View Full Version : nuova sola fw come aggirarla?
allora ho messo la videostation
e sti fetentoni non mi hanno detto che praticamente la videostation si succhia un ip dei tre disponibili
quindi ora ho un pc che no nmi naviga!
che però non è sempre lo stesso ovviamente dipende dalla sequenza di accensione
insomma uan situazione poco carina
anche perchè io pago per navigare con 3 pc
poi mi faccio la videostation e da nessuna parte sta scritta sta cosa
che la videostatin mi va asucchiare un ip disponibile
allora dovrei mettere un router
ma non mi va ne di spendere una marea di soldi
ne di star a litigare col nat
allora vorrei prendere uno switch con macaddress che dovrebbe essere utile al mio scopo
ma dove trovo uno switch con macaddress?
i negozianti non ne sanno nulla!
ora giracchio un po sui siti dei produttori alla ricerca di info ma se gia avete la soluzione sono qui grazie a tutti
Originariamente inviato da nocturn
allora ho messo la videostation
e sti fetentoni non mi hanno detto che praticamente la videostation si succhia un ip dei tre disponibili
quindi ora ho un pc che no nmi naviga!
che però non è sempre lo stesso ovviamente dipende dalla sequenza di accensione
insomma uan situazione poco carina
anche perchè io pago per navigare con 3 pc
poi mi faccio la videostation e da nessuna parte sta scritta sta cosa
che la videostatin mi va asucchiare un ip disponibile
allora dovrei mettere un router
ma non mi va ne di spendere una marea di soldi
ne di star a litigare col nat
allora vorrei prendere uno switch con macaddress che dovrebbe essere utile al mio scopo
i negozianti non ne sanno nulla!
ora giracchio un po sui siti dei produttori alla ricerca di info ma se gia avete la soluzione sono qui grazie a tutti
uno switch con macaddress?
:confused: :confused: :confused: :confused:
neppure io ho mai sentito parlare di uno switch simile! :eek:
Cmq potresti usare un pc come gateway e nattare il terzo!
poco dispendioso pratico e funzionale! Certo avrai qualche limitazione sul quel pc ma meglio che nulla :)
poco dispendioso forse ma non mi risolve il problema perchè non è pratica la cosa a me servono 3 connessioni indipendenti!
alexmere
17-03-2004, 17:25
Ciao tipo mi sto informando anch'io sul bypass del router di FastWeb... Unica soluzione: mettere un PC che faccia da gateway oppure comprare un router/firewall hardware con funzionalità PNAT (Port Network Address Translation). Solo così puoi fare quello che ti pare... E magari pagare solo per due PC!
...
...
Interpretando quello che hai scritto (anche se molto confuso), non esistono switch che facciano il lavoro che serve a te dato che uno switch è un'apparato di livello 2. Ti serve per forza un router, che è un'apparato di livello 3, con la funzione di NAT/PNAT in modo da poter sfruttare anche solo un unico IP.
non c'è pezza... o prendi un router o prendi un router.
ok allora mi sa che prendo il router che balls!
e mi sa tanto che prenderò sto trust
da problemi col muletto il trust?
cmq il tecnico fw dice che sti switch fungono
bah....
a me l'hanno detto loro
ma vai a fidarti sono dei ....vabbe lasciamo stare
se era per loro neanche potevo ripetere il segnale della videostation sulle altre tv di casa menomale che ho la cpaoccia dura ed ho provato lo stesso!
majin mixxi
17-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da gohan
non c'è pezza... o prendi un router o prendi un router.
amen
:p
e mi sa tanto che prenderò sto trust
da problemi col muletto il trust?
quale modello?
non so bene la sigla quello di cui avete parlato qui ...
quello con anche l'hub ora non so se ne esistono diversi modelli
cmq qui a roma non ne ho mai visti per ora!
credo sia il 445a
il 445a è un router adsl: ha il modem adsl integrato; tu invece devi prendere un router ethernet senza modem.
[KabOOm]
18-03-2004, 09:18
mmmh interessa anche a me sapere se essite un router economico per risolvere questo problema...
Originariamente inviato da gohan
il 445a è un router adsl: ha il modem adsl integrato; tu invece devi prendere un router ethernet senza modem.
ah pensavo funzionasse ugualmente visto che a meno di quel prezzo router e basta non ne ho trovati costano + di quelli che implementano il modem uff
cmq grazie
ma di questi qualcuno conosce un modello decente
che non m dia problemi col muletto
tristan79
19-03-2004, 00:35
ma e vero che se possono metterti la videostation ti abilitano la banda a 6mb? almeno è cio che ha detto un tecnico fw che è venuto a casa mia.....ed è un mio amico...il quale ha detto che invece di far l'opzione dell'adsl 4mb e ogni mese spendere 15€ in +, metti l'opzione per la video station e se la tua abitazione la supporta ti mettono la linea a 6mb spendendo solo 29€.
ditemi voi se e vero, altrimenti lo uccido.:mad: :D
[KabOOm]
19-03-2004, 07:16
Originariamente inviato da tristan79
ma e vero che se possono metterti la videostation ti abilitano la banda a 6mb? almeno è cio che ha detto un tecnico fw che è venuto a casa mia.....ed è un mio amico...il quale ha detto che invece di far l'opzione dell'adsl 4mb e ogni mese spendere 15€ in +, metti l'opzione per la video station e se la tua abitazione la supporta ti mettono la linea a 6mb spendendo solo 29€.
ditemi voi se e vero, altrimenti lo uccido.:mad: :D
Gia discusso da qualche parte...
E' vero che la linea passa a 6mbit ma la navigazione viene limitata a 2mbit e i 4mbit in piu' vegono usati solo dalla VS.
tristan79
19-03-2004, 10:15
si ok.....ma io l'ho presa solo per farmi avere la linea a 6mb.....poi non la uso mica la vs....:D la stacco direttamente, e poi la linea mi rimane sempre a 2mb limitata?????????????????????:O credo di no ehhh........
tristan79 ti ho risposto anche sulla'ltro 3d
ma pensi che fw sia scema?
allora farebbero tutti la vs e non ci sarebbe ragione che esistesse la maggiorazione a 4mb
purtroppo anche se stacchi la vs non beneficerai dei 4mbit in +!
l'ho provato sulla mia pelle!
fw con le sue omissioni o mezze verità ti induce a credere determinate cose
anche a me era ventuo il dubbio e quando è ventuo il tecnico a casa mi aveva detto che invece anche i internet ne avrebbe beneficiato...
oltre a dirmi la cavolata che il sengale della vs non poteva essere ripetuto su altre tv e di non dar retta ai negozianti che dicono il contrario per appiopparti il ripetitore
e di aspettare un po che fw da li a poco avrebbe messo in commercio dei suoi ripetitori specifici per la vs!
ma siccome un po di queste cose le mastico mi sembrava assurdo ed ho preso ugulamente i ripeititori e fungono!
vabbe un po ot scusate
ciauz
[KabOOm]
19-03-2004, 11:28
fw con le sue omissioni o mezze verità ti induce a credere determinate cose
anche a me era ventuo il dubbio e quando è ventuo il tecnico a casa mi aveva detto che invece anche i internet ne avrebbe beneficiato...
...il tecnico che esce per le installazioni, non sa come funziona tecnicamente FW, vi invito per avere tutte le delucidazioni di cui avete bisogno a rivolgervi al 192.193 dove a meno di sfighe esagerate vi sapranno dare tutte le informazioni corrette...
...Ls VS puo' essere ripetutta essendo un segnala analogico quello che esce dalla scart, quello che non puo' essere fatto e' avere piu' di una VS funzionante contemporaneamente in casa.
Se e quando ci saranno problemi con la VS Fw richiede che la VS sia collegata ad un solo televisore con una sola presa scart senza apparati in cascata ne altri apparati ripetitori solo ai fini di un troubleshoting corretto... capire se e' rotta la scart della tv, della videostation, del ripetitore, al telefono non e' facile... ecco perche' da contratto viene garantito il funzionamento senza un vcr in cascata ne altro apparato...
...per farvi un esempio di cosa comporta una cascata, qualche tempo fa con il vecchio decoder stream (italtel), avevo in cascata decoder sat - lettore dvd - vcr - tv... beh se accendevo il decoder l'audio era bassisimo e gracchiava...
...messo come prima della catena invece che come ultimo ho risolto il problema...
...ok ho divagato un po' troppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.