Nathan1971
18-03-2004, 00:18
Ciao gente,
aiutate un povero NIUBBO alle sue prime esperienze.:cry:
Volevo un vostro consiglio su dei moduli ram (2x512 Pc 3200 400Mhz) che ho intenzione di acquistare.
Premettendo che non ho velleità di smanettarci sul pc (xchè non ci capisco una mazza...) mi volevo indirizzare su prodotti tipo Kingston/Corsair (x la notorietà dei prodotti)ma facendo un giretto sul sito mi si sono confuse le idee.
Tipo: le memorie Kingston ho trovato le versioni chiamate HyperX e le versioni chiamate ValueRam;che differenza c'è fra loro?
Anche x le Corsair ho trovato i soliti problemi con le sigle.
Ho provato a leggermi un pò di post,ma purtroppo sono al punto da capo e sinceramente non sò + che pesci prendere!!
Visto che con il pc ci trafficherò solo a livello multimediale (tipo ripescaggio di film da vhs a dvd e riversamento di Lp su cd) e x rilassarmi con qualche giochetto o poco + cosa mi consigliate?Di affidarmi,come era mia intenzione al principio,a queste due marche o di passare a qualche alternativa (sempre di qualità...)?
I cosigli x gli acquisti ed i link x farli sono graditissimi:D visto,tra le altre cose,che non volevo spendere una fortuna.Gli altri componenti (appena li avrò presi...) da me scelti x assemblare il pc erano questi:
Mobo: Abit an7
Procio: Athlon Xp 3000+
HD: Maxtor DiamondM.P. 120 gb S-ata (2)
DvdRom: LG (da decidere...)
Scheda audio: Terratec DMX6 fire 24/96
Scheda video: Terratec (da decidere...)
Master: Pioneer Dvr 107
Ventola CPU: Cooler Master Aero 7+
Alimentatore + Case: (da decidere...)
Che ne pensate?potrebbe andar bene o ritocchereste qualcosa?
Come sopra,i consigli sono ben accetti...
P.S.
X i miei acquisti on line,dopo diverse ricerche su internet,mi vorrei affidare ad alcuni di questi negozi (sia x i prezzi che x l'assortimento):
www.tecnocomputer.it,
www.itnetshop.it
www.syspack.com,
che ne dite?li conoscete?sono affidabili?...
anche qui i consigli....
Ciao a tutti e grazie x aver letto questo post kilometrico....
(nella speranza di non aver fatto nessuna cappellata....)
Nat71
aiutate un povero NIUBBO alle sue prime esperienze.:cry:
Volevo un vostro consiglio su dei moduli ram (2x512 Pc 3200 400Mhz) che ho intenzione di acquistare.
Premettendo che non ho velleità di smanettarci sul pc (xchè non ci capisco una mazza...) mi volevo indirizzare su prodotti tipo Kingston/Corsair (x la notorietà dei prodotti)ma facendo un giretto sul sito mi si sono confuse le idee.
Tipo: le memorie Kingston ho trovato le versioni chiamate HyperX e le versioni chiamate ValueRam;che differenza c'è fra loro?
Anche x le Corsair ho trovato i soliti problemi con le sigle.
Ho provato a leggermi un pò di post,ma purtroppo sono al punto da capo e sinceramente non sò + che pesci prendere!!
Visto che con il pc ci trafficherò solo a livello multimediale (tipo ripescaggio di film da vhs a dvd e riversamento di Lp su cd) e x rilassarmi con qualche giochetto o poco + cosa mi consigliate?Di affidarmi,come era mia intenzione al principio,a queste due marche o di passare a qualche alternativa (sempre di qualità...)?
I cosigli x gli acquisti ed i link x farli sono graditissimi:D visto,tra le altre cose,che non volevo spendere una fortuna.Gli altri componenti (appena li avrò presi...) da me scelti x assemblare il pc erano questi:
Mobo: Abit an7
Procio: Athlon Xp 3000+
HD: Maxtor DiamondM.P. 120 gb S-ata (2)
DvdRom: LG (da decidere...)
Scheda audio: Terratec DMX6 fire 24/96
Scheda video: Terratec (da decidere...)
Master: Pioneer Dvr 107
Ventola CPU: Cooler Master Aero 7+
Alimentatore + Case: (da decidere...)
Che ne pensate?potrebbe andar bene o ritocchereste qualcosa?
Come sopra,i consigli sono ben accetti...
P.S.
X i miei acquisti on line,dopo diverse ricerche su internet,mi vorrei affidare ad alcuni di questi negozi (sia x i prezzi che x l'assortimento):
www.tecnocomputer.it,
www.itnetshop.it
www.syspack.com,
che ne dite?li conoscete?sono affidabili?...
anche qui i consigli....
Ciao a tutti e grazie x aver letto questo post kilometrico....
(nella speranza di non aver fatto nessuna cappellata....)
Nat71