Entra

View Full Version : Differenze tra sistemi operativi

Numero
18-03-2004, 07:10
Allora volevo acquistare XP home e in giro ne ho trovate 2 versioni ad un prezzo accettabile quella oem sui 100E e quella aggiornamento sui 140E.
Le domande sono:
1)A sistema op. installato ci sono delle differenze tra le 2 versioni?
2)La versione oem è vendibile solo con acquisto di un componente non periferico del sistema o con un pc completo, ma questo componente non periferico può essere solo un hdd o va bene anche un modulo di ram o una cpu?
3)C' è qualche sito dove si trova il s.o. a prezzi ancora più bassi o quelli indicati sono i migliori?

naso
18-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da Numero
Allora volevo acquistare XP home e in giro ne ho trovate 2 versioni ad un prezzo accettabile quella oem sui 100E e quella aggiornamento sui 140E.
Le domande sono:
1)A sistema op. installato ci sono delle differenze tra le 2 versioni?

assolutamente no

2)La versione oem è vendibile solo con acquisto di un componente non periferico del sistema o con un pc completo, ma questo componente non periferico può essere solo un hdd o va bene anche un modulo di ram o una cpu?

in teoria sì, basta che sia un componente "importante"

3)C' è qualche sito dove si trova il s.o. a prezzi ancora più bassi o quelli indicati sono i migliori?
io come negozio le vendo a circa 95 € la versione oem (anche se adesso nn el ho..) e però nn ho un sito internet.. e sono di savona....

Numero
18-03-2004, 10:19
Quando dici componente "importante", intendi dire che bisogna vedere il negoziante cosa ritiene sia un componente "importante", quindi conviene che mi informi prima dell'acquisto.
Grazie per le informazioni.

naso
18-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da Numero
Quando dici componente "importante", intendi dire che bisogna vedere il negoziante cosa ritiene sia un componente "importante", quindi conviene che mi informi prima dell'acquisto.
Grazie per le informazioni.
più o meno.. x importante intendo dire che la cpu la ram o l'hd o la sk madre sk video sono importanti.. il resto nn lo è.. come un masterizzatore (almeno credo..) bisognerebbe chiedere direttamente alla microsoft x sapere lei cosa intende x importante..