Entra

View Full Version : k7s5a e procio rallentato

Ttt
17-03-2004, 16:58
Ciao a tutti

ho il procio che vedete in sign da 2 anni, mi era capitato solo un paio di volte che all'accensione trovavo il bus a 100/100 col procio che andava a 1050 mhz anzichè 1400; rimettendo il bus a 133/133 risolvevo.
Ora ha fatto lo stesso, ma l'unico bus disponibile è 100/100, cioè 133/133 non esce proprio :eek:
C'è un modo per risolvere?

Aiace
17-03-2004, 17:09
E' un problema classico di questa scheda, che ogni tanto perde tutte le impostazioni del Bios.

Prova ad aggiornarlo all'ultima versione.

Ttt
17-03-2004, 17:20
Originariamente inviato da Aiace
E' un problema classico di questa scheda, che ogni tanto perde tutte le impostazioni del Bios.

Prova ad aggiornarlo all'ultima versione.

è un'operazione semplice? In che consiste? (sono un pò imbranato :D)

Ttt
17-03-2004, 17:33
Originariamente inviato da Ttt
è un'operazione semplice? In che consiste? (sono un pò imbranato :D)

ho trovato la spiegazione in inglese, meglio che mi faccio aiutare :)

cmq mi consigli un bios ufficiale della Ecs o và bene anche uno unofficial tipo questo? http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm

Aiace
17-03-2004, 23:19
Io ho questa scheda, ma non lho mai adoperata :mc: [si insomma l'ho ereditata per un lavoro che ho fatto...]

Non saprei quindi quale bios consigliarti... aspettiamo lumi da qualcuno che la sta usando.

ionio
18-03-2004, 00:38
Io ho flashato il bios moddato e la scheda va benissimo e ci sono delle regolazioni in più riguardo all'overclock. Prima di flashare il bios stai attento a quale versione di bios usare, controlla cioè la revision della scheda e se ha la lan o meno, poi agisci solo quando sei sicuro al 100% di cio che stai facendo, altrimenti te la giochi come niente.

Ttt
18-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da ionio
Io ho flashato il bios moddato e la scheda va benissimo e ci sono delle regolazioni in più riguardo all'overclock. Prima di flashare il bios stai attento a quale versione di bios usare, controlla cioè la revision della scheda e se ha la lan o meno, poi agisci solo quando sei sicuro al 100% di cio che stai facendo, altrimenti te la giochi come niente.

grazie ionio, lo farò fare da un tecnico.
x curiosità: come si vede la revision? (la mia non ha la lan e l'ho comprata a maggio 2002)

ionio
18-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da Ttt
grazie ionio, lo farò fare da un tecnico.
x curiosità: come si vede la revision? (la mia non ha la lan e l'ho comprata a maggio 2002)

la revision la vedi scritta sul pcb della scheda, in genere vicino agli slot pci.

Su ocworkbench trovi indicati i bios disponibili in funzione della revision e del fatto che la scheda abbia o meno la lan, ciao

Ttt
19-03-2004, 14:55
Originariamente inviato da ionio
la revision la vedi scritta sul pcb della scheda, in genere vicino agli slot pci.

Su ocworkbench trovi indicati i bios disponibili in funzione della revision e del fatto che la scheda abbia o meno la lan, ciao

denghiu ;)