View Full Version : Mandrake 9.2, ma dove la scarico??
ragazzi da newbie convinto e dopo i vostri help HO DECISO e cascasse il mondo voglio Mandrake xc anche dagli screen mi ispira molto! Ma dove le scarico le iso??????????????
non la scarichi, è appena uscita la 10
http://www.mandrakelinux.com/en/ftp.php3
in che senso n la scarico? Quel sito e a pagamento pero!! E poi la 10 ho sentito che e molto buggata sbaglio?
Originariamente inviato da Jedi82
in che senso n la scarico?
cioè che non devi scaricare la 9.2, è uscita da pochissimo la 10 stabile, non beta
Quel sito e a pagamento pero!!
In basso ci sono due bei pulsantoni verdi con scritto Now sopra...
clicca sul secondo, si carica la pagina dei mirror per tirar giù le iso
E poi la 10 ho sentito che e molto buggata sbaglio?
Hai sentito (almeno credo) i commenti che giravano fino a pochi giorni fa, riguardanti la beta. Adesso è uscita la final (o come diamine si chiama :D): non credo che sia buggatissima, ma ho letto pochi commenti fin'ora.
buon download ;)
Se hai una configurazione recente ti consiglio la 10 soprattutto se sei ciuccio come me.
Fa tutto da se e almeno ora mi diverto ad esercitarmi con le guide, poi quando sarò mastropinguins magari mi metterò a compilare qualcosa :D
uao, rega ok vada x la 10! sono ciuccio si, n conosco x nulla Linux!
Originariamente inviato da Burns
cioè che non devi scaricare la 9.2, è uscita da pochissimo la 10 stabile, non beta
In basso ci sono due bei pulsantoni verdi con scritto Now sopra...
clicca sul secondo, si carica la pagina dei mirror per tirar giù le iso
Hai sentito (almeno credo) i commenti che giravano fino a pochi giorni fa, riguardanti la beta. Adesso è uscita la final (o come diamine si chiama :D): non credo che sia buggatissima, ma ho letto pochi commenti fin'ora.
buon download ;)
ehm ma sei che hai ragione...
:eek: :D ma allora che sola e pagare sorry?:)
va bene questa?
Mandrakelinux 10.0 Community ISO images for i586 and highe
FuocoNero
18-03-2004, 02:38
va bene questa?
Mandrakelinux 10.0 Community ISO images for i586 and highe
Si :rolleyes:
Originariamente inviato da Dani1
Se hai una configurazione recente ti consiglio la 10 soprattutto se sei ciuccio come me.
:rotfl:
MartiniG.
18-03-2004, 10:41
Originariamente inviato da Dani1
Fa tutto da se e almeno ora mi diverto ad esercitarmi con le guide, poi quando sarò mastropinguins magari mi metterò a compilare qualcosa :D
forse volevi dire ciucco
no no ciuccio è la parola giusta...
"bravo pure lo ciuccio!" :D :sofico:
mitico attiiila :yeah:
ragazzi allora prima che spreco 3 cd x null a(ormai sono come l'oro IMHO) volevo chiedervi, mi manca un'oretta ed ho la Mandrake al competo e cioe i 3 cd iso! Ho scaricato quindi la M Linux 10 comunity i586, e valida? E quella n buggata? E quella con interfaccia grafica? Devo stare attento a come la installo?
Prima di masterizzare controlla l'md5sum
ragazzi allora prima che spreco 3 cd x null a(ormai sono come l'oro IMHO) volevo chiedervi, mi manca un'oretta ed ho la Mandrake al competo e cioe i 3 cd iso! Ho scaricato quindi la M Linux 10 comunity i586, e valida? E quella n buggata? E quella con interfaccia grafica? Devo stare attento a come la installo?
ARGGHHH!!! INSTALLA STA CAVOLO DI MDK!!!! :muro: :D
l'interfaccia ovvio che è presente, se la selezioni in fase di installazione, l'installazione è semplice tipo winzoz, occhio quando ti chiederà di partizionare il disco, vviamente nonc ancella rela partizione winzoz ma usane un'altra sennò sei ciuccio sul serio ( :D ), per il buggato direi di no, qualcuno ha problemi (bastya leggere i thread in prima pagina) con lilo... mi raccomando quando arrivi in fondo...
CREA IL BOOT FLOPPY PER LINUX, così sei al sicuro se in futuro dovessi rimettere l'mbr di winzoz puoi avviare sempre linux, o magari puoi installare direttamene lilo sul floppy,senza toccare l'mbr, anzi ti conviene fare così! (usa cmq un secondo floppy per fare il dischetto di bootdi linux)
ciaoo
ehm ma sei che hai ragione...
:eek: :D ma allora che sola e pagare sorry?:)
Non è che è vietato dare un "supporto economico", per così dire, a chi sviluppa qualcosa che tu usi gratuitamente...
Volendo puoi entrare nel mdk club, pagare e "dare una mano" (mi sembra che uno dei vantaggi di chi sia iscritto al club mdk sia quello di poter scaricare le iso delle distro nuove qualche gorno prima degli altri, poi non so...)
Tieni presente che molti progetti possono essere supportati economicamente, facendo donazioni ;)
Nel caso di mdk comunque nessuno ti obbliga a pagare: aspetta qualche giorno in più e dopo puoi scaricare anche te la distro
Ma la ver. 10.0 community cmq non è la versione definitiva (dovrebbe uscire per maggio giusto) o mi sto sbagliando :confused: ?
[QUOTE]Originariamente inviato da moly82
Moly e inutile che scrivi cio xc da newbie quale sono se x colpa di MDK mi fotto il mio HD pieno e dico pieno di cose utili mi inkazzo capisci?
[QUOTE]Originariamente inviato da moly82
Moly e inutile che scrivi cio xc da newbie quale sono se x colpa di MDK mi fotto il mio HD pieno e dico pieno di cose utili mi inkazzo capisci?
se non tocchi la partizione winzoz non perdi assoluitamente niente ;) :p
aridanghete, io ho qst 3 partizioni ma n posso crearne altre ne eliminarne qlc altra se n quella di xp dopo aver fatto la foto con Ghost, faccio cosi
Originariamente inviato da Burns
Non è che è vietato dare un "supporto economico", per così dire, a chi sviluppa qualcosa che tu usi gratuitamente...
Volendo puoi entrare nel mdk club, pagare e "dare una mano" (mi sembra che uno dei vantaggi di chi sia iscritto al club mdk sia quello di poter scaricare le iso delle distro nuove qualche gorno prima degli altri, poi non so...)
Tieni presente che molti progetti possono essere supportati economicamente, facendo donazioni ;)
Nel caso di mdk comunque nessuno ti obbliga a pagare: aspetta qualche giorno in più e dopo puoi scaricare anche te la distro
Se paghi la mandrake hai diritto a 7 cd, i manuali, il supporto tecnico quindi la differenza tra avere solo 3 cd c'è ed è innegabile.
Se ti iscrivi al club hai diritto ad altri vantaggi, possibilità di partecipare ad un forum specifico e vario supporto tecnico dalla community.
Questo per chiarire che gratuitamente non si ottiene lo stesso prodotto.
ciao
aridanghete, io ho qst 3 partizioni ma n posso crearne altre ne eliminarne qlc altra se n quella di xp dopo aver fatto la foto con Ghost, faccio cosi
e fai come ti pare :D
:mad: :mad: dai oh ma mi potete consigliare?????
:rotfl:
io te l'ho già detto cosa farei!!!
cosa vuol dire che hai le partizioni a tappo? con partition magic non riesic proprio a creare una mini partizione da 2-3 giga rosivcchiando spazio dlale altre??
sennò fai l'immagine che te devo dì ;)
:mad: :mad: dai oh ma mi potete consigliare?????
se non vuoi partizionare fai l'immagine, te lo ho detto...
scarica il cd di partimage e usa quello per fare l'imamgine, la salvi su una delle partizioni esistenti e poi installi linux
ciao
beh si ma basta anche il mio mitico floppy di Norton Ghost!
sisi
io ti ho consigliato partimage perchè è open e non lo devi comprare.
ma ovviamente và bene anche ghost se lo hai già ;)
ciao
:) grazie lo stesso! Qui nun se paga nullaaaaaa:eek: :cool:
Originariamente inviato da NA01
sisi
io ti ho consigliato partimage perchè è open e non lo devi comprare.
ma ovviamente và bene anche ghost se lo hai già ;)
ciao
Na ma quale e il pakketto che mi serve scarcare x far l'immagine del mio disco? N capisco cosa scaricare!
uao uao uao!!! Ho liberato la partiz del mio xp e ci ho installato Mandrake seguendo qst utle link qui (http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=10024) e beh, devo dire che va divinamente, e troppo elegante graficamente ma x ora mi sono limitato a vedere se andava, ci smanettero piu in la!
Ma mi chiede il 4 cd, ma n esisteeeee!!
E poi n mi riconosce la stampante e i drivers n esistono x Linux, come fo?
uao uao uao!!! Ho liberato la partiz del mio xp e ci ho installato Mandrake seguendo qst utle link qui (http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=10024) e beh, devo dire che va divinamente, e troppo elegante graficamente ma x ora mi sono limitato a vedere se andava, ci smanettero piu in la!
Ma mi chiede il 4 cd, ma n esisteeeee!!
E poi n mi riconosce la stampante e i drivers n esistono x Linux, come fo?
Noi abbiamo scaricatoi la versione gratuita che ha un numero id software ridotto, (3CD alla faccia del ridotto).
Quindi il cd4 esiste ma non è gratuito.
Personalment eper imparare mi sembra che abbiamo già tutto.
L'unica cosa che ti consiglio sono un po' di guide per newbie e non, in rete c'è solo da perdersi.
Mentre ti sto scrivendo ne sto stampando 3 sulla sicurezza in rete, ma per imparare so usando "Appunti di informatica libera" di Daniele Giacomini, che mi sono debitamente stampato ed ora seguo passo a passo.
Quest'opera a mio giudizio (giudizio da ciuccio) ma confermato da diversi docenti di informatica rappresenta la biblioteca di riferimento, c'è tutto (5200 pagine :eek: :eek:).
buon lavoro
ma tu guarda il caso, ho la guidaaaaaaaaaaaaaaaa!! Quel mattone da 5000 pagine, mamma mia! Avevo scaricato mille manuali al tempo e vedo che c'e anche questa! gli daro un'okkiata
Ma per reperire la 9.2???
Perchè su linuxiso.org è disponibile solo la 9.1 (oltre alla 10)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.