View Full Version : SMART ADSL 2048 > 256
d@vid2000
17-03-2004, 23:23
oggi parlando con un tecnico della telecom, mi spiegava che da quando avevano fatto l'upgrade gratuito delle line adsl dalla 256 > 640 era avvenuto un cogestinamento della rete percui alqune line andavano veloci e altre invece avrebbero avuto addirittura un rallentamento! La mia domanda è perchè la Telecom ha distribuito la 640, congestionando la rete, non essendo ancora pronta a gestire un traffico così elevato?
Cosa centra il titolo? :D
d@vid2000
17-03-2004, 23:49
che nell'ufficio di famiglia paghiamo l'adsl 2048 con router ip statico, etc............. e altre cavolate varie, non assicurano una banda minima garantita, e in più la connessione internet dal 15 viaggia a circa 25 kbit!
sbrizzolo
18-03-2004, 00:27
Originariamente inviato da d@vid2000
che nell'ufficio di famiglia paghiamo l'adsl 2048 con router ip statico, etc............. e altre cavolate varie, non assicurano una banda minima garantita, e in più la connessione internet dal 15 viaggia a circa 25 kbit!
Per i prezzi che paghi nessuno ti darebbe la minima garantita, le adsl con m.g. hanno dei costi maggiori e comunque alla fine di garantito ti danno 20, massimo 25 kbps, cioè l'equivalente di 2 o 3 KB/s in download, quindi meno di quello che avevi con la connessione analogica (a me arrivava a 4 K)! Se vuoi bande garantite più alte come velocità, allora devi andare a spendere delle miglionate al mese!
d@vid2000
18-03-2004, 00:32
non è vero perchè la edisontel a 130Euro al mese mi offriva 100KBit al secondo garantiti! sono stato stupido a non far fare il contratto! avevamo già il contratto con tin.it, e abbiamo fatto la smart adsl!
Scusa qual'e' l'offerta telecom smart che da 2048 k/bit di banda?
Io ero rimasto alla smart 15, la classica 1280.
Ciao.
sbrizzolo
18-03-2004, 12:15
non è vero perchè la edisontel a 130Euro al mese mi offriva 100KBit al secondo garantiti! sono stato stupido a non far fare il contratto! avevamo già il contratto con tin.it, e abbiamo fatto la smart adsl!
si sono 12 KB/s, ed infatti costa 130 € (una cifra per utenze domestiche e piccole ditte) quelle a 2,5 KB/s costa sulle 60-70 €, metre quelle non garantite vanno da 30 € in giu.
Ciao
hellripper
18-03-2004, 12:53
la banda è stata aumentata per legge.
bodyman2000
18-03-2004, 14:27
:D :D :D
ECCONE UN LATRO COME ME......
ALLORA SIAMO DAVVERO IN TANTI...EHHH??
Anche io ho una 1,2 e da quando hanno upgradato la banda 256>640 ho avuto un crollo spaventoso....
Prima andavo benissimo...ora vado di caxxa!!!
E non sono il solo...siamo una cifra!!E CASO ANCORA + STRANO....SIAMO TUTTI CON LINEEE ADSL SUPERIORI AL MBIT.......MA COME MAI?????????
ve lo dico io:
hanno frazionato la ns. banda per darla agli upgrade 256!!!!Leggetevi la scoperta BELLA che ho fatto..confermata una votla messi alle strette...i cari tecnici telemerd....
Leggetevi il mio 3d:
considerazioni sull'upgrade 256>640.......leggete leggete alla fine come hanno reagito..messi alle strette!!!!
:mad: :muro: :mad: :muro:
oggi parlando con un tecnico della telecom, mi spiegava che da quando avevano fatto l'upgrade gratuito delle line adsl dalla 256 > 640 era avvenuto un cogestinamento della rete percui alqune line andavano veloci e altre invece avrebbero avuto addirittura un rallentamento! La mia domanda è perchè la Telecom ha distribuito la 640, congestionando la rete, non essendo ancora pronta a gestire un traffico così elevato?
le reti della telecom sono progettate per un traffico che si approssima intorno ai 2 Mbit per tutte le utenze
il congestionamento è un effetto collaterale ai lavori, passerà a giorni
hakermatik
18-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da Leron
le reti della telecom sono progettate per un traffico che si approssima intorno ai 2 Mbit per tutte le utenze
il congestionamento è un effetto collaterale ai lavori, passerà a giorni
Hai ragione. l'altro giorno, parlando con un ingegnere telecom, ho capito che le linee sono sufficienti. Il fatto è che per sfruttarle tutte ci vuole un po di tempo e siccome l'upgrade è stato terminato il 13/03...... pazientate un pò
terminato il 13? non penso a me lo hanno fatto oggi
d@vid2000
18-03-2004, 20:38
fate conto che dalle linee da 2mbit devono passare anche gli utenti di tiscali, libero e etc.... altre utenze adsl! le linee sul territorio nazzionale sono tutte della Telecom!
fate conto che dalle linee da 2mbit devono passare anche gli utenti di tiscali, libero e etc.... altre utenze adsl! le linee sul territorio nazzionale sono tutte della Telecom!
sono linee progettate per durare, la saturazione ripeto, è stimata per 2mbit per nucleo familiare (non per abbonato (il dato lo ho letto in un comunicato stampa un paio di anni fa, non ricordo la fonte) quindi mi pare che siamo ben sotto la tolleranza
Originariamente inviato da bodyman2000
:D :D :D
ECCONE UN LATRO COME ME......
ALLORA SIAMO DAVVERO IN TANTI...EHHH??
Anche io ho una 1,2 e da quando hanno upgradato la banda 256>640 ho avuto un crollo spaventoso....
Prima andavo benissimo...ora vado di caxxa!!!
E non sono il solo...siamo una cifra!!E CASO ANCORA + STRANO....SIAMO TUTTI CON LINEEE ADSL SUPERIORI AL MBIT.......MA COME MAI?????????
ve lo dico io:
hanno frazionato la ns. banda per darla agli upgrade 256!!!!Leggetevi la scoperta BELLA che ho fatto..confermata una votla messi alle strette...i cari tecnici telemerd....
Leggetevi il mio 3d:
considerazioni sull'upgrade 256>640.......leggete leggete alla fine come hanno reagito..messi alle strette!!!!
:mad: :muro: :mad: :muro:
mi dispiace... fai la 640!!!
:ahahah: :eheh: :eheh:
d@vid2000
19-03-2004, 19:53
sono linee progettate per durare, la saturazione ripeto, è stimata per 2mbit per nucleo familiare (non per abbonato (il dato lo ho letto in un comunicato stampa un paio di anni fa, non ricordo la fonte) quindi mi pare che siamo ben sotto la tolleranza
cosa vai dicendo? la linea più grossa e il rubino da 4 Mbit della Telecom! dove stanno sti 2Mbit a nucleo? mi sa che sogni!
questa è la rete! la vera rete che tu dici!
I-NET (http://www.inet.it/italiano/rete_welcome.html)
d@vid2000
19-03-2004, 19:54
tutte a INET e al MIX di Milano vanno a finire!
cosa vai dicendo? la linea più grossa e il rubino da 4 Mbit della Telecom! dove stanno sti 2Mbit a nucleo? mi sa che sogni!
questa è la rete! la vera rete che tu dici!
I-NET (http://www.inet.it/italiano/rete_welcome.html)
io ti dico solo quello che ho letto per la stima di congestionamento della rete, poi non so altro
a suo tempo quelli di telecom andavano fieri del fatto che erano sicuri di poter fornire 2Mbit a ogni nucleo familiare (o ogni utenza) senza che la rete venisse congestionata
se dicono cazzate non è colpa mia, cmq stava scritto così
cmq posso scommetterci le balle che l'upgrade a 640 non congestiona la rete, chiamatele congetture
PS: io riporto soo quello che leggo, quindi non mi pare il caso di dire che "sogno" :rolleyes: un po' di educazione dovrebbe sempre esserci fra utenti del forum ;)
mi spiegheresti meglio i tuoi dati che non ci capisco molto? :) (magari senza trattarmi da pazzo visionario? :) )
d@vid2000
21-03-2004, 16:43
scusami! a me mi trattano spesso di m....! :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.