano la lingua?
cosa ci ha dato lo stato in cambio? un parziale ritrasferimento di fondi trasferiti al nord tramite sovvenzioni e posti di lavoro nella pubblica amministrazione.
e tu credi che dopo 150 anni di sta storia noi meridionali ci potremmo comportare in modo diverso da come siamo?... ma non ci disprezzate... se avete la fortuna di vivere nella parte più ricca ed evoluta d'europa è anche grazie a noi...
bravissimo :mano:
Un'ottima analisi ;) che conferma ciò che penso...della Lega è rimasta solo la parte populista e xenofoba, ed è questo che mi infastidisce.
e allora ho sbagliato in pieno a votare.....
la prossima volta il voto lo do a qualcuno che vi illude promettendo gli aiuti......
oppure non voto direttamente, tanto a che cazzo serve?
Originariamente inviato da gpc
LOL quoto :p
Blue Spirit
18-03-2004, 11:33
ho letto quel thread fino a un certo punto.
poi, sinceramente, mi è venuta voglia di tornare in mezzo ai campi a spalare la merda piuttosto che stare davanti a un monitor a leggere certe cose....
se non ho capito male, la questione è abbastanza semplice:
1) da una parte c'erano quelli che erano fermamente convinti che chi sta al nord è razzista verso chi sta al sud.
2)dall'altra c'erano quelli che affermavano che è un bene per il nord italia separarsi dal sud perchè così diventa un'altra svizzera.
3)tutto questo condito dal fatto che chi sta su questo forum ritiene che il resto degli italiani siano degli emeriti coglioni e che le uniche persone intelligenti siano proprio in queste pagine.
per il punto 1 mi sono già espresso poco sopra, non mi sembra il caso di ripetermi.
per il punto 2 posso solo dire che chi afferma che l'italia va divisa per questioni economiche sbaglia di grosso. una cosa del genere mi sembra sia successo con la repubblica ceco-slovacca (dove, se non ricordo male, la repubblica ceca era quella ricca, tipo il nord italia, e quella slovacca quella povera, tipo il sud italia, si sono divise e sono finite entrambe nella merda, è successo pochi anni fa, ripeterlo in italia è un suicidio). c'è anche chi sosteneva che gli stati uniti seguendo lo stesso ragionamento dovrebbero automaticamente escludere gli stati che non producono ricchezza.
dal canto mio posso solo constatare che qua si sta confondendo il "mutuo soccorso" con la "beneficenza" esagerando i termini, ma neanche di troppo.
gli auti al sud, pensati come "mutuo soccorso",sono in realtà beneficenza da decenni, beneficenza che, da quanto posso vedere, finisce da tutt'altra parte rispetto a dove ce n'è bisogno.
è evidente che così non si va avanti, lo si diceva vent'anni fa, lo si dice adesso, e state sicuri che nessuno muoverà un dito. fra 20 anni saremo ancora qua a dirlo.
negarlo significa mettersi due pistre di granito davanti agli occhi.
ma visto che ci sono troppi interessi in gioco per cambiare la situazione, tutto rimane come prima........
guarda io sono pienamente d'accordo che sia insopportabile il fatto che gli aiuti al sud finiscano chissà dove...perchè noi meridionali onesti siamo le prime vittime: noi sempre più poveri, e i soliti quattro ricchi disonesti con le mani in pasta sempre più ricchi...ed è per questo che ci amareggia terribilmente che molti settentrionali ci odino e ci insultino...perchè le responsabilità di ciò stanno in grandissima parte nelle mani di chi comanda e ha comandato il paese nel corso della sua storia
Purtroppo penso proprio di no, dai funerali di Alberto Sordi che per loro non rappresenta l'italia perchè romano e loro non lo capiscono, il papa che parla romanesco e viene attaccato ed altre 3.000 cose successe in questi 10 anni che non sto qui ad elencare. Il loro piano di demeridionalizzazione delle forze armate e della polizia poi è tutto un programma. :rolleyes:
FastFreddy
18-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da gpc
Secondo me sono anche dediti all'uso di sostanze stupefacenti, quel simbolino a forma di foglia di cannabis non mente! :p
guarda io sono pienamente d'accordo che sia insopportabile il fatto che gli aiuti al sud finiscano chissà dove...perchè noi meridionali onesti siamo le prime vittime: noi sempre più poveri, e i soliti quattro ricchi disonesti con le mani in pasta sempre più ricchi...ed è per questo che ci amareggia terribilmente che molti settentrionali ci odino e ci insultino...perchè le responsabilità di ciò stanno in grandissima parte nelle mani di chi comanda e ha comandato il paese nel corso della sua storia
adesso, per carità, non facciamo anche del vittimismo gratuito.....
visto che la gente che si mangia i soldi viene votata dal nord dal centro dal sud e dalle isole........
se è vero che al sud è pieno di gente che è onesta, che lavora, che si fa il culo, e che è stufa di essere presa in giro, non capisco come mai continuino a votare sempre le stesse persone che se magnano i soldi.......
se volete aprire gli occhi, cominciate a rendervi conto che la situazione in cui siete è causata dalle stesse persone che votate, più che perdere tempo a dare del razzista agli altri...
Amu_rg550
18-03-2004, 11:36
quindi?.........
.......preferisco stare zitto.......
.......rimanere con le mie idee......
......rimanere schifato di quello che a volte la gente pensa e scrive.......
......consapevole del fatto che a volte "votare" non significa scegliere quello che è meglio......
......e che farlo capire agli altri.....
.....soprattutto a quelli che fanno l'equazione lega=razzismo....
..... è una cosa impossibile...
sinceramente mi dispiace che tu preferisca star zitto piuttosto che esporre le tue legittime e civili idee. c'è anche gente capace di dialogare senza insultare. credo e spero.
molto spesso l'equazione leghista=razzista viene sottolineata e oscura qualsiasi iniziativa in buona fade proposta o fatta dalla lega nord.
il fatto che al nord vi sia gente che indichi i "meridionali" come ladri e scansafatiche sta allo stesso livello di chi al sud dia del razzista a priori ai leghisti. probabilmente la verità sta nel mezzo nn trovi?
sui motivi di tanta cozzaglia di luoghi comuni di molti (ma nn di tutti, ne sono sicuro) verso il sud, e di oggettivi problemi del sud stesso, probabilmente potresti spiegarlo meglio tu che io.
la causa di tanto astio verso i leghisti sicuramente va ricercata in talune dichiarazioni "folcloristiche" usate da esponenti di primo piano:
con il tricolore mi ci pulisco il culo,
venite ladri meridionali che sarete accolti con pezzi di piombo (penso e spero nn riferito genericamente e tutti....),
e potrei tirarne fuori molte altre.
o da taluni atteggiamenti di persone (oddio persone...) come borghezio (ex sottosegretario all'interno se nn erro):
pulire i sedili dei treni xchè erano stati usati da nere o picchiare un bambino slavo x avere rubato x mangiare.
e così via.
o le esternazioni del sindaco di treviso (forse nn è + in carica) sulla squadra locale di calcio rea di essersi tinta la faccia di nero in solidarietà ad un loro compagno di squadra nero oggetto di fischi razzisti.
se hai dei motivi validi x lamentarti, nn è detto che tutti i mezzi siano validi e leciti.
per farti capire, il modo in cui si è proposto maroni al governo mi è piaciuto: parole e fatti (magari nn eccelsi) ma civili e rispettosi. come lui (ora) so che ce ne sono altri.
il 3d su bossi è abominevole: infierire su una pesona che soffre nn sta nè in cielo nè in terra.
probabilmente qui ci stanno troppe persone che nn conoscono nè la sensibilità nè l'educazione nè i motivi di differenza reali che ci possono essere tra nord e sud.
ciao
Blue Spirit
18-03-2004, 11:36
e allora ho sbagliato in pieno a votare.....
la prossima volta il voto lo do a qualcuno che vi illude promettendo gli aiuti......
oppure non voto direttamente, tanto a che cazzo serve?
chi sta dicendo questo? ma vorresti forse che ti dicessi "sì, sono contento che tu voti per un partito che propugna l'odio xenofobo e l'abbandonare il debole sud a sè stesso"? Mi sembra francamente troppo...se la Lega abbandonasse i suoi aspetti xenofobi per abbracciare la linea della lotta contro le nefandezze del sistema che ha creato la situazione socioeconomica odierna, non avrei nulla da ridire anzi credo proprio che la voterei anch'io
Blue Spirit
18-03-2004, 11:40
visto che la votate pure voi la stessa gente che si mangia i soldi....
ma che vittimismo e vittimismo...qui mi ricollego a quanto hai detto tu...a questo punto non dovremmo votare e basta, visto che finora chiunque abbiamo portato al governo, di una fazione o dell'altra, la situazione non è mai cambiata di molto...
due anni fa ero andato a trovare un mio amico di milano, viaggiavo su un intercity ed ero in un cabinotto con due persone di colore...
stavo allegramente parlando con loro quando ad un certo punto salta fuori borghezio con due tipi li squadra malissimo e mi dice tu ragazzo che sei italiano non dovresti parlare con certa gentaglia e poi LUI gli ha spruzzato un disinfettante addosso. la tipa di colore è rimasta scioccata non sapeva proprio che fare o cosa dire... io invece mi sono incendiato e gli ho detto come si permetteva di far eun'azione del genere dicendo che per me non era normale... , lui di corsa è andato via dal vagone e io lo inseguivo ancora arrabbiato; ad un certo punto uno dei due tipi che lo seguiva si è voltato mi è arrivato addosso è mi ha spintonato... dicendo che dovevo calmarmi. Io mi sono effettivamente calmato e sono andato a cercar eil capotreno... gli ho spiegato la situazione e insieme siamo andati a cercarli... purtroppo erano già scesi dal treno....
se questo è il modo di fare dei leghisti allora......:muro:
Blue Spirit
18-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da P4ge83
due anni fa ero andato a trovare un mio amico di milano, viaggiavo su un intercity ed ero in un cabinotto con due persone di colore...
stavo allegramente parlando con loro quando ad un certo punto salta fuori borghezio con due tipi li squadra malissimo e mi dice tu ragazzo che sei italiano non dovresti parlare con certa gentaglia e poi LUI gli ha spruzzato un disinfettante addosso. la tipa di colore è rimasta scioccata non sapeva proprio che fare o cosa dire... io invece mi sono incendiato e gli ho detto come si permetteva di far eun'azione del genere dicendo che per me non era normale... , lui di corsa è andato via dal vagone e io lo inseguivo ancora arrabbiato; ad un certo punto uno dei due tipi che lo seguiva si è voltato mi è arrivato addosso è mi ha spintonato... dicendo che dovevo calmarmi. Io mi sono effettivamente calmato e sono andato a cercar eil capotreno... gli ho spiegato la situazione e insieme siamo andati a cercarli... purtroppo erano già scesi dal treno....
figurati, adesso certuni ti aggrediranno dicendo che menti :asd:
Originariamente inviato da Amu_rg550
sinceramente mi dispiace che tu preferisca star zitto piuttosto che esporre le tue legittime e civili idee. c'è anche gente capace di dialogare senza insultare. credo e spero.
molto spesso l'equazione leghista=razzista viene sottolineata e oscura qualsiasi iniziativa in buona fade proposta o fatta dalla lega nord.
il fatto che al nord vi sia gente che indichi i "meridionali" come ladri e scansafatiche sta allo stesso livello di chi al sud dia del razzista a priori ai leghisti. probabilmente la verità sta nel mezzo nn trovi?
sui motivi di tanta cozzaglia di luoghi comuni di molti (ma nn di tutti, ne sono sicuro) verso il sud, e di oggettivi problemi del sud stesso, probabilmente potresti spiegarlo meglio tu che io.
la causa di tanto astio verso i leghisti sicuramente va ricercata in talune dichiarazioni "folcloristiche" usate da esponenti di primo piano:
con il tricolore mi ci pulisco il culo,
venite ladri meridionali che sarete accolti con pezzi di piombo (penso e spero nn riferito genericamente e tutti....),
e potrei tirarne fuori molte altre.
o da taluni atteggiamenti di persone (oddio persone...) come borghezio (ex sottosegretario all'interno se nn erro):
pulire i sedili dei treni xchè erano stati usati da nere o picchiare un bambino slavo x avere rubato x mangiare.
e così via.
o le esternazioni del sindaco di treviso (forse nn è + in carica) sulla squadra locale di calcio rea di essersi tinta la faccia di nero in solidarietà ad un loro compagno di squadra nero oggetto di fischi razzisti.
se hai dei motivi validi x lamentarti, nn è detto che tutti i mezzi siano validi e leciti.
per farti capire, il modo in cui si è proposto maroni al governo mi è piaciuto: parole e fatti (magari nn eccelsi) ma civili e rispettosi. come lui (ora) so che ce ne sono altri.
il 3d su bossi è abominevole: infierire su una pesona che soffre nn sta nè in cielo nè in terra.
probabilmente qui ci stanno troppe persone che nn conoscono nè la sensibilità nè l'educazione nè i motivi di differenza reali che ci possono essere tra nord e sud.
ciao
perfetto, ora per capire il perchè del mio voto alla lega, rileggi la quinta e la sesta riga di quello che hai quotato.
........cut.........
idem...
Belzebub
18-03-2004, 11:45
bravissimo :mano:
ed anche bellissimo direi :sofico:
aggiungo una cosa, ma questa è una mia opinione:
negli ultimi 3000 anni siamo sempre stati ospiti nella nostra terra, non abbiamo mai avuto possesso delle nostre case, abbiamo sempre lavorato per arricchire gli altri, abbiamo avuto sempre la necessità di dover chiedere aiuto o cmq essere appoggiato da qualcuno più potente.
tutto ciò ha segnato indelebilemente la nostra società, marchiando quasi il nostro DNA.
Fenomeni come la mafia hanno chiara origine da questi eventi, il nostro scarso senso per l'attività sociale e per la cura delle nostre città anche. é infatti noto che il meridionale ha un fortissimo senso di appartenenza alla famiglia, ed una cura per la propria casa quasi maniacale, mentre ciò che sta fuori dalla porta non è sua competenza... ecco perchè buttiamo le cartacce a terra... non perchè siamo incivili ma semplicemente perchè non recepiamo la città come un bene comune ma come qualcosa di estraneo e di quasi nemico
al nord le cose, sopratutto grazie al periodo dei comuni sono diverse, il senso civico è ovviamente più sviluppato, il benessere economico da meno problemi materiali e quindi più possibilità di avere svaghi alternativi e culturalmente stimolanti, siete più fortunati in questo senso... ma dire che noi siamo parassiti e fancazzisti mi sembra quantomeno stupido..
FastFreddy
18-03-2004, 11:45
Come diceva Giobbe Covatta:
"Noi non siamo razzisti, sono LORO che sono meridionali!"
Blue Spirit
18-03-2004, 11:49
ed anche bellissimo direi :sofico:
aggiungo una cosa, ma questa è una mia opinione:
negli ultimi 3000 anni siamo sempre stati ospiti nella nostra terra, non abbiamo mai avuto possesso delle nostre case, abbiamo sempre lavorato per arricchire gli altri, abbiamo avuto sempre la necessità di dover chiedere aiuto o cmq essere appoggiato da qualcuno più potente.
tutto ciò ha segnato indelebilemente la nostra società, marchiando quasi il nostro DNA.
Fenomeni come la mafia hanno chiara origine da questi eventi, il nostro scarso senso per l'attività sociale e per la cura delle nostre città anche. é infatti noto che il meridionale ha un fortissimo senso di appartenenza alla famiglia, ed una cura per la propria casa quasi maniacale, mentre ciò che sta fuori dalla porta non è sua competenza... ecco perchè buttiamo le cartacce a terra... non perchè siamo incivili ma semplicemente perchè non recepiamo la città come un bene comune ma come qualcosa di estraneo e di quasi nemico
al nord le cose, sopratutto grazie al periodo dei comuni sono diverse, il senso civico è ovviamente più sviluppato, il benessere economico da meno problemi materiali e quindi più possibilità di avere svaghi alternativi e culturalmente stimolanti, siete più fortunati in questo senso... ma dire che noi siamo parassiti e fancazzisti mi sembra quantomeno stupido..
ripeto: bravissimo, si vede che sei nato e cresciuto nel sud come me e che quindi lo conosci bene, peccato che chi è prevenuto e in malafede non può capire, o rifiuta di capire...e aggiungo: il fatto che ci siano certe storture nella nostra storia e nella nostra cultura nn significa che ci sia una mentalità da parassitismo come qualcuno crede...perchè nonostante tutto c'è un mucchio di gente onesta e che lavora dalla mattina alla sera!
Originariamente inviato da P4ge83
1) mi risulta difficile crederlo, lo dico sinceramente.
preferisco dirtelo in faccia piuttosto che scrivere "è impossibile" o "hai ragione".
non nego che possa essere successo, ma su questo ho dei forti dubbi.
2) non ho MAI negato (anzi, rileggetevi il primo o il secondo messaggio) che ci siano dei razzisti, o in generale della gente a cui sta sul cazzo i meridionali, ma non sopporto parimenti chi fa l'equazione lega=razzismo.
altrimenti, dando un'occhiata alle manifestazioni del g8, dovrei trarne la conclusione che chi è no-global è un vandalo e un terrorista. c'è chi dice che i vandali e i terroristi sono una piccola minoranza del loro movimento.
è curioso inoltre vedere che il 90% delle persone che lo affermano fanno l'equazione lega=razzismo.
sto ripetenedo la stessa cosa da 4 pagine, spero di smettere prima della settima....
StarBlazers
18-03-2004, 11:53
chi sta dicendo questo? ma vorresti forse che ti dicessi "sì, sono contento che tu voti per un partito che propugna l'odio xenofobo e l'abbandonare il debole sud a sè stesso"? Mi sembra francamente troppo...se la Lega abbandonasse i suoi aspetti xenofobi per abbracciare la linea della lotta contro le nefandezze del sistema che ha creato la situazione socioeconomica odierna, non avrei nulla da ridire anzi credo proprio che la voterei anch'io
secondo me, la lega non propugna l'odio xenofobo alcune affermazzioni sono solo pagliacciate popolari, in fondo e piu un partito di contadini, che di pensatori :)
piu che altro la lega fa leva per attrarre voti su problemi incontestabili ...
1) le tasse che sono troppo elevate
2) il nord (come anche il sud? il centro? no?) che viene prosciugato dei suoi averi da Roma ladrona
insomma , quando si fa leva su problemi che la gente sente suoi, si beccano voti , ma questi voti potrebbero prenderli sia al sud che al centro, tanto su questi temi il malcontento e ovunque.......
tuttavia ,credo, che potrebbe essere "il Roma ladrona" oppure , "la Milano ladrona" e quant'altro...... la corruzione politica non ha un connotato di nascita, che un politico nasca al nord oppure al sud , il problema e un problema umano.
La lega e' un partito che nasce piu su problemi di malcontento sociale ,che su un ideologia sensata e storicamente valida.....
ma che e la padania? la gallia cisalpina? insomma....... non e mai stata una nazione...... e solo un ideologia supportata dal malcontento popolare.........
io sono di Napoli ,e devo dire che a me i leghisti fin quando manifestano per le idee di liberta' ,possono fare cio che vogliono non ho un attaccamento sviscerato al concetto di Nazione "Italia" ,ma se si offende....... beh', la cosa non fa altro che rispecchiare l'incivilta di alcuni (pensatori?) leghisti........
il Nord puo andare dove vuole, ogni persona ha il diritto di scegliere la sua strada , ma rispettando gli altri, ed alcune affermazzioni leghiste sono proprio offensive (verso altri popoli?) , seppur da prendere con le molle ,visto l'ignoranza e le pagliacciate popolori che le generano.
Blue Spirit
18-03-2004, 11:54
2) non ho MAI negato (anzi, rileggetevi il primo o il secondo messaggio) che ci siano dei razzisti, o in generale della gente a cui sta sul cazzo i meridionali, ma non sopporto parimenti chi fa l'equazione lega=razzismo.
sto ripetenedo la stessa cosa da 4 pagine, spero di smettere prima della settima....
perfetto ci siamo capiti ;) del resto anch'io da ieri sera vado ripetendo che ce l'ho con quei leghisti che sono xenofobi (quello che penso semmai è che siano la maggioranza, purtroppo!)ma purtroppo alcuni non l'hanno capito :muro:
Amu_rg550
18-03-2004, 12:03
perfetto, ora per capire il perchè del mio voto alla lega, rileggi la quinta e la sesta riga di quello che hai quotato.
cioè questo?
è un tua opinione legittima e rispettabile.
ma come ti ho già detto
il fine nn giustifica i mezzi. sentirsi derubati e usati dallo stato nn vuol dire necessariamente dover ricorrere a mezzucci da osteria (come talune frasi di esponenti di rilievo) o nn stigmatizzare il comportamenti incivile di esponenti (alcuni ci sono, è innegabile)come borghezio o boso o gentilini.
o come a novi ligure (erica ed omar) partire subito in 4a contro gli albanesi: bella figura li.
basta aprire la padania x vedere cosa pensano su arabi ed omossessuali (e soprattutto come lo espongono).
anch'io come te voto il meno peggio, tutti rubano e tutti si fanno i loro interessi. la lega imho nn è da meno: roma ladrona roma ladrona, ma quando roma ladrona dice di aumentarsi lo stipendio, tutti d'accordo. ma proprio tutti.
x me la differenza tra la lega e gli altri partiti è proprio qui: nel modo di imporsi alla gente.
nn vedo assolutamente la necessità di esternare frasi che possono esser motivo di offesa ed incomprensione tra persone uguali, ree di abitare a 1000km di distanza.
il tuo voto è legittimo e civile. ma altrettanto legittimamente e civilimente io nn lo capisco.
ciao
perfetto ci siamo capiti ;) del resto anch'io da ieri sera vado ripetendo che ce l'ho con quei leghisti che sono xenofobi (quello che penso semmai è che siano la maggioranza, purtroppo!)ma purtroppo alcuni non l'hanno capito :muro:
si ma sarai d'accordo con me sul fatto che è inutile che sto qua a scrivere!
tanto ci saranno sempre le persone, come edos14(spero di non sbagliare il nick) che pensano che al nord sono tutti razzisti, ci saranno sempre quelli che augurano a bossi di crepare, ci sono quelli intelligenti che mi comprendono (ma mi comprendevano pure prima) e ci sono i soliti imbecilli che posso parlargli per 2 settimane ma non mi capiranno mai......
non cambia nulla.......
:tristezza:
StarBlazers
18-03-2004, 12:05
visto che la gente che si mangia i soldi viene votata dal nord dal centro dal sud e dalle isole........
se è vero che al sud è pieno di gente che è onesta, che lavora, che si fa il culo, e che è stufa di essere presa in giro, non capisco come mai continuino a votare sempre le stesse persone che se magnano i soldi.......
se volete aprire gli occhi, cominciate a rendervi conto che la situazione in cui siete è causata dalle stesse persone che votate, più che perdere tempo a dare del razzista agli altri...
"visto che la gente che si mangia i soldi viene votata dal nord dal centro dal sud e dalle isole........"
poco dopo..........
"se volete aprire gli occhi, cominciate a rendervi conto che la situazione in cui siete è causata dalle stesse persone che votate.."
votate?:eek:
al massimo : "che votiamo" :rolleyes: :eek:
Blue Spirit
18-03-2004, 12:13
Originariamente inviato da Amu_rg550
il fine nn giustifica i mezzi. sentirsi derubati e usati dallo stato nn vuol dire necessariamente dover ricorrere a mezzucci da osteria (come talune frasi di esponenti di rilievo) o nn stigmatizzare il comportamenti incivile di esponenti (alcuni ci sono, è innegabile)come borghezio o boso o gentilini.
o come a novi ligure (erica ed omar) partire subito in 4a contro gli albanesi: bella figura li.
basta aprire la padania x vedere cosa pensano su arabi ed omossessuali (e soprattutto come lo espongono).
anch'io come te voto il meno peggio, tutti rubano e tutti si fanno i loro interessi. la lega imho nn è da meno: roma ladrona roma ladrona, ma quando roma ladrona dice di aumentarsi lo stipendio, tutti d'accordo. ma proprio tutti.
x me la differenza tra la lega e gli altri partiti è proprio qui: nel modo di imporsi alla gente.
nn vedo assolutamente la necessità di esternare frasi che possono esser motivo di offesa ed incomprensione tra persone uguali, ree di abitare a 1000km di distanza.
il tuo voto è legittimo e civile. ma altrettanto legittimamente e civilimente io nn lo capisco.
ciao
E anche questo è verissimo. Non metto in dubbio che ci siano i leghisti non xenofobi, ma nella loro coscienza dovrebbero fare i conti con tutto ciò.
StarBlazers
18-03-2004, 12:13
ci saranno sempre quelli che augurano a bossi di crepare,
:tristezza:
macche?:D a me sta simpatico un botto il bossi!:) e simpatico una cifra :D a me fa spacca dal ridere :D
speriamo che ritorni come prima che come persona almeno faceva ridere :D gli altri politici fanno solo piangere
:(
io ho votato Lega a livello comunale ma l'ho fatto più che altro perché conoscevo alcuni degli iscritti, a livello nazionale è diverso.
cmq Bossi fa troppe sparate e questo non mi piace.
di persona è abbastanza simpatico e molto alla manoma mica basta...
devo direi che su alcune questioni mi trovo d'accordo con lui e sono stato tentato più volte di votare Lega ma non mi da molto affidamento, è troppo spesso un elemento destabilizzante.
per quanto riguarda le ideologie della Lega come ho già detto sono d'accordo alle volte. tralasciando quella malsana idea della secessione credo che su altre questioni abbiano delle buone idee. se solo ci fosse un po' più di serietà...
Blue Spirit
18-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da StarBlazers
"visto che la gente che si mangia i soldi viene votata dal nord dal centro dal sud e dalle isole........"
poco dopo..........
"se volete aprire gli occhi, cominciate a rendervi conto che la situazione in cui siete è causata dalle stesse persone che votate.."
non me n'ero accorto :eek: eh bhe senza offesa per riaw naturalmente, ma hai pienamente ragione, i ladri vangono votati dal nord, dal centro, dal sud e dalle isole
StarBlazers
18-03-2004, 12:18
Originariamente inviato da recoil
io ho votato Lega a livello comunale ma l'ho fatto più che altro perché conoscevo alcuni degli iscritti, a livello nazionale è diverso.
cmq Bossi fa troppe sparate e questo non mi piace.
di persona è abbastanza simpatico e molto alla manoma mica basta...
..
gia', pero a "porta a porta", quando ha cantato in napoletano era tenerissimo :D per un tratto sembrava quasi un terrun a 100 x 100 originale :P peccato! :D sarebbe stato un buon terrun :sofico: :D :D pero ha la moglie terrunissima!:D i figli so sangue misto :D qua gatta ci cova ragazzi! :fiufiu:
Borghezio vive in un mondo tutto suo, per fortuna che è una mosca bianca nel partito .:rolleyes:
StarBlazers
18-03-2004, 12:21
Originariamente inviato da devis
Borghezio vive in un mondo tutto suo, per fortuna che è una mosca bianca nel partito .:rolleyes:
borghezio i soldi da politico che becca se li magna!:D
ha una pancia :D
Harvester
18-03-2004, 12:37
c.v.d.
c.v.d. cosa??
yossarian
18-03-2004, 12:45
e infatti, adesso che sono loro, insieme ai loro alleati, ad occupare le poltrone in parlamento, il loro comportamento è molto diverso da quello di chi li ha preceduti e da coloro che gli siedono di fronte :rolleyes:
mi sa che ti sbagli, deve essere proprio Roma che ispira a diventare ladroni
Deve esserci qualcosa nell'aria...............................o forse nell'acqua
:sofico: :D
bluelake
18-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da yossarian
e infatti, adesso che sono loro, insieme ai loro alleati, ad occupare le poltrone in parlamento, il loro comportamento è molto diverso da quello di chi li ha preceduti e da coloro che gli siedono di fronte :rolleyes:
Deve esserci qualcosa nell'aria...............................o forse nell'acqua
Qualche post prima ( o dopo, non mi ricordo) avevo sottolineato proprio questo, che a mio avviso ha segnato la fine della Lega Nord e la vanificazione di ogni loro idea o proposta: l'essersi alleati con coloro che hanno sempre combattuto e, peggio che mai, diventare come loro ;)
Harvester
18-03-2004, 12:48
o nella testa di ci vuole arrivate con tanta foga...................;)
dr-omega
18-03-2004, 13:25
Originariamente inviato da Roby_64
Presente. Anche se non e' bello pensare che il voto alla fin fine vada a una coalizione che ha generato la legge cirami...
Chi ultimamente si è appellato proprio alla odiata Cirami???
I vandali di Genova...
Ma dove andremo a finire?
dr-omega
18-03-2004, 13:29
...a questo punto non dovremmo votare e basta, visto che finora chiunque abbiamo portato al governo, di una fazione o dell'altra, la situazione non è mai cambiata di molto...
Probabilmente la cosa migliore da fare.
poco dopo..........
no no, non ho sbagliato verbo.
"che votiamo" avrebbe fatto capire che anche io li voto.
il "che votate" è riferito a voi.
il "voi" non è inteso come "voi del sud" ma "voi in generale".
lo so, sono un po contorto :D
Amu_rg550
18-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da dr-omega
Chi ultimamente si è appellato proprio alla odiata Cirami???
I vandali di Genova...
Ma dove andremo a finire?
senza offesa ma:
sarebbe bastato nn farla e nessun criminale ne avrebbe usufruito.
giusto no?
ma dove andremo a finire (facendo leggi ad personam)...
;)
StarBlazers
18-03-2004, 13:36
no no, non ho sbagliato verbo.
"che votiamo" avrebbe fatto capire che anche io li voto.
il "che votate" è riferito a voi.
il "voi" non è inteso come "voi del sud" ma "voi in generale".
lo so, sono un po contorto :D
senza offesa
:rolleyes: un po si :D :rolleyes: :p
cagnaluia
18-03-2004, 13:38
eccomi...
http://cedweb.mininterno.it:8890/main/simboli/images/1200.jpg
FastFreddy
18-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da cagnaluia
eccomi...
Aridaje cò ste piantine di marjuana!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:D :D :D :D :D
yossarian
18-03-2004, 13:48
a questo punto non dovremmo votare e basta, visto che finora chiunque abbiamo portato al governo, di una fazione o dell'altra, la situazione non è mai cambiata di molto...
è più o meno quello che dico (e faccio) da venti anni a questa parte.
Sono qualunquista e politicamente disimpegnato?
Forse, però quell'ambiente mi ha sempre fatto schifo e, da quanto ho avuto modo di conoscerlo più da vicino, mi fa letteralmente vomitare.
Vedo tre soluzioni possibili
la prima :huh:
la seconda :ops: (sperando cha altrove sia un po' meglio)
la terza :ubriachi:
StarBlazers
18-03-2004, 13:49
Aridaje cò ste piantine di marjuana!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pero pure il simbolo e rotfl :D la piantina di majuana con alle spalle che e quel coso?:D
non si capisce :D
cmq , bella la piantina :D
:D :D :D :D :D
StarBlazers
18-03-2004, 13:50
è più o meno quello che dico (e faccio) da venti anni a questa parte.
Sono qualunquista e politicamente disimpegnato?
Forse, però quell'ambiente mi ha sempre fatto schifo e, da quanto ho avuto modo di conoscerlo più da vicino, mi fa letteralmente vomitare.
Vedo tre soluzioni possibili
la prima :huh:
la seconda :ops: (sperando cha altrove sia un po' meglio)
la terza :ubriachi:
io voto la............ :hic:
ALBIZZIE
18-03-2004, 13:52
eccomi. sono ancora nelle giovanili, però :O
http://www.padanino.it/images/PAdanino_web.gif
StarBlazers
18-03-2004, 13:53
eccomi. sono ancora enlle giovanili, però :O
http://www.padanino.it/images/PAdanino_web.gif
AHAHAH QUESTO E STUPENDO ANCHE LE FORMAZIONI GIOVANILI :sofico: :D e pure bello! :eek: :D
FastFreddy
18-03-2004, 13:57
AHAHAH QUESTO E STUPENDO ANCHE LE FORMAZIONI GIOVANILI :sofico: :D e pure bello! :eek: :D
Un pò come i "Balilla" insomma! :rolleyes:
Cosa gli insegnano? Caccia al terrone? Tiro all'extracomunitario?
cagnaluia
18-03-2004, 14:01
sisi!
Anche:
Lancio del Tunisino.
Caccia a Otobre Nero.
Cross Croato.
Marcia Russa.
e Calcio Brambilla.
:D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il primo che mi dice che avevo torno lo mando a bassano del grappa.
StarBlazers
18-03-2004, 14:01
sisi!
Anche:
Lancio del Tunisino.
Caccia a Otobre Nero.
Cross Croato.
Marcia Russa.
e Calcio Brambilla.
lol qua urge il manuale del piccolo leghista
:D :D :D
perfetto quindi ora veniamo paragonati ai fascisti e presi per il culo.
ha ancora un senso questo thread?^
StarBlazers
18-03-2004, 14:04
perfetto quindi ora veniamo paragonati ai fascisti e presi per il culo.
ha ancora un senso questo thread?^
vabbe ma stiamo scherzando dai si potrebbe scherzare su qualsiasi partito politico :O su e poi e troppo rotfl :sofico:
eppoi le cose le aggiunte cagnaluia che vota lega se ricordo bene e lui l'esperto :D :rolleyes: :sofico:
cmq, deve pur esserci un manuale...........:D
vabbe ma stiamo scherzando dai si potrebbe scherzare su qualsiasi partito politico :O su e poi e troppo rotfl :sofico:
io qua:
non vedo nessuna faccina in quel senso.
anzi c'è un bel rolleyes che fa capire tutt'altro.
FastFreddy
18-03-2004, 14:07
io qua:
Le camicie verdi chi se le è inventate?
A paragonarle alle camicie nere di 70 anni fa ci vuole poco!
StarBlazers
18-03-2004, 14:08
io qua:
vabbe era perplesso dal divertimento :D
alè!!!
StarBlazers
18-03-2004, 14:09
ma che camice nere!:incazzed:
eppoi a me le camicie verdi mi sanno di ecologico :D
vabbe era perplesso dal divertimento :D
anche qua?
pensate che io sia così idiota da non capire quando uno scherza da quando uno certe cose le pensa veramente?
ALBIZZIE
rega', non ve la state prendendo troppo?
Harvester
eccomi...
se la guardi bene la posizione plastica di "ciruzzo" da giussano è proprio orrenda.......................sembra un cane che fa pipi...........
:D:D
bluelake
18-03-2004, 14:10
sono ancora nelle giovanili, però :O
ti piacerebbe essere ancora nelle giovanili eh? :p
FastFreddy
18-03-2004, 14:11
Bene, bene!
L'esca funziona! :D
Mi diverto un sacco quando vi infervorate così! :D
StarBlazers
18-03-2004, 14:11
se la guardi bene la posizione plastica di "ciruzzo" da giussano è proprio orrenda.......................sembra un cane che fa pipi...........
:D:D
e vero sembra che pisci :D :D :D :rotfl:
StarBlazers
18-03-2004, 14:12
cmq vi ho squadrato tutti dall'alto siete tutti dei razzisti lo so :oink: W LA PORCHETTA :oink: col panino!:oink:
ALBIZZIE
18-03-2004, 14:14
ti piacerebbe essere ancora nelle giovanili eh? :p
ma mica per l'età. è che non sono maturo abbastanza.
mi bocciano sempre agli esami di ammissione :D mi scappa sempre fuori l'accento romanaccio.
lo scorso anno avevo studiato tanto tanto, alla consegna del diploma ho esclamato " 'tacci vostra, ce l'ho fatta" e mi sono tradito! :(
StarBlazers
18-03-2004, 14:17
ma mica per l'età. è che non sono maturo abbastanza.
mi bocciano sempre agli esami di ammissione :D mi scappa sempre fuori l'accento romanaccio.
lo scorso anno avevo studiato tanto tanto, alla consegna del diploma ho esclamato " 'tacci vostra, ce l'ho fatta" e mi sono tradito! :(
io mi presentai con l'accento napoletano mi dissero:"ue' africa non c'e' posto per te in europa" :D :sofico: pero gli dissi :" l'ho duro :D e ve lo giuro :oink:"
mi fa piacere che è intervenuto pure un moderatore e che non ha preso provvedimenti contro certe affermazioni.
vi facevo un po più seri sapete?
bon, motivo in più per non scrivere più niente, a me non frega un cazzo di cosa ritenete giusto o no, mi basta sapere con chi ho a che fare.
adios.
Harvester
18-03-2004, 14:37
mi fa piacere che è intervenuto pure un moderatore e che non ha preso provvedimenti contro certe affermazioni.
vi facevo un po più seri sapete?
bon, motivo in più per non scrivere più niente, a me non frega un cazzo di cosa ritenete giusto o no, mi basta sapere con chi ho a che fare.
adios.
dai, non te la prendere...........è difficile non scherzarci
e poi è stato bossi a uscirsene con la frase:
"noi della lega ce l'abbiamo duro".............
non specificando in quale zona del corpo............. :D
dai, non te la prendere...........
e poi è stato bossi a uscirsene con la frase:
"noi della lega ce l'abbiamo duro".............
non specificando in quale zona del corpo............. :D
me la prendo con chi ci paragona alle camice nere, ai fascisti, e prende per il culo.
è bello vedere come ai mod piace questa cosa....
complimentoni a tutti.
StarBlazers
18-03-2004, 14:43
me la prendo con chi ci paragona alle camice nere, ai fascisti, e prende per il culo.
complimentoni a tutti.
io scherzo sulla politica si puo solo scherzare te ti disperi e loro si pappano i soldi :sofico: e poi dai bossi l'ha detto la lega c'e' la duro! (eco) DUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
:oink: :oink: :oink: <-------------- w il panino con la porchetta!:oink:
FastFreddy
18-03-2004, 14:46
complimentoni a tutti.
Se questa è l'ìmmagine che date di voi stessi, non è colpa mia!
Certe sparate folcloristiche tipo quelle di Borghezio, o i cartelli con su scritto "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" non me le sono inventate io .............
io scherzo sulla politica si puo solo scherzare te ti disperi e loro si pappano i soldi :sofico: e poi dai bossi l'ha detto la lega c'e' la duro! (eco) DUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
:oink: :oink: :oink: <-------------- w il panino con la porchetta!:oink:
a me queste stronzate non danno assolutamente fastidio.
mi da fastidio quando degli emeriti ignoranti (nel senso che parlano senza sapere quello che stanno dicendo) come fastfreddy MI STANNO ALTAMENTE SUL CAZZO, METTONO MESSAGGI OFFENSIVI, INSULTANO, E PRENDONO PER IL CULO.
nella stessa pagina posta un moderatore che, o non ha visto quello scritto un paio di messaggi prima, o ha visto ma fa finta di niente.
visto che prendere per il culo gli altri è una cosa permessa dal regolamento, il prossimo thread che parla di rifondazione comunista potete stare sicuri che ci sarò, ad insultare tutti quelli che votano rifondazione.
poco ma sicuro.
Certe sparate folcloristiche tipo quelle di Borghezio, o i cartelli con su scritto "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" non me le sono inventate io.
allora è sicuro.
non capisci un cazzo.
Harvester
18-03-2004, 14:47
me la prendo con chi ci paragona alle camice nere
a cosa credi pensassero quando le hanno istituite, alle camicie rosse dei garibaldini?
Belzebub
18-03-2004, 14:48
io in questa degenerazione prossima alla chiusura c'ero!
StarBlazers
18-03-2004, 14:49
e perche no?:sofico: :eek: :sofico: potrebbe essere :D
StarBlazers
18-03-2004, 14:50
io in questa degenerazione prossima alla chiusura c'ero!
non e vero non c'eri e una tua illusione
a cosa credi pensassero quando le hanno istituite, alle camicie rosse dei garibaldini?
ah beh quindi da ora in avanti chiunque indossi una camicia a tinta unità è un fascista.
ragazzi state toccando acuti di intelligenza che mi mettono i brividi....
FastFreddy
18-03-2004, 14:51
allora è sicuro.
non capisci un cazzo.
Non capisco perchè arrivi alle offese personali.
Non mi pare di averTI mai offeso direttamente.
Harvester
18-03-2004, 14:52
Certe sparate folcloristiche tipo quelle di Borghezio, o i cartelli con su scritto "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" non me le sono inventate io.
guarda riaw che è questa l'impressione che si ha del leghista "medio". che poi tu te ne accorga o meno............
Non capisco perchè arrivi alle offese personali.
Non mi pare di averTI mai offeso direttamente.
Se questa è l'ìmmagine che dai di te stesso, non è colpa mia!
Certe sparate folcloristiche tipo "Un pò come i "Balilla" insomma!", o "Cosa gli insegnano? Caccia al terrone? Tiro all'extracomunitario?" non me le sono inventate io .............
StarBlazers
18-03-2004, 14:54
vabbe secondo me la cosa e molto semplice spesso lo staff politico della lega se ne uscito con delle affermazzioni di impatto.......... quindi si so fatti una certa reputazione sicuramente di un partito un po "estremo", ma io non penso che siano razzisti assolutamente , ci scherzo su , perche spesso hanno modi molto rozzi di esprimere il loro pensiero politico :D altro che lumbard...............SO BURINI! :D
guarda riaw che è questa l'impressione che si ha del leghista "medio". che poi tu te ne accorga o meno............
oh!
finalmente!
evvai!
allora ragazzi, il razzista fascista "riaw", vi saluta.
- avevo ragione quando dicevo che stavo parlando al vento.
- avevo ragione quando dicevo che dire qualcosa di intelligente non serviva a un cazzo.
- avevo ragione quando dicevo che quelli che fanno l'equazione leghista=razzista sono solo degli ignoranti, che non capiscono un cazzo, e che tentare di ragionare con loro era perfettamente inutile.
quando mi da fastidio avere ragione....
e sì che fino alla quarta pagina si stava discutendo in maniera intelligente..........
Roma, nonostante sia capitale, dallo stato riceve meno fondi per abitante che Milano o altre città, ma questo particolare a Varese o in Veneto non viene mai ricordato.
Siamo noi abitanti della capitale che dovremmo fondare una Lega per tutelare i nostri interessi, e che cominciamo ad averne abbastanza di troppe manifestazioni, visite di personalità, politici e capi di stato (tutti intralci alla circolazione e alla vivibilità della città continui).
Anche se è pur vero che l'Italia è il paese delle cento città da sempre, in nessun altro stato Europeo la capitale è così disprezzata. Ma se andiamo a vedere, tolto Andreotti e pochi altri, della gran parte dei politici protagonisti in negativo dell'Italia del dopoguerra ben pochi sono romani.
Ma anche le classiche definizioni di Nord, Centro o Sud stanno perdendo di significato.
1) In Piemonte, Liguria e Lombardia la popolazione di origine meridionale è assai consistente.
2) Dove inizia il Centro ? Secondo alcuni sotto il Po non è più Nord.
E L'Emilia-Romagna in molti aspetti è piu' affine alla Toscana che alla Lombardia.
3) Marche, Umbria, Abruzzo e Molise sono da considerare Mezzogiorno o no ?
Inoltre anche non volendo considerare l'aspetto offensivo, dare del terrone a un abitante di una grande città (come Roma, Napoli, Bari, Palermo o Catania) è quasi paradossale. Cosa c'entrano le grandi città con "la terra" ? :rotfl:
FastFreddy
18-03-2004, 14:58
Certe sparate folcloristiche tipo "Un pò come i "Balilla" insomma!", o "Cosa gli insegnano? Caccia al terrone? Tiro all'extracomunitario?" non me le sono inventate io .............
No, le ho scritte io! ;)
Ma ancora non mi hai detto perche TI avrei offeso!
Non mi pare di averTI rivolto improperi!
vabbe secondo me la cosa e molto semplice spesso lo staff politico della lega se ne uscito con delle affermazzioni di impatto.......... quindi si so fatti una certa reputazione sicuramente di un partito un po "estremo", ma io non penso che siano razzisti assolutamente , ci scherzo su , perche spesso hanno modi molto rozzi di esprimere il loro pensiero politico :D altro che lumbard...............SO BURINI! :D
no no!
siamo razzisti!
siamo fascisti!
chiunque abiti al di sotto del po è un terrone!
ascolta fastfreddy, lui si cha ha capito TUTTO di una cosa che non sa nemmeno dove sta di casa!
Harvester
18-03-2004, 14:58
ah beh quindi da ora in avanti chiunque indossi una camicia a tinta unità è un fascista.
nera, intendevi???
ragazzi state toccando acuti di intelligenza che mi mettono i brividi....
dal di fuori le cose si vedono meglio e con più distacco. sarai anche un illuminato leghista, non lo metto in dubbio, ma certe cose si commentano da sole.
e poi fattelo dire, anche se il verde è il mio colore preferito, quelle camicie fanno veramente schifo e mi sentirei in forte disagio ad indossarle in pubblico
No, le ho scritte io! ;)
Ma ancora non mi hai detto perche TI avrei offeso!
Non mi pare di averTI rivolto improperi!
no infatti
la merda l'hai spalata sugli altri.
prima mi hai (che onore è la prima volta che succede:) )citato e allora io ti dico che io nn sono assolutamente convinto che tutto il nord sia razzista ma solo il 9% leghista e io nn mi baso solo sulle uscite intelligentissime del segr e dei suoi amici ma su fatti che mi sn successi davvero come quando 3 anni fa io e i miei gen siam stati cacciati da un supermarket a saronno x via del nostro accento......mio padre ha prima sfasciato dalle botta il proprietario poi lo ha denunciato(causa vinta)e di episodi così potrei raccontartene tanti........
i leghisti sono razzisti x il semplice fatto che il loro "partito" fa della xenofobia e della purezza celtica della razza(:D) uno dei suoi cavalli di battaglia.....
FastFreddy
18-03-2004, 15:00
no infatti
la merda l'hai spalata sugli altri.
E allora perchè offendi ME?
Originariamente inviato da edos14
prima mi hai (che onore è la prima volta che succede:) )citato e allora io ti dico che io nn sono assolutamente convinto che tutto il nord sia razzista ma solo il 9% leghista e io nn mi baso solo sulle uscite intelligentissime del segr e dei suoi amici ma su fatti che mi sn successi davvero come quando 3 anni fa io e i miei gen siam stati cacciati da un supermarket a saronno x via del nostro accento......mio padre ha prima sfasciato dalle botta il proprietario poi lo ha denunciato(causa vinta)e di episodi così potrei raccontartene tanti........
i leghisti sono razzisti x il semplice fatto che il loro "partito" fa della xenofobia e della purezza celtica della razza(:D) uno dei suoi cavalli di battaglia.....
quindi sono un razzista giusto?
i miei amici di napoli,roma,messina e trani hanno un'opinione un tantinello diversa.
E allora perchè offendi ME?
perchè mi sta sul cazzo come offendi gli altri.
ti va bene come giustificazione?
quindi sono un razzista giusto?
i miei amici di napoli,roma,messina e trani hanno un'opinione un tantinello diversa.
beh tu no ma ti assicuro(ma penso che te ne possa rendere conto da solo) che sei una mosca bianca in quel 9%.....
beh tu no ma ti assicuro(ma penso che te ne possa rendere conto da solo) che sei una mosca bianca in quel 9%.....
allora ultimamente girano troppe mosche bianche........
FastFreddy
18-03-2004, 15:02
perchè mi sta sul cazzo come offendi gli altri.
ti va bene come giustificazione?
Contento tu!
allora ultimamente girano troppe mosche bianche........
mi permetto di dissentire....
Harvester
18-03-2004, 15:03
no no!
siamo razzisti!
siamo fascisti!
chiunque abiti al di sotto del po è un terrone!
ascolta fastfreddy, lui si cha ha capito TUTTO di una cosa che non sa nemmeno dove sta di casa!
non siete fascisti: la lega non deviva dal partito fascista.
non siete razzisti (almeno con il sud): facciamo parte della stessa razza.
e comunque ti sarei grato se l'equazione "lega=razzismo" te la tieni a casa tua.
mi permetto di dissentire x il sempl fatto che senza la xenofobia difficilmente la lega potrebbe esistere....
StarBlazers
18-03-2004, 15:04
oh!
finalmente!
evvai!
allora ragazzi, il razzista fascista "riaw", vi saluta.
- avevo ragione quando dicevo che stavo parlando al vento.
- avevo ragione quando dicevo che dire qualcosa di intelligente non serviva a un cazzo.
- avevo ragione quando dicevo che quelli che fanno l'equazione leghista=razzista sono solo degli ignoranti, che non capiscono un cazzo, e che tentare di ragionare con loro era perfettamente inutile.
quando mi da fastidio avere ragione....
e sì che fino alla quarta pagina si stava discutendo in maniera intelligente..........
vabbe ria non puoi negare che alcune affermazzioni leghiste sono alquanto ambigue, e possono esser giudicate come frasi di razzismo....
ma il punto non e questo, la lega nord e un partito di impatto, tutto qui.... e i dirigenti so quelli che sono....... sia culturalmente, sia per abilita politica....
ma tralasciando........ io non penso che un leghista sia razzista ,forse, un leghista ignorante.... si'!
ma l'ignoranza puo esser ovunque...
un leghista, essenzialmente puo credere e sostenere valori di identita locali, e credere che uno stato puo esser gestito in modo localizzato, regione per regione, facendo si che non si sia piu vincolati ad un potere centrale, obiettivamente piu lento.......
e queste sono idee politiche che non hanno nulla a che vedere col razzismo...... poi ci so come detto i leghisti ignoranti , forse anche razzisti? che danno voti alla lega pensando che il loro problema sta nel diverso.... diverso da chi poi? chissa, ma dove c'e' ignoranza c'e' casa :D
non mi stavo riferendo a te.
e comunque ti sarei grato se l'equazione "lega=razzismo" te la tieni a casa tua.
mi sembra un forum pubblico o no?
;) ieri sera mi hanno pure dato del mafioso(oltre a dire che faccio puzza che ho sn delinquente geneticamente e che nn faccio un cazzo dalla mattina alla sera e)e tutto questo le tue mosche bianche....
guarda che le equazioni:
lega=razzismo
lega=xenofobia
camice verdi=camice nere
non le ho fatte io, quindi non sono io l'ignorante caprone a cui va spiegato che sono sbagliate.
mi sembra un forum pubblico o no?
;) ieri sera mi hanno pure dato del mafioso(oltre a dire che faccio puzza che ho sn delinquente geneticamente e che nn faccio un cazzo dalla mattina alla sera e)e tutto questo le tue mosche bianche....
è un forum pubblico, certo, ma mi fai comunque il favore di tenertele a casa tua.
perchè se continui a dire lega=razzismo, per canto mio sei deficente tanto quanto quelli che ti hanno detto che sei un mafioso, che puzzi, e che non fai un cazzo dal mattino alla sera, ecc.ecc.
o pensi di essere migliore?
se dici lega=xenofobia, o mi dimostri che pure io sono uno xenofobo, oppure sbagli in pieno.
da quanto mi sembra di capire, ti piace molto di più prendere delle cantonate pazzesche piuttosto che ammettere di sbagliare.
bravo! tanto è questo l'atteggiamento comune in questo genere di thread ;)
scusa riaw(e gradirei che mi rispondessi)mi puoi dire chi ha detto/fatto queste cose?
1)la bandiera la uso x asciugarmi il culo
2)accoglieremo i terroni/extracomunitari a colpi di pistola
3)nei negozi l'ingresso è vietato ai terroni e ai cani
4)nei mitici congressi leghisti si salta al ritmo di chi non salta terrone è.....
e sai che potre andare avanti ora dimmi xchè dovrei pensare che l'equazione è sbagliata?
FastFreddy
18-03-2004, 15:11
guarda che le equazioni:
lega=razzismo
lega=xenofobia
camice verdi=camice nere
non le ho fatte io, quindi non sono io l'ignorante caprone a cui va spiegato che sono sbagliate.
è un forum pubblico, certo, ma mi fai comunque il favore di tenertele a casa tua.
perchè se continui a dire lega=razzismo, per canto mio sei deficente tanto quanto quelli che ti hanno detto che sei un mafioso, che puzzi, e che non fai un cazzo dal mattino alla sera, ecc.ecc.
o pensi di essere migliore?
se dici lega=xenofobia, o mi dimostri che pure io sono uno xenofobo, oppure sbagli in pieno.
da quanto mi sembra di capire, ti piace molto di più prendere delle cantonate pazzesche piuttosto che ammettere di sbagliare.
bravo! tanto è questo l'atteggiamento comune in questo genere di thread ;)
Adesso stai VERAMENTE esagerando......
scusa riaw(e gradirei che mi rispondessi)mi puoi dire chi ha detto/fatto queste cose?
1)la bandiera la uso x asciugarmi il culo
2)accoglieremo i terroni/extracomunitari a colpi di pistola
3)nei negozi l'ingresso è vietato ai terroni e ai cani
4)nei mitici congressi leghisti si salta al ritmo di chi non salta terrone è.....
e sai che potre andare avanti ora dimmi xchè dovrei pensare che l'equazione è sbagliata?
leggiti TUTTA la discussione, una mia risposta a queste cose la trovi già scritta in questo stesso thread.
o meglio, leggiti la discussione fino alla quarta pagina, il resto sono solo stronzate.
Adesso stai VERAMENTE esagerando......
perchè ti senti chiamato in causa?:confused:
leggiti TUTTA la discussione, una mia risposta a queste cose la trovi già scritta in questo stesso thread.
o meglio, leggiti la discussione fino alla quarta pagina, il resto sono solo stronzate.
giuà fatto ma non riesco a trovare nessuna risposta soddisfacente quindi se vuoi darmene una te ne sarei grato (ovviamente ho detto che il 90% sn razzisti le mosche bianche ci sn)eh si penso di essere migliore di chi ha detto quelle cose ieri xchè io dico sono quello che è oggettivamente un dato di fatto(vd un pò gli esempi di sopra)mentre la loro è (cm si dice allo stadio) discriminazione razziale o/e territoriale.......
Belzebub
18-03-2004, 15:14
non e vero non c'eri e una tua illusione
bugie! ci sono, e tifo per lui, anzi per l'altro
FastFreddy
18-03-2004, 15:14
perchè ti senti chiamato in causa?:confused:
Hai semplicemente dato dell'"ignorante caprone" a me, e del "deficente" a Edos14
Hai semplicemente dato dell'"ignorante caprone" a me, e del "deficente" a Edos14
si lo so potrei rispondergli ma tento di mantenere il discorso su dei binari civili x vedere che mi risponde.....
FastFreddy
18-03-2004, 15:19
A proposito della "serietà" della lega: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=646474
Buona lettura! ;)
yossarian
18-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da Adric
Roma, nonostante sia capitale, dallo stato riceve meno fondi per abitante che Milano o altre città, ma questo particolare a Varese o in Veneto non viene mai ricordato.
Siamo noi abitanti della capitale che dovremmo fondare una Lega per tutelare i nostri interessi, e che cominciamo ad averne abbastanza di troppe manifestazioni, visite di personalità, politici e capi di stato (tutti intralci alla circolazione e alla vivibilità della città continui).
Anche se è pur vero che l'Italia è il paese delle cento città da sempre, in nessun altro stato Europeo la capitale è così disprezzata. Ma se andiamo a vedere, tolto Andreotti e pochi altri, della gran parte dei politici protagonisti in negativo dell'Italia del dopoguerra ben pochi sono romani.
Ma anche le classiche definizioni di Nord, Centro o Sud stanno perdendo di significato.
1) In Piemonte, Liguria e Lombardia la popolazione di origine meridionale è assai consistente.
2) Dove inizia il Centro ? Secondo alcuni sotto il Po non è più Nord.
E L'Emilia-Romagna in molti aspetti è piu' affine alla Toscana che alla Lombardia.
3) Marche, Umbria, Abruzzo e Molise sono da considerare Mezzogiorno o no ?
Inoltre anche non volendo considerare l'aspetto offensivo, dare del terrone a un abitante di una grande città (come Roma, Napoli, Bari, Palermo o Catania) è quasi paradossale. Cosa c'entrano le grandi città con "la terra" ? :rotfl:
si può anche aggiungere che, secondo una statistica svizzera, Roma è quella, tra le grandi città europee, in cui si fanno più ore lavorative nell'arco dell'anno e si viene peggio pagati
Credo sia proprio il caso di fondare una Lega Romana
Harvester
18-03-2004, 15:22
guarda che le equazioni:
lega=razzismo
lega=xenofobia
camice verdi=camice nere
lo so che non lo hai detto.
potrai incacchiarti quanto vuoi, ma l'immagine del leghista che vi siete cuciti addosso è orribile. e non mi dire che sono stati i giornali, la tv, la stampa, etc.........certe affermazioni le hanno fatte i vostri leader; certe sparate come pulirsi il culo con il tricolore le hanno fatte i vostri "capi", certi commenti sul mio "essere un merdoso terrone" me li sono sentiti da un coglione di banconista con il vostro simbolo sul maglione..............
e nota bene, non sto dicendo che tutti gli altri abitanti nelle regioni del nord mi, o ci, vedano bene o non facciano commenti ignoranti e da terroni (zappatori, coltivatori)...........è solo che il leghista si distingue
lo so che non lo hai detto.
certi commenti sul mio "essere un merdoso terrone" me li sono sentiti da un coglione di banconista con il vostro simbolo sul maglione..............
spero tu gli abbia insegnato un pò l'educazione......
Hai semplicemente dato dell'"ignorante caprone" a me,
beh se pensi che i leghisti siano dei razzisti, ma soprattutto che siano dei fascisti e che le camice verdi siano la "versione modernizzata" delle camice nere, sei ignorante perchè stai dicendo delle emerite stronzate, caprone perchè è evidente che a scuola il capitolo sul fascismo l'hai saltato a piè pari....
dalle mie parti, giusto per non fraintendere: caprone=persona che non ha una spiccata attitudine per l'attività scolastica.
e del "deficente" a Edos14
no, non gli ho dato del deficente, ho scritto che:
"per canto mio sei deficente tanto quanto quelli che..."
poi dopo ha scritto "ovviamente ho detto che il 90% sn razzisti le mosche bianche ci sn" che ridimensiona un attimo la cosa, ma è un po in contraddizione con "io nn sono assolutamente convinto che tutto il nord sia razzista ma solo il 9% leghista"
x edos14=un minuto e ti trovo il punto dove ho già spiegato quella cosa.
StarBlazers
18-03-2004, 15:28
quando c'e' ignoranza c'e' casa :D cmq dai so cretinate e poi siete tutti dei terroni lo so ..lo sospetto :D :sofico: :oink: :oink:
FastFreddy
18-03-2004, 15:29
Ahhh!!!!!! L'antica arte del rigirare la frittata! :D
:rolleyes:
giuà fatto ma non riesco a trovare nessuna risposta soddisfacente quindi se vuoi darmene una te ne sarei grato (ovviamente ho detto che il 90% sn razzisti le mosche bianche ci sn)eh si penso di essere migliore di chi ha detto quelle cose ieri xchè io dico sono quello che è oggettivamente un dato di fatto(vd un pò gli esempi di sopra)mentre la loro è (cm si dice allo stadio) discriminazione razziale o/e territoriale.......
12^ messaggio (l'ho scritto io, giusto per ricordarlo)della quarta pagina, te lo quoto per comodità:
"2) non ho MAI negato (anzi, rileggetevi il primo o il secondo messaggio) che ci siano dei razzisti, o in generale della gente a cui sta sul cazzo i meridionali, ma non sopporto parimenti chi fa l'equazione lega=razzismo.
altrimenti, dando un'occhiata alle manifestazioni del g8, dovrei trarne la conclusione che chi è no-global è un vandalo e un terrorista. c'è chi dice che i vandali e i terroristi sono una piccola minoranza del loro movimento.
è curioso inoltre vedere che il 90% delle persone che lo affermano fanno l'equazione lega=razzismo.
StarBlazers
18-03-2004, 15:30
con le cipolle?:oink:
FastFreddy
18-03-2004, 15:31
con le cipolle?:oink:
Bone le cipolle!!!!! :cool:
guarda che se scrivi che una camicia verde si ispira a una camicia nera e che i leghisti sono dei fascisti, ne hai bisogno di frittate per far capire che non sei un ignorante (che ignora, la storia in particolare) e qua dentro, per inciso, non sono l'unico a dirtelo...
12^ messaggio (l'ho scritto io, giusto per ricordarlo)della quarta pagina, te lo quoto per comodità:
"2) non ho MAI negato (anzi, rileggetevi il primo o il secondo messaggio) che ci siano dei razzisti, o in generale della gente a cui sta sul cazzo i meridionali, ma non sopporto parimenti chi fa l'equazione lega=razzismo.
allora chiariamo io dico che il 90%dei leghisti è razzista ora va bene(dopotutto un ministro assieme ai padanini fino a stamane a roma saltellava sul motivetto di chi nn canta italiano è.......)
StarBlazers
18-03-2004, 15:32
guarda che se scrivi che una camicia verde si ispira a una camicia nera e che i leghisti sono dei fascisti, ne hai bisogno di frittate per far capire che non sei un ignorante (che ignora, la storia in particolare)
le camicie verdi sono i riservisti della guardia forestale!
sono in licenza premio per conto del wwf :D
allora chiariamo io dico che il 90%dei leghisti è razzista ora va bene(dopotutto un ministro assieme ai padanini fino a stamane a roma saltellava sul motivetto di chi nn canta italiano è.......)
e questa percentuale, di grazia, da dove salta fuori?
è una tua stima approssimata?
caxxo devi proprio essere bravo per calcolare una cosa così difficile :)
mi insegni?
così finalmente avrò la conferma che il 90% delle persone che vota rifondazione comunista lo fa perchè spera ancora nella rivoluzione proletaria contro i padroni!
è bellissimo!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Harvester
18-03-2004, 15:33
io sono un ingegnere meccanico e lui un banconista (con tutto il rispetto, ovviamente). non perdo il tempo con ste cose. non è colpa sua se la madre l'ha partorito con il cervello bacato.
e pensa che stavo comprando un sacco di roba e quando me ne sono andato spiegando la ragione alla proprietaria lei si è incazzata e gli ha detto che lo licenziava................
e questa percentuale, di grazia, da dove salta fuori?
ti rispondo subito(cmq parlare con te finora è piacevole:))salta fuori dalle manifestazioni(che come dice la stessa parola manifestano le idee e la condotta leghista) e dal comportamento della gente comune leghistya(che io ho potuto sperimentare in prima persona più volte come detto prima)quindi direi che salta fuori facendo un elementare esercizio di statistica(quante volte mi sn trovato a vedere/sentire/interagire con la lega e quante volte c'era il razzismo )ora va bene?
StarBlazers
18-03-2004, 15:36
ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT:mad:
SCUSATE RAGAZZI MA IO MI OPPONGO!:incazzed:
PASSA IL VENETO, CHE E DELLA PADANIA .........PASSI PURE LA LOMBARDIA..............
MA CACCHIO! PERCHE LA PADANIA NAZIONE DEVE INCLUDERE ANCHE L'EMILIA e la ROMAGNA?:( CHE LA SI CUCINA DA DIO!:oink:
CI SO LE PIADINE CACCHIO SULL'EMILIA e la ROMAGNA SCATENO UNA GUERRA CIVILE!:huh:
io sono un ingegnere meccanico e lui un banconista (con tutto il rispetto, ovviamente). non perdo il tempo con ste cose. non è colpa sua se la madre l'ha partorito con il cervello bacato.
e pensa che stavo comprando un sacco di roba e quando me ne sono andato spiegando la ragione alla proprietaria lei si è incazzata e gli ha detto che lo licenziava................
;) sei stato altamente civile e hai portato in alto il nostro nome lassù ma nn penso che tutti avrebbero reagito cm te :)
ti rispondo subito(cmq parlare con te finora è piacevole:))salta fuori dalle manifestazioni(che come dice la stessa parola manifestano le idee e la condotta leghista) e dal comportamento della gente comune leghistya(che io ho potuto sperimentare in prima persona più volte come detto prima)quindi direi che salta fuori facendo un elementare esercizio di statistica(quante volte mi sn trovato a vedere/sentire/interagire con la lega e quante volte c'era il razzismo )ora va bene?
quindi diciamo che finora tu hai incontrato, uhm, diciamo, 200 persone che si sono presentate con un "salve, io sono leghista", e 180 di quelle hanno proseguito con un, uhm, diciamo, "mi stai sul cazzo terrone"?
o spiegami tu in che modo hai calcolato la percentuale...
Harvester
18-03-2004, 15:37
riaw, i leghisti del forum ti hanno lasciato solo. bello spirito di cameratismo........
StarBlazers
18-03-2004, 15:39
l'emilia e la romagna no...........:(
quindi diciamo che finora tu hai incontrato, uhm, diciamo, 200 persone che si sono presentate con un "salve, io sono leghista", e 180 di quelle hanno proseguito con un, uhm, diciamo, "mi stai sul cazzo terrone"?
o spiegami tu in che modo hai calcolato la percentuale...
beh più o meno la prima(considera che io parlo di tutte le volte che ho potuto leggere la padania o sono andato sul loro sito/forum e le volte che li ho visti in tv più altre volte che li ho sperimentati dal vivo
io penso che sia affidabile(anche xchè nn sn l'unico a cui sn successi strani episodi cn i leghisti)dimmi cm la vedi tu ma nn rispondere che l'equazione nn è giusta xchè i numeri ci sn
StarBlazers
18-03-2004, 15:40
beh più o meno la prima(considera che io parlo di tutte le volte che ho potuto leggere la padania o sono andato sul loro sito/forum e le volte che li ho visti in tv più altre volte che li ho sperimentati dal vivo
io penso che sia affidabile(anche xchè nn sn l'unico a cui sn successi strani episodi cn i leghisti)dimmi cm la vedi tu ma nn rispondere che l'equazione nn è giusta xchè i numeri ci sn
si ma la cosa grave e che vogliono papparsi anche l'emilia e la romagna!:(
riaw, i leghisti del forum ti hanno lasciato solo. bello spirito di cameratismo........
meglio soli che?
x edos: mi quantifichi la percentuale delle persone al sud che:
1) gli sta sul cazzo la mafia
2) ha voglia di lavorare
3) gli da fastidio che i "sussidi" (o meglio, la beneficenza) che è destinata al sud, in realtà non arriva
grazie:)
chiamali pirla......
io mi son fatto 3 estati in riviera romagnola, fanno di quelle piadine :D
losqualobianco
18-03-2004, 15:54
anche la toscana :fiufiu:
Cmq pur non condividendo molte delle idee della lega (nn tutte sono così opinabili però) preferisco che si voti (persone a cui si può dar fiducia; anche quelle della lega ovviamente) piuttosto che non si voti.
Ricordatevi che votare è un diritto/dovere civico, se tutti noi ci astenessimo dal voto le cose andrebbero anche peggio.
Originariamente inviato da losqualobianco
anche la toscana :fiufiu:
eh già scusa
mi fai uno stato padano e mi lasci da parte la regione dove si fa il brunello?:D:D:D
meglio soli che?
2) ha voglia di lavorare
3) gli da fastidio che i "sussidi" (o meglio, la beneficenza) che è destinata al sud, in realtà non arriva
direi 85%(sopratutto x il punto due nn tutto il sud ha voglia di lavorre))
losqualobianco
18-03-2004, 15:57
eh già scusa
mi fai uno stato padano e mi lasci da parte la regione dove si fa il brunello?:D:D:D
non vale :D
mica posso vivere solo di porchetto arrosto :sofico:
di contro il panetoscanosenzasale ve lo potete tenere :asd:
(p.s. è una batutta nn se la prendano i toscani)
StarBlazers
18-03-2004, 15:58
meglio soli che?
2) ha voglia di lavorare
ria guarda, ma come si possono dire certe cose non so.....
secondo te, chi cittadino comune puo'
1) amare la mafia
2) non ha voglia di lavorare (che serve per vivere)
3) i sussidi manco li si vedono e certo non si spera in quelli.
insomma ,come puo un cittadino del sud amare la mafia, che va a ritirare ogni giorno il pizzo nel suo negozio, dove lavora faticosamente per guadagnarsi da vivere .
Se queste sono le tue tesi, hai un idea un po distorta , e un luogo comune del sud...
e come dire, parlando con un inglese ,che gli italiani sono : pizza, amore, e mandolino.........
:eek:
StarBlazers
18-03-2004, 16:00
eh già scusa
gia non se ne parla toscana - emilia e romagna non si toccano il resto pure padania ma su queste non transigo !:huh:
Blue Spirit
18-03-2004, 16:02
1) amare la mafia
insomma ,come puo un cittadino del sud amare la mafia, che va a ritirare ogni giorno il pizzo nel suo negozio, dove lavora faticosamente per guadagnarsi da vivere .
Se queste sono le tue tesi, hai un idea un po distorta , e un luogo comune del sud...
e come dire, parlando con un inglese ,che gli italiani sono : pizza, amore, e mandolino.........
:eek:
ben detto...
direi 85%(sopratutto x il punto due nn tutto il sud ha voglia di lavorre))
perfetto.
ora, tieni conto che, nel centro e nel sud italia, vivono circa 25.000.000 di persone.
l' 85% di 25 milioni fa 21.250.000.
mi sai spiegare anche perchè questo "esercito" di oltre 21 milioni di persone sono 50 anni che non si ribella a questa situazione?
1) amare la mafia
infatti io stavo cercando di dimostrare il contrario......
e a quanto pare, dai recenti sondaggi "edos" se ne evince che il 15% vuole la mafia e non ha voglia di fare nulla....
XT9800Pro
18-03-2004, 16:07
Riaw, se la finissi di offendere potresti anche fare un favore alla causa leghista. :rolleyes:
E comunque, mi spiace per te, ma la penso esattamente come Edos e gli altri.
"Questa lega è una vergogna".
StarBlazers
18-03-2004, 16:08
infatti io stavo cercando di dimostrare il contrario......
e a quanto pare, dai recenti sondaggi "edos" se ne evince che il 15% vuole la mafia e non ha voglia di fare nulla....
il 15 percento pure troppo secondo me, il punto e semplice ...
secondo te se lo stato volesse quando credi che ci metterebbe a risolvere questi problemi?
e evidente che il caos e le disgrazie del sud fa comodo a chi ci governa per rubare piu soldi...
cosa consiglierei?:oink:
una rivolta armata e tutti in parlamento :sofico: :oink:
il nostro motto potrebbe essere :"w la porchetta con panino!:oink: "
una rivolta armata e tutti in parlamento :sofico: :oink:
il nostro motto potrebbe essere :"w la porchetta con panino!:oink: "
io porto il valpolicella che con la porchetta è un bjoux :D
Blue Spirit
18-03-2004, 16:13
il 15 percento pure troppo secondo me, il punto e semplice ...
secondo te se lo stato volesse quando credi che ci metterebbe a risolvere questi problemi?
e evidente che il caos e le disgrazie del sud fa comodo a chi ci governa per rubare piu soldi...
Fa molto comodo..tenerci nella povertà e nel bisogno è un ottimo modo per tenerci a bada e manovrarci secondo le loro esigenze...cosa dovremmo fare? Una guerra civile? Non mi sembrerebbe una buona soluzione...
Originariamente inviato da devis
Penso che Borghezio abbia fatto perdere alla Lega la metà del proprio elettorato
ho sempre votato an (perchè spero sempre di essere orgoglioso di tutta la mia nazione e per altre ragioni) e non ho mai votato lega perchè a parte l' inaffidabilità che mi ispira il partito in se stesso non mi piacciono certi proclami sguaiati e da esaltati (soldi padani, giochi celtici, cultura celtica, marcia armata su roma e cazzate varie...).
detto questo l' atteggiamento di chi non vuole ammettere i problemi e di chi si dichiara "patriota" "per principio" mi fa venire un tale odio addosso che mi viene voglia veramente di turarmi il naso e votare lega (e per la secessione!).
io voglio essere orgoglioso del mio paese, non è che DEVO esserlo per forza.
l' orgoglio nasce dalla gente che abita una nazione, non dalla sua stupida geografia.
ringrazio ovviamente tutti coloro che appena si parla di certe cose si cagano in mano e invocano la chiusura del thread e tutti quelli che si nascondono dietro un dito.
StarBlazers
18-03-2004, 16:16
io porto il valpolicella che con la porchetta è un bjoux :D
cmq ,come detto, il problema e a Roma , ma non in quanto citta ,ma perche chi ci governa e li'..... il problema non e nord , sud, e chi ci governa! e nella classe politica!
fateci caso sono sempre le stesse faccie, e anche chi e nuovo viene assorbito dai partiti, i quali non sono altro che scuole a delinquere che insegnano l'arte della politica e come essa deve esser fatta..........
la strada per accedere a quest'ultima, sono i partiti e le loro sedi , il nuovo politico entrando a farne parte apprende le cose come funzionano , l'arte del rubare al popolo ,e se non sei abile nel farlo il meccanismo ti fa fuori.........
bisognerebbe smantellare queste strutture tarate ,e inventarsene di nuove, solo cosi si potrebbe avere uno stato piu efficiente.........
Naltra volta con la storia che roma è stata puntata solo perchè capitale, e Alberto Sordi che beneamata centrerebbe coi palazzi del potere? E il papa che parla romanesco? che c'entra il romanesco con i palazzi del potere? Se in quei palazzi si sono insediati benissimo anche loro, facendo gli stessi sporchi giuchetti ed inciuci che tanto criticavano?
Della serie :mc:
losqualobianco
18-03-2004, 18:09
ultim'ora
Maroni (e la lega) si opporranno ad un nuovo decreto salva-calcio.
Ben fatto :winner:
Mi sono rotto di vedere finanziato il calcio con i soldi dei cittadini (che paghino le tasse come tutte le altre aziende)
Torquemada
18-03-2004, 18:22
Per poco mi stavo perdendo questo bellissimo thread...
Io ho votato Lega in passato.
Oggi si sta un po' perdendo per strada, ma gli ideali degli inizi sono per me ancora validissimi (evitate per favore di dire stronzate tipo "sei razzista": la Lega non era razzismo affatto, era solo richiesta di giustizia nell'amministrazione finanziaria-sociale... poi se voi la vedete come razzismo, beh io non posso farci niente...)
Ci sono anche io neh! :D
Cmq non capisco chi dà del voltabandiera a Bossi e ai leghisti... :rolleyes:
1- hanno già ampiamente dimostrato di non essere attaccati alle poltrone...
2- Bossi disse che avrebbe fatto patti anche col diavolo per ottenere un cambiamento... destra o sinistra quindi... amici o nemici...
Avrebbe potuto intascarsi tanti di quei soldi e starsene buono buono... invece non l'ha fatto e si è preso solo insulti minacce e processi... uno scemo? Di certo uno che ha le idee chiare e che ha due palle cubiche... decisamente lontano da tutti gli altri politici fighetti tutta apparenza... IMHO uno dei pochi che lavora veramente per l'ITALIA.
Si dà tanto contro Bossi ma lui non ha mai fatto NULLA contro il sud... i politici che da ANNI e ANNI dicono di aiutare il sud cos'hanno fatto di concreto? Forse vanno bene perchè in realtà non cambiano nulla e a molti fa comodo continuare così senza cambiare nulla... i nemici del sud sono ben altri... :rolleyes:
Ciau! ;)
William_Wallace
18-03-2004, 18:55
Io ho votato lega e lo rifarò ancora....
W LA LEGA
William_Wallace
18-03-2004, 19:02
Forza Bossi guarisci presto...
XT9800Pro
18-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da William_Wallace
Forza Bossi guarisci presto...
Solo su questo, mi associo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.