stampella
17-03-2004, 20:24
Dà un pò di tempo windows (xp pro sp1) che da un annetto andava benissimo ha un grave problema, ogni volta dopo essermi collegato via modem adsl ethernet il sistema è soggetto a strane anomalie: non parte più il task manager nè molte applicazioni del pannello di controllo, l'installazione dei programmi parte ma arrivata alla fine (quando si tratta di inserire le icone sul desktop o nella barra avvio) fallisce e si blocca, IE è instabilissimo (vabbè che uso opera....) e ad esempio quando vado a salvare le immagini freeza e altri particlari fastidi perlopiù legati alle finestre di gestione dei file. Ho provato a fare una installazione ex-novo di win ma niente da fare, non vorrei formattare, cmq ecco le mie ipotesi:
1)la partizione è danneggiata, c'è un programma per ripararla senza perdere i dati?
2)un trojan che manda il sistema ko (infatti il tutto avviene solo dopo essermi connesso, se mi disconnetto cmq i problemi restano uguale), ne conoscete uno del genere? è possibile?
3)un problema hardware, che può essere? la scheda di rete?
grazie a tutti
:p
1)la partizione è danneggiata, c'è un programma per ripararla senza perdere i dati?
2)un trojan che manda il sistema ko (infatti il tutto avviene solo dopo essermi connesso, se mi disconnetto cmq i problemi restano uguale), ne conoscete uno del genere? è possibile?
3)un problema hardware, che può essere? la scheda di rete?
grazie a tutti
:p