PDA

View Full Version : mouse e tastiera usb

insane74
18-03-2004, 09:38
ho provato l'ultima release knoppix e ho visto che se lascio collegati all'usb tastiera e mouse (come faccio normalmente sotto windows) al boot non me li trova ed entra in linux senza mouse e tastiera. se invece uso l'adattatore per attaccarli alle ps2 funzionano tranquillamente. è un problema della knoppix o mi capiterà anche con altre distro?
per me è + comodo lasciare le periferiche attaccate all'usb e mi spiacerebbe dover attaccare e staccare mouse e tastiera bootando in linux! :(

VICIUS
18-03-2004, 10:23
strano che knoppix non riesca a rilevare mouse e tastiera forse è una versione vecchia. In ogni caso una volta avviato il sistema puoi sempre caricare i moduli necessari e moidificare il file di configurazione di X se non è gia corretto e il gioco è fatto.

ciao ;)

insane74
18-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da VICIUS
strano che knoppix non riesca a rilevare mouse e tastiera forse è una versione vecchia. In ogni caso una volta avviato il sistema puoi sempre caricare i moduli necessari e moidificare il file di configurazione di X se non è gia corretto e il gioco è fatto.

ciao ;)

ho scaricato la versione che c'è su linuxiso.org
cmq, dato che sono completamente a digiuno di linux, non ho capito nulla di quello che hai detto! :p :confused:

pinball
18-03-2004, 11:25
Originariamente inviato da insane74
ho scaricato la versione che c'è su linuxiso.org
cmq, dato che sono completamente a digiuno di linux, non ho capito nulla di quello che hai detto! :p :confused:

tranquillo con mdk non avrai problemi di questo tipo, o almeno io no nho mai avuto rpoblemi con nessuna distro, al massimo come ti hanno dettodovrai caricarti i moduli a mano, ma dnon dorebbe essere proprio il caso della mdk ;)

insane74
18-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da moly82
tranquillo con mdk non avrai problemi di questo tipo, o almeno io no nho mai avuto rpoblemi con nessuna distro, al massimo come ti hanno dettodovrai caricarti i moduli a mano, ma dnon dorebbe essere proprio il caso della mdk ;)

bene! allora stasera faccio spazio e installo.
sia mai che abbandono xp!
beh, magari non del tutto: lo tengo per i giochi!