PDA

View Full Version : Come posso creare artigianalmente la pasta adesiva?

thegiox
17-03-2004, 23:15
Ciao a tutti!
Ho bisogno di fissare IN MANIERA DEFINITIVA i dissipatori originali per le ram di una POV GeForce4 Ti 4200 XP.
E' successo questo: avevo fissato ai dissipatori una 80x80, solamente che dopo due/tre giorni ho trovato la 80x80 in fondo al case insieme ai dissipatori ancora avvitati alla ventola...

visto che i dissipatori sono stati forniti insieme alla scheda, non ho alcun problema a fissarli in maniera definitiva (caratteristica della pasta bicomponente adesiva).

Ora vi chiedo: posso risparmiare i 10 euro della artic alumina adesive, ricreandomela in casa?
Pensavo di stendere sui chip un velo di artic silver 3, indi aggiungere una goccia di super attack... che dite regge? Ma soprattutto può rovinare qualcosa?

Se proprio è indispensabile compro la adesive, però se da bravo modder riesco a rimediare in maniera artigianale tanto meglio... :D :D :D

Aspetto vostre notizie!!!

sequel
18-03-2004, 11:05
Attack? A questo punto facci una colata di cemento a presa rapida!! :D

Scherzo, ti sconsiglio l'attack perchè se caso mai per qualsiasi ragione vuoi staccare i dissi, stracci letterelmente anche i chip dalla scheda.

renatofast
07-06-2004, 10:58
se metti un pò di attack agli angoli non succede nulla ! ;)

fasix
07-06-2004, 13:33
Originariamente inviato da renatofast

Quoto!

tymmy
07-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da fasix
Quoto!
riquoto
:D

Hilenaluna
07-06-2004, 13:41
Ideale sarebbe un collante che però abbia anche una base metallica termoconduttiva...giusto?
ponendo per ipotesi che l'attack sia la soluzione migliore proposta finora analizziamo il funzionamento dell'attack

l'attack...ovvero il buon vecchio cianoacrilicato...non conduce , ha il pregio però è una colla rigida non e si spacca molto facilmente se sottoposta a trazione e a torsione.Se in un futuro la vorrai togliere...sempre che non ne hai messa un quintale...tira e ruta il dissipatore che ti passa e non ci vuole maciste. Esiste cmq il suo "antidoto" per poterla rimuovere del tutto.

Il problema dell'attack è che attacca solo se entrambe le superfici sono pulite, sgrassate e asciutte...quindi scordati di metterci l'artic silver mescolaat in mezzo...è untuosa e non attaccherà mai
al max se proprio vuoi osare metti 4m pti di attack negli angoli e l'artic silver al centro.

ciao Chiara

genk
07-06-2004, 14:01
raga, ma come verrebbe attack e pasta termoconduttiva miskiati, certo non 50 e 50, ma con una giusta proporzione, si ottiene simil bicomponente!!

renatofast
07-06-2004, 14:32
fai così, metti agli angoli attack al centro pasta termoconduttiva, quando cambi scheda video, per togliere i dissipatori fai un pò di destra sinistra un pò di su e giù molto delicatamente e i dissipatori come per incanto e come per magia andranno via ! :)

Guts
07-06-2004, 14:44
fai così, metti agli angoli attack al centro pasta termoconduttiva, quando cambi scheda video, per togliere i dissipatori fai un pò di destra sinistra un pò di su e giù molto delicatamente e i dissipatori come per incanto e come per magia andranno via ! :)
quoto, ai 4 angoli 4 goccioline di attack, piccole mi raccomando, e in centro un velo di artic silver

tulnio
07-06-2004, 15:04
Io di solito uso il silicone sigillante al posto dell'attack, regge tanto quanto ed è elastico, quindi non rischi di rompere nulla quando vuoi togliere i dissi.

skara
07-06-2004, 17:12

quoto!!!

giustissimo

Fabry Xp
07-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da skara
quoto!!!

giustissimo

io sono daccordo x 2 micro gocce di attak a lti esterni e la pasta in mezzo!!

x scollare usi lo stacca tutto fatto apposta per l'attak!!

Ti consiglio di prendere la boccettina di attac che vendono con il pennellino (tipo smalto) ideale per lavori chirurgici!! :D