View Full Version : aggiornamento kernel
volevo sapere se era possibile aggiornare la mia suse 8.2 con un kernel della serie 2.6.x.x.se fosse possibile anche la procedura piu' sbigativa tipo un rpm.perche' di ricompilare no n se ne parla propio:muro:
maxithron
17-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da bertand
volevo sapere se era possibile aggiornare la mia suse 8.2 con un kernel della serie 2.6.x.x.se fosse possibile anche la procedura piu' sbigativa tipo un rpm.perche' di ricompilare no n se ne parla propio:muro:
ecco il link per quello che cerchi:
www.pappapronta.foo
grazie amico di napoli, proprio il link che cercavo:D :D
maxithron
17-03-2004, 16:57
grazie amico di napoli, proprio il link che cercavo:D :D
:D scusami ma non ho resistito! (un pò di pazienza..)
In realtà sinceramente non so se sia possibile fare quello che chiedi in maniera "indolore", provato nella sezione in rilievo?
FuocoNero
17-03-2004, 17:27
Ho trovato proprio ieri questo'ottimo link in ita sulla compilazione/installazione e configurazione del kernel su SuSE:
http://www-gpi.physik.uni-karlsruhe.de/pub/thomas/kernel26i.html#top
grazie mille stasera me lo studiero' in santa pace:)
... fosse possibile anche la procedura piu' sbigativa tipo un rpm.perche' di ricompilare no n se ne parla propio:muro:
Se non ricompili è impossibile ,
devi scaricarti l' rpm con i sorgenti del kernel che ti interessa dalla suse, usa quello suse e non quello su kernel.org xchè le distro patchano il kernel a proprio piacimento, poi configuri e poi compili il tutto, poi modifichi il lilo o quel che usi, ecc ecc.... insomma se non vuoi sbatterti lascia perdere xchè
1)devi sapere cosa configurare(tipo: usi ext3 come filesystem, lo compili come modulo e pretendi di non avere kernel panic);
2)devi perderci molto tempo le prime volte per non fare caxate, pena il non avvio del pc.
Leggi e medita
http://www.slack.z00.it/slack/docs/kernel_bign.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.