PDA

View Full Version : La mia motherboard parla...

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
17-03-2004, 16:18
Da poco mi hanno regalato un pc che io non considero vecchissimo.. monta una asus P4B con CPU Penium 4 1500 e 512 mb. di ram..

Dunque.. ho installato XP, poi i vari driver e programmi e quando ho provato ad ascoltare una canzone con WMP il PC si è messo a dirmi:

NO CPU INSTALLED - NO CPU INSTALLED - NO CPU INSTALLED
NO CPU INSTALLED - NO CPU INSTALLED - NO CPU INSTALLED

e continua così, anche se spegni o riavvii la macchina già quando premi il pulsante per accendere il PC continua a dirmi 'sta rottura di messaggio.. ma che è? a nessuno qualcosa di simile??:eek: :cry:

Ciao a tutti.. :(

OverClocK79®
17-03-2004, 16:34
è normale
nelle ASUS anke le vekkie
ci sta l'ASUS SPEAK REPORTER o na cosa del genere

una bagascia che parla in inglese mangiukkiato campionato a 2 Bit :D

la puoi uccidere da BIOS ci sta la voce apposta :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
17-03-2004, 16:38
Ho già provato a togliere lo speech da bios (normalmente la bagascia dice qualche fesseria ogni volta che accendi il PC) ma non è servito a niente.. continua cmq...

L'unica cosa che ho potuto fare è stato disattivare l'audio integrato (dato che non parla attraverso l'autoparlante.. :mad: )
e mettere una scheda audio PCI.. :(

OverClocK79®
17-03-2004, 16:40
strano
in tutte le mobo ASUS che ho avuto uccidendo quella nn palra + di solito

hai provato con l'ultimo BIOS?

bYEZZZZZZZZZZZZ

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
17-03-2004, 16:46
Si, ho aggiornato il bios.. ma non è cambiato niente..

Purtoppo tra l'altro non posso tenere la scheda audio PCI..

Comincio a pensare che quello che me l'ha regalato avesse problemi all'impianto elettrico e si sia danneggiato l'audio integrato.. :(

E il PC funziona perfettamente, l'audio si sente (con in sottofondo la voce pero :( ), nella schermata "gestione periferiche" sembra tutto a posto...