grashof
18-03-2004, 07:22
Vi racconto la mia esperienza con questa assistenza
Sono di Roma e posseggo un acer aspire 1605 lc quello per capirci con processore 3.06 gh 512 di ram 60 giga di disco. In pratica un forno a legna con una ventola che purtroppo stenta a fare il suo lavoro. Su questo argomento vi rimando a questa discussione per farvi una idea.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=475299
Vabbè fatto sta che dopo un uso direi intensivo del portatile, un giorno mentre masterizzo si spegne tutto. E così ogni volta che la cpu veniva usata diciamo al 30 percento....buio totale, la ventola girava ma si era rotta.
Come è come non è telefono a Milano e scopro piacevolmente che hanno aperto l'assistenza a Roma. Mi danno l'rma scrivo due righe e approfitto dell'assitenza per segnalare il c non defragmentabile (ma forse era un problema software) e un lettore dvd combo che legge idvd a scatti.
Il pomeriggio mi chiama un tecnico e mi chiede "chi ha manomesso il pc?". Panico. IO comprai il portatile usato da un rivenditore che lo aveva portato in assistenza perchè mancava la ventola e loro glielo avevano sostituito. Racconto la storia al tecnico e lo richiamo da casa col nome e cognome del tecnico mche aveva supervisionato la prima assistenza, gli do anche il vecchio seriale e lui controlla.
Evidentemente tutto a posto perchè dopo due giorni chiamo e la segretaria mi dice che hanno mandato a milano il combo l'harddisc e la ventola e stanno aspettando i pezzi di ricambio da Milano
Fin qui devo dire ottima risposta della i.s.g di ROma. I guai iniziano con Milano. passano 24 giorni. Di chiamate a Roma di solleciti a Milano. Fino a quando scopro che da Milano hanno mandato due dei tre pezzi perchè hanno esaurito i combo.
Arichiamo Milano e mi dicono che arriveranno la settimana prossima( questa). Richiamo ieri e il solito andrea del call center manda una email al laboratorio per sapere se sono arrivati. Ma io gli dico "scusa andrea non puoi fare una chiamata?", " no non abbiamo i numeri diretti"...mah...
Io avevo già provato ad inserire il masterizzatore dvd aggratise, ma loro me lo volevano far pagare 400 euro. Faccio notare che se il problema è che sono finiti i combo, si possono mettere i masterizzatori dvd,, ma lui mi dice che la politica acer non prevede questi regalini. Morale devo aspettare la fornitura fino a chissà quando del mio combo.
Chiamo la i.s.g e mi metto d'accordo con loro di restituirmi il pc senza combo e quando arriverà me lo farò montare al volo.
A Roma quindi grande professionalità, rapidità. Mi ha stupito come già il giorno dopo la pratica era completamente avviata. Anche l'harddisc che poteva comunque essere un problema software è stato sostituito.
Milano invece pessima. Se vi capita di mandare in assistenza io vi consiglio di fare solleciti tutti i giorn da subitoi e di non aspettare 10 giorni come me, che sono andati a vuoto. La i.s.g. stessa sollecita (dice) e a me ha consigliato di telefonare direttamente perchè dovrei aver avuto maggior peso.
S'è visto.
Sono di Roma e posseggo un acer aspire 1605 lc quello per capirci con processore 3.06 gh 512 di ram 60 giga di disco. In pratica un forno a legna con una ventola che purtroppo stenta a fare il suo lavoro. Su questo argomento vi rimando a questa discussione per farvi una idea.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=475299
Vabbè fatto sta che dopo un uso direi intensivo del portatile, un giorno mentre masterizzo si spegne tutto. E così ogni volta che la cpu veniva usata diciamo al 30 percento....buio totale, la ventola girava ma si era rotta.
Come è come non è telefono a Milano e scopro piacevolmente che hanno aperto l'assistenza a Roma. Mi danno l'rma scrivo due righe e approfitto dell'assitenza per segnalare il c non defragmentabile (ma forse era un problema software) e un lettore dvd combo che legge idvd a scatti.
Il pomeriggio mi chiama un tecnico e mi chiede "chi ha manomesso il pc?". Panico. IO comprai il portatile usato da un rivenditore che lo aveva portato in assistenza perchè mancava la ventola e loro glielo avevano sostituito. Racconto la storia al tecnico e lo richiamo da casa col nome e cognome del tecnico mche aveva supervisionato la prima assistenza, gli do anche il vecchio seriale e lui controlla.
Evidentemente tutto a posto perchè dopo due giorni chiamo e la segretaria mi dice che hanno mandato a milano il combo l'harddisc e la ventola e stanno aspettando i pezzi di ricambio da Milano
Fin qui devo dire ottima risposta della i.s.g di ROma. I guai iniziano con Milano. passano 24 giorni. Di chiamate a Roma di solleciti a Milano. Fino a quando scopro che da Milano hanno mandato due dei tre pezzi perchè hanno esaurito i combo.
Arichiamo Milano e mi dicono che arriveranno la settimana prossima( questa). Richiamo ieri e il solito andrea del call center manda una email al laboratorio per sapere se sono arrivati. Ma io gli dico "scusa andrea non puoi fare una chiamata?", " no non abbiamo i numeri diretti"...mah...
Io avevo già provato ad inserire il masterizzatore dvd aggratise, ma loro me lo volevano far pagare 400 euro. Faccio notare che se il problema è che sono finiti i combo, si possono mettere i masterizzatori dvd,, ma lui mi dice che la politica acer non prevede questi regalini. Morale devo aspettare la fornitura fino a chissà quando del mio combo.
Chiamo la i.s.g e mi metto d'accordo con loro di restituirmi il pc senza combo e quando arriverà me lo farò montare al volo.
A Roma quindi grande professionalità, rapidità. Mi ha stupito come già il giorno dopo la pratica era completamente avviata. Anche l'harddisc che poteva comunque essere un problema software è stato sostituito.
Milano invece pessima. Se vi capita di mandare in assistenza io vi consiglio di fare solleciti tutti i giorn da subitoi e di non aspettare 10 giorni come me, che sono andati a vuoto. La i.s.g. stessa sollecita (dice) e a me ha consigliato di telefonare direttamente perchè dovrei aver avuto maggior peso.
S'è visto.