View Full Version : nf-s presa ma cracchia
giovanbattista
18-03-2004, 01:00
Ho letto su vari forum e post di questo problema riguardante non solo questa mobo ma nessuno che io sappia ha risolto i problema mi AIUTATE?
Io lancio lì quello che mi è passato x la mente:
Il problema mi si presenta sia su l'audio integrato che sulla audigy solo quando viene fatto un uso intensivo tipo giochi e purtroppo troppo in concomitanza con il pigiare i tasti su tastiera per pensare ad una casualità.
Ci possono essere degli "indirizzi" tipo irq che si rompono le palle?
Anche se x quanto ne sò tastiera e mause (ed altre) hanno irq statici rispetto ad altre periferiche che si possono variare.
Aggiungo inoltre che ho disabilitato porte parallele serariali serial ata e tutto il ,macello che non mi è indispensabile ma il problema rimane e sono a 2 :( mesi dallo scadere della garanzia.
CHE FARE............... HELP?
poncharello
18-03-2004, 03:36
Sembra strano...ma a me lo fa quando sto un po' basso di vcore...il fatto che il prob si manifesta con uso intensivo della cpu potrebbe esserne la conferma...prova a dare un po' più di benza alla cpu....;)
Ciao
giovanbattista
18-03-2004, 17:04
Ciao io ora stò a (160 x 2) x 10 @ 1,33 proverò ad alzare il vcore, io lo tenevo basso proprio perchè odio il rumore delle ventoline e cosi il pc non lo sento.
FACCIO LA PROVA E TI DICO
giovanbattista
19-03-2004, 19:54
Purtroppo il problema non si risolve, ma la cosa + strana è che non lo fà sempre (x 3-4 mesi mai sucesso) a volte mi basta riavviare l'os che va ok.
Ripeto non può essere che vada quache cosa in conflitto tramite indirizzi condivisi?
O che cavolo può essere??????????????????????????
in genere il problema che descrivi è dovuto probabilmente al SouthBridge che si riscalda molto e ti causa l'effetto gracchio all'audio..ti consiglio di mettere un bel dissipatore passivo sul South,e credo che il problema lo risolvi..nn credo che sono gli IRQ..
fai una prova,metti un dito sul Southbridge quando è accesso e magari inizia a gracchiare,e vedi se scotta o no..normamente dovrebbe essere tiepido..quindi se scotta qualcosa non va...
Genocide85
20-03-2004, 12:26
confermo che spesso il problema è proprio il southbridge;) io ho una nf7-s e sul south ci ho messo un piccolo dissi con ventolina 4X4 e mai avuto problemi di audio.ciauz!
giovanbattista
22-03-2004, 02:13
ok il dissy lo metto
ma come mai anche usando l'audigy ho lo stesso problema??
stbarlet
22-03-2004, 05:52
perchè probabilmente ad andare in palla nn è la scheda audio il south che controlla le pci , che scaldando manda strani segnali alle periferiche collegate, in questo caso alla scheda audio ( sia la audigy che la sk interna dovebbero essere collegate alla porta pci)
ciao
giovanbattista
22-03-2004, 18:44
Originariamente inviato da stbarlet
perchè probabilmente ad andare in palla nn è la scheda audio il south che controlla le pci , che scaldando manda strani segnali alle periferiche collegate, in questo caso alla scheda audio ( sia la audigy che la sk interna dovebbero essere collegate alla porta pci)
ciao
Se mi dici ciò tutto torna :) ora sono + tranquillo.
X la cronaca mi sono scaricato un soft che disabilita tutto ciò che non serve x il game e no + problemi ma tra un paio di settimane mi finisco il WB e approfitto x Piazzare sopra il NB un bel dissy
dfruggeri
22-03-2004, 19:10
............http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580661
ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.