PDA

View Full Version : CANNETO DI CARONIA: è tornato il DIAVOLO!

Anonized
17-03-2004, 21:44
CARONIA: ANCHE LE CHIUSURE AUTO E CELLULARI IN TILT

''Non abbiamo idea'', dice il prefetto di Messina Stefano Scammacca che ha deciso il presidio dell'area 24 ore su 24. ''Non abbiamo mai pensato al dolo'', gli fa eco il pubblico ministero Enza Napoli.
A distanza di due mesi dagli incendi inspiegabili a Caronia va in scena un copione ormai consueto: saranno le centraline di monitoraggio, istallate dalla Protezione Civile in ogni casa ormai disabitata da due mesi, e l'arrivo di 'apparecchiature sofisticate, attese per domani, a tentare di chiarire perche', dopo 45 giorni di quiete sul lungomare di Canneto il 'diavolo' (o chi per lui) e' tornato a divertirsi: non gioca piu' con il fuoco, ma fa impazzire le chiusure centralizzate delle auto e i telefoni cellulari, le prime improvvisamente animandosi, i secondi squillando a vuoto, o scaricandosi senza un perche'.
Stavolta da Messina e' arrivato il prefetto, a testimoniare che la faccenda e' seria: il rappresentante del governo ha rassicurato i cittadini sull' impegno dell'amministrazione a fare luce sul mistero, accompagnandoli in una veloce passeggiata dentro le proprie case, sequestrate dal pm, oltre la zona transennata. Per loro, ha assicurato il prefetto, sono gia' pronti gli alloggi in appartamento.
Dopo essere stato liquidato come un fenomeno naturale dalla Protezione Civile siciliana, il mistero di Caronia si arricchisce adesso di un nuovo capitolo che richiama, ancora una volta sulla spiaggia transennata, il prefetto di Messina, il professor Giuseppe Maschio, della commissione Grandi rischi, il sindaco del paese Pedro Spinnato, carabinieri, agenti di polizia e persino i periti del pubblico ministero di Mistretta, Enza Napoli, che professando comprensibile scetticismo hanno esordito esclamando 'non scherziamo', alle prime, allarmate, testimonianze.
Che raccontano delle chiusure di sei auto andate improvvisamente in tilt stamane, dopo che ieri due incendi si sono sviluppati all'interno di due abitazioni gia' colpite e alcuni cellulari, sequestrati dai carabinieri, hanno iniziato a squillare senza essere chiamati con le batterie scaricate di colpo. Sul display di uno di essi, inoltre, sono apparsi strani segni, apparentemente inspiegabili.
''Il ritorno dei fenomeni ci da' probabilmente qualche elemento in piu' - dice il sindaco - pero' e' fondamentale che venga rispettato l'impegno di sistemare le centraline di monitoraggio 24 ore su 24''. L'impegno della Protezione Civile, preso dal suo coordinatore regionale, l'ingegnere Tullio Martella, e' stato 45 giorni fa quello di istallare centraline per tenere sotto controllo la zona, ma poi non se ne e' fatto nulla. Il dirigente, infatti, e' rimasto vittima di un incidente stradale e l'intero iter ha subito un rallentamento.
Nella zona, interamente transennata, da stamane e' al lavoro di nuovo il professor Giuseppe Maschio, docente dell'Universita' di Messina e componente della commissione grandi rischi della Protezione Civile, tra i pochi a professare scetticismo sulle cause naturali del fenomeno. E su Canneto si sono accesi anche i riflettori della giustizia: ''Il nostro sequestro delle abitazioni e' mirato esclusivamente alla salvaguardia dei cittadini e alla sicurezza delle loro case - ha detto il pm - l'ipotesi del dolo e' stata sollevata ma mai la procura l'ha considerata un' ipotesi investigativa''.
All'interno di ogni casa e' stata intanto piazzata una centralina di rilevamento; fuori, per tutto il pomeriggio di oggi, infine, si sono susseguite attivazioni spontanee di chiusure centralizzate di auto in sosta. Testimoni ne hanno contate anche dieci.

Il diavolo è tornato... :D :confused:

LuPellox85
17-03-2004, 22:00
chiamate padre amorth! :D
scherzi a parte, un po m'inquieta, anche se alla fine i giornalisti godono ad amplificare cose del genere

mafiaking
17-03-2004, 22:03
io penso che si sia aperta una porta di un altra dimensione..
cosa ne pensate?
succedeva anche nel triangolo delle bermuda..
secondo me c'è qualcosa di strano
e imho la zona è stata chiusa l'intera zona nessuno può entrare nel paesino :O

Quincy_it
17-03-2004, 22:05
Diavolo o alieni, il mistero si infittisce, rendendo il fenomeno ancora più misterioso ed affascinante. ;)

SPhinX
17-03-2004, 22:08
Originariamente inviato da Quincy_it
Diavolo o alieni, il mistero si infittisce, rendendo il fenomeno ancora più misterioso ed affascinante. ;)

affascinante forse per chi lo vive dalla televisione, ma mettetevi nei passi di quelle povere persone che devono andare a letto la sera con la paura che gli prenda fuoco casa :rolleyes:

Anonized
17-03-2004, 22:08
mah...sull'ultimo focus c'era uno speciale...dicevano ad esempio che le bruciature sono sempre esterne, insomma potrebbe essere tutta una bufala.

Ma tirano in ballo anche fenomeni geologici, che provocherebbero scariche elettriche che risalgono fino alla superfice e si scaricano creando incendi ed il tutto si risolverebbe usando messe a terra...

certo che se adesso i cell danno problemi...

:eek:

mafiaking
17-03-2004, 22:11
non sapete ancora che in quelle case le persone non ci abitano + da quasi due mesi
l'intera zona è stata chiusa...
la gente viene solo a prendere il necessario dalle loro case
una volta si parlò che qualcuno faceva riti satanici in quella città
qualcuno ne sa niente?
:confused:

Anonized
17-03-2004, 22:13
ma son tutte boiate!!!

O è dolo, o è un fenomeno elettromagnetico

SPhinX
17-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da mafiaking
non sapete ancora che in quelle case le persone non ci abitano + da quasi due mesi
l'intera zona è stata chiusa...
la gente viene solo a prendere il necessario dalle loro case
una volta si parlò che qualcuno faceva riti satanici in quella città
qualcuno ne sa niente?
:confused:

non lo sapevo

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:16
cavolo sono a madrid mi spiegate in poche parole quello che è successo in precedenza?

alimatteo86
17-03-2004, 22:16
ma non ho capito se ci sono ipotesi?

ma non possono essere deicampi magnetici, delle onde, ...boh:confused:

:)

AdrianSkynet
17-03-2004, 22:19
Originariamente inviato da mafiaking
io penso che si sia aperta una porta di un altra dimensione..
cosa ne pensate?

Non sono esperto in materia, ma come può un portale dimensionale ( bisogna verificarne ancora l'esistenza tra l'altro ) fare incendi ?

Anonized
17-03-2004, 22:21
per zero stress:

praticamente c'è questo paesino dove da un pò di tempo si verificano strani episodi, scoppiano incendi spontanei nelle case, prendono fuoco sedie, materassi tutto.... e non si capisce il perchè! c'è chi ipotizza il diavolo, chi interferenze elettromagnetiche, chi fulmini globulari e fuochi di sant'elmo ma ancora non se n'è trovata con certezza la causa e dopo un breve periodo di inattività nell'area da qualche giorno si manifestano (come vedi all'inizio del 3d) strani fenomeni...

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:22
Originariamente inviato da Anonized
per zero stress:

praticamente c'è questo paesino dove da un pò di tempo si verificano strani episodi, scoppiano incendi spontanei nelle case, prendono fuoco sedie, materassi tutto.... e non si capisce il perchè! c'è chi ipotizza il diavolo, chi interferenze elettromagnetiche, chi fulmini globulari e fuochi di sant'elmo ma ancora non se n'è trovata con certezza la causa e dopo un breve periodo di inattività nell'area da qualche giorno si manifestano (come vedi all'inizio del 3d) strani fenomeni...

grazie mille fratello davvero inquietante

Harvester
17-03-2004, 22:28
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

PVT!!

eraser
17-03-2004, 22:40
sinceramente, o c'è qualcosa di paranormale o i giornalisti la stanno ampliando in maniera paurosa. Insomma, il software del cellulare quello è.....posso capire se si scarica di colpo ma addirittura che scrive messaggi inspiegabili sul cellulare mi sembra veramente una bufala....:rolleyes: o forse c'è qualcosa di paranormale, boh :confused:

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da Harvester
PVT!!

grazie mille!!!

LuPellox85
17-03-2004, 22:41
Originariamente inviato da eraser
sinceramente, o c'è qualcosa di paranormale o i giornalisti la stanno ampliando in maniera paurosa. Insomma, il software del cellulare quello è.....posso capire se si scarica di colpo ma addirittura che scrive messaggi inspiegabili sul cellulare mi sembra veramente una bufala....:rolleyes: o forse c'è qualcosa di paranormale, boh :confused:

magari a causa di un fenomeno elettromagnetico è andato in tilt il display mostrando caratteri strani.. un po quello che fanno i nokia 3310 e similari quando è ora di buttarli :D

eraser
17-03-2004, 22:44
Originariamente inviato da LuPellox85
magari a causa di un fenomeno elettromagnetico è andato in tilt il display mostrando caratteri strani.. un po quello che fanno i nokia 3310 e similari quando è ora di buttarli :D

il mio 3310 va ancora alla grande :D

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da eraser
il mio 3310 va ancora alla grande :D
anche il mio se non sbaglio 3 anni di onorata carriera tra voli e colpi

Teox82
17-03-2004, 22:49
L'ho visto anch'io oggi:inquietante quanto misterioso(e pure pericoloso,aggiungerei)