View Full Version : devo colorare il DVD
guardando nelle varie guide non ho trovato nulla riguardo la colorazione del pannello frontale dei DVD e Masterizzatori.
Ho trovato come farli stealth ,ma io voglio verniciarli di nero opaco con lo spray , ma non riesco a smontarlo , ho tolto le 4 viti sotto e poi cercato di scalzare le grappette ma il coperchietto sembra avere ancora dei punti di fissaggio ...e non vorrei romperlo .
Mi pare di avere visto un giorno qualche foto riguardo la procedura, ma adesso non riesco a ritrovarle :confused:
Pikkholoh
17-03-2004, 20:08
Ti assicuro che di solo gli agganci del frontale sono al massimo quattro, ho eseguito lo stesso lavoro qualche giorno fa con un perfetto risultato e senza svitare niente.....fidati bastano solo le linguette di plastica;)
Arigatoo!!!!!
io per smontarlo completament eho fatto così:
ho lasciato il cassettino aperto, ho smontato tutto la "scatola" di ferro (ma per colorarlo non importa), poi ho semplicemente scalzato i 4 fermetti che sono uno su ogni lato che tengo la placchetta frontale - quella cioè dove ci sono i tasti - e poi ho tolto la placchetta montato sul carrello vero e proprio facendo leggermente forza sul gancetto inferiore e tirando verso l'alto..
spiegato malissimo, ma è più facile a farsi che a dirsi
Originariamente inviato da Pikkholoh
Ti assicuro che di solo gli agganci del frontale sono al massimo quattro, ho eseguito lo stesso lavoro qualche giorno fa con un perfetto risultato e senza svitare niente.....fidati bastano solo le linguette di plastica;)
Arigatoo!!!!!
Ma il cassettino ? pare che il coperchio del cassettino impedisca l'uscta della mascherna....
come smonto il copricassettino ?
come faccio a tenere il cassettino aperto ? se spengo il PC poi si richiude....
posso togliere l'alimentazione del DVD a PC acceso col cassettino aperto ?
Pikkholoh
17-03-2004, 20:38
Hai ragione, mi ero dimenticato del cassettino....
Allora a pc acceso fai uscire il tray, guardando il drive di lato devi semplicemente ruotare dal basso verso l'alto il forntale del cassettino e contemporaneamente sollevare.
Da spiegare è un po' macchinoso ma l'operazione è banale:)
Quando hai tolto il forntalino puoi richiudere il tray.
Arigatoo!!!!!
lo puoi sfilare da pc acceso, poi spegni il pc e pitturi..
Jimmy3Dita
17-03-2004, 22:01
Sara' sicuramente utile a qualcun'altro! ;)
Ciao! :)
Originariamente inviato da Mr Hyde
lo puoi sfilare da pc acceso, poi spegni il pc e pitturi..
anke senza spegnere il pc..
apri il cassettino e intanto togli la plastika da lì..poi estrai il cd di 5 cm..e vedrai dove sono i fermi(normalmente 2 ai lati e uno sopra e uno sotto..) con un cacciavitino fai leva ed esce subito!!;)
poi vernici tutto(si perde la garanzia..lo sai si?)e rimonti!;):cool:
ciao andre
anche io ieri ho avuto lo stesso probl , sembrava incastrato, poi mi sono accorto che davanti c'e' il buchino piccino per l'apertura d'emergenza , ho preso una graffetta e infilandoocela....magia si e' aperto:D
Ok , gente e mille grazie .
Poi ieri sera sono riuscito a smontarlo , ma essendo troppo piccola la fessura per infilarci anche il cacciavite allora ho dovuto rimuovere le 2 viti del coperchio mettallico superiore e poi agire sulle levette.
Mentre per il Masterizzatore è stato molto più semplice.....
Ho verniciato ed è venuto uno spettacolo (ovviamente vernice opaca) , adesso però voglio rimuovere le tracce di vernice interne che sono venute fuori usando lo spray .... cosa mi consigluate di usare ?? L'acetone sarà sufficiente oppure devo procurarmi dell'acqua ragia ?
P.S. Ciaoo Gigi ............vedrai che spettacolo che mi viene fuori :D
con l'acqua ragia dovresti essere sicuro..
gove
Il regolamento, in merito alle signature, parla di:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
ngnr Frank
22-03-2004, 21:26
Ciao ragazzi, voglio colorare il mio Pio106 in Silver/alluminio; che vernici devo utilizzare?
Volevo prendere una bomboletta grigio metallizzato per ritocchi carrozzeria-auto ma ho paura che non "leghi" con la plastica, alcuni mi hanno consigliato vernici per la plastica che si usano nel modellismo.
Voi cosa avete usato?
Pikkholoh
22-03-2004, 21:58
Colorato masterizzatore e lettore dvd con smalto nero opaco, risultato strepitoso e senza neanche carteggiare:sofico:
Arigatoo!!!!!
Originariamente inviato da ngnr Frank
Ciao ragazzi, voglio colorare il mio Pio106 in Silver/alluminio; che vernici devo utilizzare?
Volevo prendere una bomboletta grigio metallizzato per ritocchi carrozzeria-auto ma ho paura che non "leghi" con la plastica, alcuni mi hanno consigliato vernici per la plastica che si usano nel modellismo.
Voi cosa avete usato?
Io ho usato una vernice spray nero opaca comprata all’OBI di quelle usate dai carrozzieri ,pagata 3,8 euro (ho preso quella che costava meno) e è venuto un’ottimo lavoro . Nn si riesce nemmeno a distinguere le differenze tra il DVD e i coperchini degli slot del CASE.
E ‘ importante spruzzare ad una distanza giusta per fare un buon lavoro (almeno 25-30 cm), onde evitare che si depositi troppa vernice e la superficie presenti delle stratificazioni.
Va data solo una mano per avere un bell’effetto ruvido (come quello del case) e dopo nemmeno un’ora la vernice è secca e puoi già rimontare il tutto !
X MM ho corretto la signature
ngnr Frank
23-03-2004, 21:53
Grazie x i consigli, vedo di trovare le vernici adatte (magari quella x modellismo - più adatta alla plastica - non costa poi tanto come penso...) e spero di trovare un po' di tempo libero questo week-end!
Allora, per la vernice, usa primam un aggrappante per plastica, lo spruzzi, lo lasci asciugare un 10 minuti e poi ci metti su la vernice....vedrai che dopo manco l'acqua ragia la leva la pittura :D io ho fatto così, controlla tu stesso il risultato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649590
davide brigante
25-03-2007, 19:16
interessato
ecco il mio lavoro sul muletto
http://img516.imageshack.us/img516/1482/hpim2482yj8.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=hpim2482yj8.jpg)
http://img360.imageshack.us/img360/8292/hpim2498ze9.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=hpim2498ze9.jpg)
(fatto da un tredicenne)
Scusate ma colorando il fontalino del lettore le diciture come la marca, ecc dovrebbero scomparire sotto la vernice no?
come mai nella foto qui sopra sono rimaste?
la vernice fluo è 1 po' trasparente e non copre bene, le scritte se le scartavetri scompaiono
Ciao a tutti! Ho intenzione di acquistare un armor silver e poichè le mie unità ottiche attuali sono di colore bianco, ho bisogno di riverniciarle... Potete dirmi come fare a renderle silver? Cosa devo acquistare e dove? :D Grazie
Alla fine ho comprato un aggrappante e una bomboletta spray grigio metallizzato (per Fiat) :D Dite che andrà bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.