PDA

View Full Version : Agenzia pubblicita' per fotomodelle, a chi mi devo rivolgere?

ominiverdi
18-03-2004, 01:17
ho una amica molto bella pensavo di contattare una agenzia ad es. di quelle che pubblicizzano prodotti su riviste come donna moderna (i vari benetton, stefanel ecc. ecc.), o anche per fare servizi fotografici veri e propri su riviste femminili ecc.

chi posso contattare ?

agenzie pubblicitarie, fotografi specializzati ecc., qualcuno ha esperienze in merito o consigli particolari su come iniziare e su quali strade provare?

grazie

-kurgan-
18-03-2004, 01:21
la riccardo gay e' un'agenzia di modelle molto seria.. potresti chiedere a loro.
oppure elite e' un'altra agenzia parecchio conosciuta.
consiglierei alla tua amica di fare un salto a milano e di presentarsi personalmente in sede di una di queste aziende.
buona fortuna ;)

ominiverdi
18-03-2004, 01:27
Originariamente inviato da -kurgan-
la riccardo gay e' un'agenzia di modelle molto seria.. potresti chiedere a loro.
oppure elite e' un'altra agenzia parecchio conosciuta.
consiglierei alla tua amica di fare un salto a milano e di presentarsi personalmente in sede di una di queste aziende.
buona fortuna ;)

ottimo, la prima la avevo sentita nominare, la seconda no, non sono esperto del settore :p

grazie dei suggerimenti, penso anche io che un salto a milano sia tappa obbligata :cool: :oink:

-kurgan-
18-03-2004, 01:35
ti consiglierei soprattutto di evitare fotografi indipendenti.. purtroppo le mele marce sono dappertutto e rovinano la reputazione a tutti quanti.
un'agenzia di modelle "protegge" parecchio le sue dipendenti, e' la soluzione migliore per chi inizia.

SPhinX
18-03-2004, 01:40
Ma cmq perchè farla iniziare? Hai riflettuto a quello che potrebbe andare incontro? Non lo dico per cattiveria ma a me quell' ambiente non mi piace proprio... troppi sacrifici troppo stress, troppe paranoie ingiustificate per una ragazza

ominiverdi
18-03-2004, 01:56
perche' credo abbia un tipo di bellezza che puo' andare bene per le foto su riviste femminili :p

cmq non le ho nemmeno chiesto e non so se le potrebbe interessare, poi nemmeno e' detto che vada bene a chi seleziona le ragazze per questo lavoro

sull' ambiente... personalmente non lo conosco ma effettivamente ogni tanto qualche personaggio della moda/spettacolo ne parla male, bisognerebbe vedere pero' se e' sempre vero cio' che viene detto, e cmq forse non tutti gli ambienti della moda sono uguali

Booyaka
18-03-2004, 08:56
Guarda, proprio in questi giorni stavo pensando di mettere su un'agenzia di modelle...se mi volessi presentare la tua amica :sofico: :oink:

parax
18-03-2004, 08:58
Chiedi a fabius che la indirizza dove doveva fare lui il provino.
oppure guarda su www.riccardoschicchiseituttinoi.org :asd:

tati29268
18-03-2004, 09:07
direi la elite.
ma devi andarci con qualcuno che già è conosciuto,sennò sei solo un numero.
oppure vivere a milano per un po.
considera che però l'età per iniziare oggi è molto bassa.

buatt
18-03-2004, 09:08
Posta le foto sul forum che la selezione la facciamo qui... :D

che c'è non ti fidi? :sofico:

ominiverdi
18-03-2004, 14:31
Originariamente inviato da tati29268
direi la elite.
ma devi andarci con qualcuno che già è conosciuto,sennò sei solo un numero.
oppure vivere a milano per un po.
considera che però l'età per iniziare oggi è molto bassa.

e' quello che penso anch'io, contano moltissimo le conoscenze

eta' 19 anni, non so se e' troppo "vecchia" x iniziare, eventualmente ... forse no

ManyMusofaga
18-03-2004, 14:44
Originariamente inviato da ominiverdi
e' quello che penso anch'io, contano moltissimo le conoscenze

eta' 19 anni, non so se e' troppo "vecchia" x iniziare, eventualmente ... forse no

Secondo me se è molto bella dovrebbe provarci cmq.....x le sfilate magari 19 anni son già troppi ma x le foto vanno bene....tra l'altro ne cercano di continuo di ragazze fotogeniche x foto/pubblicità....;)
Io avevo un amico ke faceva il modello e ha procurato dei casting a tutti gli amici/ amiche carini/e:)

ominiverdi
18-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Secondo me se è molto bella dovrebbe provarci cmq.....x le sfilate magari 19 anni son già troppi ma x le foto vanno bene....tra l'altro ne cercano di continuo di ragazze fotogeniche x foto/pubblicità....;)
Io avevo un amico ke faceva il modello e ha procurato dei casting a tutti gli amici/ amiche carini/e:)

beh e' stato carino il tuo amico...

cmq penso che oltre al fisico e alla bellezza, conti molto anche la testa x questo tipo di lavoro, o si e' tagliati o non lo si e' (credo)

Gig4hertz
18-03-2004, 21:37
metti una foto che ci pensiamo noi:D

-Crissina-
19-03-2004, 00:48
Originariamente inviato da -kurgan-
ti consiglierei soprattutto di evitare fotografi indipendenti.. purtroppo le mele marce sono dappertutto e rovinano la reputazione a tutti quanti.
un'agenzia di modelle "protegge" parecchio le sue dipendenti, e' la soluzione migliore per chi inizia.
Per fotografi indipendenti intendi fotografi che non lavorano x quella determinata agenzia giusto?...beh, sono d'accordo sul fatto che un'agenzia di moda tuteli maggiormente le proprie modelle ma fare un book all'interno dell'agenzia costa davvero tanto. Basta rivolgersi a fotografi in gamba...

Di dov'è la tua amica? A Milano ci sono le migliori agenzie di moda. Anche a Roma ce ne sono di valide.
Se interessa però io ho qualche nome da proporre x quanto riguarda Firenze e dintorni, sia per le agenzie, sia x gli studi fotografici:D
Ah, altra cosa...è carino il tuo gesto ma credo spetti a lei decidere se intraprendere o meno questa professione. Secondo me dovresti chiederle innanzitutto se le interessa. Ci sono tantissime ragazze carine che però non hanno alcun interesse a diventare modelle...

ManyMusofaga
19-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da ominiverdi
beh e' stato carino il tuo amico...

cmq penso che oltre al fisico e alla bellezza, conti molto anche la testa x questo tipo di lavoro, o si e' tagliati o non lo si e' (credo)

Si carino:mc: con me ha fatto un pò lo stronzo ma nn è qs l'argomento del 3d....

Certo la testa è fondamentale x fare la modella come x tutte le altre professioni fermo restando xò ke x fare qs tipo di lavoro il fisico/il viso giusto sono la conditio sine qua non;)