View Full Version : file wmv criptati....
Sto cercando di vedere dei filmati in formato wmv che necessitano di licenza. in teoria io dovrei ricevere la licenza (se usassi winzozz). mplayer parte ma il video è ovviamente criptato. Non c'e' proprio niente da fare per vedere 'sti benedetti wmv?? non esiste un programma linux per la gestione delle licenze windows media?? grazie
volevo aggiungere che i normali wmv con mplayer li vedo senza problemi
nessuno?? devo arrendermi a microsoft???:muro:
ilsensine
18-03-2004, 13:25
Nel "mondo libero" crediamo che non debbano essere i programmi a decidere cosa fare dei tuoi file e come (ad es. impedendoti di salvarli in maniera non cifrata). Inoltre non credo che la Microsoft vada a dire a te come decifrare i loro formati, anche avendo la licenza.
:confused: io non voglio salvarli in maniera non cifrata. io voglio poterli vedere. In molti siti con file audio o video che necessitano di licenza ( a pagamento e io ho pagato!!!:mad: ) clicchi sul file e , su windows, scarica la licenza e ti permette di visualizzare o sentire il file. io cerco un programma che faccia la stessa cosa su linux. che gestisca cioè i file licenza di windows media. Nel "mondo libero" io voglio avere gli stessi diritti di poter visualizzare i contenuti di internet sopratutto se pago per averli. in questo senso intendevo che non voglio arrendermi al monopolio di microsoft. cerco cioè un programma che svolga la funzione di windows media player. grazie
goldorak
18-03-2004, 13:59
Ma ti stai per caso riferendo ai filmati in alta definizione sul sito della microsoft ?
ilsensine
18-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da drbee
In molti siti con file audio o video che necessitano di licenza ( a pagamento e io ho pagato!!!:mad: )
Se hai pagato, perché non te li fanno semplicemente scaricare? Che bisogno c'è di cifrarli?
in questo senso intendevo che non voglio arrendermi al monopolio di microsoft. cerco cioè un programma che svolga la funzione di windows media player. grazie
Purtroppo la funzione dei player sotto linux è di visualizzare i filmati, non di decifrare dei file che non si sa bene a che titolo (e con che algoritmo) siano stati cifrati.
No, non ho mai sentito parlare di cose simili purtroppo (non sapevo neanche che qualcuno distribuiva wmv cifrati...)
AnonimoVeneziano
18-03-2004, 15:02
Strana sta cosa, non l'avevo mai sentita neank'io , drbee, mi daresti il sito da dove l'ha preso che sono curioso di vedere sta cosa?
Grazie
Ciao
PS= Purtroppo per il tuo problema non so che dirti :(
peter_pan
18-03-2004, 16:42
Originariamente inviato da ilsensine
Se hai pagato, perché non te li fanno semplicemente scaricare? Che bisogno c'è di cifrarli?
Perchè li cifrano su misura. Se $tizio compra $titolo_film allora $titolo_film viene cifrato con una chiave+licenza in possesso esclusivo di (rilasciato per) $tizio.
A quel punto solo $tizio può guardare $titolo_film e se vorrà prestarlo all'amico $caio dovrà anche fornirgli la propria chiave+licenza.
Quando la finanza arriverà a casa di $caio gli troverà per le mani la licenza di $tizio e andrà a legnare con $grosso_bastone anche $tizio (nella licenza è previsto che $tizio deve custodire gelosamente la propria licenza e che, ovviamente $tizio non può per alcuna ragione diffondere i film che ha acquistato).
In conclusione, lo scopo di tutto questo è far sì che il cliente sia l'unico a poter ascoltare/vedere musica/film comprati.
Tornando al topic, non conosco alcun player o.s. che faccia quanto richiesto :(
esatto peter_pan hai centrato esattamente quello che intendevo. i file posso anche scaricarli ma se non mi scarica anche la licenza non me ne faccio niente. l'unica è utilizzare windos media player 9 ma windows non infetterà mai più il mio pc:mad: spero di trovare una soluzione.......
FuocoNero
18-03-2004, 21:58
Per usare WMP9 puoi provare ad usare wine nella versione di codeweavers o aspettare che qualche buonanima cracki questa cosa assurda.... comunque secondo me ti conviene boicottare un sito che vende materiale del genere.
Tornando a codeweavers sicuramente WMP6.4 funziona mentre la versione 9 non è stata testata.... quindi probabilmente non funziona.
http://www.codeweavers.com/site/compatibility/browse/cat?cat_id=113
http://appdb.winehq.org/appview.php?appId=131&versionId=1449
purtroppo di siti come quello ce ne sono tanti. ad esempio quelli di musica a pagamento. tutto in formato wma che necessita la licenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.