PDA

View Full Version : 9800pro dopo montaggio Giant2

no_logic
17-03-2004, 16:54
Ragazzi... ho montato da poco (10/12 minuti) il dissipatore Thermaltake GiantII.

Ora la scheda così raffreddata mi pone artefatti in DOS e nelle applicazioni 3d (pur arrivando a 460 di core). In windows non crea problemi. Cosa può essere? Il giant non raffredda bene?

RISPONDETEMI!

:oink:

abbidubbi
22-03-2004, 15:55
ho anche io una 9800 pro e il giant II ma non lo monto perché vedo che molti hanno gli stessi problemi che hai tu. Vuoi che sia la pasta che manda in corto qualche pista del pcb, vuoi che sia l'heat-pipe che tocca il pcb... insomma, vendo il giant II a 25 euro :D

gup133
22-03-2004, 16:16
Originariamente inviato da no_logic
Ragazzi... ho montato da poco (10/12 minuti) il dissipatore Thermaltake GiantII.

Ora la scheda così raffreddata mi pone artefatti in DOS e nelle applicazioni 3d (pur arrivando a 460 di core). In windows non crea problemi. Cosa può essere? Il giant non raffredda bene?

RISPONDETEMI!

:oink:

stai cuocendo la skeda video...m è successa la stessa cosa con lo zalman heat pipe,in pratica la heat pipe tocca il pcb e cuoce la skeda..stacca subito tutto prima ke la mandi all'altro mondo.anke in win avresti problemi,basta ke mandi un 3dmark e te ne accorgi...

no_logic
22-03-2004, 17:25
ho scoperto dove ho sbagliato:

1) troppa poco pasta sul core
2) dimeticato di mettere il pezzetto isolante sulla vite

Adesso viaggia di brutto!!! Ho sostituito la ventola originale con una 50x50 a 7200rpm, così adesso anche a 450 di Core non vedo artefatti :), bello no? ;)