PDA

View Full Version : ve lo ricordate il barton 2500@3200?

rokis
18-03-2004, 07:40
Pure io! sono anzi ero un felice possessore del suddettto procio comprato a posta ed garantito per l'overclock fino al 3200 ma adesso non capisco il motivo perchè da un pò di tempo sopratutto con i giochi e applicazioni molto pesanti mi dava prob. tipo bloccchi del sitema in continuazione, allora per un pò avevo deciso di riportarlo al clock standard e questo x 2 mesi circa da qualche giorno ho riprovato ad overcloccarlo di nuova ma non funge proprio cioè neanche a superare il post del bios si sente a schermo nero un bip lungo a intermittenza mb abit n7fs rev2 e qundo riavvio con premuto il tasto ins per resettare il bios mi dà un messaggio tipo cpu diversa o non valida cambiare settaggi bios o cpu? come può essere che un procio che mi è sempre andato a 3200 ora non passa neanche il post? con nessun tipo di overclock? consigli? che diamine è successo? P.S. sono troppo curioso datemi una riposta logica vi prego!!!!!
Grazie a tutti!!!
Ciao!!!!!:muro: :sofico:

[KabOOm]
18-03-2004, 08:56
che alimentatore hai sul computer?

...mi vien da pensare che stia invecchiando quello e non riesce piu' a reggere l'overclock...

Bertomn
18-03-2004, 09:04
é succeso anche a me una volta con un 1700+ di un amico......ho cambiato pasta e rimontato il dissy e tutto è tornato alla normaltà.....provaci!il tutto era dato dall'invecchiamento della pasta che non cnduceva + come dovrebbe!
O altrimenti la soluzione è un'altra......hai trovato una cpu sfig@t@:cool: e dopo un pò di tempo in oc ha ceduto e se ne è andata a quel paese.....forse per le elevate temperature o forse per altri motivi tutti suoi....che ne sò!
Ma che dissy usi?:p

rokis
18-03-2004, 13:44
Innanzitutto grazie proverò con la pasta ma non credo funzioni perchè me lo fà anche appena acceso da completamente freddo:muro: tipo spento da un giorno cmq vi faccio saper e se vi viene in mente qualcosaltro aiutatemi senno lo romando indietro perchè l'ho comprato certificato x 3200+
Ciao e grazie ancora!!!!:cry: :sofico:

[KabOOm]
18-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da rokis
Innanzitutto grazie proverò con la pasta ma non credo funzioni perchè me lo fà anche appena acceso da completamente freddo:muro: tipo spento da un giorno cmq vi faccio saper e se vi viene in mente qualcosaltro aiutatemi senno lo romando indietro perchè l'ho comprato certificato x 3200+
Ciao e grazie ancora!!!!:cry: :sofico:

Provato a cambiare alimentatore?

skizzo03
19-03-2004, 02:54
sicuramente avrà ceduto qualche componente della mobo controlla se i condensatori vicini al socket sono diciamo gonfi o come diciamo noi di Rovigo schioppi.....cmque le abit più di qualcuna ha problemi di hardware fai attenzione!

rokis
19-03-2004, 08:50
si ho provato anche con l'alimentatore ed ho un enermax 550 quindi no problema con l'alimentatore ora controllerò i condensatori!:confused:
Ciao e ancora grazie:sofico:

BelloFrescoFresco
19-03-2004, 10:46
..in passat era capitat anche a me..ed era proprio la mobo ad aver salutat..:cry:

=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 10:51
hai provato ad aumentare il v-core??

a temperature come sei messo??

rokis
19-03-2004, 16:14
temperature son di 55 60 ca.originale e ho provato col vcore fino a 1.7v ma niente neaanche mi supera il post quando prima andava col vcore originale a 3200+
non so veramente che fare:muro: :cry:
Benvenuto ogni suggerimento ed esperienze similari!!!
Ciao e grazie!!!:sofico: