View Full Version : ve lo ricordate il barton 2500@3200?
Pure io! sono anzi ero un felice possessore del suddettto procio comprato a posta ed garantito per l'overclock fino al 3200 ma adesso non capisco il motivo perchè da un pò di tempo sopratutto con i giochi e applicazioni molto pesanti mi dava prob. tipo bloccchi del sitema in continuazione, allora per un pò avevo deciso di riportarlo al clock standard e questo x 2 mesi circa da qualche giorno ho riprovato ad overcloccarlo di nuova ma non funge proprio cioè neanche a superare il post del bios si sente a schermo nero un bip lungo a intermittenza mb abit n7fs rev2 e qundo riavvio con premuto il tasto ins per resettare il bios mi dà un messaggio tipo cpu diversa o non valida cambiare settaggi bios o cpu? come può essere che un procio che mi è sempre andato a 3200 ora non passa neanche il post? con nessun tipo di overclock? consigli? che diamine è successo? P.S. sono troppo curioso datemi una riposta logica vi prego!!!!!
Grazie a tutti!!!
Ciao!!!!!:muro: :sofico:
[KabOOm]
18-03-2004, 08:56
che alimentatore hai sul computer?
...mi vien da pensare che stia invecchiando quello e non riesce piu' a reggere l'overclock...
é succeso anche a me una volta con un 1700+ di un amico......ho cambiato pasta e rimontato il dissy e tutto è tornato alla normaltà.....provaci!il tutto era dato dall'invecchiamento della pasta che non cnduceva + come dovrebbe!
O altrimenti la soluzione è un'altra......hai trovato una cpu sfig@t@:cool: e dopo un pò di tempo in oc ha ceduto e se ne è andata a quel paese.....forse per le elevate temperature o forse per altri motivi tutti suoi....che ne sò!
Ma che dissy usi?:p
Innanzitutto grazie proverò con la pasta ma non credo funzioni perchè me lo fà anche appena acceso da completamente freddo:muro: tipo spento da un giorno cmq vi faccio saper e se vi viene in mente qualcosaltro aiutatemi senno lo romando indietro perchè l'ho comprato certificato x 3200+
Ciao e grazie ancora!!!!:cry: :sofico:
[KabOOm]
18-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da rokis
Innanzitutto grazie proverò con la pasta ma non credo funzioni perchè me lo fà anche appena acceso da completamente freddo:muro: tipo spento da un giorno cmq vi faccio saper e se vi viene in mente qualcosaltro aiutatemi senno lo romando indietro perchè l'ho comprato certificato x 3200+
Ciao e grazie ancora!!!!:cry: :sofico:
Provato a cambiare alimentatore?
skizzo03
19-03-2004, 02:54
sicuramente avrà ceduto qualche componente della mobo controlla se i condensatori vicini al socket sono diciamo gonfi o come diciamo noi di Rovigo schioppi.....cmque le abit più di qualcuna ha problemi di hardware fai attenzione!
si ho provato anche con l'alimentatore ed ho un enermax 550 quindi no problema con l'alimentatore ora controllerò i condensatori!:confused:
Ciao e ancora grazie:sofico:
BelloFrescoFresco
19-03-2004, 10:46
..in passat era capitat anche a me..ed era proprio la mobo ad aver salutat..:cry:
=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 10:51
hai provato ad aumentare il v-core??
a temperature come sei messo??
temperature son di 55 60 ca.originale e ho provato col vcore fino a 1.7v ma niente neaanche mi supera il post quando prima andava col vcore originale a 3200+
non so veramente che fare:muro: :cry:
Benvenuto ogni suggerimento ed esperienze similari!!!
Ciao e grazie!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.