View Full Version : palestra, è possibile????????????
hannibalthecannibal
17-03-2004, 21:30
ragazzi, volevo un consiglio!!!!
probabilmente io ad aprile volevo iscrivermi a palestra, nn palestra pesante, solo corsa, addominali, piccoli pesi e cazzrtti vari, ma molte perosne mi dicono ke a 15 è melgio nn farla!!!!
voi ke ne pensate?????????????
io nn voglio fare pesi gorossi, ma semplici esercizi x scaricare anke la tensione e x rafforzarmi!
Bilancino
17-03-2004, 21:39
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
probabilmente io ad aprile volevo iscrivermi a palestra, nn palestra pesante, solo corsa, addominali, piccoli pesi e cazzrtti vari, ma molte perosne mi dicono ke a 15 è melgio nn farla!!!!
io nn voglio fare pesi gorossi, ma semplici esercizi x scaricare anke la tensione e x rafforzarmi!
Niente pesi fino a 18 anni, meglio nuoto..........E poi a nuoto è pieno di ragazze.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Niente pesi fino a 18 anni, meglio nuoto..........E poi a nuoto è pieno di ragazze.
Ciao
Anche le palestre sono piene di ragazze :oink: :oink: :D
Ciao
sii... vieni a farti un giretto nella palestra dove vado io :oink: sauna e bagno turco:oink: ;) però è vero.. 15 sono un pò pochini...
hannibalthecannibal
17-03-2004, 21:43
infatti, ma io cmq i pesi li lascerei, x dedicarmi ad addominali, corsa, biccicletta e altre piccole cose, ma pesi lascerei stare!
pesciolinaa
17-03-2004, 21:44
meglio nuoto, concordo con bilanci'
hannibalthecannibal
17-03-2004, 21:47
dite ke nn mi conviene?P???
anke se lascio perdere i pesi ke prterebero a problemi??????????????
io ho iniziato a 17...:cool:
pesciolinaa
17-03-2004, 21:51
il nuoto migliora il tuo cormpo armoniosamente e poi l'acqua è rilassante
Bilancino
17-03-2004, 21:51
Rovineresti lo sviluppo............devi fare uno sport che non blocchi il ciclo naturale.........NUOTO --->Fisicaccio e spalle larghe
Ciao
hannibalthecannibal
17-03-2004, 21:52
Originariamente inviato da pesciolinaa
il nuoto migliora il tuo cormpo armoniosamente e poi l'acqua è rilassante
io ho fatto nuoto,ma mi scuote il sistema nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa ma allora che paghi a fare una palestra?
comunque gli esercizi a corpo libero li puoi tranquillamente fare,e molti sono ottimi per metter su muscoli specie al inizio.
piegamenti(le flessioni) per petto,tricipiti e spalle.
trazioni alla sbarra(ti appendi da qualche parte o ti compri una sbarra di quelle a pressione da mettere nelle porte),per bicipiti e dorso.
distensioni alle parallele,tra due tavoli/banchi o quel che vuoi,pieghi le braccia e scendi e poi risali.(petto,tricipiti).
addominali...
per le gambe puoi fare corsa o bicicletta..o piegamenti sulle gambe o una gamba.
prenditi dei manubri e fai un po di bicipiti e spalle.
robe di questo tipo le puoi assolutamente fare.
effettivamente con il nuoto ti viene un bel fisico , l'esercizio continuo di respirazione concentra distraendoti da tutto, è un allenamento totale per il corpo...e poi come dicevano altri, l'acqua è la cosa più rilassante che c'è.
dr.stein
17-03-2004, 21:55
a Nea ma se invece di parla de palestra non rispondi alle segnalazioni e vai a dare un'occhiata al vomitevole thread roma ladrona etc. etc. ?
Burlindo
17-03-2004, 22:00
Nell'età della fase di sviluppo non si fa culturismo, solo esercizi con carichi naturali. Gli esercizi cardio-respiratori vanno tutti bene. Gli addominali su panca puoi farne quanti ne vuoi. In teoria potresti fare anche tante altre macchine ma sempre con carichi molto bassi. Purtroppo la tentazzione di aumentare i pesi è sempre in agguato e può portare a gravi conseguenze. Un'età ideale per cominciare con la pesistica è quella compresa tra 19-21 anni per i ragazzi, e 17-19 anni per le ragazze, cioè verso la fine dello sviluppo. A 15 anni la cosa migliore, secondo il mio modesto parere è fare nuoto.
pesciolinaa
17-03-2004, 22:01
Rovineresti lo sviluppo............devi fare uno sport che non blocchi il ciclo naturale.........NUOTO --->Fisicaccio e spalle larghe
Ciao
ehm.. e dei pettorali non dici nulla????
col nuoto però ci metti 15 anni :D
Originariamente inviato da dr.stein
a Nea ma se invece di parla de palestra non rispondi alle segnalazioni e vai a dare un'occhiata al vomitevole thread roma ladrona etc. etc. ?
stella non ho ancora 8 braccia e 3 pc..cmq mo stavo leggendo..
dr.stein
17-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da nEA
stella non ho ancora 8 braccia e 3 pc..cmq mo stavo leggendo..
Scusa, hai ragione!
Scusate anche x l'OT!
lnessuno
17-03-2004, 22:07
Originariamente inviato da ax512mg
col nuoto però ci metti 15 anni :D
beh meglio così passa il tempo, arriva a 30 anni e può iniziare i pesi :D
15 è presto... aspetta almeno i 16...
non c'è un eta da cui partire, devi vedere tu il tuo sviluppo...
Originariamente inviato da sHoWeR
15 è presto... aspetta almeno i 16...
non c'è un eta da cui partire, devi vedere tu il tuo sviluppo...
guarda che a 16 anni,nessuno ha finito lo sviluppo.
si rischia di avere seri problemi al rachide per tutta la vita,a fare certi esercizi con grossi pesi a quel eta'.
Originariamente inviato da Anakin
guarda che a 16 anni,nessuno ha finito lo sviluppo.
si rischia di avere seri problemi al rachide per tutta la vita,a fare certi esercizi con grossi pesi a quel eta'.
non ho detto che a 16 hai finito lo sviluppo, ma nella stragrande maggioranza è diverso che farlo a 15...
"fare certi esercizi con grossi pesi"
un istruttore che sia degno di questa qualifica non gli farà mai fare pesi che non può fare.
parlo di iniziare gradualmente... con pesi leggeri...
Ciao
Ciao.
Sei sicuro che il nuoto allarghi le clavicole strette che risultano "scritte" nel dna immodificabile di ognuno di noi?
Le spalle larche dei nuotatori sono frutto di genetica PESI e nuoto.
A 15 anni il body building potrebbe far male quindi, quindi è da preferire il fitness abbinato ad una disciplina a corpo libero.
A chi sostiene che i pesi rovinano la schiena, chiedo come si fortifica la stessa. Forse con qualche ora seduti malamente sui banchi, oppure su uno scooter per le vie della città, oppure facendo nuoto in piscina senza un istruttore qualificato che ti segue?
Lasciate da parte i luoghi comuni e ricordate che l'esecuzione è fondamentale e che il fai da te a casa potrebbe risultare pericoloso per la postura.
Una domanda per il cultori del calcio da strada:
se i "PESI" fanno male a 15 anni cosa fa il calcio in strada sull'asfalto alle caviglie, alle ginocchia, alle articolazioni in genere?
............................meditate gente.
:) :) :)
Nevermind
18-03-2004, 07:52
Dovrei vederti dal vivo per dire se sei pronto o meno, io alla tua età non lo ero ma conosco persone che hanno cominciato a 15-16 poichè già lo sviluppo era quasi del tutto completato.
Il nuoto comunque è sempre un'ottima alternativa, io ti consiglio di valutare molto anche l'atletica leggera con la quale sviluppi già un'ottima muscolatura e buona cordinazione che un domani nel fare palestra seriamente ti saranno utili.
Saluti.
P.s.: io tra nuoto e atletica scieglierei la seconda anche perchè il fisico del nuotatore non m'è mai piaciuto; ma questo è puramente un mio gusto personale.
A 15 no, assolutamente niente palestra ;)
Sei in fase di sviluppo osseo, caricare con pesi, anche piccoli, è deterio ...
Come detto da altri, fai nuoto :)
Nevermind
18-03-2004, 08:00
Ciao
Bilancino francamente non esiste sistema al mondo per aumentare la larghezza delle spalle (a meno di darsi a steroidi da cavallo che mutino il dna :D :D) tanto al di la della propria genetica (se si parte da piccolissimi già di + ma a 15 è già un pochetto tardi) sia facendo nuoto che BB basti vedere vecchie glorie del passato tipo Arnold che pur essendo enorme aveva sempre delle "spalline" "strette".
Che poi i nuotatori abbiamo tutti spalle large è perchè averle penso aiuti ad avere prestazioni migliori, e quindi in tv vedi sempre i spallati quadrati che a me poi fan schifo ;).
Saluti.
spoonman
18-03-2004, 15:28
Ciao
tutte le piscine tranne la mia
per la miseria....
Coyote74
18-03-2004, 15:31
Io a 15 anni facevo nuoto agonistico e nel frattempo effettuavo dei periodi di lavoro in palestra (su indicazione dell'allenatore) con pesi. Non ho mai avuto problemi;)
spoonman
18-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da Coyote74
Io a 15 anni facevo nuoto agonistico e nel frattempo effettuavo dei periodi di lavoro in palestra (su indicazione dell'allenatore) con pesi. Non ho mai avuto problemi;)
può darsi, sappi però che sono fortemente sconsigliati e non hai fatto una buona cosa.
ricordo benissimo il periodo di agonismo a quell'età. c'erano ragazzi che sembravano avere già il fisico degli adulti ed ovviamente erano una spanna sopra agli altri.
Ringrazierò sempre la mia società, la Rari Nantes, per avermi allenato nel modi giusti per la mia età e avermi permesso cmq di poter pertecipare ad alcune gare nazionali
The Mighty Gex
18-03-2004, 15:37
io non ho ancora iniziato e sono cresciuto che è un babbà.
in altezza e in larghezza.
bluelake
18-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da diafino
io ho iniziato a 17...:cool:
mi pare strano, ne hai 16... :mbe:
Coyote74
18-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da spoonman
può darsi, sappi però che sono fortemente sconsigliati e non hai fatto una buona cosa.
ricordo benissimo il periodo di agonismo a quell'età. c'erano ragazzi che sembravano avere già il fisico degli adulti ed ovviamente erano una spanna sopra agli altri.
Ringrazierò sempre la mia società, la Rari Nantes, per avermi allenato nel modi giusti per la mia età e avermi permesso cmq di poter pertecipare ad alcune gare nazionali
Quindi sei di Torino?
spoonman
18-03-2004, 15:40
Quindi sei di Torino?
si
Bilancino
18-03-2004, 15:40
Originariamente inviato da Nevermind
Bilancino francamente non esiste sistema al mondo per aumentare la larghezza delle spalle
Saluti.
Ma Certo! :D
Cercavo di invogliarlo.........sinceramente vedere dei bassetti (non che lui lo sia) tracagnotti per via dei pesi non mi piace............
Ciao
Bilancino
18-03-2004, 15:41
tutte le piscine tranne la mia
per la miseria....
Questa mattina era pienissimo..........:D
Il corso era solo di ragazze.........:D anche se io facevo nuoto libero
Ciao
spoonman
18-03-2004, 15:43
Questa mattina era pienissimo..........:D
Il corso era solo di ragazze.........:D anche se io facevo nuoto libero
Ciao
mi tocca venire a lavorare nella tua allora
mi tocca proprio :)
se ti annoia nuoto, secondo me qualche arte marziale sarebbe l'ideale, anche a quella età. Un po di muscoli te li fai, e poi aumenti la flessibilità.
:)
Coyote74
18-03-2004, 15:45
si
Chi era il tuo allenatore? Probabilmente lo conosco.
spoonman
18-03-2004, 15:50
Chi era il tuo allenatore? Probabilmente lo conosco.
guarda, sinceramente non ricordo. Faccio qualche ricerca tra i miei vecchi documenti e ti faccio sapere. anche tu di torino?
Bilancino
18-03-2004, 15:50
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Sei sicuro che il nuoto allarghi le clavicole strette che risultano "scritte" nel dna immodificabile di ognuno di noi?
Nel DNA potrei vivere fino a 100anni ma poi se fumo 100 sigarette al giorno non vado lontanto, nessuno può dire come saremo........ Io dico che se sei racchietto di fisico (fin da piccolo) far nuoto aiuta tanto (non fa miracoli) ma fa meglio di giocare a calcetto o far altri sport.........
Ciao
Coyote74
18-03-2004, 15:56
guarda, sinceramente non ricordo. Faccio qualche ricerca tra i miei vecchi documenti e ti faccio sapere. anche tu di torino?
No sono di Cuneo, però conoscevo un fottio di gente delle società torinesi, soprattutto della Sisport. Comunque sia, il fatto di aver seguito sessioni di palestra a 15-16 anni, non ha fatto altro che darmi un po' di potenza in più, ma non ho mai avuto alcuna conseguenza negativa. Tuuto dipende anche da quanto uno è già allenato, io facevo in media 3 ore di vasca dal lunedì al sabato e alternavo un giorno si e uno no circa 30 min di palestra. I risultati alla fine non sono stati poi così malaccio:)
Coyote74
18-03-2004, 15:58
Originariamente inviato da Nevermind
Bilancino francamente non esiste sistema al mondo per aumentare la larghezza delle spalle (a meno di darsi a steroidi da cavallo che mutino il dna :D :D) tanto al di la della propria genetica (se si parte da piccolissimi già di + ma a 15 è già un pochetto tardi) sia facendo nuoto che BB basti vedere vecchie glorie del passato tipo Arnold che pur essendo enorme aveva sempre delle "spalline" "strette".
Che poi i nuotatori abbiamo tutti spalle large è perchè averle penso aiuti ad avere prestazioni migliori, e quindi in tv vedi sempre i spallati quadrati che a me poi fan schifo ;).
Saluti.
Non è vero, il nuoto forma e come.... ci sono casi lampanti di nuotatori che hanno iniziato l'attività perchè afflitti da rachitismo e sono arrivati al record mondiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.