PDA

View Full Version : Ho problemi con le sigle Pack JAVA

Matrixbob
17-03-2004, 21:08
JAVA 2:

1] Standard Edition ?!
2] S .. Develop Kit ?!
3] Enterprise Edition ?!
4] Micro Edition ?!
5] Realtime Environment ?!
6] J .. Develop Kit ?!

Me le completate o correggete per piacere?!
Mi dite anche cosa ci posso fare?!

Grazie :)

PGI
17-03-2004, 23:23
Originariamente inviato da Matrixbob
1] Standard Edition ?!
2] S .. Develop Kit ?!
3] Enterprise Edition ?!
4] Micro Edition ?!
5] Realtime Environment ?!
6] J .. Develop Kit ?!

1) ok. (J2SE)
2) Software Development Kit (J2SDK)
3) ok. (J2EE)
4) ok. (J2ME)
5) Runtime Environment (JRE)
6) Java Development Kit ? (JDK, vecchio nome dell'SDK)

Che ci fai

1) Edizione per applicazioni tipicamente Desktop-Client, indica sia il JRE che l'SDK

2) SDK, insieme di strumenti per sviluppare applicazioni Java, "tipicamente" Desktop-Client, però contiene le librerie e gli strumenti "core" per il linguaggio Java, tutte le altre librerie Java possono essere costruite "a mano" a partire da qui.

3) Provate a definirlo senza l'uso dei termini "tecnologia", "insieme di strumenti" o analoghe locuzioni indeterminate. E' un mischione di sigle (war e rar, ejb, jndi, jsp, zig e zag, e di solito c'è sempre di mezzo un database), il cui scopo è sviluppare, gestire e mettere in campo applicazioni "distribuite". Hai presente i programmi di home-banking? Quello è il campo di J2EE. Se vuoi farti un'idea di quest'oggetto del mistero, scarica JBoss, che è un'implementazione della "tecnologia J2EE" (ho detto tecnologia, mannaggia ho perso!).

4) Versione minore del J2SE, indica l'insieme di librerie destinate ad essere usate per generare codice interpretabile da una KVM (dove K dicono stia per Kilo, ad indicare una macchina virtuale con poca memoria e ancor meno potenza di calcolo) su dispositivi al cui confronto il GameBoy pare un Cluster della NASA.

5) L'ambiente di esecuzione delle applicazioni java Desktop-Client.

6) vedi 2.

Matrixbob
17-03-2004, 23:35
Molto esauriente, grazie.

gabriele81
18-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da PGI
4) Versione minore del J2SE, indica l'insieme di librerie destinate ad essere usate per generare codice interpretabile da una KVM (dove K dicono stia per Kilo, ad indicare una macchina virtuale con poca memoria e ancor meno potenza di calcolo) su dispositivi al cui confronto il GameBoy pare un Cluster della NASA.

La Micro Edition è molto usata per svilupare le applicazioni per i telefoni cellulari tipo i giochini o anche funzionalità un pò più complesse, credo che la Nokia ci faccia proprio tutto il sistema di gestione dei telefoni.
Ci sono anche le Java Card, che sono delle semplici smart card tipo quelle dei decoder TV satellitari nel cui chip vengono caricati dei mini programmini java.

Matrixbob
09-06-2004, 20:05
JVM e JRE cosa hanno di diverso?!

gabriele81
09-06-2004, 23:18
Originariamente inviato da Matrixbob
JVM e JRE cosa hanno di diverso?!

JVM sta per Java Virtual Machine che è il motore vero e proprio di Java.
JRE è il Java Runtime Environment, che comprende tutti i componenti necessari per eseguire i programmi Java sul tuo sistema, cioè la JVM e varie estensioni per esempio i plugin per i browser.
Più o meno credo che sia così.

Matrixbob
09-06-2004, 23:55
ok, perfetto.