PDA

View Full Version : Debian vs trappola 4-1

trappola
17-03-2004, 22:34
Nel senso che ha vinto lei :cry:

Ok nuovo campionato, ma partendo con un poco più di umiltà.

Domandona quale tipo di distribuzione scarico ? intendo Debian stable unstable ecc. Considerate che
- la macchina su cui va non ha dati importanti epuò essere devastata a piacere
- ho necessità dell audio (la woody con cui ho scasinato mi ha bloccato proprio sugli alsa )
- ho una woody installata, ma temo che fra tentativi di creare i moduli alsa con metodologia debian seccessiva comilazione da sorgenti, sommati inesperienza e un atteggiamento "io sono il capo e tu fai quello che vuoi" direi che ho ottenuto un paciugo che no n è certo il posto migliore per un newbie che ha realizzato appunto di esserlo ;)

consigli ?

piero

ANDY CAPS
17-03-2004, 22:47
che scheda hai ?

hai caricato con modconf i modulo corretti ?

trappola
18-03-2004, 07:38
ho una sb live, ma non mi si creano i moduli . Con mod conf non ho provato, ho usato modprobe e il risultato è
can't locate snd-emu10k1 module (che sarebbe il modulo giusto)

Ho aperto il 3d con un titolo fra il serio e il faceto perchè mi sono reso conto che stavo cercando di costruire una casa partendo dal 2 piano, in altre parole non posso abusare della vostra pazienza per fare cose troppo avanzate per me (per ora) per questoo chiedevo un suggerimento addisrittura partendo dalla versione di distro.

Comunque oggi provo a vedere l'effetto che fa modconf poi faccio sapere.

THX

trappola
18-03-2004, 09:20
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con modconf ilmodulo è comparso e si è installato.

ringrazio immensamente amche Moly che mi ha supportato (e sopportato) nell'altro 3d

piero

pinball
18-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da trappola
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con modconf ilmodulo è comparso e si è installato.

ringrazio immensamente amche Moly che mi ha supportato (e sopportato) nell'altro 3d

piero

:)

cmq hai connesisone veloce? se si la sid è la meglio, molto + agigornata (kde 3.2 tra le altre cose...) ;) :p

ciaoooo

trappola
18-03-2004, 11:09
Ho una adsl aggiornata 640, e anche una partizione libera proverò ancge sid (prima però devo archiviare la moglie o mi spara ai pc ;) )

pinball
18-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da trappola
Ho una adsl aggiornata 640, e anche una partizione libera proverò ancge sid (prima però devo archiviare la moglie o mi spara ai pc ;) )

beh se vuoi provare sid non devi usare nessun'aktra partizione, basta cambiare la sources.list, ci metti dentro i repository di sid, e aggiorni tutto ;) :p

apt-get update
apt-get dist-upgrade

preparati eprò a una miriade di pacchetti da aggiornare ;) :p

atento però che non è altrettanto facile poi tornare a woody, non credo anzi sia possibile, però che te gferga? metti sid che è 10 000 volte + agigornata e bella ;) :p

ciaoooo