View Full Version : k7s5a e procio rallentato
Ciao a tutti
ho il procio che vedete in sign da 2 anni, mi era capitato solo un paio di volte che all'accensione trovavo il bus a 100/100 col procio che andava a 1050 mhz anzichè 1400; rimettendo il bus a 133/133 risolvevo.
Ora ha fatto lo stesso, ma l'unico bus disponibile è 100/100, cioè 133/133 non esce proprio :eek:
C'è un modo per risolvere?
E' un problema classico di questa scheda, che ogni tanto perde tutte le impostazioni del Bios.
Prova ad aggiornarlo all'ultima versione.
Originariamente inviato da Aiace
E' un problema classico di questa scheda, che ogni tanto perde tutte le impostazioni del Bios.
Prova ad aggiornarlo all'ultima versione.
è un'operazione semplice? In che consiste? (sono un pò imbranato :D)
Originariamente inviato da Ttt
è un'operazione semplice? In che consiste? (sono un pò imbranato :D)
ho trovato la spiegazione in inglese, meglio che mi faccio aiutare :)
cmq mi consigli un bios ufficiale della Ecs o và bene anche uno unofficial tipo questo? http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
Io ho questa scheda, ma non lho mai adoperata :mc: [si insomma l'ho ereditata per un lavoro che ho fatto...]
Non saprei quindi quale bios consigliarti... aspettiamo lumi da qualcuno che la sta usando.
Io ho flashato il bios moddato e la scheda va benissimo e ci sono delle regolazioni in più riguardo all'overclock. Prima di flashare il bios stai attento a quale versione di bios usare, controlla cioè la revision della scheda e se ha la lan o meno, poi agisci solo quando sei sicuro al 100% di cio che stai facendo, altrimenti te la giochi come niente.
Originariamente inviato da ionio
Io ho flashato il bios moddato e la scheda va benissimo e ci sono delle regolazioni in più riguardo all'overclock. Prima di flashare il bios stai attento a quale versione di bios usare, controlla cioè la revision della scheda e se ha la lan o meno, poi agisci solo quando sei sicuro al 100% di cio che stai facendo, altrimenti te la giochi come niente.
grazie ionio, lo farò fare da un tecnico.
x curiosità: come si vede la revision? (la mia non ha la lan e l'ho comprata a maggio 2002)
Originariamente inviato da Ttt
grazie ionio, lo farò fare da un tecnico.
x curiosità: come si vede la revision? (la mia non ha la lan e l'ho comprata a maggio 2002)
la revision la vedi scritta sul pcb della scheda, in genere vicino agli slot pci.
Su ocworkbench trovi indicati i bios disponibili in funzione della revision e del fatto che la scheda abbia o meno la lan, ciao
Originariamente inviato da ionio
la revision la vedi scritta sul pcb della scheda, in genere vicino agli slot pci.
Su ocworkbench trovi indicati i bios disponibili in funzione della revision e del fatto che la scheda abbia o meno la lan, ciao
denghiu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.