View Full Version : Spielberg contro i cristiani
shambler1
17-03-2004, 23:01
Spielberg risponde a "La Passione" di Gibson
"Sto girando un film sulle crociate!"
Il regista e produttore dei Mega-hit hollywoodiani Steven Spielberg ha deciso di rispondere a fuoco con fuoco. Ha annunciato che mentre Gibson sta accendendo globalmente i fuochi antisemiti con il suo film sulle ultime ore di Cristo, Spielberg farà un film sulle crociate.
"Per convertire gli ebrei e i musulmani i cristiani attraversarono l'Europa per raggiungere il Medio Oriente facendo le conversioni forzate degli infedeli. Strada facendo loro violentarono, mutilarono, torturarono e uccisero centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini innocenti. Mostrerò la brutalità cristiana nella maniera più realista ed insanguinata."
Spielberg aggiunge: "Il film avrà un tono anticristiano ben meritato. Diciamolo chiaro: Gibson vuole incolpare gli ebrei per la morte di una persona che non abbiamo nemmeno ucciso. Mostrerò la brutalità inumana di migliaia di cristiani verso centinaia di migliaia di gente di altre religioni. E non c'è dubbio su chi verrà imputato."
Spielberg dice che se questo film avrà successo, lui probabilmente proseguirà con l'inquisizione spagnola da parte della Chiesa Cattolica. Per completare la trilogia Spielberg annuncia di girare nel 2006 un film su Hitler e Papa chiamato "A Team Formed in Hell". Questo dovrebbe suscitare un dibattito fuocoso.
Sbaglio o ci sono state le scuse della Chiesa per le barbarie del Cristianesimo?:O
Ormai la storia ci deve esser raccontata da Hollywood... :rolleyes:
Perchè dovremmo scandalizzarci per cose che ciunque abbia letto qualche libro di storia (non schierato) conosce bene?
Blue Spirit
17-03-2004, 23:07
Originariamente inviato da shambler1
Il regista e produttore dei Mega-hit hollywoodiani Steven Spielberg ha deciso di rispondere a fuoco con fuoco. Ha annunciato che mentre Gibson sta accendendo globalmente i fuochi antisemiti con il suo film sulle ultime ore di Cristo, Spielberg farà un film sulle crociate.
"Per convertire gli ebrei e i musulmani i cristiani attraversarono l'Europa per raggiungere il Medio Oriente facendo le conversioni forzate degli infedeli. Strada facendo loro violentarono, mutilarono, torturarono e uccisero centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini innocenti. Mostrerò la brutalità cristiana nella maniera più realista ed insanguinata."
Spielberg aggiunge: "Il film avrà un tono anticristiano ben meritato. Diciamolo chiaro: Gibson vuole incolpare gli ebrei per la morte di una persona che non abbiamo nemmeno ucciso. Mostrerò la brutalità inumana di migliaia di cristiani verso centinaia di migliaia di gente di altre religioni. E non c'è dubbio su chi verrà imputato."
Spielberg dice che se questo film avrà successo, lui probabilmente proseguirà con l'inquisizione spagnola da parte della Chiesa Cattolica. Per completare la trilogia Spielberg annuncia di girare nel 2006 un film su Hitler e Papa chiamato "A Team Formed in Hell". Questo dovrebbe suscitare un dibattito fuocoso.
bha che Spielberg fosse un anticristiano, come una percentuale non indifferente di ebrei del resto, non è una novità. Patetico, sembra un bambino che si vendica...e cmq mi fiderei poco delle sue ricostruzioni storiche...meglio un vero libro di storia, piuttosto che la sua visione di parte...
TheDarkAngel
17-03-2004, 23:08
è impazzito spielberg ?_?
non ho capito, gli da fastidio la verità?
mah... che gente che gente...
Originariamente inviato da Blue Spirit
bha che Spielberg fosse un anticristiano, come una percentuale non indifferente di ebrei del resto, non è una novità. Patetico, sembra un bambino che si vendica...e cmq mi fiderei poco delle sue ricostruzioni storiche...meglio un vero libro di storia, piuttosto che la sua visione di parte...
Oddio, non che sia favorevole ad attaccare il Cristianesimo attraverso episodi di un millennio fa.
Ma non e' che si possa inventare gran che di peggio di quello che crociate ed inquisizione sono state veramente...
Blue Spirit
17-03-2004, 23:12
Originariamente inviato da prio
Oddio, non che sia favorevole ad attaccare il Cristianesimo attraverso episodi di un millennio fa.
Ma non e' che si possa inventare gran che di peggio di quello che crociate ed inquisizione sono state veramente...
sono sicuro che saprà inventare...già nelle sue parole ha esagerato la triste realtà, figuriamoci cosà farà nel film...
sbomberino
17-03-2004, 23:12
no comment... :rolleyes:
non andrò mai a vedere un film che viene presentato in questo modo... i miei soldi li spenderò in altro modo, di sicuro non andranno nelle tasche di un idiota...
Secondo me son solo dei gran polveroni sollevati per far accorrere come api sul miele o,meglio, come mosche su un altra sostanza, gli spettatori al botteghino per vedere dei film sempre più mediocri
Se girava JP4 sarebbe stato molto meglio.Probabilmente ha bisogno di far parlare un po di se
shambler1
17-03-2004, 23:15
I soldi dei cristani per vedere le sue cazzate sui dinosauri quelli non puzzano.
sono sicuro che saprà inventare...già nelle sue parole ha esagerato la triste realtà, figuriamoci cosà farà nel film...
Potra' mostrarle in tono estremamente crudo, ma eccidi e violenze sono eccidi e violenze.
Originariamente inviato da prio
Potra' mostrarle in tono estremamente crudo, ma eccidi e violenze sono eccidi e violenze.
A me va bene, però deve far vedere che in tutto il resto del mondo dell'epoca succedevano le stesse identiche cose, se non peggiori, e che la società trovava tutto estremamente normale.
Altrimenti è il solito "estrapolare e giudicare" non col senno di poi, ma col senno di 1000 anni dopo...
Blue Spirit
17-03-2004, 23:21
Originariamente inviato da gpc
A me va bene, però deve far vedere che in tutto il resto del mondo dell'epoca succedevano le stesse identiche cose, se non peggiori, e che la società trovava tutto estremamente normale.
Altrimenti è il solito "estrapolare e giudicare" non col senno di poi, ma col senno di 1000 anni dopo...
proprio qui sta il bello...di questo non ne parla mai nessuno dei soliti anticristiani che usano le corciate come pretesto...
Dico solo una cosa: è un grande.
proprio qui sta il bello...di questo non ne parla mai nessuno dei soliti anticristiani che usano le corciate come pretesto...
Comunque guarda, se le tesi anticristiane si fermano alle crociate... ragazzi, per i mille anni successivi vuol dire che non ce la siamo mica cavati male :D
Non ricordo piu' chi a scritto:
"Oddio, non che sia favorevole ad attaccare il Cristianesimo attraverso episodi di un millennio fa. "
Ah, gia'. Ero io ;)
shambler1
17-03-2004, 23:33
I cristiani si fanno sputare in faccia senza protestare..in america (alcune città) hanno vietato pure i canti di natale per non offendere gli ebrei.
Così i cristiani si ciuccerrano i film di S.,alcuni faranno i noachidi e non ci sarà nessun boicottaggio.;)
Comunque guarda, se le tesi anticristiane si fermano alle crociate... ragazzi, per i mille anni successivi vuol dire che non ce la siamo mica cavati male :D
Potrei cominciare con "IOR", ma in realta' non e' anticristiana. E' solo "antialcunepersonesoloincidentalmentecristiane"
jumpermax
17-03-2004, 23:41
Beh cari miei crociati cosa avete da temere? E' il giusto seguito del film di Gibson, il primo mostra il messaggio di Gesù il secondo come i cristiani l'hanno messo in pratica... non c'è niente di male in questo no?
Per il resto se i fatti sono storicamente fondati non vedo dove sia lo scandalo... cappero altro che the passion, l'elenco a voler essere prolissi come Gibson è talmente lungo che si possono fare film per i prossimi 50 anni....
Non venite a dire poi che non ve l'avevo detto... come disse un certo magistrato chi ha scheletri nell'armadio farebbe bene... :D
shambler1
17-03-2004, 23:46
Mi sembra giusto; però adesso sarebbe il caso che nessun cristiano ( per coerenza ) andasse a vedere anche un solo film girato o prodotto da ebrei. Che ne dici? ;)
Originariamente inviato da jumpermax
Beh cari miei crociati cosa avete da temere? E' il giusto seguito del film di Gibson, il primo mostra il messaggio di Gesù il secondo come i cristiani l'hanno messo in pratica... non c'è niente di male in questo no?
Per il resto se i fatti sono storicamente fondati non vedo dove sia lo scandalo... cappero altro che the passion, l'elenco a voler essere prolissi come Gibson è talmente lungo che si possono fare film per i prossimi 50 anni....
Non venite a dire poi che non ve l'avevo detto... come disse un certo magistrato chi ha scheletri nell'armadio farebbe bene... :D
Ma nessuno nega il passato Jumper, semplicemente quando lo si giudica lo si estrapola completamente dal contesto in cui si è sviluppato e dalla società da cui provenivano le persone implicate in quelle vicende. Tutto qui...
E' come giudicare le guerre romane alla luce della carta dei diritti dell'uomo, per arrivare a dire che i romani erano dei barbari incivili e che hanno distrutto l'europa :D
jumpermax
18-03-2004, 00:14
Ma nessuno nega il passato Jumper, semplicemente quando lo si giudica lo si estrapola completamente dal contesto in cui si è sviluppato e dalla società da cui provenivano le persone implicate in quelle vicende. Tutto qui...
E' come giudicare le guerre romane alla luce della carta dei diritti dell'uomo, per arrivare a dire che i romani erano dei barbari incivili e che hanno distrutto l'europa :D
MA NO? MA DAI! Non dirmelo basta passare dall'altra parte e ci si accorge che le cose poi non sono così piacevoli vero? ;) Che forse prima di affrontare un tema delicato come la passione di Cristo era meglio pensare anche al messaggio che ne viene fuori e non solo alla cronologia dei fatti... Solo che se all'indice ci vanno gli ebrei non ce ne frega nulla, se ci finamo noi ci rode... e dire che insomma che abbiamo noi in comune con le atrocità commesse?
Io ero strasicuro che finiva in questo modo...
MA NO? MA DAI! Non dirmelo basta passare dall'altra parte e ci si accorge che le cose poi non sono così piacevoli vero? ;) Che forse prima di affrontare un tema delicato come la passione di Cristo era meglio pensare anche al messaggio che ne viene fuori e non solo alla cronologia dei fatti... Solo che se all'indice ci vanno gli ebrei non ce ne frega nulla, se ci finamo noi ci rode... e dire che insomma che abbiamo noi in comune con le atrocità commesse?
Io ero strasicuro che finiva in questo modo...
Guarda che io a momenti non l'ho neanche letto il thread sul film di Gibson, e ti dico di più, non ho nemmeno intenzione di andarlo a vedere. Per cui mi sento assolutamente tranquillo a criticare la posizione si Spielberg... che, a prescindere da tutto, sembra quella del bambino a cui si fa il dispettuccio e che ti risponde con un altro dispettuccio (pisciando fuori dal vasino, tra l'altro).
jumpermax
18-03-2004, 00:19
Guarda che io a momenti non l'ho neanche letto il thread sul film di Gibson, e ti dico di più, non ho nemmeno intenzione di andarlo a vedere. Per cui mi sento assolutamente tranquillo a criticare la posizione si Spielberg... che, a prescindere da tutto, sembra quella del bambino a cui si fa il dispettuccio e che ti risponde con un altro dispettuccio (pisciando fuori dal vasino, tra l'altro).
dispettuccio? E perché? E' semplicemente il sequel... nel primo film il messaggio nel secondo la sua diffusione :D
dispettuccio? E perché? E' semplicemente il sequel... nel primo film il messaggio nel secondo la sua diffusione :D
Vabbè, allora il terzo episodio della serie sarà incentrato sulle barbarità romane durante le guerre puniche :sofico:
jumpermax
18-03-2004, 00:30
Vabbè, allora il terzo episodio della serie sarà incentrato sulle barbarità romane durante le guerre puniche :sofico:
semmai quello è il prequel gnurant! :D
Spielberg perche' non si occupa anche della Turchia e del massacro degli armeni ?
O non fa un film contro Scientology ? :Perfido:
O non si occupa anche delle altre religioni, oltre alle tre monoteiste ?
Dopo l'attentato in Spagna, vuole fare il film più antispagnolo della storia del cinema ? Ma chi si crede di essere, il Kubrick di 'Orizzonti di Gloria'? Sfortunatamente per lui in Spagna non c'è più Franco ;)
shambler1
18-03-2004, 00:34
Originariamente inviato da Adric
Spielberg perche' non si occupa anche della Turchia e del massacro degli armeni ?
O? Il discorso dell'armenia si potrebbe approfondire ma è meglio di no.
semmai quello è il prequel gnurant! :D
Infatti ho detto "il terzo episodio della serie", mica il sequel :Prrr:
spielberg non ha mai parlato così, mi stupirebbe che avesse usato simili parole... e cmq è impegnato fino al 2006... bah!
shambler1
18-03-2004, 00:39
Il forum da cui ho preso la notizia non ha messo link. Non vorrei avere postato una fake.
Il discorso dell'armenia si potrebbe approfondire ma è meglio di no.
Meglio di si, ma in un altro thread;
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626470
Il forum da cui ho preso la notizia non ha messo link. Non vorrei avere postato una fake.
allora fino a prova contraria è un fake. Andiamo, non ha mai parlato così Spielberg, i suoi migliori amici sono tutti cristiani, come può essere che dica questo?
shambler1
18-03-2004, 01:56
Se è fake mi iscrivo solo per mandarlo a cagare (quello che ha postato).
O è un fake o Spielberg è un idiota. Solo un idiota può fare dichiarazioni del genere
muro: Scusate se mi intrometto a meta', mi sono appena iscritto, ma vorrei puntualizzare alcune cosette:
le crociate non furono fatte per convertire i musulmani o altri, ma per bloccare la guerra santa iniziata da loro e che aveva messo in ginocchio l'impero romano d'oriente.
Ricapitoliamo: in palestina prima c'erano gli ebrei, poi arrivarono i romani che stuffi delle continue rivolte per l'indipendenza ebraica (come mai non ci fanno un film) deportarono gli ebrei in mezzo mondo. Poi non si sà come, apparvero i musulmani, apparvero lì, in turchia, in arabia saudita (anche quella in parte era romana) in tutto il nord africa, in spagna, in jugoslavia, cipro, malta, sicilia etc. etc.
Ovviamente non apparvero, ma dilagarono con una ferocia che era tipica del periodo storico. Certo i crociati non allevavano i figli dei cristiani per trasformarli in esaltati da mandare a morte mettondoli nelle prime linee (avevano un nome particolare, forse i giannizzeri, dovrei controllare ... avevo un articolo sull'assedio di malta in cui si parlava di loro ...).
Ovviamente durante l'occupazione musulmana i cristiani non se la passavano molto bene, considerando la situazione di adesso, vedi massacri in sudan ed anche a djacarta (spero si scriva così). Senza considerare i pericoli per i pellegrini che dovevano andare in terrasanta tanto da far nascere a loro difesa un ordine cavalleresco (i templari).
Senza le crociate saremmo tutti musulmani, forse non avremmo internet (in alcuni paesi è vietata), non avremmo le minigonne, e non ci sarebbe gente che parla liberamente di cose che non conosce (che sarebbe la cosa peggiore di tutte)
[ Lotterò fino alla morte per il tuo diritto a contraddirmi!!
Oscar wild (mi pare.) ]
Qualcuno sostiene che il vero motivo fosse la via della seta che i musulmani bloccavano e tassavano.
I fatti dimostrano il contrario, furono fatte diverse crociate e alcune andarono bene, ma le guarniggioni rimaste, non ricevendo il cambio, finirono per abbandonare le fortificazioni. (Ve ne sono alcune veramente imprendibili). Se vi fosse stato un vero interesse economico, i re del periodo avrebbero fatto a gara a mandare le loro truppe.!!
Scusate se mi sono dilungato veramente troppo, ma vorrei dire alcune parole sull'inquisizione.
Innanzi tutto se la chiamano inquisizione spagnola ci sarà un motivo (geografico) ...
secondo, le torture erano il metodo tipico dell'epoca per fare gli interrogatori, ma nessuno chiede a Di Pietro di scusarsi per quello che facevano i giudici in quel periodo.
terzo le eresie non controllate sono molto pericolose (vedi i musulmani che con la scomparsa del califfato hanno perso una figura unica di riferimento,ed adesso ognuno, pure Sadam, fa dire a Maometto quello che vuole).
In quel periodo (spero di non sbagliare) la bibbia non esisteva (la raccolta ufficiale fu fatta alla fine del medioevo), c'era solo il vangelo non tradotto, (con in giro diverse versioni strane, il vangelo di tommaso etc.). Quindi si cercò di porre un freno con i metodi (sbagliatissimi) del tempo. Sbagliatissimi per un cristiano, normali per un non credente dell'epoca!!
MorningGlory
18-03-2004, 08:11
a giudicare da quanto postato mi sembra ke spielberg stia assumendo un comportamento infantile....
cioè fatemi capire sta facendo il film per ripicca contro the passion?:eek:
Gira e rigira la religione fa sempre scannare la gente.
Poi mi chiedono pure perchè sono agnostica :D
Blue Spirit
18-03-2004, 08:17
Originariamente inviato da Nicky
Gira e rigira la religione fa sempre scannare la gente.
Poi mi chiedono pure perchè sono agnostica :D
non è colpa della religione, è colpa dei fanatici politicizzati camuffati da credenti
non è colpa della religione, è colpa dei fanatici politicizzati camuffati da credenti
Tutti a discutere su chi si sia comportato peggio nel corso dei secoli, questo è quello che avviene sempre quando si parla di certe cose.
Nevermind
18-03-2004, 08:20
Spielberg ha tutta la mia ammirazione sopratutto per il coraggio dimostarto; avrebbe potuto benissimo girare un film stile Gibson che sulla scia di questo avrebbe probabilmente attirato a se un numero ben maggiore di interessati.
Ovviamente se non si tratta di un fake.......
Saluti.
Originariamente inviato da RAISE
muro: Scusate se mi intrometto a meta', mi sono appena iscritto, ma vorrei puntualizzare alcune cosette:
le crociate non furono fatte per convertire i musulmani o altri, ma per bloccare la guerra santa iniziata da loro e che aveva messo in ginocchio l'impero romano d'oriente.
Ricapitoliamo: in palestina prima c'erano gli ebrei, poi arrivarono i romani che stuffi delle continue rivolte per l'indipendenza ebraica (come mai non ci fanno un film) deportarono gli ebrei in mezzo mondo. Poi non si sà come, apparvero i musulmani, apparvero lì, in turchia, in arabia saudita (anche quella in parte era romana) in tutto il nord africa, in spagna, in jugoslavia, cipro, malta, sicilia etc. etc.
Ovviamente non apparvero, ma dilagarono con una ferocia che era tipica del periodo storico. Certo i crociati non allevavano i figli dei cristiani per trasformarli in esaltati da mandare a morte mettondoli nelle prime linee (avevano un nome particolare, forse i giannizzeri, dovrei controllare ... avevo un articolo sull'assedio di malta in cui si parlava di loro ...).
Ovviamente durante l'occupazione musulmana i cristiani non se la passavano molto bene, considerando la situazione di adesso, vedi massacri in sudan ed anche a djacarta (spero si scriva così). Senza considerare i pericoli per i pellegrini che dovevano andare in terrasanta tanto da far nascere a loro difesa un ordine cavalleresco (i templari).
Senza le crociate saremmo tutti musulmani, forse non avremmo internet (in alcuni paesi è vietata), non avremmo le minigonne, e non ci sarebbe gente che parla liberamente di cose che non conosce (che sarebbe la cosa peggiore di tutte)
[ Lotterò fino alla morte per il tuo diritto a contraddirmi!!
Oscar wild (mi pare.) ]
Qualcuno sostiene che il vero motivo fosse la via della seta che i musulmani bloccavano e tassavano.
I fatti dimostrano il contrario, furono fatte diverse crociate e alcune andarono bene, ma le guarniggioni rimaste, non ricevendo il cambio, finirono per abbandonare le fortificazioni. (Ve ne sono alcune veramente imprendibili). Se vi fosse stato un vero interesse economico, i re del periodo avrebbero fatto a gara a mandare le loro truppe.!!
Scusate se mi sono dilungato veramente troppo, ma vorrei dire alcune parole sull'inquisizione.
Innanzi tutto se la chiamano inquisizione spagnola ci sarà un motivo (geografico) ...
secondo, le torture erano il metodo tipico dell'epoca per fare gli interrogatori, ma nessuno chiede a Di Pietro di scusarsi per quello che facevano i giudici in quel periodo.
terzo le eresie non controllate sono molto pericolose (vedi i musulmani che con la scomparsa del califfato hanno perso una figura unica di riferimento,ed adesso ognuno, pure Sadam, fa dire a Maometto quello che vuole).
In quel periodo (spero di non sbagliare) la bibbia non esisteva (la raccolta ufficiale fu fatta alla fine del medioevo), c'era solo il vangelo non tradotto, (con in giro diverse versioni strane, il vangelo di tommaso etc.). Quindi si cercò di porre un freno con i metodi (sbagliatissimi) del tempo. Sbagliatissimi per un cristiano, normali per un non credente dell'epoca!!
ci sono tante imprecisioni che rinuncio a scrivere una risposta argomentata, non ho tempo
comunque, non è così
Blue Spirit
18-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da Nicky
Oddio i commenti qui nel topic per me non sono da meno.
Tutti a discutere su chi si sia comportato peggio nel corso dei secoli, questo è quello che avviene sempre quando si parla di certe cose.
semplicemente bisognerebbe rendersi conto che tutti abbiamo gli scheletri negli armadi, e quindi è inutile continuare ad accusarsi a vicenda come fanno i bambini...purtroppo alcuni ebrei non si rendono conto che il film di gibson non è una condanna rivolta verso loro...ma con loro in generale basta solo nominare la parola "ebrei" ed apriti cielo...e questo è fanatismo politicizzato...
Blue Spirit
18-03-2004, 08:27
Originariamente inviato da GhePeU
ci sono tante imprecisioni che rinuncio a scrivere una risposta argomentata, non ho tempo
comunque, non è così
si è vero ci sono parecchie imprecisioni ma anche diverse cose corrette
scusate ma il film di gibson è antisemita?
se si in che modo?
Nevermind
18-03-2004, 08:32
Originariamente inviato da sHoWeR
scusate ma il film di gibson è antisemita?
se si in che modo?
Francamente non mi pare a scopo antisemita ma tanto si sa che dall'olocausto in poi appena parli degli ebrei devi usare i doppi guanti di velluto sennò divieni immediatamente antisemita.
Saluti.
Originariamente inviato da Teox82
Probabilmente ha bisogno di far parlare un po di se
questa è bella :D
lol... spielberg ha bisogno di pubblicità secondo te? :D
Originariamente inviato da Nevermind
Francamente non mi pare a scopo antisemita ma tanto si sa che dall'olocausto in poi appena parli degli ebrei devi usare i doppi guanti di velluto sennò divieni immediatamente antisemita.
Saluti.
capisco...
grazie
Originariamente inviato da GhePeU
comunque, non è così
Si inciampa su una pietra perche qualcuno non l'ha tolta e per toglierla evitando che qualcuno inciampi.
Dove sbaglio?
StarBlazers
18-03-2004, 09:13
sentendo le parole di spielberg , e ' evidente come genio ed idiozia, spesso, sono due faccie della stessa medaglia...
diamine, come i bambini.....
bisognerebbe spiegargli che mentre il radicalismo cristiano, salvo casi sporadici, e ormai terminato da un pezzo, il radicalismo islamico e quello degli ebrei, perdura e continua........ come si evince del resto dalla sua intervista..... non credo che il film su Gesu sia stato fatto per una forma di radicalismo religioso , cosa che la mentalita' di certe persone puo' vedere , proprio perche in certi popoli permane una forma di oltranzismo religioso ..............
Ormai l'Europa cristiana ha abbandonato da un pezzo il periodo delle crociate... e dei muri di divisione ..... bisognerebbe ricordargli che non e certo l'Europa cristiana che costruisce muri e che fa nell'anno 2004 ancora guerre sante........
consiglio?
si rivolga ad altri lidi se cerca l'oltranzismo religioso, che bisogna guardarsi prima in casa propria, per giudicare gli altri.
Blue Spirit
18-03-2004, 09:15
Originariamente inviato da StarBlazers
sentendo le parole di spielberg , e ' evidente come genio ed idiozia, spesso, sono due faccie della stessa medaglia...
diamine, come i bambini.....
bisognerebbe spiegargli che mentre il radicalismo cristiano, salvo casi sporadici, e ormai terminato da un pezzo, il radicalismo islamico e quello degli ebrei, perdura e continua........ come si evince del resto dalla sua intervista..... non credo che il film su Gesu sia stato fatto per una forma di radicalismo religioso , cosa che la mentalita' di certe persone puo' vedere , proprio perche in certi popoli permane una forma di oltranzismo religioso ..............
Ormai l'Europa cristiana ha abbandonato da un pezzo il periodo delle crociate... e dei muri di divisione ..... bisognerebbe ricordargli che non e certo l'Europa cristiana che costruisce muri e che fa nell'anno 2004 ancora guerre sante........
consiglio?
si rivolga ad altri lidi se cerca l'oltranzismo religioso, che bisogna guardarsi prima in casa propria, per giudicare gli altri.
quoto al 100%...purtroppo da loro il fanatismo perdura eccome...
però ha ragione, quelle cose sono successe per davvero. :)
è una ripicca un po' puerile, però se le raccontasse davvero farebbe solo una gran cosa.
ps: tanto è un buonista del cazzo ormai, non preoccupatevi :asd:
StarBlazers
18-03-2004, 09:40
Originariamente inviato da Arësius
però ha ragione, quelle cose sono successe per davvero. :)
è una ripicca un po' puerile, però se le raccontasse davvero farebbe solo una gran cosa.
ps: tanto è un buonista del cazzo ormai, non preoccupatevi :asd:
il fatto e questo ,se tu tratti un film sulle crociate per un interesse storico in quanto fatti accaduti e ok! capirai non sarebe il primo film ........
se tu ,invece, vuoi fare un film per un sentimento di ripicca , tutto cio' e ridicolo nonche' patetico..............
sbomberino
18-03-2004, 09:43
se non è fake questa notizia... direi che il primo a scatenare l'antisemitismo è proprio il signor Jurassik Pork... con queste dichiarazioni non rasserena certo il clima... anzi :rolleyes:
Non so voi, ma io mi sento offeso come crisitiano... cos'è vuole raccontarmi lui la mia storia?
Ognuno nei secoli ha commesso cose atroci se le si giudica con il senno di ADESSO... è un ragionamento troppo spicciolo e di comodo giudicare le crociate oggi... sopratutto quando abbiamo problemi ben più gravi sui cui riflettere (iraq, palestina, afghanistan, sicurezza internazionale)
il fatto e questo ,se tu tratti un film sulle crociate per un interesse storico in quanto fatti accaduti e ok! capirai non sarebe il primo film ........
se tu ,invece, vuoi fare un film per un sentimento di ripicca , tutto cio' e ridicolo nonche' patetico..............
vero, però da un punto di vista speculativo credo che un film sulle crociate, raccontato con tutta la crudezza necessaria (e Spielberg, se vuole, sa tirarla fuori) sarebbe veramente una bella pellicola.
non conosciamo i motivi per cui ogni regista dirige i suoi film...
scusate, Spielberg non sta girando un cazzo di film sul genere al momento, e non credo che lo farà mai.
Director - filmography
1. Secret Life of Walter Mitty, The (2005) (announced)
2. Indiana Jones 4 (2006) (pre-production)
3. Terminal, The (2004) (post-production)
Producer - filmography
1. "Untitled World War II Pacific Theater Project" (2005) (mini) TV Series (announced) (executive producer)
2. Jurassic Park IV (2005) (pre-production) (executive producer)
3. Memoirs of a Geisha (2005) (pre-production) (executive producer)
4. Talisman, The (2005) (pre-production) (executive producer)
5. Terminal, The (2004) (post-production) (producer)
:rolleyes:
Originariamente inviato da GioFX
scusate, Spielberg non sta girando un cazzo di film sul genere al momento, e non credo che lo farà mai.
:rolleyes:
secondo me hanno tradotto "I'm going to do" con "sto facendo"... :asd:
infatti dice che "Spielberg farà un film sulle crociate", non sta girando.
Burlindo
18-03-2004, 10:45
Nella passione non si fa altro che raccontare in ambito cinematografico ciò che è scritto nel vangelo. E poi Spilberg o come cacchio si scrive ha girato Indiana Jones e l'ultima crociata, dove si parla del Santo Graal.... (a proposito... stanno lavorando sulla sceneggiatura di Indiana Jones 4)
Originariamente inviato da Burlindo
(a proposito... stanno lavorando sulla sceneggiatura di Indiana Jones 4)
da tipo dieci anni :asd:
infatti dice che "Spielberg farà un film sulle crociate", non sta girando.
a parte il fatto che continuo a credere che non abbia fatto una silmie dichiarazione, che tra l'altro non è riportata in nessun sito di cinema, tanto meno Variety, dubito che potrebbe farlo prima di 5 o 6 anni... perfino Memoirs of a Geisha non ha girato ma solo prodotto, causa troppi impegni. :boh:
da tipo dieci anni :asd:
no, da 3 a mala pena... causa sceneggiatura da rifare, non ne erano entusiasti Spielberg e Lucas, e neanche Indiana...
StarBlazers
18-03-2004, 12:42
vero, però da un punto di vista speculativo credo che un film sulle crociate, raccontato con tutta la crudezza necessaria (e Spielberg, se vuole, sa tirarla fuori) sarebbe veramente una bella pellicola.
non conosciamo i motivi per cui ogni regista dirige i suoi film...
beh se i motivi sono espressi da quell'intervista direi un film che nasce su una base di capricci quasi infantili :rolleyes:
Originariamente inviato da GioFX
no, da 3 a mala pena... causa sceneggiatura da rifare, non ne erano entusiasti Spielberg e Lucas, e neanche Indiana...
no. :)
esistono diverse revisioni della sceneggiatura (una è diventata perfino una avventura grafica molto gettonata :asd: ).
è sempre e solo stato Harrison Ford a non voler girare il quarto capitolo.
beh se i motivi sono espressi da quell'intervista direi un film che nasce su una base di capricci quasi infantili :rolleyes:
vero. :)
pazienza... a me basta che non si inventa baggianate per portare acqua capricciosa al suo mulino.
majin mixxi
18-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è impazzito spielberg ?_?
non ho capito, gli da fastidio la verità?
mah... che gente che gente...
la verità è una e non la si può interpretare,se noi cristiani abbiamo sbagliato possiamo solo stare zitti,non dobbiamo avere l'arroganza di volere sempre avere ragione
pippicalzelunghe
18-03-2004, 13:01
Mi sembra giusto; però adesso sarebbe il caso che nessun cristiano ( per coerenza ) andasse a vedere anche un solo film girato o prodotto da ebrei. Che ne dici? ;)
non andare più al cinema...
il 70% di holivood e del cinema ha ache fare con ebrei.......:rolleyes:
ormai come al solito mi astengo, di rispondere a tante infamie...
Il popolino, è quello che più mi spaventa!!
Sono certo che non ci vorrà molto.....
(chi voglia capire, capisca....)
pippicalzelunghe
18-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da Nevermind
Francamente non mi pare a scopo antisemita ma tanto si sa che dall'olocausto in poi appena parli degli ebrei devi usare i doppi guanti di velluto sennò divieni immediatamente antisemiti
Saluti.
pulisciti la bocca, prima di parlare!!
Non abbiamo bisogno della tua falsa ipocrisia!!
Non c'è bisogno di nessun guanto, solo di un po' di rispetto...
Originariamente inviato da majin mixxi
la verità è una e non la si può interpretare,se noi cristiani abbiamo sbagliato possiamo solo stare zitti,non dobbiamo avere l'arroganza di volere sempre avere ragione
bingo :)
StarBlazers
18-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
beh', non e una questione di rispetto, c'e' un germe nelle societa occidentali che pone in una condizione di xenofobo chiunque osi criticare gli ebrei, e lo stato di Israele, un germe derivato forse da colpe passate? chissa'...........
sta di fatto che e difficile esser obbiettivi senza l'esser accusato di razzista, quando si parla del popolo ebraico in modo negativo , basta vedere cosa accade anche ai media...... non ricordo il nome di quella trasmissione satirica, che e stata soppressa tempo fa',solo perche la conduttrice aveva azzardato una battuta infelice sugli ebrei, e lo stato di israele.... (almeno cosi mi pare...) Insomma, per me tutti i popoli dovrebbero esser trattati in modo paritario, certo che vi e del vittimismo che rende difficile trattare alla pari il popolo ebraico con gli altri , e poi la colpa degli orrori della seconda guerra mondiale paralizza le menti delle persone, che non riescono piu a trattare i popoli per cio che sono e che fanno, nel bene e nel male...........
StarBlazers
18-03-2004, 13:26
bingo :)
beh bingo mica tanto..........
i cristiani hanno sbagliato, ma che centra fare ripicche su un film?:D
beh bingo mica tanto..........
i cristiani hanno sbagliato, ma che centra fare ripicche su un film?:D
è un suo diritto.
secondo me fare film di questo tipo, di denuncia di nefandezze storiche, può solo fare bene alle coscienze.
StarBlazers
18-03-2004, 13:33
è un suo diritto.
secondo me fare film di questo tipo, di denuncia di nefandezze storiche, può solo fare bene alle coscienze.
ma ce ne so di film sulle crociate...... quello che trovo assurdo e la base di ripicca su cui nasce questo film :)
leggendo l'intervista citata.....
questo insomma da fastidio :)
è un suo diritto.
Guarda che la passione di Cristo non è che rientri proprio nella categoria "nefandezze storiche"... :rolleyes:
Nevermind
18-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Che vuoi farci io sono un bastardo antisemita :rolleyes: :rolleyes:
Ipocrisia io :rotfl:
Ipocrita sarai tu che pensi che gli ebrei siano trattati con poco rispetto.
Dillo ai palestinesi che vengono definiti terroristi mentre gli israeliani compione invece guerra preventiva :rolleyes: .
Per non parlare delle numerose direttive onu iniorate da Israele sulle quali si è passati sopra....
Ma si tanto non dare retta alle mie parole io sono un antisemita perchè oso contestare l'operato del governo israeliano.
Saluti.
sbomberino
18-03-2004, 13:39
beh', non e una questione di rispetto, c'e' un germe nelle societa occidentali che pone in una condizione di xenofobo chiunque osi criticare gli ebrei, e lo stato di Israele, un germe derivato forse da colpe passate? chissa'...........
sta di fatto che e difficile esser obbiettivi senza l'esser accusato di razzista, quando si parla del popolo ebraico in modo negativo , basta vedere cosa accade anche ai media...... non ricordo il nome di quella trasmissione satirica, che e stata soppressa tempo fa',solo perche la conduttrice aveva azzardato una battuta infelice sugli ebrei, e lo stato di israele.... (almeno cosi mi pare...) Insomma, per me tutti i popoli dovrebbero esser trattati in modo paritario, certo che vi e del vittimismo che rende difficile trattare alla pari il popolo ebraico con gli altri , e poi la colpa degli orrori della seconda guerra mondiale paralizza le menti delle persone, che non riescono piu a trattare i popoli per cio che sono e che fanno, nel bene e nel male...........
Quoto... nessuno sta mancando di rispetto a nessuno.
Guarda che la passione di Cristo non è che rientri proprio nella categoria "nefandezze storiche"... :rolleyes:
in effetti, veder crocifiggere la gente doveva essere uno spasso! altro che "Grande Fratello" :asd:
Fuffa (non la tua ovviamente, intendo le dichiarazioni di Spielberg).
Il film di Gibson non è antisemita, almeno nel senso attuale del termine, semmai un po' troppo grand-guignolesco.
Ogni volta che sento l'obiezione (ma voi cristiani, le crociate, l'Inquisizione, Galileo, etc...) mi cadono le palle, perchè allora potremmo dire, paro paro "...ma voi musulmani, l'eccidio di Costantinopoli, Famagosta, Bin Laden, Afghanistan, Madrid", oppure "...ma voi ebrei, Sabra e Shatila, Sidone".
Tutta fuffa, odio le generalizzazioni.
Gibson ha calcato la troppo mano nelle scene forti, IMHO, ed ha offerto il destro a critiche troppo facili e forse ingenerose. Inoltre, pur essendo abbastanza curioso di vedere di persona questo film (anche se mi sto informando da fonti le più disparate, per prepararmi), trovo sconcertante che si sia messa in moto la macchina commerciale del merchandising. Passi per "Il Signore degli Anelli", con videogiochi, gadget e pupazzetti,(anche se, per rispetto dell'opera di Tolkien, forse si poteva evitare di eccedere) ma vedere il merchandising di "Passion of The Christ" davvero mi fa cadere le palle :mad: :muro: :muro: .
Per finire, Spielberg, farebbe meglio a stare zitto e continuare fare ottimi film di avventura o di guerra. :rolleyes:
in effetti, veder crocifiggere la gente doveva essere uno spasso! altro che "Grande Fratello" :asd:
Vedi che non capisci?
Quanta gente è stata crocefissa? Uno? No, era la "moda" dell'epoca.
La passione di Cristo non è l'atto d'accusa verso le barbare usanze (Sempre rilette in chiave "dichiarazione dei diritti dell'uomo, ovviamente), è ciò che ha vissuto il Figlio di Dio per salvarci (per chi crede, ovviamente). Ed è una cosa un po' diversa...
shambler1
18-03-2004, 14:40
Chi l'ha postata non cita la fonte; scrive solo " ecco una mail che mi è arrivata oggi".
StarBlazers
18-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da dataman
Fuffa (non la tua ovviamente, intendo le dichiarazioni di Spielberg).
Il film di Gibson non è antisemita, almeno nel senso attuale del termine, semmai un po' troppo grand-guignolesco.
Ogni volta che sento l'obiezione (ma voi cristiani, le crociate, l'Inquisizione, Galileo, etc...) mi cadono le palle, perchè allora potremmo dire, paro paro "...ma voi musulmani, l'eccidio di Costantinopoli, Famagosta, Bin Laden, Afghanistan, Madrid", oppure "...ma voi ebrei, Sabra e Shatila, Sidone".
Tutta fuffa, odio le generalizzazioni.
Gibson ha calcato la troppo mano nelle scene forti, IMHO, ed ha offerto il destro a critiche troppo facili e forse ingenerose. Inoltre, pur essendo abbastanza curioso di vedere di persona questo film (anche se mi sto informando da fonti le più disparate, per prepararmi), trovo sconcertante che si sia messa in moto la macchina commerciale del merchandising. Passi per "Il Signore degli Anelli", con videogiochi, gadget e pupazzetti,(anche se, per rispetto dell'opera di Tolkien, forse si poteva evitare di eccedere) ma vedere il merchandising di "Passion of The Christ" davvero mi fa cadere le palle :mad: :muro: :muro: .
Per finire, Spielberg, farebbe meglio a stare zitto e continuare fare ottimi film di avventura o di guerra. :rolleyes:
a sto punto direi che il tutto e fin troppo fuffante....
:fiufiu: :D
shambler1
18-03-2004, 21:21
Origins: We
don't yet know who penned this piece, but it's clearly a satirical response to the tremendous box office success of (and criticisms regarding anti-Semitism in) producer/director Mel Gibson's film about the last hours of Jesus, The Passion of the Christ. Academy Award-winning director Steven Spielberg (who is Jewish) certainly hasn't announced any plans to helm a film about the Crusades, or to undertake any of the other over-the-top projects also mentioned here.
A spokesperson for Steven Spielberg issued the following statement:
A vicious, totally fabricated story has been circulating on internet message boards purporting to be about Steven Spielberg planning graphic films about the Crusades; The Spanish Inquisition; and Hitler and the Pope. The perpetrators of this hoax go so far as to allude to made-up comments from Mr. Spielberg. Nothing could be further from the truth. Reading the entire message makes it even more absurd. Anyone who knows him would know that he is dedicated to doing what he can to rid the world of hatred and intolerance wherever it exists. The internet should be a medium for bringing people together, not to drive them apart with absolute lies. He urges everyone who received the original message to let their own friends and contacts know the truth.
(Another director, Ridley Scott is reportedly engaged in filming Kingdom of Heaven, an epic drama set during the Crusades.)
In fact, Spielberg's only comment on The Passion of the Christ so far has been . . . no comment:
Declaring himself "too smart to answer a question like that," Steven Spielberg deftly sidestepped the controversy surrounding fellow filmmaker Mel Gibson's box office smash, "The Passion of the Christ," which has been accused of anti-Semitism.
He said he had yet to see the film, which depicts the last 12 hours of Jesus Christ's life. In its first week, it grossed more than $125 million at the domestic box office.
"I certainly am not going to comment based on circumstantial evidence from what I've been hearing and feeling in the last seven or eight days," Spielberg said at a news conference to promote the DVD release of his Oscar-winning Holocaust epic "Schindler's List."
Strangely enough, rumor says that the reverse of this item may be true — Mel Gibson himself may tackle filming Biblical accounts of Jewish history:
With record box-office receipts for "The Passion of the Christ" rolling in, now might be the time to ask: What will Mel Gibson do for an encore?
Officially, he is scheduled to do "Mad Max 4." But in light of the controversy surrounding his first religious film, which has grossed more than $212 million, many in Hollywood doubt Gibson will return to his old action franchise. The filmmaker has been hinting that he may go back to the biblical period, if not the Bible itself.
If the rumors are true, Gibson's next move could be a stroke of genius, at once disarming Jewish critics of "The Passion" and providing an ideal dramatic vehicle.
Alan Nierob, a spokesman for Gibson and his Icon Films, confirmed that the filmmaker has spoken in several interviews, including one with Jay Leno on the "Tonight Show," about looking to the Old Testament for stories but said Gibson has not been specific about which stories.
[One] rumor flitting through the evangelical world is that the filmmaker intends to plow the profits from "The Passion" into a movie about the central characters of the holiday of Hanukkah, fighters called the Maccabees. Their story is told in sacred writings of the biblical period, although the two books of the same name are not officially a part of either testament.
Last updated: 15 March 2004
l'ho dicevo io che era una cazzata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.