PDA

View Full Version : Dissipatore X NF7-S + case chieftec

WarBase
17-03-2004, 20:38
Ebbene ho una NF7-S montata in un case chieftech e il socket è sul bordo superiore della scheda, la quale dista 3-4mm dalla lamiera soprastante delle dissipatore... Quale dissi vi posso installare, che raffreddi bene???? Please aiutaemi...ora sto usando il procio con un vecchio dissipatore in rame Takei... che fra parentesi ci sta...

masand
17-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da WarBase
Ebbene ho una NF7-S montata in un case chieftech e il socket è sul bordo superiore della scheda, la quale dista 3-4mm dalla lamiera soprastante delle dissipatore... Quale dissi vi posso installare, che raffreddi bene???? Please aiutaemi...ora sto usando il procio con un vecchio dissipatore in rame Takei... che fra parentesi ci sta...

Ciao,

io ho la tua stessa scheda madre e un case chieftech tower, e ho montato un slk900U.

Il tuo è un tower o un middle?

Ciao.

masand

WarBase
17-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da masand
Ciao,

io ho la tua stessa scheda madre e un case chieftech tower, e ho montato un slk900U.

Il tuo è un tower o un middle?

Ciao.

masand
Tower... ehm... slk900U non usa il classico sistema delle clip se non mi sbaglio... e sinceramente ... non mi va di smontare la mobo per montare il dissi...

Anche se cmq è il migliore....:D

Ciao

WarBase
18-03-2004, 07:13
UP-....

MA masand...anche a te dista pochissimo la mobo dalla lamiera superiore??? Il mio chieftec è matrix tower...

masand
18-03-2004, 19:17
UP-....

MA masand...anche a te dista pochissimo la mobo dalla lamiera superiore??? Il mio chieftec è matrix tower...

Ciao,

si, pochissimo, io ho il Tower Dragon, tanto è vero che il ferretto che regge la ventolina, tocca sulla "lamiera".

I dissipatori della cooler master, ad esempio che hanno la linguetta per fermarli, io non posso montarli così come sono perché mi tocca. Dovrei piegare la linguetta.

Ciao.

masand

sc82
18-03-2004, 20:12
Sarei interessato a comprare un case chieftec matrix e avevo già sentito di questa lamiera, ma non si può togliere?
Intendo togliere svitandola in modo che poi si possa anche rimettere, non di cavarla via con la forza o tagliandola.

masand
18-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da sc82
Sarei interessato a comprare un case chieftec matrix e avevo già sentito di questa lamiera, ma non si può togliere?
Intendo togliere svitandola in modo che poi si possa anche rimettere, non di cavarla via con la forza o tagliandola.

Ciao,

se parli del middle tower, non ci sono problemi.

Se invece vorresti prenderti un tower, se fai una piccola ricerca sul forum c'è qualcuno che ha già fatto quello che dici tu...

O meglio, ha fatto una via di mezzo perché l'ha tolto in maniera elegante, ma siccome è rivettato, non si può rimontare.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao a tutti...

masand

playmake
18-03-2004, 20:28
http://www.playmake.altervista.org/DSCN0335.JPG

ecco qua, io l'ho tolto, sono una decina di rivetti da levare ;) unika pecca, se lo levi nn puoi usare il porta hd superiore xkè nn reggerebbe più bene ;)

sc82
18-03-2004, 20:39
Originariamente inviato da masand
Ciao,

se parli del middle tower, non ci sono problemi.

Se invece vorresti prenderti un tower, se fai una piccola ricerca sul forum c'è qualcuno che ha già fatto quello che dici tu...

O meglio, ha fatto una via di mezzo perché l'ha tolto in maniera elegante, ma siccome è rivettato, non si può rimontare.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao a tutti...

masand

Io intendo questo: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=8069879&ART=43899&LST=_JJ_
che dovrebbe essere un middle anche se abbastanza alto.

E' senza lamiera?

WarBase
19-03-2004, 07:09
Originariamente inviato da playmake
ecco qua, io l'ho tolto, sono una decina di rivetti da levare ;) unika pecca, se lo levi nn puoi usare il porta hd superiore xkè nn reggerebbe più bene ;)

Interessante... molto interessante... ti possso chiedere come hai tolto i rivetti???? Ed eventualmente si può rimettere il pannello utilizzando delle viti????

Grazie....

Warbase
P.S.

Bel Lavoro!!!!;)

masand
19-03-2004, 16:35
Originariamente inviato da sc82
Io intendo questo: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=8069879&ART=43899&LST=_JJ_
che dovrebbe essere un middle anche se abbastanza alto.

E' senza lamiera?

Si, con il middle case vai tranquillo...

Effettivamente, il middle chieftech è bello ampio... se non hai esigenze particolari, te lo consiglio.

Ciao.

masand

playmake
19-03-2004, 17:16
Interessante... molto interessante... ti possso chiedere come hai tolto i rivetti???? Ed eventualmente si può rimettere il pannello utilizzando delle viti????

Grazie....

Warbase
P.S.

Bel Lavoro!!!!;)

col trapano, usi una punta di un diametro poco maggiore del rivetto e lo trapani così salta via. poi se vuoi rimetterlo o lo ri-rivetti oppure usi viti e dadi